Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 236 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

  1. #751
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736

    Citazione Originariamente scritto da system.dll
    a livello di pannello e di componentistica elettronica 427xd e 4270xd sono la stessa cosa.. ovviamente è "più accessoriato" il 427xd,
    D'accordo, ma l'unica differenza non é nel piedistallo: ovviamente quello da acquistare separato é girevole, nonché più bello.
    Ognuno fa le sue considerazioni e sceglie se risparmiare o meno, ma non si può far passare il concetto che i televisori sono uguali e, come dicevo, "tutti fessi quelli che hanno preso il 427 anziché il 4270".
    Per alcuni, pip e pap sono importanti 8per me no).
    Ciao
    Luigi

  2. #752
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808
    Citazione Originariamente scritto da NeoSundek
    ... dato che non lo fa sempre potrebbe essere causato dall'elettronica (filtri DNR o MPEG NR ect.)???
    Allora, all'inizio anche sul mio 436 XDE c'era questo problema, soprattutto su segnale da satellite, stranamente. All'inizio ero un po' deluso dalla qualita' del satellite, tant'e' che guardavo piu' volentieri la TV normale. Poi ho deselezionato tutti i filtri digitali, che secondo me peggiorano la situazione e ho upscalato tutti i segnali in entrata a 1080 mediante l'Humax. In modalita' full o wide e' inguardabile (tutto deformato), ma in modlita' Zoom e' eccezionale. Per evitare problemi di stampaggio (finora zero assoluto a 30 ore di utilizzo) regolo ove possibile la posizione verticale dello schermo in modo da limitare il piu' possibile la presenza del logo. Ora guardo solo cosi' e sono contentissimo; ho notato anche un netto miglioramento sulle scritte veloci, con molte meno scalettature. La funzinoe Zoom del Pio e' la migliore che abbia mai visto, mantiene quasi esattamente le proporzioni, rendendo il video godibilissimo. Quello che non riesco tanto a regolare per bene ancora e' il livello del verde e del blu, troppo sparati ancora. Ma non appena finisco il rodaggio mi do' alla pazza gioia
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

  3. #753
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808
    Citazione Originariamente scritto da giopilo
    "problema ronzio".
    Proviamo a fare un pò di statistica tra i possessori per capire quanto questo sia veramente un difetto ?
    Grazie a chi vorrà collaborare.
    Sul mio 436 XDE problema assolutamente trascurabile. Confermo, su scene bianche aumenta un po', ma perche' si avverta appena, bisogna abbassare veramente quasi tutto il volume. Ora, io non ho acquistato gli altoparlanti, ho sempre su l'ampli e le casse. Non e' che gli altoparlanti Pioneer creino un po' di disturbo aumentando un poco il problema? Ho letto il Thread dove cio' si escludeva, ma non basta abbassare il volume per verificare che non si tratti degli altoparlanti, bisognerebbe asporatarli completamente per poterli allontanare. Io vi giuro, non sento assolutamente niente.
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

  4. #754
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    81
    x sentire il ronzio io mi devo avvicinare al tv...ma intendo a qualche cm eh...

    x il piedistallo...a me l'hanno venduto direttamente con quello girevole


    ho fatto anche la prova che diceva Robwin...ingresso 4 senza niente collegato a stanza non illuminata, dopo visione di partite, film, e una mezzora di gioco a Metal Gear Solid 3...
    risultato: niente di niente...
    DISPLAY: LG OLED65C26LD Ampli: Marantz PM6006 UK Edition CD: Marantz CD5001 Diffusori: B&W DM602S2

  5. #755
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    111
    l'effetto ronzio secondo me é una mezza rottura di scatole, io lo sento a meno che non tenga il tv alto...poi considerando che rimane un pò internamente al mobile sicuramente viene amplificato. Ieri mi sono accorto delle scritte che passano sotto, pensavo che fossero proprio così ed invece poi leggendo gli ultimi post mi sono trovato la sorpresina...ma che tv del cavolo!

  6. #756
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente scritto da f.ree
    Per evitare problemi di stampaggio (finora zero assoluto a 30 ore di utilizzo) regolo ove possibile la posizione verticale dello schermo in modo da limitare il piu' possibile la presenza del logo. Ora guardo solo cosi' e sono contentissimo; ho notato anche un netto miglioramento sulle scritte veloci, con molte meno scalettature.
    Scusami, ma se per evitare l'effetto burn in deformi l'immagine cercando di non visualizzare il logo, allora significa che il problema esiste.
    Sinceramente se mi compro un TV da 2600 eur e poi devo fare questi settaggi per non avere effetti indesiderati, beh la cosa mi lascerebbe un po' perplesso.

    Purtroppo a giorni mi devo decidere e non so ancora se causa ronzio e burn in abbondonare o meno il pio 427. Sinceramente lo trovo bellissimo e tecnicamente niente male.

  7. #757
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    Ragazzi, io un televisore senza ronzio non lo conosco.
    ed il burn-in é assolutamente sopravvalutato.
    Ciao
    Luigi

  8. #758
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Citazione Originariamente scritto da luipic
    Ragazzi, io un televisore senza ronzio non lo conosco.
    Quoto.

    Citazione Originariamente scritto da luipic
    ed il burn-in é assolutamente sopravvalutato.
    Quoto anche questo.

  9. #759
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente scritto da luipic
    Ragazzi, io un televisore senza ronzio non lo conosco.
    ed il burn-in é assolutamente sopravvalutato.
    sono d'accordissimo con te! i dubbi sono sorti leggendo alcuni post di persone che sentivano il ronzio a 3 mt di distanza!!!

  10. #760
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    8
    [QUOTE=madsun]x sentire il ronzio io mi devo avvicinare al tv...ma intendo a qualche cm eh...

    x il piedistallo...a me l'hanno venduto direttamente con quello girevole


    Anche io ribadisco:

    ronzio praticamente impercettibile (il DVD recorder 433 ronza molto di più!) e piedistallo girevole nero acquistato insieme alla TV.
    Ritenzione immagine leggerissima all'inizio, ora praticamente inesistente!

    Fab

  11. #761
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.897
    Per ciò che riguarda il ronzio con il mio 436SXE non sento nulla!
    Questa sera proverò ad avvicinarmi per essere sicuro della cosa, fossi diventato sordo
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

  12. #762
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    24
    Ragazzi, non so che dirvi. Io non sto dicendo che TUTTI i 427xd fanno un ronzio, ho detto che IL MIO fa un ronzio, mentre quello di un mio amico, identico al mio, non lo fa. Per cui è inutile che diciate tutti che a voi non dà fastidio, dovreste sentire il mio per dire se vi dà fastidio o meno. Comunque, per la cronaca, sono stato contattato dal rappresentante Pioneer, persona gentilissima, che mi ha detto che lunedì sarò contattato dal servizio assistenza della mia città per fare un sopralluogo. Nel frattempo, spero di avere il tempo di scollegare il trimmer che comanda i faretti a luce variabile che ho nell'entrata che, come suggerito da Giopilo, potrebbero essere la causa del fenomeno. La cosa mi sembra strana, ma farò di tutto per fare la prova prima che venga l'assistenza per evitare di fargli fare un giro a vuoto.
    In ogni caso, sarà anche vero che tutti i TV emettono un ronzio, ma questo non impedisce il fatto che IL MIO lo faccia più forte degli altri, tale da disturbare la visione di qualunque programma che non sia un film di guerra.

    Comunque vi terrò informati. Aggiungo solo che ieri ho collegato il PC via VGA a 1366x768 per vedere alcune demo HD:

  13. #763
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Citazione Originariamente scritto da YetiMan
    ... tale da disturbare la visione di qualunque programma che non sia un film di guerra.
    Beh, se sei in questa situazione, nulla da dire.
    Sicuramente c'è un difetto nel plasma, oppure qualcosa sull'impianto.

  14. #764
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.331
    Citazione Originariamente scritto da luipic
    Ragazzi, io un televisore senza ronzio non lo conosco.
    ed il burn-in é assolutamente sopravvalutato.
    Ciao
    Luigi
    Concordo alla grande.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

  15. #765
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.331

    Citazione Originariamente scritto da Fabio Sky
    ...ma che tv del cavolo!
    Quasi quasi, vuoi un pana PV60?
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555


Pagina 51 di 236 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •