Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 70 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1042

Discussione: [Panasonic PV60]

Si....."OOHHHHHHHH" è il termine giusto.....se non ci fosse la compressione poi....

Citazione Originariamente scritto da FabioC
    Per il dvd in scart ti consiglio di partire da cosi:

Menu Immagine:
    Modo Immmagine----->Cinema
    Gestinone Colore------>off
    P - NR----------------->off
    MPEG NR-------------->off
    3D - COMB------------>off

Contrasto 60-70% e tutto il resto a metà, poi fai piccoli aggiustamenti del caso.

Ricordati che si vede bene non quando spara colori a mille, usa la tua pelle o di chi sta intorno per regolarti!
    Benone,grazie questo si che è un gran consiglio...stasera provo subito, DVD in Scart....

sai dirmi cosa significano questi settaggi:
    Menù Funzioni
    AV2 out...............--> TV-->AV1-->AV3-->AV4--monitor-->
    Lati immagine......-->off-->basso-->medio-->alto-->
    Risparmio Energia-->off--on-->

ciaooooo

Citazione Originariamente scritto da stefano.novara
    Aspetto la fine del rodaggio per calibrare il tutto con il disco test di AF.

Ciao

Ma quanto ci vuole per il rodaggio?dove si trova il test?Proprio su AF
    spiegavano come vedere quanto tempo ha funzionato il pannello(tv accesa)
    ma non sono riuscito a trovarlo.

Ho letto sulla rivista AF che il pana 42pv60 in HDMI non supporta la soluzione nativa del pannello.
    Cosa significa? E' una cosa negativa?
    Ciao
    ALex

Citazione Originariamente scritto da mikipantera
    Benone,grazie questo si che è un gran consiglio...stasera provo subito, DVD in Scart....

sai dirmi cosa significano questi settaggi:
    Menù Funzioni
    AV2 out...............--> TV-->AV1-->AV3-->AV4--monitor-->
    Lati immagine......-->off-->basso-->medio-->alto-->
    Risparmio Energia-->off--on-->

ciaooooo
    Il manuale te l'ha mangiato il cane??

Cmq lati immagine sono le bande grigie di lato per i prog in 4:3, lasciale su medio, anche se guardare un tg co lo zoom non dovrebbe essere proprio un sacrilegio.
    Risparmio energia non l'ho sperimentato, mentre il primo assegna un ingresso all'uscita suppongo.

Citazione Originariamente scritto da alex69
    Ho letto sulla rivista AF che il pana 42pv60 in HDMI non supporta la soluzione nativa del pannello.
    Cosa significa? E' una cosa negativa?
    Ciao
    ALex
    Significa che se ci attacchi il PC non riesci ad inviargli il seganle in risoluzione 1024*768, ma solamente con formati televisivi 576, 720 e 1080. Quindi l'immagine viene comunque riscalata dal televisore per portarla a 1024*768. L'unico modo per mapparlo alla risoluzione nativa è con il collegamento in VGA.

Il manuale te l'ha mangiato il cane??

Cmq lati immagine sono le bande grigie di lato per i prog in 4:3, lasciale su medio, anche se guardare un tg co lo zoom non dovrebbe essere proprio un sacrilegio.
    Risparmio energia non l'ho sperimentato, mentre il primo assegna un ingresso all'uscita suppongo.
    ahhhhhh ecco!!!..anche te sai poco nulla...supponi e hai paura di sperimentare...dai che stò scherzando!!!

però ce un però da dire,che se uso sempre il settaggio "aspect" del telecomando su "auto" l'immagine riempie sempre perfettamente lo schermo...però dai metterò su "medio" il settaggio...

cosa significa "assegna un ingresso all'uscita "

ciao e porta pazienza dai....

Si....."OOHHHHHHHH" è il termine giusto.....se non ci fosse la compressione poi....
    troppo secca forse come risposta. non capisco se è ironica o parli sul serio. spiegati meglio. cosa vuoi dire 'se non ci fosse la compressione poi...'?

Che è uno spettacolo, non ho messo le faccine
    La compressione c'è e purtroppo si vede spesso nelle scene veloci o magari nelle sfumature del cielo, pero gia cosi ti fa fare "OOHHHHHHHHHHHH" figurati quando ci saranno canali con bitrate maggiori!!

Citazione Originariamente scritto da Vigorello
    L'unico modo per mapparlo alla risoluzione nativa è con il collegamento in VGA.
    ... e così ( almeno seconda una nota rivista del settore ) dicono sia una meraviglia ........
    Byee
    Non domandarti il perchè delle cose, la risposta potrebbe non piacerti .......

Dovendo comprare il plasma per la mia futura casa (a dicembre mi sposo), ho ridotto i modelli tra cui scegliere a due. Uno – è ovvio, se sto postando qui – è il 42pv60.
    Sabato scorso l’avevo già visionato assieme alla mia ragazza che, a dispetto di quanto mi aspettassi, aveva trovato bella l’estetica (o meglio, testuale: è grigio, s’intona bene alla parete attrezzata, quindi è bello ), lasciando a me ogni considerazione inerente la resa delle immagini.
    Stamattina, approfittando di una pausa di lavoro, mi porto dietro un DVD di prova (Hulk) e torno al centro E****cs.
    Chiedo con gentilezza al commesso addetto se posso visionare il mio DVD sul pv60 e lui mi replica che ne sta già girando uno. Faccio osservare che si tratta di una demo HD della LG e che vorrei vedere il plasma all’opera con sorgenti meno “nobili”.
    Allora il nostro mi domanda se per caso il DVD cui ho accennato sia in alta definizione. Cerco di stare calmo e ribatto che – a quanto ne so io – in Italia non ci sono ancora in commercio né HD DVD né Blu Ray. Lui mi spiega che allora sarà impossibile che il Pana possa leggerlo (ovvio: non è in HD! ).
    Mi viene da vomitare ma resisto e gli spiego che, in base alle mie scarse conoscenze, dovrebbe poterlo leggere lo stesso. Non so come, si convince, collega un player DVD alla TV (il filmato che girava era registrato su un hard disk) e finalmente mi permette la tanto agognata visione.
    Premessa 1: mi sono letto tutto il chilometrico tread sul pv60 e vi ho spesso sentito lamentarvi del fatto che una fonte scadente collegata al Pana tramite un collegamento che non sia in component o tramite HDMI sia il modo peggiore per testare le capacità del Pana. Nel mio caso, la sorgente era un non precisato player Toshiba e il collegamento in S-Video (“prendi la prima scart e collegala al TV”. Queste le testuali parole di un altro commesso a quello che mi ha assistito. )
    Premessa 2: non so quali siano i vostri parametri di visione (a giudicare dai post, siete abituati bene). Io a casa ho un CTR Philips collegato a un lettore Pana.
    Ebbene, fatte queste premesse, devo dirvi che a me la visione di brandelli di film (l’inizio e lo scontro notturno coi cani mutanti) è già parsa buona così (pari, se non superiore a quella che ho a casa).
    Certo, Hulk era un po’ troppo “verde” ma la cosa non mi spaventa, considerato che i settaggi del televisore erano in default e che, lavorandoci, si possono di certo migliorare (vero? ).
    Conclusione: non oso pensare a che immagini potrà rendere il Pana settato bene, con le fonti e i collegamenti giusti.
    Morale: parecchi punti acquistati dal pv60 nella mi personale classifica di indeciso.

Ciao, scusate forse faccio una domanda banale e la risposta magari è già sul forum, se è così chiedo scusa ma a me è sfuggita.
    La domanda è questa, nei plasma panasonic quando visualizzo la TV normale 4:3 ai lati dello schermo appaiono delle bande laterali grigie o nere? E' possibile eventualmente cambiargli il colore? Sono a conoscenza dei vari problemi di stampatura ma so anche che nei TV LCD in genere sono configurabili e personalmente odio guardare la TV tradizionale Zoomata o peggio ancora deformata e le bande grigie ai lati non sono proprio il massimo...

Grazie e ciao

Sui Pana puoi impostare la luminosità delle bande laterali, così da averle sia grigie che nere.
    Ciao

volevo sapere se guardando in 4/3 un film trasmesso in 4/3 con bande nere in alto e in basso il pana automaticamente ingrandisca l'immagine a tutto schermo eliminando tali barre e se tale funzione è disattivabile
    grazie
    alex

No, se il formato originario del film è un 4:3 con le bande. L'aggiustamento non è automatico ma manuale, ci sono 3 diversi zoom che ti permettono di vedere il film a schermo pieno (solitamente è lo zoom1).

Pagina 26 di 70 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •