Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 236 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 3539

Discussione: [Pioneer] 427 e 507

in realtà il sistema di codifica delle schede mediaset e la7 è nagra, se non erro..

Enzo può essere benissimo... non mi sono mai interessato al digitale terrestre per un'antipatia congenita nei confronti di tutto quello sperpero fatto a suo tempo per finanziare decoder venduti dal fratello di un noto "personaggio" politico.
    Acquistare contenuti sul digitale non mi interessa perché ho altre modalità di payperview e di solito acquisto i DVD dei film che mi piacciono. Lo shopping fatto in televisione non credo interessi nessuno di noi quindi...
    L'unica cosa buona potrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere una migliore qualità del segnale
    Mi dirai... perché cavolo ti sei comprato il modello XD? Ti rispondo che hai ragione ma non so trattenermi quando si tratta di comprare
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Scusate ma il 507XA .. e XD a che prezzi si trova?

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    Scusate ma il 507XA .. e XD a che prezzi si trova?
    Facendo una ricerca su kelkoo si ottiene questo. Noi, con il co-buy oraganizzato da luipic, abbiamo avuto dei prezzi leggermente migliori
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Ragazzi, ma per Acigna sta diventanto una sorta di esame.
    Meno male che essendo ingegnere è ben allenato

Grazie Acigna, disponibile come sempre!
    credo che il prezzo più conveniente lì pubblicato sia però non comprensivo dei diff.laterali e del supporto..

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    Grazie Acigna, disponibile come sempre!
    credo che il prezzo più conveniente lì pubblicato sia però non comprensivo dei diff.laterali e del supporto..
    Si, infatti. Se vuoi posso anche dirti (però in pvt) quanto pagato da noi per il co-buy in modo da non contravvenire alle regole del forum

@Lino
    Hai ragione
    Comunque lo faccio volentieri perché so qual'è la fame di notizie e di impressioni quando si è fortemente interessati ad un oggetto tipo il plasma in questione ed io sono sempre tra questi
    Andrea

io intanto continuo a vedere in giro x la grande distribuzione solo i 4270, niente 427...almeno dalle mie parti...

xò oggi ho visto il 5000ex
    DISPLAY: LG OLED65C26LD Ampli: Marantz PM6006 UK Edition CD: Marantz CD5001 Diffusori: B&W DM602S2

Citazione Originariamente scritto da maddoc
    Ho riletto il post di Tacco in cui parla della mappatura del 507:
    "mentre dalla VGA accetta sì alcune risoluzioni pc, ma quella nativa (e tra l'altro nemmeno esatta, dato che accetta una 1360@768) solo a 60Hz, quindi scatti a go-go!!!"
    Chiedo a te ma anche a chiunque abbia una risposta: l'immagine sarebbe così poco fluida nella visione di materiale da DVD?
    Dipende dai tuoi occhi, dai tuoi gusti, e dal tuo livello di "sopportabilità" di questo inconveniente. Personalmente, io noto (e non sopporto) ogni minimo scatto dell'immagine. Ho però anche incontrato altri Forumer per i quali la cosa non è affatto un problema... alcuni addirittura sostengono di non avere scatti nella riproduzione di materiale PAL a 60Hz (ma ti assicuro che questo è assolutamente improbabile. I loro occhi, evidentemente, avevano una diversa soglia di attenzione...). Oltre che con i dvd, il problema è ancora maggiore nel caso del segnale di origine video, quindi TV analogica e satellitare, in particolar modo nel caso di programmi sportivi (immagini in rapido movimento).
    Sto valutando di acquistare un 50 e la mappabilità è uno dei fattori che mi interessa, volendo crearmi in futuro anche un HTPC. Meglio forse rivolgersi verso un 50 Panasonic per questo aspetto?
    Grazie nuovamente
    Enrico
    Sei nelle mie stesse condizioni, con la differenza che io non uso un htpc ma un processore video esterno. Per ora, la soluzione Panasonic è da questo punto di vista la migliore (IMHO), contando anche il fattore prezzo (ma con le nuove serie Pioneer che aggrediscono il settore "medio" del mercato la differenza si è notevolmente attenuata) e il fatto che la serie 9 di Panasonic è arrivata anche sui monitor professionali. Per mappare 1:1 in digitale un plasma, però, fin'ora l'unica possibilità è il Pioneer 5000EX Full HD (vedremo il 50" Full HD Panasonic di prossima uscita...), anche se secondo un'indiscrezione la scheda DVI hdcp compliant dedicata alla serie 9 Panasonic Full HD potrà essere utilizzata anche sulla serie 9 HD Ready... e visto che accetta segnali a 50Hz, oltre alle risoluzioni pc, potrebbe così essere possibile mappare 1:1 in digitale i monitor professionali al plasma Panasonic della serie 9 da 1366@768. Da verificare....
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    e visto che accetta segnali a 50Hz, oltre alle risoluzioni pc, potrebbe così essere possibile mappare 1:1 in digitale i monitor professionali al plasma Panasonic della serie 9 da 1366@768. Da verificare....
    Ettore
    Grazie per la risposta, Ettore.
    Quindi tutto sommato conviene aspettare un po', anche se credo che i monitor professionali della panasonic non costino poco. L'altro problema nell'aspettare è che mi scadono i buoni del MW il 31 Dicembre.

La mappatura tramite VGA da HTPC di un tv Panasonic da 50" (non un monitor professionale) darebbe risultati così diversi dalla mappatura digitale di cui parli nella seconda parte del tuo post? Hai qualche info sul 50PV60 in particolare?

Ciao
    Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

La mappatura tramite VGA da HTPC di un tv Panasonic da 50" (non un monitor professionale) darebbe risultati così diversi dalla mappatura digitale di cui parli nella seconda parte del tuo post? Hai qualche info sul 50PV60 in particolare? Ciao
    Enrico
    Non ho nessuna info particolare sul 50PV60. La differenza tra la serie professionale e quella consumer, al di là dell'estetica, sta nella parte audio (non compresa, i diffusori sono da acquistare a parte), nell'assenza di tuner interno, nel parco connessioni (da "personalizzare" attraverso le schede input da aggiungere al pannello), nella presenza solitamente di un maggior numero (e tipo) di possibilità di "regolazione" dell'immagine e del pannello stesso, nella qualità costruttiva (materiali solitamente diversi... danno un'impressione di maggiore solidità...). Insomma sono, appunto, più professionali e flessibili di un normale TV.
    La necessità di mappare 1:1 a 50Hz in digitale sta, oltre al fatto che il collegamento digitale è (ovviamente) il migliore dal punto di vista qualitativo (o almeno lo si ritiene generalmente tale. Per la mia esperienza, anche il collegamento VGA non è affatto male, ma la definizione raggiungibile con un collegamento DVI o hdmi è IMHO superiore) nella possibilità di utilizzare sorgenti in alta definizione, come SKY HD, protette da hdcp. Questo perché la protezione hdcp esclude l'uscita del segnale video dalla VGA, quindi collegando il proprio htpc (o videoprocessore esterno) al display con un cavo VGA, non si ha la possibilità di "vedere" un segnale in alta definizione protetto. Con un collegamento digitale, invece, questo non succede, e la propria fonte HD protetta è perfettamente visibile (sempre che l'ingresso digitale del display sia hdcp compliant). Spero di essere stato chiaro...
    Ettore

La necessità di mappare 1:1 a 50Hz in digitale sta, oltre al fatto che il collegamento digitale è nella possibilità di utilizzare sorgenti in alta definizione, come SKY HD, protette da hdcp.
    Ettore
    Che stupido!!!
    Non avevo considerato questa variabile...
    Che macello...
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Personalmente, io noto (e non sopporto) ogni minimo scatto dell'immagine. Ho però anche incontrato altri Forumer per i quali la cosa non è affatto un problema... alcuni addirittura sostengono di non avere scatti nella riproduzione di materiale PAL a 60Hz (ma ti assicuro che questo è assolutamente improbabile. I loro occhi, evidentemente, avevano una diversa soglia di attenzione...). Oltre che con i dvd, il problema è ancora maggiore nel caso del segnale di origine video, quindi TV analogica e satellitare, in particolar modo nel caso di programmi sportivi (immagini in rapido movimento).
    Avevamo già parlato di questo problema in un 3ad molto animato .... ed io ribadisco che seppur mappando in digitale il mio pio a 1024x768 60 hz gli scatti li vedo solo con alcuni dvd (o magari su alcuni si nota di più) solo ed esclusivamente nei panning ed in particolar modo quelli orizzontali ...... per la tv analogiaca (upscalata e convertita dal phillo) ti assicuro che, a parte le scritte scorrevoli che spesso chiudono un programma, non si notano scatti .... sebbene sia cosciente di questa problematica che per notarla devi inserire il DVD test di AVM e settare il pendolo.
    Non me ne avere ma di casi dove si hanno pannelli professionali come il mio con il phillo che "processa" e converte i segnali ancora non ne ho sentiti, giusto per avere un confronto

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Avevamo già parlato di questo problema in un 3ad molto animato .... ed io ribadisco CUT Non me ne avere ma di casi dove si hanno pannelli professionali come il mio con il phillo che "processa" e converte i segnali ancora non ne ho sentiti, giusto per avere un confronto ciao
    Ciao benegi! Ci mancherebbe... è giusto che ognuno parli della propria esperienza personale. Evidentemente, il tuo "sistema" fa un ottimo lavoro sul materiale video (l'unica cosa che mi incuriosisce proprio è il caso di - x es. - una partita di calcio. Com'è possibile che a 60Hz non si notino scatti...? ). Anche tu, comunque, parli di scatti con alcuni dvd, a testimonianza che, comunque, in qualche misura il problema affligge anche te. Alla prossima!!
    Ettore

Scusate ma non mi è chiara una cosa.. Come fanno gli americani con il sistema NTSC che funziona a 60hz avendo 24 fps
    Ultima modifica di acigna; 11-10-2006 alle 16:59
    Andrea

Pagina 38 di 236 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •