Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 190 di 211 PrimaPrima ... 90140180186187188189190191192193194200 ... UltimaUltima
Risultati da 2.836 a 2.850 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

Citazione Originariamente scritto da luckyluk
    Ciao
    Il led della mia tv faceva sequenze di sei lampeggi, vedi il tuo che fa.
    Ti consiglio, appena il difetto sarà certamente riproducibile, di consegnarlo al centro assistenza.
    RI-CIAO
    il problema, ovviamente, si e' ripresentato stasera.
    Il led lampeggia ad intervalli di 6 volte come nel tuo caso.
    Unica mia preoccupazione e' il fatto che lo fa sempre se gioco con l'xbox360 a forza2 mentre se guardo la tv lo ha fatto solo ieri pomeriggio mentre ieri sera no.
    Vedremo, comunque ho contattato oggi il centro di assistenza e SEMBRA che se lo vengano a prendere loro senza spese di trasporto (credo cmq quando vedo), ovviamente mi hanno consigliato di chiamarli per l'intervento quando il problema sara' riproducibile facilmente (gia' tremo al fatto di pensare la tv lasciata andare magari con immagini statiche o loghi aspettando che si blocchi).
    Un saluto
    VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
    Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
    Cavi di segnale: XINDAK AC-02
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
    DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD

La Mia Saletta

Formato immagine widescreen

Vorrei che qualcuno mi spiegasse cortesemente perchè un dvd/hd-dvd/BD in formato 2.35:1 mi viene riprodotto o troppo schiacciato sopra e sotto o troppo (risultato uomini nani) oppure compresso ai lati destro e sinistro (risultato uomini giganti) a seconda se uso un lettore dvd non hd (nel primo caso) oppure indifferentemente la xbox 360 e la ps3 in hd; ho provato a smanettare infiniti settaggi ma non riesco a trovare il corretto aspetto (ossia una via di mezzo fra l'uno e l'altro). Aggiungo che utilizzo sempre il settaggio 16:9 sul pv60 e che l'immagine non viene mai tagliata ma solo deformata.

Citazione Originariamente scritto da rgks72
    ... il fatto che lo fa sempre se gioco con l'xbox360 a forza2 mentre se guardo la tv lo ha fatto solo ieri pomeriggio mentre ieri sera no.
    ...
    Credo sia un caso!

... ...ho contattato oggi il centro di assistenza e SEMBRA che se lo vengano a prendere loro senza spese di trasporto (credo cmq quando vedo),...
    Confermo!

...(gia' tremo al fatto di pensare la tv lasciata andare magari con immagini statiche o loghi aspettando che si blocchi).
    Un saluto
    Loro intendono che il difetto si deve presentare con una certa regolarità in modo da verificare in laboratorio quale è la scheda guasta!
    Non devi aspettare, con immagini statiche e la tv accesa, il loro arrivo!

Citazione Originariamente scritto da luckyluk

Loro intendono che il difetto si deve presentare con una certa regolarità in modo da verificare in laboratorio quale è la scheda guasta!
    Non devi aspettare, con immagini statiche e la tv accesa, il loro arrivo!
    intendevo dire che se ad esempio il difetto si presenta da me dopo 3 ore di visione, per ricreare lo stesso problema DA LORO devono lasciare il tv acceso per 3 ore.
    e spero che nel farlo NON usino gli stessi accorgimenti che invece hanno i commessi dei centri commerciali (come ad esempio visualizzare ininterottamente il logo sky cinema, noto a tutti i possessori di plasma come rovina tv)
    Ciao
    VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
    Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
    Cavi di segnale: XINDAK AC-02
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
    DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD

La Mia Saletta

Se la cosa, giustamente, ti preoccupa, sottolinea il fatto all'assistenza quando verrano a portarti via il plasma e cerca di esporre il fatto in maniera ferma, ma cortese, evita di farli passare per fessi o fare uscite dal tono tipo "e vedete di non stamparmi lo schermo!". Ti suggerirei anche di fare delle foto allo schermo (acceso) su un ingresso dove non c'è segnale (quindi schermata nera), ma non so quanto le foto possano venire bene, considerata la superficie riflettente del display.

Scusate....vorrei sapere che filmati posso vedere se inserisco una sd nella apposita entrata del mio px600...ne ho provati alcuni ma quando entro nel menù della sd non me ne visualizza neanche uno.....grazie a tutti...

Citazione Originariamente scritto da bonna88
    Scusate....vorrei sapere che filmati posso vedere se inserisco una sd nella apposita entrata del mio px600...ne ho provati alcuni ma quando entro nel menù della sd non me ne visualizza neanche uno.....grazie a tutti...
    Ti consiglio di registrare sulla sd uno spezzone di programma e vedere poi in quale formato viene registrato.
    Per le foto sai quale formato viene riconosciuto ?

mio primo post quindi saluto tutti gli appassionati del forum !
    dunque ho preso anch'io il px600 in promo. bell'apparecchio, nuovissimo (0 ore di lavoro), prezzo buono (per il momento) quindi niente da dire, promo valida e seria.

provato finora solo con fonti scadenti... quello che passa il convento.
    ottima la resa via composito: collegato alla uscita video dell'ormai vecchia ma gloriosa matrox parhelia, dà risultati molto validi sia con dvd che divx. anche meglio di quel che pensassi !

grazie ai vostri preziosi consigli, ho poi potuto testare il PS bug e mi sembra a posto. riporto i dati tecnici del SM:

2006PDP V 24.000
    IRD: 3.01
    SD(RD-S0008): 105
    PANEL-MCU: 03.02
    PANEL-EEPROM: 41.03
    PANEL-FPGA: 42.07
    PANEL-PDROM: 41.02

unico difettino (nonostante il telecomando più lussuoso rispetto ai mod.45/60) il sensore IR un po' troppo direzionale che costringe ad allineare il telecomando quasi perfettemente altrimenti non riceve l'impulso. difetto questo che NON ho notato sul PX45 di un amico. chissà se si tratta di una caratteristica del 600 o di un piccolo prob. dell'unità ? di 600 in giro non ce ne sono moltissimi mi pare, ma se qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo...

per concludere, devo dire che sono invece deluso dal livello del nero: visto in negozio non mi sembrava così alto, ma nel buio completo si nota eccome... altro che CRT ! passando da un (ottimo) CRT al nuovo plasma, sono davvero rimasto stupito dal chiarore prodotto da una schermata completamente nera (anche con luminosità e contrasto al min): ma per fare il nero queste benedette cellette al plasma non potrebbero semplicemente starsene spente ?!

cmq il nero panasonic è (o era) da molti considerato tra i migliori, quindi mi stavo chiedendo se non siano state modificate le impostazioni di servizio di fabbrica... magari proprio per evitare il famoso PS bug
    e qui arrivo alla domanda: possibile fare qualche settaggio di servizio per abbassare il livello del nero riducendo questa luminosità di fondo ?
    leggendo il 3ad ho trovato questo suggerimento di orbo33 che sto cercando di verificare, ma volevo chiedervi se ci sono altre indicazioni che mi sono sfuggite e magari sollecitare una nuova riflessione sulla questione del nero
    grazie e ciao
    Paperinick

Citazione Originariamente scritto da orbo33
    No Purple snake : G-Drive 252 / G- Cutoff 168 o superiore / Sub Bright 2075 o superiore / immagine normale (non calda !! )

CRT like : R-Drive 240 / G-drive 226 / B-drive 225.......... Tutti i cut off a 128 e Sub-Bright 2055 / Immagine Normale / Contrasto 40 tick / luminosità 35 tick / colore 30 tick (portare tutto a 0 e poi avanzare di tick in tick) / Temp. calda / Nitidezza 1 / tutti i filtri OFF : si ottiene un nero veramente da CRT.

Fate le Vs. prove e confrontiamoci.

Citazione Originariamente scritto da Paperinick
    unico difettino (nonostante il telecomando più lussuoso rispetto ai mod.45/60) il sensore IR un po' troppo direzionale che costringe ad allineare il telecomando quasi perfettemente
    Anche il mio telecomando e' cosi... non e' un problema comunque..

per concludere, devo dire che sono invece deluso dal livello del nero: sono davvero rimasto stupito dal chiarore prodotto da una schermata completamente nera (anche con luminosità e contrasto al min):
    Anche qui mi trovi d'accordo. Anch'io in effetti pensavo in qualcosa di meglio.. Ma se noti anche da spento lo schermo non e' nero nero... e' ovvio quindi che anche spegnendo il pixel, sotto ci sia il grigio...
    Vorrei sapere se sono tutti cosi'.. perche' se tutti i plasma sono cosi' allora l'lcd deve fare parecchio schifo...

...
    PANEL-PDROM: 41.02

Paperinick
    Una cosa vorrei far notare a chi ha seguito la vicenda dal principio: che neanche con la vendita degli ultimi esemplari della serie 60/600 il firmware è mai stato portato alla versione 41.03 come con la d-board "anti PS"; si è passati dal 41.01 dei primi modelli al 41.02 di questi ultimi.
    Evidentemente la versione 41.03, più "spinta" nei settaggi antiserpente non è risultata a loro giudizio il massimo della correttezza!

Ciao,qualcuno è così gentile di postare le dimensioni dell'imballo.
    Grazie

grazie maz75, allora probabilmente è proprio il sensore IR troppo "duro". e pensare che il mio vecchio pana prendeva anche gli echi di rimbalzo sui muri...

Citazione Originariamente scritto da maz75
    Anche qui mi trovi d'accordo. Anch'io in effetti pensavo in qualcosa di meglio.. Ma se noti anche da spento lo schermo non e' nero nero... e' ovvio quindi che anche spegnendo il pixel, sotto ci sia il grigio...
    è vero anche quello, la matrice è grigio scuro e non nero pece come il bordino intorno, ma lo stesso vale anche per i CRT: il mio Quintrix è praticamente identico (il super-trinitron in effetti era veramente nero)
    la differenza vera, e questo è il fatto che mi ha sorpreso, è che nel CRT quando la schermata è nera il video è come spento, mentre nel plasma la matrice è comunque tutta debolmente ma uniformemente illuminata, certo non quanto un LCD, ma è comunque "accesa" e si vede ! tanto che nel buio completo, la stanza risulta un po' illuminata...
    quando lo spegni vedi che c'è una bella differenza

poi oggi ho provato a cambiare un po' di impostazioni di servizio (in particolare R-G-B-drive e Sub-bright) ma il chiarore di fondo non cambia di una virgola, anche con modifiche ben più drastiche di quelle suggerite.

Citazione Originariamente scritto da maz75
    Vorrei sapere se sono tutti cosi'.. perche' se tutti i plasma sono cosi' allora l'lcd deve fare parecchio schifo...
    si, anche per me finora gli LCD sono stati inguardabili come TV, soprattutto appena sei un po' decentrato. ora anche su quel fronte forse cominciano ad esserci delle novità. ma tornando al plasma, restando su Pana nè il nuovo pannello G10 e nemmeno il full HD del pz700 mostrano miglioramenti sul livello del nero (anzi a vederli mi sono sembrati peggio...) anche il test di questo mese su AFdigitale che pure lo promuove a pieni voti, lo segnala come aspetto ancora molto migliorabile
    l'unico pannello che ho visto proprio questi giorni e che mi è sembrato veramente nero, almeno in negozio (vorrei ben provarlo al buio in camera...) è quello della nuova serie 8 Pioneer. ma siamo sopra i 2000 per il 42" (sui 3500 per il 50") che oggigiorno per un HDready mi sembra veramente tanto
    ciao
    Paperinick

ieri al media world nuovo a Roma vendevano il 42 pv 600 a 699,00 (io l'ho pagato 2300 euro un anno fa e rivenduto a 2000 euro tre quattro mesi dopo) ed il 50 pv 60 a circa 1.300 euro
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Io ieri l'ho preso il PV600 (che fatica).. ma non ho il coraggio di domandarvi nulla.. ieri senza montare la base ma dal cartone l'ho acceso.
    Non potendo collegarci praticamente nulla, ho attaccato il portatile in VGA.

Il desktopo si vede perfetto, ho messo un paio di DVD (Spiderman e ISDA), ma non si vedevano benissimo...cmq sarà da configurare qualcosa,
    tra poco inizio la cultura su questo forum..

Citazione Originariamente scritto da RX360
    ieri al media world nuovo a Roma vendevano il 42 pv 600 a 699,00 (io l'ho pagato 2300 euro un anno fa e rivenduto a 2000 euro tre quattro mesi dopo) ed il 50 pv 60 a circa 1.300 euro
    Alla faccia che prezzi!!

Pagina 190 di 211 PrimaPrima ... 90140180186187188189190191192193194200 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •