Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 236 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

Citazione Originariamente scritto da brottoli
    ragazzi, sul sito pioneer, relativamente al 427XD, è riportato:

Il PDP-427XD supporta formati video fino a 1080/24p : il formato digitale cinematografico d'eccellenza, che sarà disponibile su dischi Blu-ray e altri supporti ad alta definizione – così sarete già pronti per il futuro dell'home cinema.

Mentre il 5000EX legge sorgenti a 1080p a 50hz.
    Che differenza c'è tra il 1080/24p e il 1080p a 50hz?
    no.... la diffeenza è netta... in uno (il 5000EX) la risoluzione è 1920x1080
    mentre la risoluzione verticale del 427XD è 768pixel

quindi potrai visionare filmato 1080p RISCALATI a 768p

chiaro?
    riprogettando

chiarissimo ragazzi, grazie!

............per cui che senso ha affermare che supporta formati video fino a 1080/24p se alla fine li riscala alla risoluzione del pannello???
    grazie

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    ............per cui che senso ha affermare che supporta formati video fino a 1080/24p se alla fine li riscala alla risoluzione del pannello???
    quoto in pieno, mi hai anticipato!

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    grazie
    Ha senso, dato che riesce a convertire il 1080p/24 alla risoluzione e refresh nativo del pannello effettuando il telecine inverso

Quasi tutti gli altri plasma attuali non accettano il 1080p/24

Ragazzi

Potete postare qualche foto dei vostri bei PIO 42" e 50" in SD e DVB-T? sono curioso di vedere la qualità di Can5, Rai1 ecc...

Devo ordinarlo pure io a breve.. ma nella mia zona non ci sono in esposizione x poterli visionare...

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Twest
    no.... la diffeenza è netta... in uno (il 5000EX) la risoluzione è 1920x1080
    Comunque brottoli non aveva chiesto la differenza fra i televisori ma fra i formati video: ne ho già parlato in precedenza basta fare una ricerca nella discussione con la parola chiave pulldown.
    Ciao
    Luigi

Una domanda a chi ha questo splendido plasma ed una console ps2 o xbox /xbox360, come si comporta con i giochi?
    e quoto bbb555 mettete ****** foto per farci godere!

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Ha senso, dato che riesce a convertire il 1080p/24 alla risoluzione e refresh nativo del pannello effettuando il telecine inverso
    in realtà dovrebbe solo triplicare ogni frame...visto che il pannello può funzionare a 72Hz (senza contare l'intervento inevitabile dello scaler)
    il telecine inverso(3:2) lo puoi fare con segnali a 60Hz
    per chiarezza il pulldown 3:2 è il metodo usato per riprodurre un film (prodotto a 24 fps) con a disposizione un segnale da 60 semiquadri al secondo(NTSC): si rappresentano tre semiquadri del primo frame(uno è rappresentato 2 volte) e 2 semiquadri del secondo frame, in questo modo ti ritrovi con 5 semiquadri ogni 2 frame, ripetendo l' operazione 12 volte arrivi ad avere 60 semiquadri per 24 frame
    se il segnale è progressivo basta triplicare il primo frame, raddoppiare il secondo e così via
    Ultima modifica di m.level; 28-10-2006 alle 07:55

...Si daccordo...ma che cosa è I-CLEAR...

Ciao a tutti,
    ieri sera finalmente è arrivata la 427XD!! E' bellissima anche se per ora ho potuto provare solamente a collegare il lettore DVD con una semplice SCART e lo sky box sempre via SCART: i DVD si vedono già secondo me molto bene!! Presto acquisterò due SCART della monstercable e successivamente un bel lettore DVD che tenga testa al TV!!
    La visione di Sky logicamente dipende molto, come tutti sapete, dal canale... certe partite su Sky sport 1 non si vedono molto bene, mentre su Sky sport 16:9 molto meglio! I canali Sky cinema ed in particolare il 16:9 mi sembrano molto buoni!

Su tutti gli ingressi ho impostato le impostazioni per il rodaggio con Salva2...

Unico neo... mi sono accorto che c'è un pixel spento nell'angolo in basso a destra della TV
    Da 20 cm logicamente si vede distintamente, da 3 metri si vede solamente se uno ha un'ottima vista, sa dove è a priori il pixel e solo su immagini chiare... Che faccio? Sostituiscono il plasma in questi casi? Sulle istruzioni c'è chiaramente scritto che se il pixel si nota durante la normale visione da 2.5 a 3.5 m dal plasma, e non solo con immagini statiche o a singolo colore e da vicino, allora contattare il rivenditore Pioneer... Vi posto una foto per quel che si riesce a vedere... Che ne dite?
    Grazie a tutti...

Ultima modifica di halokin; 28-10-2006 alle 11:36

embhè, sembra proprio morto!
    Io lo cambierei, credo tu ne abbia diritto, non fosse altro che sei ancora nella prima settimana... approfittane subito, dopo si complicherebbero le cose.
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Citazione Originariamente scritto da halokin
    Unico neo... mi sono accorto che c'è un pixel spento nell'angolo in basso a destra della TV
    Usa il diritto di recesso. Se hai comprato la TV in un centro commerciale o in un negozio,dovrebbe essere di 10 giorni.
    Quando ti danno il plasma nuovo, chiedi se lo puoi provare insieme a loro. Almeno così ho fatto io(era un monitor Philips per PC)
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da matteo977
    Usa il diritto di recesso. Se hai comprato la TV in un centro commerciale o in un negozio,dovrebbe essere di 10 giorni.
    Ciao
    L'ho comperato in un negozio di Hi Fi... Ho appena parlato con il titolare che mi ha portato la TV ieri sera e gli ho esposto il problema: mi ha detto che di solito per un pixel non sostituiscono i plasma e che gli succede a 3 o 4 plasma su 10 ma che comunque la settimana prossima viene a vedere...

Pagina 59 di 236 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •