Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 236 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

Citazione Originariamente scritto da acigna
    ...Se si utilizza la funzione 4:3 le bande laterali sono grige ma si può variare la loro illuminazione a piacimento o addirittura renderla dinamica in modo da adeguarla al livello di luminosità dell'immagine (sempre per ridurre il pericolo di burn-in).
    Ciao acigna e complimenti per l'acquisto!
    Approfitto meschinamente della tua gentile disponibilità per chiederti: le famigerate bande LATERALI, oltre a quanto dici sopra, possono essere NERE e salvare tale modalità in modo da non dover ripetere questa operazione ad ogni accensione??
    grazie in anticipo

Ti farò sapere. Ho letto della possibilità di variarne la luminosità e di renderle "dinamiche" ma non ho provato anche perché non mi interessa e ti spiego il perché. Temevo che in modalità wide avvenisse una deformazione eccessiva dell'immagine. Invece, meraviglia delle meraviglie, guardando con questa modalità i programmi standard 4:3 le deformazioni sono davvero minime
    E allora vai di tutto schermo: più coinvolgimento e nessun pericolo di consumi differenziati delle varie aree dello schermo
    Comunque verificherò e ti dirò quanto prima.
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da gabba
    Approfitto meschinamente della tua gentile disponibilità per chiederti: le famigerate bande LATERALI, oltre a quanto dici sopra, possono essere NERE e salvare tale modalità in modo da non dover ripetere questa operazione ad ogni accensione??
    provo a dire la mia....
    venendo da un samsung crt odiavo con tutto il cuore le bande laterali grigie, ma ti assicuro che sul 436 e sicuramente anche sui nuovi, non sentirai assolutamente la necessità di settare in 4/3.....
    la modalità wide del pio taglia impercettibilmente l'immagine sopra e sotto e sfrutta tutta l'immagine trasmessa ai lati....
    risultato immagine a tutto schermo per niente deformata e gradevolissima.....
    riguardo alle bande dinamiche sul mio traslano una parte dell'immagine sui lati, ingrandendola e portandola ad una sorta di scala di grigi, per intendersi....a mio parere troppo confusionaria...

PS acigna mi hai preceduto.....
    Ultima modifica di BARXO; 10-10-2006 alle 10:05
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Grazie mille per ora.
    ma dimmi: se un programma che trasmette in 4:3 (diciamo programmi "normali") tu lo visualizzi con la modalità wide in modo da riempire lo schermo che invece ha un rapporto di circa 16:9 e NON deforma troppo l'immagine allora vuol dire che per forza di cose taglia l'immagine trasmessa un po' sopra e un po' sotto... riesco a spiegarmi?

Ps.: ti chiedo questa cosa perchè pensavo di regalarlo a mio fratello che però non è così appassionato come me di tecnologia e quindi vorrei che potesse accendere il tv ed evitare, senza smanettamenti ogni volta, di vedere le bande grige che secondo me sono fastidiose (anche se utili per "salvare" lo schermo)
    Ciao!

Acigna, complimenti per lo sforzo e per il reportage fotografico.
    Anch'io sono soddisfattissimo del mio 507xd, ma purtroppo ho pochissimo tempo per godermelo.
    Ieri ho collegato la xbox360 in vga e, sebbene il collegamento in vga limiti molto le possibilità d'intervento, la mappatura quai 1:1 con risoluzione 1360*768 e l'upscaling dei dvd (possibile solo con questo tipo di collegamento) mi hanno fatto un'ottima impressione: immagine morbida priva di qualsiasi effetto di edge enhancing, ma allo stesso tempo definita e godibilissima, l'unico problema sono i 60 hz fissi anche nel caso di visione di materiale pal.
    Anche a me sembra che il paventato pericolo di burn-in sia sopravvalutato e la qualità costruttiva di questo televisore e la linea fantastica ne fanno secondo me un best-buy al nostro prezzo .

Per quanto riguarda il digitale terrestre per i servizi a pagamento servirebbe una cam e non mi risulta che nè mediaset nè la7 abbiano reso disponibile una cam per sfruttare le proprie schede.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    provo a dire la mia....
    ....PS acigna mi hai preceduto.....
    Tu invece hai preceduto me e in un certo senso mi hai già risposto.
    Grazie!!

ciao acigna, mi aiuti a capire come inserire le fotografie come le tue direttamente.

grazie, io riesco solo con il link

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Per quanto riguarda il digitale terrestre per i servizi a pagamento servirebbe una cam e non mi risulta che nè mediaset nè la7 abbiano reso disponibile una cam per sfruttare le proprie schede.
    Ciao
    Luigi
    Ciao Luigi,
    se non ricordo male avevo letto da qualche parte che le schede prepagate dovrebbero poter essere inserite in una CAM Irdeto. Per l'interattività, invece, non essendo presente un modem, non credo sia possibile se non per visualizzare contenuti comunque trasmessi e che devono essere solo selezionati.

Per i prezzi del notro co-buy hai perfettamente ragione e ti ringrazio ancora una volta. Il 507 è percentualmente ancora più conveniente del 42 facendo riferimento al listino ufficiale Pioneer e a quanto li abbiamo effettivamente pagati

Ieri sera ho provato un pò di collegamenti... scart RGB, S-video, component, hdmi 720p e 1080i... insomma una goduria con DVD del Gladiatore e Star Wars Ep. III
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da albycat
    ciao acigna, mi aiuti a capire come inserire le fotografie come le tue direttamente.

grazie, io riesco solo con il link
    A quali ti riferisci? Alle prime due postate a tutto schermo o ai thumbnails cliccabili?
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da luipic
    .....sebbene il collegamento in vga limiti molto le possibilità d'intervento, la mappatura quai 1:1 con risoluzione 1360*768
    Era stata espressa un po' di perplessità sulle possibilità di mappatura completa all'inizio di questo thread.
    L'impressione è comunque buona, quindi, anche se non è 1:1?

Grazie
    Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

A quali ti riferisci? Alle prime due postate a tutto schermo o ai thumbnails cliccabili?
    ero molto interessato al thumbnails cliccabile.

grazie

Citazione Originariamente scritto da albycat
    ero molto interessato al thumbnails cliccabile.

grazie
    Qui trovi una guida su come fare
    Andrea

Qui trovi una guida su come fare
    grazie mille

Citazione Originariamente scritto da maddoc
    Era stata espressa un po' di perplessità sulle possibilità di mappatura completa all'inizio di questo thread.
    L'impressione è comunque buona, quindi, anche se non è 1:1?

Grazie
    Enrico
    In realtà, la vga é mappabile 1:1 non credo lo siano le prese hdmi.
    La mappatura non é perfetta, in quanto la xbox360 prevede come risoluzione 1360*768, ma rispetto a 1365*768 del pannello non c'é gran differenza.
    A dir la verità i giochi li preferisco in component, colori più saturi e maggiore possibilità d'intervento sui settaggi, ma in attesa dell'oppo per i dvd ritengo un'ottima soluzione il cavo vga.
    Ciao
    Luigi

se non ricordo male avevo letto da qualche parte che le schede prepagate dovrebbero poter essere inserite in una CAM Irdeto.
    Interessante, dove si può trovare una cam irdeto e mediamente quanto costa? Mi piacerebbe provare.
    Ciao
    Luigi

Pagina 36 di 236 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •