Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 211 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

sì, stasera ci provo; non ho nessuna remora a smanettare nei menu nascosti, mi segno i valori di default e vado

per quanto mi riguarda la temperatura migliore è "normale" con "cinema"
    Ecco perchè non hai i serpentelli malefici io invece ho "normale" con "calda" ed ogni tanto spuntano.....
    Prova ad impostare una temperatura calda e guarda se aumentano.
    Io ho provato a modificare il CUT-Off da 110 a 140 ma sul fronte serpentelli nn è cambiato nulla.

Sono sempre + convinto che sia un effetto che dipende dalla temperatura colore e dalla difficoltà che ha il processore del PV60 a creare sfumature colore in determinate temperature colore.....se ci fai caso su Dinamico scompaiono del tutto, almeno a me.

Ciao , Marco

ottimo. scusate la luminosità come spero non cambia sostanzialmente?
    se si siamo sulla buona strada. ritengo che se Robin l'inglese ha centrato sul verde il problema si g-cutoff come draco ha provato a dovere essere modificato. vi chiedo sia a draco che a rossogodot si fare ulteriori prove e mi raccomando di assolutamente segnarvi i dati iniziali per rimettere a posto le cose se riusciamo ad ottenere un g-cutoff basso ed un parametro rosso tale da compensare senz'altro la qualità del colore sarà minore ma è meno peggio dei serpenti. intanto io inserisco in av-forum queste prime indicazioni. cosi qualcuno magari prova e conferma ulteriormente.
    dai forza...
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Domani c'è il Pana a 1299... questi problemi mi inquietano però...
    voi che dite... che faccio vado tranquillo?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da orbo33
    Prova ad impostare una temperatura calda e guarda se aumentano. Io ho provato a modificare il CUT-Off da 110 a 140 ma sul fronte serpentelli nn è cambiato nulla.
    non ci penso proprio , prova tu invece a impostare su "cinema" e "normale" e invece di aumentare il cutoff diminuiscilo sotto i 100.
    Sono sempre + convinto che sia un effetto che dipende dalla temperatura colore e dalla difficoltà che ha il processore del PV60
    si è probabile, ho sempre sostenuto che il pv60 pur avendo il miglior pannello della sua fascia, no è purtroppo sostenuto da un adeguata elettronica.

Citazione Originariamente scritto da Orange buD
    voi che dite... che faccio vado tranquillo?
    Grazie
    il mio plasma è stato assemblato in ottobre/novembre e non sono presenti i suddetti problemi, insomma è tutto OK !
    Cerca di acquistare un tv assemblato dopo ottobre.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Orange buD
    Domani c'è il Pana a 1299... questi problemi mi inquietano però...voi che dite... che faccio vado tranquillo?
    come avrai notato, si discute e si cerca un rimedio ai difetti, ma tutti credo continuano ad essere soddisfatti dei pregi.
    e poi....puoi trovare di meglio a questo prezzo?

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    ottimo. scusate la luminosità come spero non cambia sostanzialmente?
    cambia un po' l'immagine è più scura, ma non tanto.

vi chiedo sia a draco che a rossogodot si fare ulteriori prove
    sì sì, io le faccio, ma continuo anche ad insistere con la panasonic: sto aspettando la visita del tecnico (previa reimpostazione ai valori di default ne SM1...)

intanto io inserisco in av-forum queste prime indicazioni. cosi qualcuno magari prova e conferma ulteriormente.
    dai forza...
    sto postando anche io su AV forum. Non capisco cosa ci sia di sbagliato nel cercare di capire qual'è l'origine del problema e cercare di diminuirlo o meglio eliminarlo. Secondo me Robin78 ci ha preso alla grande e quello che sto facendo io e altri è solo un tentativo di confermarlo e di trovare un workaround nel frattempo che (e se...) Panasonic risolva il problema.

non ci penso proprio , prova tu invece a impostare su "cinema" e "normale"
    Guarda che mica sono velenosi i serpentelli ... su normale non mi piace molto , un po freddina x i miei gusti , preferisco restare su calda e vedere , ogni tanto , qualche serpentello , giusto per non perdere il vizio.

Ora provo con cut off sotto i 100

Ciao

Guarda che mica sono velenosi i serpentelli ... su normale non mi piace molto , un po freddina x i miei gusti
    ..., beh dipendo dal programma personalmente la "calda" non mi piace sugli incarnati, troppo....."caldi"
    ricordati che il all-cutoff sotto i 100 abbassa la luminosità generale essendo un valore complessivo dei componenti rgb, prova a regolarli singolarmente.

CUT-OFF menù

Allora signori , ho provato diverse impostazioni di cut-off , tutte purtroppo senza esito positivo.
    Ho variato prima ALL e l'ho messo a 90 : nessun cambiamento
    poi solo il G-cut off a 90 e gli altri a 128 : nulla
    poi solo il R-cut off a 90 e nulla
    Ho provato anche mettendo tutto a 200 ma non cambia nulla.
    Almeno nel mio pannello.

Ho testato anche il SUB-Bright che controlla la luminosità dei pixel. Di default sta a 2060 , diminuendola ed aumentandola varia , seppur di poco, la consistenza dei serpentelli : + luminosità = - serpentelli ma.....l'immagine è inguardabile, stessa cosa diminuendo la luminosità.

Io non ho problemi di solarizzazione , ma chi li ha può variare il SUB - bright diminuendo la luminosità delle cellette e scurendo l'immagine. Non fate grandi variazioni , io a 2000 già vedevo tutto troppo scuro, per cui credo che 2030 - 2045 sia un buon compromesso.

Spero di esservi stato utile .

Ciao , Marco

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    ..., beh dipendo dal programma personalmente la "calda" non mi piace sugli incarnati, troppo....."caldi"
    ricordati che il all-cutoff sotto i 100 abbassa la luminosità generale essendo un valore complessivo dei componenti rgb, prova a regolarli singolarmente.
    Io ho regolato la colorimetria agendo proprio sui valori R, G e B drive.
    Ho diminuito il Red a 240 il Green a 235 ed il blu a 225 .... questa configurazione è ottimale x i miei gusti .....in più posso variare le 3 componenti rgb direttamente dal decoder. Quindi mettendo su calda e diminuendo il valore del Red ho trovato la soluzione che + mi piace.

Hai ragione che mettere su calda senza regolare RGB separatamente può dare dei colori troppo carichi. Personalmente ho raggiunto una colorimetria pari al mio CRT thomson .......se nn fosse x quei maledetti serpentelli

Ciao

Ragazzi non è strano che l'effetto solarizzazione lo fa solo sul segnale digitale mentre sull'analogico no?
    E' assurdo... noi siamo qui ad uscire pazzi per cercare di capire e risolvere un problema di un plasma nato così mentre i "tecnici" che l'anno progettato e che si prendono fior di euro non sanno nemmeno dell'esistenza di questo difetto!
    Braccia tolte all'agricoltura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da DraCo
    sto postando anche io su AV forum. Non capisco cosa ci sia di sbagliato nel cercare di capire qual'è l'origine del problema e cercare di diminuirlo o meglio eliminarlo.
    sto pensando, ammettendo che la teoria di robin78 sia valida, possibile che nessuno dei forumisti inglesi abbia tentato la stessa strada?
    e il problema dell'alimentazione?

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    sto pensando, ammettendo che la teoria di robin78 sia valida, possibile che nessuno dei forumisti inglesi abbia tentato la stessa strada?
    Il dubbio c'è però tentare non nuoce. e poi gli inglesi sono dei testoni. che hanno inventato loro nella storia ? il pudding forse... quindi lasciamo perdere si sono spesso interstarditi nel loro forum su come riavere indietro i soldi del pannello acquistato..
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Pagina 54 di 211 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •