Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 236 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Solo un pelino perfido
    Chi, io?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Anche perché, diciamolo pure, pioneer ha avuto il coraggio di mettere una cornice nera lucida, assolutamente irraggiungibile da qualsiasi nero, anche a display spento....
    chiaro che se guardi la differenza tra cornice e immagine ne esci deluso....
    Vuoi mettere quanto è più facile con un mobile color grigio argento???
    Non vorrei contraddire, ma anche Pana ha una cornicetta nera intorno al display. Sono solo le serie minori (PV45) che non hanno la cornice nera.
    E' vero che c'è intorno anche una cornice grigia, ma quella immediatamente intorno al display è nera...

Quindi non è una questione di contrasto con il telaio del display.
    E lo dico da possessore di Pioneer..

Ciao
    Enrico
    Ultima modifica di maddoc; 08-11-2006 alle 10:45
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Ma è nero opaco non lucido
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da maddoc
    Non vorrei contraddire, ma anche Pana ha una cornicetta nera intorno al display.
    QUindi non è una questione di contrasto con il telaio del display.
    per carità, non voglio davvero farne un caso, tra l'altro il pana è stato per un bel po' in ballottaggio col mio pio prima dell'acquisto, lo reputo un ottimo display...
    Quello che intendevo è che secondo me una grossa cornice nera lucida come quella del pio crea davvero un effetto nero assoluto, molto di più rispetto ad una cornicetta nero opaco...
    Chiaramente si tratta praticamente di un effetto ottico, ma importante...
    Vi siete mai chiesti perchè una scena tutta nera con una piccola luce bianca vi spara un effetto quasi abbagliante, molto di più che vedere il display totalmente bianco?
    Probabilmente per il modo in cui la nostra (povera) retina o meglio la pupilla reagisce ai repentini cambi di luminosità.....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    se avete visto il Pana 50pv600, possibile che non abbiate notato,indipendentemente dai settings, una resa completamente differente in termini di granulosità dell'immagine e di neri?????
    Sarà pure migliorabile nettamente coi settings, ma diamine si vede però.....
    Che poi come colori il pio riallinei lo squilibrio è un altro paio di fatti
    Saluti myfriend
    Be sinceramente visti ieri vicini vicini (pio 507 e pana 50pv600) non esiste confronto ..... il Pana le suona alla grande, almeno con segnali sky-HD materiale Hd e Dvd upscalati .... non vi è confronto ...
    Per me i colori del Pana sono molto più reali e non hanno tendenze di sorta (tipo il Pio che vira al verde) ...... Insomma sono/ero un sostenitore dei Pioneer per molte ragioni, in primis l'assistenza ma il Pana mi piace sempre di + ...

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Io il 507xd lo vedrò stasera da mio cognato,mentre ieri ho visto vicino il 50pv600 e il 427xd: ebbene qui non c'era paragone, il 50 pv 600 lo batteva il pio sia come neri che come immagini, che sul Pana era assolutamente prive di rumorosità(mentre sul Pio erano evidentemente granulose).
    E la sensazione mi è stata confermata dall'amico fanatico di Pioneer che era con me....
    Suvvia che non ce ne usciamo più però da sta storia....

1 a 1 = X
    Pareggio e non se ne parla più

Saluti myfriend

raga quando verrà creato un bel thread "ottimizzazione pioneer 427xa/xd - 4270xa-xd ecc....?

A fine rodaggio... fra poco
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

ma non dimentichiamo che il Pioneer è l'unico che supporta il 1080/24p e cioè:
    supporta formati video fino a 1080/24p : il formato digitale cinematografico d'eccellenza, che sarà disponibile su dischi Blu-ray e altri supporti ad alta definizione – così sarete già pronti per il futuro dell'home cinema

Premesso che sono felice possessore del 507XD, mi chiedevo se quando vedete a confronto i vari modelli negli stores avete la possibilità di disabilitare i vari filtri del Pio.
    La settimana scorsa ho visto affiancati il 507 e l'LG pc501R. Nelle immagini in movimento non c'era storia, l'LG era Moooolto meglio, Il Pio confondeva le immagini alla grande.
    La sera a casa ho sottoposto la bestia a tutti gli stress possibili e... le immagini in movimento mi sembravano fantastiche.
    Mi chiedo: solo perchè non avevo a confronto l'LG ( o magari un pana ) o perchè ho disabilitato i filtri (maledetto purecinema) e personalizzato i parametri ?

Una domanda:
    Cos'è quelle'effetto per cui le immagini che si muovono appena, ad esempio un volto, sembra siano sovrapposte ?, non so spiegarmi meglio ma qualche volto, soprattutto con ski sd ma anche in analogico terrestre, lo si vede muovere anche da fermo come se il dottor Jekill iniziasse la trasformazione in mister Hide

Ciao

Tra i tantissimi thread letti da quando sono iscritto ad AVmagazine questo era uno dei pochissimi ove si parlava quasi esclusivamente bene di un prodotto e dove i difetti riscontrati dai lettori erano minimi e trascurabili.
    All'atto pratico sembrava che il PIO fosse un prodotto quasi perfetto sia su SD che HD, colori ecc..
    Possibile che all'improvviso da quando MYFRIEND ha detto la sua (giustamente ha riferito una sua impressione) stanno saltando fuori tutti questi difetti??? Certo non gravi ma comunque fastidiosi.

Citazione Originariamente scritto da giopilo
    Una domanda:
    Cos'è quelle'effetto per cui le immagini che si muovono appena, ad esempio un volto, sembra siano sovrapposte ?, non so spiegarmi meglio ma qualche volto, soprattutto con ski sd ma anche in analogico terrestre, lo si vede muovere anche da fermo come se il dottor Jekill iniziasse la trasformazione in mister Hide

Ciao

Tipo come se fosse di gomma morbida o plastelina e si espandesse/restringesse a contatto col calore???
    Me lo fa anche a me sul mio Panasonic crt. Ho l'impressione che dipenda da qualche filtro attivato ma non ne sono sicuro.

Premesso che sono felice possessore del 507XD, mi chiedevo se quando vedete a confronto i vari modelli negli stores avete la possibilità di disabilitare i vari filtri del Pio.

Ciao
    Beh ..... ci sono stato dalle 17.15 fino alle 18.50 .... forse un pò di smanettamenti li avremo fatti .. .. per giunta il mio "socio" lavora lì ed è un pioneer dipendente
    Difatti a lui il pana non piace ..... dice che è troppo freddo, che restituisce immagini cupe .... che ...... Insomma ragazzi qui l'occhio di ognuno fa la sua parte ........... io magari mi sono assuefatto al pio e voglio cambiare ... boh !!!

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    Io ho migliorato sensibilmente la situazione spostando lo spettro del verde abbastanza sensibilmente verso il giallo.
    Fatto, va meglio ma si nota ancora una patina verde, specialmente nelle scene scure
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

Una domanda:
    Sembrerebbe un macroblocking. Qualcuno più esperto di me te lo spiegherà meglio, ma dovrebbe essere dovuto all'elettronica del pannello quando tratta segnali di qualità bassa. Potrebbe essere legato anche a qualche filtro che ti sei dimenticato di disattivare.

Ne soffrivo un po' anche sul mio, soprattutto con l'antenna analogica o con DVD di scarsa qualità. Ho disattivato tutti (o quasi) i filtri e il difetto si è attenuato parecchio, fino a quasi scomparire.

Su segnali di buona qualità è un fenomeno che non si percepisce.

Mi stupisce che si verifichi però sul 507 che dicono sia stato studiato anche per migliorare la resa con segnali standard...

Ciao
    Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Pagina 82 di 236 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •