Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 236 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141191 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

  1. #1351
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.252

    Citazione Originariamente scritto da nidimi
    Mi è venuto un dubbio sui settings ISF indicati in questo thread: i settings sono presi da un sito americano
    CUT
    In effetti ho provato ad applicare questi settings al mio Pio, ma il risultato non è soddisfacente...
    E' un po di tempo che ci penso, ma questa cosa di utilizzare dei setting ISF risultati da un caso specifico proprio non mi convince. Tralasciando il fatto che ogni display fa storia a sé, dato che, nonostante le tolleranze siano minime... ogni elettronica è diversa da un'altra, pur dello stesso tipo, la calibrazione ISF serve per una "calibrazione" di fino non solo in riferimento alle caratteristiche "interne" del display, ma anche a quelle esterne (soprattutto di luminosità), e serve proprio a "calare" il display in oggetto nelle condizioni specifiche di reale utilizzo (si può anche impostare una calibratura specifica per l'utilizzo diurno e una per quello notturno...). Quindi, che senso ha copiare dei dati di per sé inutili, visto che il nostro display sarà in condizioni ben differenti rispetto a quelle della prova USA???? Ciao.
    Ettore

  2. #1352
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    44
    @Tacco
    non capisco il tuo post...

    Il prodotto era in eposizione, costava 2639,00, il direttore "mio amico" me lo sconta a 2500,00.
    Questo sconto non era legato al fatto che prendessi quello in esposizione, forse mi sono spiegato male, anche se lo avessi ordinato il prezzo a me riservato sarebbe stato di 2500,00 ma io per carattere, purtroppo voglio tutto subito.

    descro

  3. #1353
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    Citazione Originariamente scritto da lorpad
    A quel prezzo ti hanno dato il 4270 e non il 427.
    E chi lo avrebbe detto questo, descro ha sempre parlato di 427xd, come fai a dedurre una cosa del genere?
    Mica tutti vendono al prezzo di listino.
    Ciao
    Luigi

  4. #1354
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    111
    Citazione Originariamente scritto da ceres1900
    Monza. Grazie per l'nteressamento. Ciao
    io sono di Cusano, se vuoi venire a vedere il 427xd

  5. #1355
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    44
    Il modello era 427XD...
    Era in promozione a 2639,00 !! Vi dirò di più per avere un confronto, prima di andare alla Comet sono andato alla Echos che si trova 1 km prima ma i prezzi sono sempre più alti. Il 427XD costava 2799,00, quindi arrivato alla comet e visto a 2639, ho pensato subito all'affare.

    Ciao

  6. #1356
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente scritto da lorpad
    A quel prezzo ti hanno dato il 4270 e non il 427.

    Il PDP427XD costa 2990 (prezzo di listino Pioneer).
    Allora, giusto per capire, visto che tu sei titolare di un negozio, credo che la comunità abbia l'interesse di capire quanto sia il guadagno su questo prodotto.
    Mi spiego meglio : Listino Piooner 2990,00 , tu a quanto lo compri e a quanto lo vendi?...
    Ho telefonato al mio amico e mi sono fatto dire quanto lo pagano loro : 2465,00 Ivato!!!
    Me lo ha lasciato a 2500,00 appunto perchè siamo amici di famigla!!
    In giro i prezzi sono i più disparati, da 2500,00 a oltre 3000,00, quindi credo che il prezzo di listino lascia il tempo che trova.

    Ciao

  7. #1357
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.252
    Citazione Originariamente scritto da descro
    @Tacco
    non capisco il tuo post...
    descro
    Non c'è tanto da capire... Hai acquistato un plasma usato (minimo, si deve ribassare il prezzo di vendita del 20%), con "l'aggravante" (nel senso buono... ossia, che al limite le condizioni avrebbero dovuto essere ancora più vantaggiose...) che il direttore del punto vendita è un tuo amico, e l'hai pagato solo 139 euro meno di un analogo prodotto nuovo imballato. E hai aggiunto che ti sembrava un'affare.
    Be', a me sinceramente non sembra affatto un affare, al di là che poi tu abbia riscontrato un problema. Non sarebbe stato un affare nemmeno se, portatolo a casa, fosse risultato perfetto. Che poi sia difficile aspettare l'arrivo del TV ordinato, quando non è disponibile in magazzino, è un altro discorso. Io ho solo postato il mio disappunto di fronte alle condizioni di vendita da te sfruttate, giudicate "un affare". Se ti ho offeso, chiedo scusa (ma tra l'altro avendolo restituito senza ulteriore esborso non vedo dove stia il problema), mi sono solo permesso di dire la mia a proposito, dato che avevi parlato di una affare. La cosa, tra l'altro, può servire ad altri Forumer come esperienza: i venditori (non è il tuo caso, dato che lo conosci e non hai avuto problemi nel cambiarlo) ci provano sempre, e se si trovano di fronte un acquirente sprovveduto o inesperto gli rifilano il prodotto in esposizione a un prezzo di mercato, quando invece (se proprio volete acquistare un plasma usato in negozio ) in queste occasioni si dovrebbe ottenere un prezzo super ribassato per giustificare questa scelta. Tutto qui. Ciao!
    Ettore

  8. #1358
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    546
    Ragazzi,

    sabato mattina sono passato da "Centro musicale", un negozietto a via prati fiscali, e c'erano in esposizione, tra gli altri, e soprattutto nella stessa saletta, un Pio 427xd, uno Sharp xd1e da 52"(!!) ed un Pio 507xd!!
    Su tutti e tre girava un bellissimo filmato 1080p.....che dire, tutti e tre erano un qualcosa di indescrivibile, davvero spettacolari!
    Dico subito che a 2 mt di distanza non si capisce chi tra lo Sharp Xd1e e il Pio 507 sia Full-HD, hanno entrambi una resa spettacolare, con dei colori davvero pregevoli, ricchi e saturi al punto giusto (sicuramente i commessi del negozio li avevano tarati tutti e tre per ben benino).
    Per i colori, lo stesso discorso vale anche per il 427xd, l'unica cosa ovviamente è che la resa non era così dettagliata come per gli altri due modelli, in ogni caso posso assolutamente confermare che, con i filmati ad alta risoluzione (1080p come detto) la differenza di resa, tra il 427 e lo Sharp (che è Full-HD) o il 507xd non è molta, molto meno rispetto a quella che la differenza di pixel farebbe supporre!
    In ogni caso sono rimasto piacevolmente colpito dallo Sharp, è vero che i pollici erano 52" e facevano una certa "impressione", ma davvero davvero notevole come resa, ripeto indistinguibile dal Pio 507, sia per colori che in generale per la resa in movimento.
    Morale della favola : alla fine sono scappato altrimenti li avrei acquistati tutti in blocco!
    Comunque davvero complimenti a chi ha solo uno di questi tre modelli!

    Ripropongo questo post sia nel 3d relativo ai Pioneer, che a quello relativo allo Sharp xd1e, direi che interessa entrambi!


    Bye!

    P.S. ho cercato nei Pio l'effetto "grana" di cui qualcuno aveva parlato, magari sarà anche per il filmato ad alta definizione che stava girando, ma l'immagine era di una pulizia davvero esemplare (forse la grana compare con sorgenti SD, ma non ho potuto fare la prova....).

    P.P.S. Lo Sharp in esposizione era il 52" che "purtroppo" avevano dovuto sostituire al 46" venduto la stessa mattina! Del resto comunque neanche loro si aspettavano che sarebbe arrivato in tempi così brevi, diciamo che sono stati fortunati!
    Ultima modifica di damon75; 13-11-2006 alle 11:44

  9. #1359
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Sul Conero
    Messaggi
    1.121
    C'è da dire che l'effetto dell'IR o BURN-IN è più a rischio nelle prime ore di funzionamento del pannello...proprio quando i commessi lo aprono e lo attaccono così comè, per ore ed ore sempre sullo stesso canale etc...

    Quindi penso sia normale quello che ti sia successo!

    Le prox volte, evita (come già ti hanno detto gli altri amici forumer) di prendere un prodotto in esposizione (soprattutto PLASMA)

    Morale della favola...non facciamo allarmismo per un problema che è ben minore di quanto viene esternato!

    Ripeto TUTTI i plasma soffrono dell'IR o del BURN-IN se sottoposti ad un uso non consono o screteriato (tipo schermate fisse per ore ed ore o stesso canale per giorni)

    Ciao
    Francesco

    PS...Io ho giocato a pes6 per una mattina e pomeriggio intero e non si è presentato alcun problema
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

  10. #1360
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.244
    Aggiungerei che nei centri commerciali espongono i plasma in modalità "dinamica" per colpire di più l'acquirente. Un plasma nuovo con settaggi così esasperati e con immagini fisse si stampa, non ce n'è. Potete provare con tutti i plasma del mondo. I philips ed Hitachi fanno la stessa fine ma dopo il doppio del tempo perché lavorano in modo interlacciato (l'unico pro di questa scelta)
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

  11. #1361
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    44
    @ tacco

    nessuna polemica, ci mancherebbe e tanto meno mi sono offeso, anzi ti rigrazio dei consigli.
    La prossima volta starò più attento e cercherò di non farmi prendere dalla fretta.
    Ciao

  12. #1362
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    124

    Pioneer e Burn in

    Riporto qua la mia esperienza:

    Ho da qualche mese un Pio 436SXE e, nonostante un accurato rodaggio di 300-350 h a bassissimo contrasto e luminosità, come indicato da altri utenti, il pannello ha subito un bel burn in del logo SKY 16:9. Tentato con infiniti effetti neve ad eliminarlo, ma non c'è stato nulla da fare. Tutto ciò successe dopo una partita di calcio (circa 90-100 minuti di visione)...
    Tra l'altro, anche oggi, collegandolo ad un media center, per 2 ore massimo, rimangono ben impresse, icone, scritte e tutto ciò che riguarda un immagine fissa.
    A livello di qualità d'immagine, il Pio non ha eguali, ma a livello di ritenzione e burn in, il Pio, a mio avviso, è un disastro

  13. #1363
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    111
    raga che settaggi devo usare per sfruttare al meglio il mio 427xd con la PS2?
    Ma mi spiegate come fate ad accorgervi se rimane un effetto burn-in? su che schermata devo andare?
    grazie

  14. #1364
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    317
    Citazione Originariamente scritto da Fabio Sky
    raga che settaggi devo usare per sfruttare al meglio il mio 427xd con la PS2?
    Ma mi spiegate come fate ad accorgervi se rimane un effetto burn-in? su che schermata devo andare?
    grazie
    Una schermata perfettamente bianca e una perfettamente nera.
    Ciao



  15. #1365
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Sul Conero
    Messaggi
    1.121

    Citazione Originariamente scritto da hideoshi
    ...
    Guarda, nessuno mette in dubbio quanto da te detto e soprattutto mi dispiace per quanto ti è successo (farebbe incavolare chiunque)...però la cosa che mi suona strana è che vi sono migliaia di utenti Pioneer contenti che a detta loro, MAI VISTO NIENTE (mi ci metto anche io)...e al contrario qualcuno (come te) che invece è scontento o cmq è rimasto scottato dall'IR o BURN-IN...

    Ora mi viene un dubbio sul possibile disaccordo:

    O noi usiamo i TV con misure troppo cautelari
    O noi nascondiamo la verità perchè ci autoconvinciamo che L'IR non c'è
    O il vs pannello è difettoso
    O SKY ha dei loghi da illuminare LAS VEGAS (dato che quasi tutti i
    fenomeni di BURN-IN e IR si sono verificati con essi
    O vi siete addormentati sul divano
    O siete dei pubblicitari di Pana, Hita etc..
    O non lo sò....

    A parte gli scherzi...non mi spiego come mai ad alcuni si e ad altri no...con quale principio?

    Se dici che hai fatto rodaggio e che hai visto 90 min. di partita e adesso il logo non ti va più via...non so più cosa dire
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender


Pagina 91 di 236 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •