|
|
Risultati da 616 a 630 di 3157
Discussione: [Panasonic] Serie Px60
-
01-01-2007, 12:47 #616
Member
Originariamente scritto da orbo33
Grazie mille auguroni anche a te a buon rendere.
Matteo
-
01-01-2007, 16:18 #617
Senior Member
ok funziona ............
ciao, Marco
-
01-01-2007, 21:31 #618
Member
Originariamente scritto da fabdam
Un'immagine molto chiara implica un maggior assorbimento di energia da parte del pannello che deve accendere + pixel, e nel caso del bianco , tutti i sub-pixel RGB...questo genera un lieve ronzio ma avvertibile solo a distanza molto ravvicinata.
CiaoDisplay: Pana 42PV60 - DVD Player: Coming soon...
-
02-01-2007, 00:59 #619
Ok, come potete vedere dalla firma... sono dei vostri !
Acquisto on-line non ... senza 'patema d'animo' ma alla fine!
Il 'plasmon' è arrivato prima di Natale (il 23!!!) e ho voluto 'sviscerarlo' un pò prima di scrivere le 'prime' impressioni.
Che dire ...
Io che sono un 'pignolone' devo ammettere di essere abbastanza soddisfatto.
Alcuni timori (persistenza immagine, stampaggio) sono stati fugati da ore di test e devo dire che per ora non ho riscontrato il benchè minimo difetto o problema. Colori naturali, profondità di immagine e definizione sono di ottimo livello sia sulla visione con DVD che sul sinto interno DVB-T (incredibile!)
Quello che mi ha meravigliato è stata anche la visione sui canali SKY che mi aspettavo peggiore del previsto e che invece ha dato buoni risultati. Lo stesso ricevitore (Pace) era risultato 'pessimo', inguardabile come visione, su tutti gli LCD (costosi e non) dei vari miei amici (che ricordo fanno parte di una sorta di 'combriccola' di 'tester tecnologici'), a riprova che un buon plasma, per ora, NON teme il confronto con alcun LCD!
Tralascio comunque di 'tessere' altre lodi di questo pannello e vado su quella che per me è stata l'unica 'veniale', 'piccola', 'delusione':
il livello del nero.
Forse un tantino meno nero di quanto mi aspettassi e forse, dico forse (ma vado a memoria) un 'pelo meno', del precedente pannello (PA).
Guardando attentamente il plasma spento (già, è lì che il nero DEVE essere NERO) noto che è più 'grigio' del TV crt Philips che avevo appena rimpiazzato e che era lì accanto! Peccato.
Mi do da fare per 'appianare' quanto più possibile il 'gap'.
Il settaggio originale è davvero 'da vetrina' e non da 'normale visione'!
Vado sui menù:
Contrasto abbassato al 50-60% (per adesso, visto che siamo al ...'rodaggio')
e Luminosità quasi a ... zero(!), colore al 50% (+ o -)
Cominciamo a ... ragionare e ... a non rimpiangere il ... CRT!
Con il passare delle ore, poi, migliora anche ... tutto.
Ci siamo. Ora capisco il successo di questo modello.
Continuo: audio con toni tutti ... 'sparati' al max e surround attivato. Discreto. Certo, bisogna convincersi che i suoni provengono da altoparlanti (probabilmente ovali) di piccolo diametro e che quindi non possono fare miracoli.
Suggerisco anche una cosa ai futuri acquirenti: se potete prendetelo con il DVB-T (mod.PX), ne vale la pena. Anche perchè per ora (credo) non c'è un ricevitore con uscita HDMI o DVI, quindi al massimo sarà con uscita RGB o S-Video o () Composito, per cui ...
Domani faccio anche una prova con i moduli CAM in mio possesso.
Conclusione?
Tutto ok (per ora)
Fine I parte.
Continua ..........
Salutoni & BuonAnno
AntonelloUltima modifica di c64old; 02-01-2007 alle 01:11
Tv: Panasonic 42PX60 e CRT Philips 29" MatchLine;
HDTV: PC con scheda Skystar2; Sorgenti: Sony DVP905 DVD SACD e Philips753; Ampli HT: Marantz SR5400ose; Ampli: Arcam alpha, Valvolare classe AB con KT88, Valvolare classe A con EL34;
Casse: AudioPro e Celestion SL6si; Sub: Celestion e AR; Ricevitori Sat: Nokia 9600 e 9500, Humax5400, Pace SKY;
Ricevitore per Satelliti Meteorologici+Polari autocostruito.
-
02-01-2007, 01:14 #620
Senior Member
x c64old
dove l'hai acquistato on line..
sto valutando l'acquisto...
grazie
-
02-01-2007, 01:25 #621
Originariamente scritto da lambretta
Salutoni
AntonelloTv: Panasonic 42PX60 e CRT Philips 29" MatchLine;
HDTV: PC con scheda Skystar2; Sorgenti: Sony DVP905 DVD SACD e Philips753; Ampli HT: Marantz SR5400ose; Ampli: Arcam alpha, Valvolare classe AB con KT88, Valvolare classe A con EL34;
Casse: AudioPro e Celestion SL6si; Sub: Celestion e AR; Ricevitori Sat: Nokia 9600 e 9500, Humax5400, Pace SKY;
-
02-01-2007, 07:11 #622
Senior Member
Originariamente scritto da c64old
I settaggi (non di rodaggio) che vanno per la maggiore sono:
tutti i filtri off
Contrasto Luminosità Colore, tutto a circa la metà.
Ciao
-
02-01-2007, 08:43 #623
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
02-01-2007, 15:03 #624
Originariamente scritto da robypeach
Per farti un esempio sui ricevitori sat, con quelli forniti da SKY 'non Pace o Philips' la luminosità e il contrasto vanno bene come tu dici; con i rice Pace la luminosità va proprio tenuta più (...& più) bassa rispetto al contrasto. Il miglior risultato l'ho ottenuto con i 'vecchi' decoder Nokia Mediamaster 9500, tuttora insuperabili in quanto a definizione e purezza colore (per la 'serie'... nuovo non sempre vuol dire ...migliore!).
Eppoi basta mettere delle barre di colore (anzi meglio in bianco e nero), per settare il giusto compromesso. Già al 50-60% le ultime due barre (più luminose) tendono ad essere troppo 'simili'.
Comunque è per migliorare il nero, i consumi e la 'sollecitazione sulle ampolline di plasma' oltre ad un 'gusto' personale che io tendo ad abbassare la luminosità. Questo lo facevo anche sui CRT che, in questo modo, hanno avuto tutti ... vita 'longeva'!
Almeno sul mio modello (PX) il valore ottimale è sul 30-35% (per ora ce l'ho sul 20%).
Saluti e BuonAnno
AntonelloTv: Panasonic 42PX60 e CRT Philips 29" MatchLine;
-
02-01-2007, 15:47 #625
Io ho contrasto al 55-60% e luminosità a 40-45% ed è ottimo. tenderei ad alzare ancora il contrasto ed abbassare la luminosità ma attendo ancora un mesetto.
ho uno Sky Hd PaceTV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
02-01-2007, 22:59 #626
risposta via mail della panasonic
:"non conosciamo il da lei menzionato difetto "purple snake" e la invitiamo qualora lo ritenga opportuno,a portare il suo pv60 all assistenza a lei più vicina".
mi sembra molto strano che non siano a conoscenza un "difetto" oramai molto conosciuto. qualcuno ha provato a scrivere a panasonic?Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
03-01-2007, 08:35 #627
Member
Assistenza Panasoinc
Nel mio PV60 il difetto "purple snake" è comparso improvvisamente dopo un paio di mesi, e ormai è onnipresente, sia durante la visione di SKY SD SKY HD e DVD in component. Ho l'impressione che non sia immediatamente visibile ma appaia dopo un po' di tempo come se qualche elemento si scaldasse o che ne so qualcosa del genere.
Non sono un patito della TV, ce l'ho quando ho voglia la guardo ma ha veramente poche ore di vita, però la cosa è decisamente fastidiosa e non giustificabile su un prodotto del genere. Cosi ho contattato la Panasonic ma ad oggi non ho ottenuto risposte. Allora ho scattato un bel po' di foto di un DVD e un paio da SKY andrò dal centro assistenza di Treviso e vedremo, perchè prima di staccare il plasma dalla parete e farmi 2 piani di scale con un prodotto delicato da 30kg voglio sapere come avranno intenzione di operare?
Ciao
LucaUltima modifica di luca_cagnoni; 03-01-2007 alle 10:39
-
03-01-2007, 09:10 #628
luca appena ne sai di più ti chiedo di renderci partecipi,sono molto interessato e la risp che ho ricevuto della panasonic non mi soddisfa per niente..
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
03-01-2007, 09:33 #629
Per il problema purple snake leggete i post precedenti. C'è in corso in Inghilterra ed in Giappone un investigazione da parte della Panasonic riguardo il problema ampiamente discusso in un thread su av-forums che conta diverse decine di migliaia di views e 1350 risposte. in un altro si invita a rilasciare i dati del proprio tv per una statistica:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=449268
Sembra proprio come dite voi ovvero un elemento probabilmente quella che viene chiamata "sc board" che in molti pezzi non funziona correttamente o comunque dopo un pò di tempo ne decade la affidabilità. per quanto mi riguarda il problema si è presentato subito. Pare che per l'8 gennaio Panasonic dovrebbe emettere un comunicato ufficiale al riguardo. si parla di un firmware da aggiornare o addirittura come detto di un nuovo modulo interno aggiornato e più stabile. al momento la filiale italiana non sa nulla e non puà dire nulla. cosi come i centri di assistenza. quello a cui mi sono rivolto io non sapeva nemmeno che fosse uscito il modello a 37 pollici. quindi figuratevi. dobbiamo avere pazienza ancora qualche giorno o settimana.TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
03-01-2007, 09:46 #630
Senior Member
Originariamente scritto da red5goahead
Peraltro devo dire che il tv è assolutamente gustoso, e che la preoccupazione è che peggiori nel tempo.
Ciao
R.