|
|
Risultati da 241 a 255 di 1118
Discussione: [Hitachi] 42PD9700
-
09-01-2007, 15:48 #241
Originariamente scritto da streethawk
So che ti sembrerà una domanda strana... ma mi interessa sapere esattamente la risoluzione datagli in pasto, e l'input sul quale la cosa è stata fatta. Un'altra cosa: la serie PD9700 (42" e 55") è dotata di un pannello Alis dell'ultima generazione, quelli cioè che funzionano in progressivo, oppure è un classico Alis a funzionamento pseudointerlacciato?
In effetti, se avessi la possibilità di fare un salto a Roma da mia sorella mi piacerebbe proprio smanettarci un po' con il mio PE1000. Quando ci sono andato l'ultima volta non potevo portarmi dietro "armi e bagagli", quindi ho dovuto rinunciare...
Grazie mille!
Ettore
-
10-01-2007, 01:53 #242
dubbio dell'ultimo 1/4 d'ora
@ Andhaka
@ altri 9700 owners
Scusate vi assillo con un ultimo dubbio prima di passare alla cassa x l'acquisto della creaturonaPer il 9700 il supporto all'HDCP è pieno?? (i call center Hitachi e Sky non sono riusciti a darmi questa informazione, a Sky non risulta addirittura il brand Hitachi come supportante (?) l'HDCP).
Leggo poi sulla sezione "sorgenti HD" di parecchi che hanno il problema del messaggio "autenticazione fallita" con lo Skybox HD su alcuni televisori quando sono collegati sia HDMI sia scart RGB...mi seccherebbe molto, anche se in prospettiva, passare all'HD ed avere problemi con i canali SD su scart sia per la visione sia per la registrazione
Thx
-
10-01-2007, 08:53 #243
Advanced Member
Il 7200 supporta pienamente l'HDCP dall'ingresso HDMI e dall'ingresso DVI(per inciso, TUTTI i TV dotati di ingresso HDMI DEVONO supportare l'HDCP). A maggior ragione il 9700 non darà sicuramente problemi.
-
10-01-2007, 09:27 #244
E aggiungo che, se un TV è HD Ready (come il 9700...), è ovvio che supporti l'hdcp (come intrinsecamente ogni display dotato di hdmi). Il messaggio di Autenticazione Fallita, invece, credo sia inevitabile se si collega il decoder SKY HD anche con la scart, ovviamente solo sull'ingresso del TV a cui è collegata la scart stessa. Questo perché mi pare di avere capito che SKY abbia esteso il protocollo hdcp anche ai (solo alcuni??) canali SD (chissà perché, poi?? Non immaginavano che poi, usando la scart, questo desse problemi??? Mah...!!!), e dato che l'ingresso scart del TV non supporta tale protocollo (cosa del tutto normale dato che tale requisito non è assolutamente richiesto dallo standard hdcp stesso...) è ovvio che esca il famigerato messaggio. Ciao!
Ettore
-
11-01-2007, 00:44 #245
Originariamente scritto da Tacco
-
11-01-2007, 14:24 #246
Originariamente scritto da alec966
Prova a fare una ricerca... dovresti trovare qualcosa a proposito... Ciao!
Ettore
-
11-01-2007, 16:11 #247
Advanced Member
A me la "famigerata" scritta appare solo per pochi secondi e solo quando il tv è spento e quindi il protocollo hdcp non può avere esito positivo.
Se, ad esempio, sto guardando la TV e nel frattempo sto registrando qualcosa da sky, la scritta appare nella registrazione pochi secondi dopo che spengo il tv e ci resta per non più di 30 secondi.
Se programmo il timer del dvd-r per registrare dallo skybox lasciando quest'ultimo acceso già da prima, invece, il problema si risolve da sè, perchè la registrazione inizia dopo la sparizione della scritta.
Insomma: non è affatto un problema.
Alec, te l'ho già scritto oggi in pvt: secondo me ti stai facendo troppi problemi.
-
12-01-2007, 03:57 #248
Ok ragazzi siete stati molto esaurienti...
i miei dubbi cmq non riguardano tanto il 9700 che ho gia' ordinato e che dovrebbe arrivarmi lunedi
quanto il presunto vantaggio di abbinarci in seguito lo Skyfobox HD, che, invece, pare non essere esente da problemi, soprattutto per chi come me, il 70% dei programmi Sky li vede registrati. Se cmq tutto si dovesse risolvere con 30' di scritta alla fine me ne faro' una ragione
-
12-01-2007, 09:32 #249
Ciao!
Ettore
-
12-01-2007, 09:36 #250
Senior Member
Se ti interessa, Lunedì mi montano Sky normale e entro una settimana faccio la richiesta per l'HD in modo da sfruttare l'offerta dei primi 12 mesi gratis.
Avendo un 9700 posso fare un po' di prove per vedere come vanno le autenticazioni... io pensavo alla fin fine di provare solo con HDMI e poi con Scart per gli SD e HDMI per gli HD, così posso valutare quale sia la soluzione migliore.
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
12-01-2007, 13:54 #251
@Tacco...si indubbiamente erano 30"...
farsi un terzo di film con l'autenticazione fallita potrebbe seriamente inficiarne la visione
@ Andhaka Thx,sì ,mi daresti preziose informazioni, la configurazione tv-decoder sarebbe identica (io avrei in più il dvd recorder, ma sempre l'uscita scart-SD alla fine utilizzerebbe)
ByeZ
-
12-01-2007, 16:31 #252
Advanced Member
Alec, Andhaka, io ho collegato sia la scart (attraverso il dvd-r) che l'hdmi e trovo sia migliore sempre l'hdmi. La scart l'ho lasciata collegata per semplicità di utilizzo da parte di mia moglie (mia figlia di 8 anni, invece, ha già capito che su AV6 si vede meglio
).
-
12-01-2007, 18:40 #253
Io l'ho trovato solo in qualche store online; per il resto chiedendo alla C***t di prenderlo su ordinazione mi hanno sparato la cifra di 2560 Euro.
Ciao
mototopo
-
13-01-2007, 17:23 #254
Puoi andare a vedere direttamente il link del negozio online dove io come molti altri forumer di qui lo abbiamo acquistato...sono seri, rapidi e affidabili...d'altra parte sono mezzi tedeschi
ti dico solo che da prima di Natale si è abbassato di 300€....vedi un pò tu
-
14-01-2007, 11:50 #255
@Alec966
su un altro noto sito online l'ho trovato a 2200 Euro. Il prezzo è dic erto superiore rispetto a quello indicato da te, ma ha garanzia Italia.
Cosa mi consigliate, ho letto che l'assistenza Hitachi è un pò pignola e non vorrei che facesse dei problemi in caso di malfunzionamenti.
Ciao
nototopo