Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Decoder Sky: settaggio RGB. E luce fu!

Salve a tutti.
    Ieri sera (seguendo le indicazioni trovate sul forum) ho finalmente settato il mio decoder Sky in RGB e... paf! ... improvvisamente tutto ha assunto un'altra luce!
    Non più bianchi sparati e scritte sovraesposte, ma colori molto più bilanciati, immagine più definita. Impostando poi il mio plasma Pioneer 435 in modalità "FILM" (colori meno accentuati e immagine più soft), il tutto mi ha fatto QUASI riconsiderare il mio piccolo sky(fo)box!
    Quasi quasi lo promuovo nella mia firma a "decoder sat"...

E così ieri sera ho potuto godermi un filmetto su Sky (The italian job) apprezzando per la prima volta in due anni un film trasmesso sul satellite.
    Grazie 1000 a chi ne sa più di me e continua a dare suggerimenti corretti che aiutano i meno esperti.

Anch'io ho provato belle sensazioni quando ho settato per la prima volta il decoder Sky su RGB (possedevo ancora il mio CRT 4:3 Sony Trinitron da 29", che ogni tanto rimpiango...).
    Adesso mi sembra assurdo che non sapessi dell'esistenza dell'RGB, ma è proprio vero che non si finisce mai di imparare .

Ciao
    Massimiliano

anche io grazie a questo fantastico forum un mese fà (dopo 2 anni di sky) ho settato lo skybox su rgb, riscontrando un netto miglioramento da tutti i punti di vista, ed aggiungo anche che di giorno in giorno le mie conoscenze in campo a/v aumentano leggendo cose interessanti quà e là, veramente c'e' da ringraziare questo forum

ciao ragazzi,io invece non è che trovi molta differenza...anzi in rgb l'immagine sembra produrre un leggero tremolio...e la scart è buona con i collegamenti placcati oro...mah!
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Salve a tutti.
    Ieri sera (seguendo le indicazioni trovate sul forum) ho finalmente settato il mio decoder Sky in RGB e... paf! ... improvvisamente tutto ha assunto un'altra luce! ........
    Ciao obi,
    sapresti riassumermi come hai fatto o indicarmi il link da te seguito per le corrette impostazioni che non lo trovo?

Grazie mille, ciao!

Ma con Mysky sono l'unico che vede (e credetemi non per gusti personali) meglio usando l'uscita s-video piuttosto che Scart in RGB?

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ma con Mysky sono l'unico che vede (e credetemi non per gusti personali) meglio usando l'uscita s-video piuttosto che Scart in RGB?
    Ho letto lo stesso Feedback su Digital-forum (sei tu?), non ho ancora potuto provarlo in S-Video. Nel dubbio gli ho dato del pazzo!

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Ho letto lo stesso Feedback su Digital-forum (sei tu?), non ho ancora potuto provarlo in S-Video. Nel dubbio gli ho dato del pazzo!
    Dico davvero, che pazzo Ho fatto tutte le prove possibili immaginabili, non che ci sia questa grande differenza, ma ad esempio le scrittine delle info programmi in s-video le vedo nettamente meglio!!! Ummmm ho la scart (rgb) di Mysky taroccata mi sa allora.....

P.S. no non sono io

Sono d'accordissimo!!!! Ho fatto il cambiamento dopo aver letto questa discussione ed il miglioramento è stato immediato!!
    Grazie...

Spiegatemi cosa ottenete in termini di qualità...sono solo io che con l'rgb ho scene leggermente tremolanti(visibili da distanza ravvicinata) e cambiamenti leggeri di luminosità(quasi impercettibili)su sfondi scuri?ho un tv crt 28 pollici 16/9...
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

Oggi ho chiamato il serv clienti sky perchè con mysky in rgb sul mio plasma, vedo peggio che con il decoder normale (li ho entrambi), ad esempio le scritte dei menù sono scalettate, mentre prima si vedeva solo da vicino, gli sfondi delle immagimi sono più confusi, etc.
    Mi hanno detto che è un problema software e che dalla 1/2 di gennaio dovrebbero rilasciare un aggiornamento proprio per mysky.
    Ora provo con S-video per curiosità!

ciao
    luca

Reveluc, io con Mysky usando s-video sul mio plasma vedo meglio. Fammi apere come è andato il test grazie

Citazione Originariamente scritto da xivor
    Ciao obi,
    sapresti riassumermi come hai fatto o indicarmi il link da te seguito per le corrette impostazioni che non lo trovo?
    Ciao. Io ho semplicemente cambiato l'impostazione nel menu di setup del mio decoder sky (io ho il piccolo catorcetto grigio) sulla voce "video". Con i tasti destra/sinistra puoi impostare la modalità di uscita dulla presa scart.
    Ti serve il modello preciso del mio decoder e magari la versione del firmware? Se sì, dimmelo e vado a infilarmi sotto il mobile TV per vederlo.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ciao. Io ho semplicemente cambiato l'impostazione nel menu di setup del mio decoder sky (io ho il piccolo catorcetto grigio) sulla voce "video". Con i tasti destra/sinistra puoi impostare la modalità di uscita dulla presa scart.
    Ti serve il modello preciso del mio decoder e magari la versione del firmware? Se sì, dimmelo e vado a infilarmi sotto il mobile TV per vederlo.
    No no tranquillo, volevo solo la conferma che hai fatto tutto dal menu. Ti ringrazio molto per la disponibilita'!

Di nulla, figurati. A presto. Dacci notizie anche tu.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •