|
|
Risultati da 76 a 90 di 3157
Discussione: [Panasonic] Serie Px60
-
10-10-2006, 15:37 #76
scusa roby, ma vista la tua disponibilità ti rompo un po le scatole
col dire "non lineare" vuoi dire che l' n-zoom non è anamorfico?
anch'io non presto troppa attenzione alle bande nere ne ai loghi (senza esagerare ovviamente) ma ho impostato al massimo la lum. delle bande del pannello, cmq per ora niente burn in, vedremo in futuro
grazie ancora.
-
10-10-2006, 15:50 #77
Senior Member
L'N-Zoom è come un 16:9, solo che invece di stirare tutti i pixel di un'immagine in 4:3, allunga solo quelli ai due lati, lasciando pressochè intatti quelli centrali. Nei panning potrai notare un pò di effetto "acquario" o "specchio parabolico" proprio per questa ragione.
Se sei nelle primissime ore, ti consiglio di non lasciare mai le bande laterali...è un piccolo sacrificio da fare, secondo me, per le prime 80-100 ore, e poi puoi goderti senza nessuna preoccupazione il tuo pannello.
-
10-10-2006, 16:09 #78
ora capisco lo strano effetto dei titoli di coda....
un ultima cosa, il discorso delle bande lat. vale anche per i loghi? pechè passi per le bande nere in wide o 16/9, ma proprio non sopporto la funzione zoom soprattutto col dtt.
grazie ancora roby
-
10-10-2006, 16:46 #79
Senior Member
Discorso loghi: se utilizzi parametri da rodaggio, direi di non preoccuparti e guarda pure quello che ti pare (magari ogni ora di visione cambia canale per qualche secondo). Se hai SkyHD, invece, stai più attento perchè diversi utenti durante gli scorsi mondiali hanno avuto problemini con i loro plasma nuovi fiammanti...
Ripeto, questo per i primi tempi, dopo basta evitare di fare grosse maronate (tipo lasciare un'immagine statica per ore e ore).
-
11-10-2006, 14:42 #80
aiuto! mi è sparito il "formato automatico" dal tasto "aspect"!
come è possibile
ho provato più volte....4/3, 14/9, n-zoom, zoom1-2-3, wide, 16/9...ma il formato automatico non c'è?!
help!
-
11-10-2006, 15:03 #81
Junior Member
Originariamente scritto da rossogodot
WIDE (al posto di formato automatico) ti compare quando entri con un segnale tipo 16/9
Se invece entri con un segnale tipo 4/3 al posto di WIDE trovi FORMATO AUTOMATICO.
Mi è capitato pure a me di non capire inizialmente. Poi ho visto che le scritte WIDE o AUTOMATICO si sostituiscono a vicenda a seconda di cosa entra come formato di trasmissione, mentre le altre voci sono le forzature che tu scegli volontariamente.
Ciao
-
11-10-2006, 15:08 #82
ok tanks!
-
11-10-2006, 15:13 #83
dimenticavo, sul mio dtt (adb 2000t) ci sono tre opzioni di formato:
4/3, pan/scan e schermo largo, puo essere che abbia cambiato il formato da 4/3 a schermo largo e che automaticamente il plasma mi da wide al posto dell'automatico?
-
18-10-2006, 17:15 #84
service 1....questo sconosciuto
colgo l'occasione per far risalire questo utile 3d chiedendo ai possessori del pvsessantone se c'è qualche esperto, o incosciente come me, che ha smanettato tra i vari settaggi del "service 1" e che mi potrebbe delucidarmi sui vari settaggi:
intanto quello di cui sono certo è che appena si entra nel "s1" il plasma torna automaticamente nelle impostazioni di fabbrica....cioè da "plasmicidio", contrasto dinamico, filtri on...e chi piu ne ha...
apparte ciò, ho visto che la prima schermata in alto a ds. visualizza le ore di funz. ed altri valori per me incomprensibili, con i tasti rosso e verde si "naviga" tra i vari settaggi e con il blu e giallo si cambiano valori o impostazioni altrettanto incomprensibili ( la cosa positiva è che appena questi valori vengono modificati la scritta del tipo di settaggio diventa rossa, credo per far capire ad un pazzo come me che quel valore non è quello preimpostato all'origine).
le uniche imp. "credo" non modificabili sono i test pattern (non so se sia il termine giusto) che visualizza a schermo pieno:
i singoli colori rgb (con una quarta schermata neutra che sembra a mio avviso una sorta di anti burn in e se non lo è ce la facciammo diventare, alla faccia di chi dice che il pv60 ne è sprovvisto, una scala di grigi in diagonale, una schermata nera con al centro un rettangolo bianco (ignorerei la sua utilità se non fosse per quella percettibile prevalenza di verde sul suo lato destro che mi rimanda al famoso "effetto scia" verde del pannello; per finire c'é un'ultima schermata nera sulla quale passa da destra a sinistra una striscia bianca non proprio definita (qui non so se sia un difetto del pannello).
tanks,
-
19-10-2006, 07:11 #85
Senior Member
Ciao
-
19-10-2006, 07:28 #86
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
19-10-2006, 08:37 #87
Originariamente scritto da iafaccio
alti al minimo
tasto "hold" del telecomando+tasto "-/ " del plasma
se non ci sei mai entrato "okkio"!!
-
19-10-2006, 08:42 #88
Originariamente scritto da robypeach
-
19-10-2006, 08:46 #89
Senior Member
Ogni tanto entro nel Service Menu, ma solo per controllare le ore di utilizzo. E' un luogo oscuro e affascinante, e così a sensazione direi che a saperlo usare si potrebbe guadagnare molto in termini di settings (un pò come le versioni plasma professionali), a partire dall'overscan.
Il problema è che non ho mai sentito nessuno parlarne con una certa sicurezza...
-
19-10-2006, 09:12 #90
di sicuro chi capisce l'inglese (io no) o ha un minimo di esperienza sul campo potrebbe per lo meno decifrare a cosa corrispondono quei valori.
stavo pensando...ma se mi succede qualcosa al plasma e disgraziatamente quelli del cen. ass. panasonic si accorgono di qualche valore del "service 1" sballato, potrei perdere la garanzia?
Ultima modifica di rossogodot; 19-10-2006 alle 09:24