Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 75 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1118

Discussione: [Hitachi] 42PD9700

Citazione Originariamente scritto da streethawk
    pensa che mappato 1:1 diventa quasi impercettibbile il fatto che sia un pannello ALIS ( cosa per me migliore perchè di più lunga durata )
    Ciao street, come è stato mappato 1:1 il 9700? Cioè... in digitale, oppure in VGA? E a quale risoluzione (e frame rate)?
    So che ti sembrerà una domanda strana... ma mi interessa sapere esattamente la risoluzione datagli in pasto, e l'input sul quale la cosa è stata fatta. Un'altra cosa: la serie PD9700 (42" e 55") è dotata di un pannello Alis dell'ultima generazione, quelli cioè che funzionano in progressivo, oppure è un classico Alis a funzionamento pseudointerlacciato?
    In effetti, se avessi la possibilità di fare un salto a Roma da mia sorella mi piacerebbe proprio smanettarci un po' con il mio PE1000. Quando ci sono andato l'ultima volta non potevo portarmi dietro "armi e bagagli", quindi ho dovuto rinunciare...
    Grazie mille!
    Ettore

dubbio dell'ultimo 1/4 d'ora

@ Andhaka
    @ altri 9700 owners

Scusate vi assillo con un ultimo dubbio prima di passare alla cassa x l'acquisto della creaturona Per il 9700 il supporto all'HDCP è pieno?? (i call center Hitachi e Sky non sono riusciti a darmi questa informazione, a Sky non risulta addirittura il brand Hitachi come supportante (?) l'HDCP).
    Leggo poi sulla sezione "sorgenti HD" di parecchi che hanno il problema del messaggio "autenticazione fallita" con lo Skybox HD su alcuni televisori quando sono collegati sia HDMI sia scart RGB... mi seccherebbe molto, anche se in prospettiva, passare all'HD ed avere problemi con i canali SD su scart sia per la visione sia per la registrazione
    Thx

Il 7200 supporta pienamente l'HDCP dall'ingresso HDMI e dall'ingresso DVI(per inciso, TUTTI i TV dotati di ingresso HDMI DEVONO supportare l'HDCP). A maggior ragione il 9700 non darà sicuramente problemi.

E aggiungo che, se un TV è HD Ready (come il 9700...), è ovvio che supporti l'hdcp (come intrinsecamente ogni display dotato di hdmi). Il messaggio di Autenticazione Fallita, invece, credo sia inevitabile se si collega il decoder SKY HD anche con la scart, ovviamente solo sull'ingresso del TV a cui è collegata la scart stessa. Questo perché mi pare di avere capito che SKY abbia esteso il protocollo hdcp anche ai (solo alcuni??) canali SD (chissà perché, poi?? Non immaginavano che poi, usando la scart, questo desse problemi??? Mah...!!!), e dato che l'ingresso scart del TV non supporta tale protocollo (cosa del tutto normale dato che tale requisito non è assolutamente richiesto dallo standard hdcp stesso...) è ovvio che esca il famigerato messaggio. Ciao!
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    ...Il messaggio di Autenticazione Fallita, invece, credo sia inevitabile se si collega il decoder SKY HD anche con la scart, ovviamente solo sull'ingresso del TV a cui è collegata la scart stessa....
    Questo pero' significherebbe ritrovarsi la scritta famigerata su qualsiasi cosa uno volesse registrarsi da Sky, HD o meno, attraverso la scart come uscita, cioe' l'unica via possibile, visto che dall'HDMI non mi sembra sia possibile mandare segnali ad un videoregistratore o dvd recorder...? O sbaglio

Citazione Originariamente scritto da alec966
    Questo pero' significherebbe ritrovarsi la scritta famigerata su qualsiasi cosa uno volesse registrarsi da Sky, HD o meno, attraverso la scart come uscita. O sbaglio
    Infatti ho letto post del genere, qui sul Forum. Però, non avendo dvd recorder e, per ora, SKY HD, non sono andato a fondo della cosa. Comunque mi pare di avere capito che ad alcuni il problema si presenta, ad altri no, ad altri ancora solo per i primi secondi della registrazione...
    Prova a fare una ricerca... dovresti trovare qualcosa a proposito... Ciao!
    Ettore

A me la "famigerata" scritta appare solo per pochi secondi e solo quando il tv è spento e quindi il protocollo hdcp non può avere esito positivo.
    Se, ad esempio, sto guardando la TV e nel frattempo sto registrando qualcosa da sky, la scritta appare nella registrazione pochi secondi dopo che spengo il tv e ci resta per non più di 30 secondi.
    Se programmo il timer del dvd-r per registrare dallo skybox lasciando quest'ultimo acceso già da prima, invece, il problema si risolve da sè, perchè la registrazione inizia dopo la sparizione della scritta.
    Insomma: non è affatto un problema.
    Alec, te l'ho già scritto oggi in pvt: secondo me ti stai facendo troppi problemi.

Ok ragazzi siete stati molto esaurienti... i miei dubbi cmq non riguardano tanto il 9700 che ho gia' ordinato e che dovrebbe arrivarmi lunedi quanto il presunto vantaggio di abbinarci in seguito lo Skyfobox HD, che, invece, pare non essere esente da problemi, soprattutto per chi come me, il 70% dei programmi Sky li vede registrati. Se cmq tutto si dovesse risolvere con 30' di scritta alla fine me ne faro' una ragione

Se cmq tutto si dovesse risolvere con 30' di scritta alla fine me ne faro' una ragione
    Forse, intendevi 30"... Ciao!
    Ettore

Se ti interessa, Lunedì mi montano Sky normale e entro una settimana faccio la richiesta per l'HD in modo da sfruttare l'offerta dei primi 12 mesi gratis.

Avendo un 9700 posso fare un po' di prove per vedere come vanno le autenticazioni... io pensavo alla fin fine di provare solo con HDMI e poi con Scart per gli SD e HDMI per gli HD, così posso valutare quale sia la soluzione migliore.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

@Tacco...si indubbiamente erano 30"... farsi un terzo di film con l'autenticazione fallita potrebbe seriamente inficiarne la visione

@ Andhaka Thx, sì ,mi daresti preziose informazioni, la configurazione tv-decoder sarebbe identica (io avrei in più il dvd recorder, ma sempre l'uscita scart-SD alla fine utilizzerebbe)
    ByeZ

Alec, Andhaka, io ho collegato sia la scart (attraverso il dvd-r) che l'hdmi e trovo sia migliore sempre l'hdmi. La scart l'ho lasciata collegata per semplicità di utilizzo da parte di mia moglie (mia figlia di 8 anni, invece, ha già capito che su AV6 si vede meglio ).

...9700 che ho gia' ordinato e che dovrebbe arrivarmi lunedi
    Potrei sapere dove lo hai ordinato?.
    Io l'ho trovato solo in qualche store online; per il resto chiedendo alla C***t di prenderlo su ordinazione mi hanno sparato la cifra di 2560 Euro.

Ciao

mototopo

Puoi andare a vedere direttamente il link del negozio online dove io come molti altri forumer di qui lo abbiamo acquistato...sono seri, rapidi e affidabili...d'altra parte sono mezzi tedeschi ti dico solo che da prima di Natale si è abbassato di 300€....vedi un pò tu

@Alec966
    su un altro noto sito online l'ho trovato a 2200 Euro. Il prezzo è dic erto superiore rispetto a quello indicato da te, ma ha garanzia Italia.

Cosa mi consigliate, ho letto che l'assistenza Hitachi è un pò pignola e non vorrei che facesse dei problemi in caso di malfunzionamenti.

Ciao

nototopo

Pagina 17 di 75 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •