Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 192 di 211 PrimaPrima ... 92142182188189190191192193194195196202 ... UltimaUltima
Risultati da 2.866 a 2.880 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

Aloni su tv plasma

[QUOTE=rebeseba] ieri ho notato una piccola ombra grigiastra della grandezza di una moneta in mezzo allo schermo....è quasi invisibile ma per i precisini come me si nota...in una partita di calcio con lo sfondo persistente verde lo si nota...è un difetto o lo si potrebbe eliminare con qualche accorgimento....se qualcuno ne sa sarebbe gradito un aiuto........

Ciao

Ho letto con attenzione il tuo problema.
    Pensa che io invece ho acquistato un tv plasma 42 Samsung, e da un pò di tempo mi sono accorto di avere un alone verticale sulla dx dello schermo, ed inoltre un alone rosso al centro.
    Sembrano delle strisce verticali che corrono su tutta la lunghezza delo schermo.
    Guardando un film con sfondi chiari, oppure facendo il test a schermo bianco si nota.
    Effettivamente non è molto evidente, ma un precisino come me e te molto probabilmente è una pugnalata al cuore.
    Pensa che ho chiesto a mia moglie se lei notava questo problema, mi ha risposto che secondo lei io ho forse la vista troppo sensibile e quindi lei non vede niente.
    Cosa faccio chiamo l'assistenza o mi rassegno cercando di dimenticare il problema??

Viste le molte offerte di questo periodo sarei intenzionato all'acquisto di un px45. Volevo chiedere un parere da chi magari è possessore e se veramente è identico in tutto e per tutto al px60eh. Lo userei per Sky e per dvd (sorgente Denon 1930). Grazie

Mi scuso per l'errore, ma ho trovato un'ottima occasione per acquistare un 42px45eh e volevo fare due domande. La prima se qualcuno è possessore di questo modello e può darmi un giudizio e la seconda vorrei sapere se è uguale in tutto e per tutto al 42px60eh come mi ha detto il negoziante. Ho provato a fare ricerche ma ho sempre trovato risposte abbastanza vaghe, per di più nel sito ufficiale Panasonic non ho trovato la descrizione di questo modello. Grazie
    Ultima modifica di ggpuma; 27-08-2007 alle 14:01

@ dmag2_2:
    La quotatura che hai fatto è errata (manca il /QUOTE finale).
    Puoi correggere il tuo post per migliorarne la lettura?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da ggpuma
    ... volevo fare due domande. La prima se qualcuno è possessore di questo modello e può darmi un giudizio e la seconda vorrei sapere se è uguale in tutto e per tutto al 42px60eh come mi ha detto il negoziante. Ho provato a fare ricerche ma ho sempre trovato risposte abbastanza vaghe...
    dunque il problema è che di px45 ce ne sono state in giro partite diverse , ad es. con cornice completamente grigia... e questo, oltre alla generale ignavia dei venditori (preoccupati solo di contare qualche balla per giustificare la differenza di prezzo), ha generato parecchia confusione

quel che ti posso dire per certo è che quello che ho preso per i miei in luglio è assolutamente identico al px60 anche nell'estetica (cornice nera e grigia) oltre che per le specifiche tecniche e ovviamente l'elettronica (non si mettono certo a fare una elettronica diversa per un modello in saldo ormai a fine serie... al max risparmieranno un po' sui componenti, ma chi può saperlo)

cmq non pagarlo più di 800, anzi 750, considerato che per 850 si può riuscire a prendere il px600... con un po' di pazienza naturalmente, bisogna aspettare le promo giuste
    Ultima modifica di Paperinick; 28-08-2007 alle 11:14

Sono d'accordo che il Px45 è perfettamente uguale al PX60.

Sono un felice possessore da 3 mesi di un 37PV60 sono 2 giorni che ho comprato xbox360 elite quindi con uscita hdmi mi potete aiutare con i settaggi? Prima con la 360 normale usavo il vga e sembrava meglio. Vi prego aiutatemi

Ragazzi, sono anche io orientato all'cquisto del Panasonic 37PV60 ma prima volevo farvi un paio di domande, forse banali, ma per me che mi avvicino per la prima volta al mondo delle tv al plasma non lo sono tanto

Alcuni amici continuano a dirmi che non conviene comprare un tv al plasma poichè lo schermo dopo un pò si "esaurisce" e perde di luminosità. Io sapevo che era così solo per modelli vecchi di tv al plasma. Sapreste illuminarmi?

Inoltre io intendo vedere sul plasma principalmente Divx e Sky, non HD. Pensavo che per questo fosse meglio un plasma che un LCD in quanto la risoluzione su questo plasma è più bassa (1080), di un LCD HD ready, è così o sbaglio? Intendo comunque collegarci un lettore Divx con presa HDMI in grado di fare l'upscaling.

Ah un altra cosa: se vedo un programma in formato 4:3 per lunghi periodi, quindi con le bande nere ai lati, c'è anche in questo caso il rischio di ritrovarmi con ai lati ombre da effetto stamping??
    Grazie a tutti per le risposte

Wink

Citazione Originariamente scritto da copeppe

Inoltre io intendo vedere sul plasma principalmente Divx e Sky, non HD. Pensavo che per questo fosse meglio un plasma che un LCD in quanto la risoluzione su questo plasma è più bassa (1080), di un LCD HD ready, è così o sbaglio? Intendo comunque collegarci un lettore Divx con presa HDMI in grado di fare l'upscaling.

Grazie a tutti per le risposte
    Per vedere Divx e Sky comprati un buon CRT ed avrai una qualità migliore di qualsiasi LCD e plasma !

Azz.... i Divx si vedono meglio sul crt che su questo plasma?
    Pensavo al panasonic per lo schermo grande da 37 pollici...

... io intendo vedere sul plasma principalmente Divx e Sky, non HD. Pensavo che per questo fosse meglio un plasma che un LCD in quanto la risoluzione su questo plasma è più bassa (1080), di un LCD HD ready, è così o sbaglio? Intendo comunque collegarci un lettore Divx con presa HDMI in grado di fare l'upscaling.
    infatti è così. per i divx la serie 6 è ottima: si ottiene un buonissimo risultato anche collegando direttamente il PC tramite l'ingresso composito, avendo ovviamente una uscita video sulla scheda grafica (tipo matrox). il "vantaggio" pratico del composito è che il cavetto è sottile, economico e facile da cablare e può essere fatto passare nel muro raggiungendo il PC anche se si trova in un'altra stanza.

unica cosa migliorabile è l'overscan, nella norma ma che mi piacerebbe eliminare del tutto se possibile. qualche esperto sa dire se è disattivabile o configurabile nel service menu ?

Citazione Originariamente scritto da hurry
    Per vedere Divx e Sky comprati un buon CRT ed avrai una qualità migliore di qualsiasi LCD e plasma !
    beh, logico che più è grande lo schermo e più si vedono anche i difetti, ma la resa dei divx su questo modello di plasma è eccellente, confrontabile con quello che si ottiene su un ottimo crt, dove certamente si notano meno le imperfezioni. ma se vuoi goderteli su grande schermo...
    diciamo che (come regola approssimativa, poi dipende da tante cose) un divx deve avere un bitrate di almeno 1000Kb/s, mentre su un crt sono guardabili anche quelli un po più compressi

Smile

Azz.... i Divx si vedono meglio sul crt che su questo plasma?
    Pensavo al panasonic per lo schermo grande da 37 pollici...
    Io ho un Pana PX600 appena comprato ed un LCD Samsung 27" e ti garantisco che i canali in SD si vedono meglio su CRT.
    Altro discorso per le trasmissioni in HD ...

Citazione Originariamente scritto da derekz
    ... Il menù di servizio contiene impostazioni aggiuntive molto tecniche del vostro plasma (regolazione overscan, taratura colori, ore di
    funzionamento,ecc..)
    ciao Derekz,
    ho trovato questo tuo vecchio post e volevo chiederti una volta entrati nel SM, come si regola l'overscan ?
    qual'è l'opzione (o le opzioni: c'è un overscan diverso per ogni ingresso o una impostazione unica per tutti ?) su cui agire, ovvero c'è un manuale sulle opzioni del SM ?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da hurry
    Io ho un Pana PX600 appena comprato ...
    idem, avremo preso la stessa promo ?
    per la tv sono d'accordo, il crt è ancora meglio soprattutto perchè le trasmissioni sono ancora tutte in 4/3 (con bande fittizie che simulano i 16/9 facendo perdere altri pixel...), ma bisogna cmq riconoscere che la resa tv è molto buona su questo plasma, forse anche superiore alle aspettative.

per i divx c'è da considerare l'ovvio trade off tra la dimensione dello schermo e la visione dei difetti di compressione: non si può mai avere tutto !... su un 42" hai cmq bisogno di più pixel e bitrate per avere una immagine buona. il crt ha un indubbio vantaggio di risoluzione (+ bassa) a discapito però della dimensione dell'immagine, soprattutto se è un 4/3 con i film finisci per vederne mezzo ! quindi per i divx io trovo questo apparecchio davvero un ottimo compromesso, si può essere soddisfatti

occhio invece anche alla qualità del player divx !! ti dico che l'uscita video composita della mia vecchia ma pur sempre ottima vga matrox parhelia dà risultati davvero eccellenti col px600 che non mi fa rimpiangere il crt (se non per il nero...)
    Ultima modifica di Paperinick; 30-08-2007 alle 14:50

Pagina 192 di 211 PrimaPrima ... 92142182188189190191192193194195196202 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •