Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 71 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1058

[QUOTE=Pion436]
    Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    Ma sulla base delle tue affermazioni sembrerebbe che la generazione futura sia meno performante di quella attuale. O no? Buone cose.
    Ma chi è che ha messo in giro queste voci sulla pessima qualità dei pannelli NEC?

Ho visto funzionare un Plasma della Marantz con pannello NEC, direi che il risultati sono eccellenti, offre una visione più riposante rispetto ai plasma della concorrenza, ma nessun particolare rilievo. Accanto c'era un Pioneer XDE sinceramente avrei voluto portarli a casa entrambi, la differenza fra i due è veramente minima e dipende dalle immagini, alcune appaiono migliori sul nec altre sul Pio.
    Per quanto riguarda il 42 di Pio montava un'elettronica indegna, penso fosse quello il principale problema, non il pannello!

[QUOTE=GianlucaG]
    Citazione Originariamente scritto da Pion436

Ma chi è che ha messo in giro queste voci sulla pessima qualità dei pannelli NEC?

Ho visto funzionare un Plasma della Marantz con pannello NEC, direi che il risultati sono eccellenti, offre una visione più riposante rispetto ai plasma della concorrenza, ma nessun particolare rilievo. Accanto c'era un Pioneer XDE sinceramente avrei voluto portarli a casa entrambi, la differenza fra i due è veramente minima e dipende dalle immagini, alcune appaiono migliori sul nec altre sul Pio.
    Per quanto riguarda il 42 di Pio montava un'elettronica indegna, penso fosse quello il principale problema, non il pannello!
    Lo sapete vero che le azioni della divisione NEC Plasma sono state vendute a Pioneer, per cui le 2 aziende stanno lavorando con gli stessi standard, essendo di fatto NEC Plasma di Pioneer, pur mantenedo le 2 fabbriche e i 2 marchi separati.

Bye.

Mi scuso già in anticipo se ne avete già parlato...

ho un PDP 436 SXE col piedistallo (comprato a giugno) e stanotte qui a Sanremo c'è stato un piccolo terremoto sufficiente a svegliarmi e a farmi preocccupare per la tv al plasma... c'è modo di fissarlo al muro con un cavo di acciaio o roba del genere????

Avete qualche soluzione????

Grazie

Se leggi il manuale spiega bene come fisse il piedistallo sul mobile che lo sostiene o come "legare" il Pio al muro.
    Saluti.

[QUOTE=lupetto65]
    Citazione Originariamente scritto da GianlucaG

Lo sapete vero che le azioni della divisione NEC Plasma sono state vendute a Pioneer, per cui le 2 aziende stanno lavorando con gli stessi standard, essendo di fatto NEC Plasma di Pioneer, pur mantenedo le 2 fabbriche e i 2 marchi separati.

Bye.
    E allora, una volta di più, non capisco perchè il NEC ha il sistema anti burn-in, ed il Pioneer no . Stessa azienda, stessa qualità e dispositivi. A meno che non facciano come la FIAT che produce 2 mezzi quasi identici esteriormente ma qualitativamente differenti come Ulysse e Phedra!

[QUOTE=EttoreP]
    Citazione Originariamente scritto da lupetto65

E allora, una volta di più, non capisco perchè il NEC ha il sistema anti burn-in, ed il Pioneer no .
    Immagino che sia perche' i sistemi anti burn in sono regolati dal software del televisore (credo) e la NEC fornisce al PIO solo i pannelli. L'elettronica la gestisce la PIO.
    Sempre ihmo

436 rxe

saluti a tutti..

dopo diverso tempo che vi seguo.. ho acquistato il mitico 436 dell pio..

qualcuno sa dirmi come posso estendere la garanzia da 1 anno a 5 anni ?

sempre che esista tale possibilita'..

grazie per tutto quallo che avete fatto..

e' stato un acquisto sofferto, ma anche una soddisfazione impagabile..

ema

436 XDE e DVB-T

Ragazzi, scusate la domanda da niubbo....

Per usare il DVB-T incorporato nel XDE, c'e' bisogno di una di quelle antennine orribili in commercio o basta collegare il cavo all'antenna normale? In SVizzera il DVB-T non e' ancora dappertutto disponibile, quindi si vendono ste antenne, con le quali si puo' ricevere il DVB-T di Germania o Francia ecc. La domanda a questo punto sorge spontanea: se il funzionamento dipende dall'antenna normale, senza l'antennina prenderei solo i canali svizzeri in DVB-T, vero?

Scusate per la domanda, mi vergogno tanto che quasi quasi ...

Basta collegare ovviamente la normale antenna di casa.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Basta collegare ovviamente la normale antenna di casa.
    Grazie mille e scusa per l'ingenuita' (ti chiami Giancarlo vero?)
    Ciao e a presto

Ragazzi qualche anima pia può gentilmente spiegarmi le differenze, almeno le principali e più importanti, tra i vari modelli 436, sicuramente da qualche parte è scritto ma questa discussione è infinita e leggere tutti i post è stancante.

Secondo voi ora che usciranno i nuovi modelli e che, credo, i vecchi avranno dei ribassi vale la pena acquistarli anche se ovviamente non sono più nuovi?

Grazie

www.pioneer.it

Citazione Originariamente scritto da luca_cagnoni
    spiegarmi le differenze, tra i vari modelli 436,

i vecchi avranno dei ribassi vale la pena acquistarli ?

Grazie
    Ciao,
    io ho appena comprato un 436 FDE

considera che lo volevo prendere a natale, e costava 3200 euro.
    un paio di settimane fa l'ho comprato a 2000

se vale la pena?
    bhe! non so come saranno i nuovi modelli pero' un PDP HD a 2000 euro, anche se furi produzione non e' male no!?
    i Nuovi come minimo costeranno 3500 euro... e non so quanto saranno "avanti" rispetto a questi.
    di certo gli hanno tolto un pollice di schermo (42 contro 43)
    ed il peggio e' che hanno la stessa risoluzione dei 436...
    quindi conviene davvero spendere di + per un nuovo Pio?

io ho fatto queste considerazioni.... 1500 euro di meno, matrice HD come queli nuovi , 1 pollice d+ ....
    Purtroppo e' come per i sintoampli, le ditte costruttrici , vista la grande incertezza fra BlueRay e DVD-HD, aspettano a far uscire prodotti per tali standard, e per non "spendere" prendono quello che gia' avevano gli mettono un numerno in + o lo cambiano uno chasisi nuovo e via, in pasto ai "Cogl..." di turno

Per le differenze , velocemente potresti dare uno sguardo su www.pioneer.it ... che la cosa non guasterebbe eh!?

cmq le differenze fra FDE e XDE sono la presenza del digitale terrestre , e un maggior numero di ingressi.
    il display e' il solito.
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Scalettature e un po di delusione

mhm...

entusiasti tutti entusiasti....

bho, forse io sono quello che va contro corrente?

e' da un paio di settimane che ho il Pio in casa e ancora non mi convince....

per carità , non e' che faccia schifo, e ci mancherebbe! pero' tutto sto stupore non lo vedo!

saro' sincero.... il mio PDP Nikkei con scaler DCDi Fourudja incorporato faceva meglio!

mi sono sorbito le oltre 100 pagine di threed sul pio 436 e non sarebbe male condensare , e fare un bignami visto che il 90% dello scritto e' nulla...

oltretutto , non c'e' un setup definitivo per il rodaggio

ognuno ha il suo... dheeiiooo

cmq... la cosa che mi ha sconcertato e' stata la visione dei segnali SD...
    o qui lo scaler interno del Pio e' veramente scadente, al che non capisco il perche' del premio EISA, oppure sono io troppo esigente...

se prima sul vecchio PDP SD, l'immagine era buona , tutto in component che usciva dallo yamaha 2600 adesso la stessa connessione mi da immagini sgranate e scalettate , con un evidente scalettamento durante le immagini in movimento della serie e' tutto una riga!!!

ma come, spendo 2k euri per vedere le immagini con le righe!?

non mi va giu'!!

Leggendo i threed ho provato tutto , disabilitato il disabilitabile e provato 20000 settaggi, ma le immagini in movimento e panning scalettano di brutto, della serie che per me sono inguardabili! (possibile che un PDP da 1000 euro gli faccia le scarpe! Mha! )

Con il segnale DVD dal Sam hd950 settato a 720 la cosa migliora , ma non cosi' esageratamente..
    lo scaler dello Yamaha RX-V2600 ... bhe! lasciamo perdere ....

di fatto allo stato attuale il segnale migliore l'ottengo a 625i in pratica disabilitando tutto quello che esce dallo Yamaha ...

cmq a sto punto sono in ballo.... e... se volessi un'immagine perfetta, cosa dovrei fare?!

escludendo il Crystalio ?

uno scaler come il Vp20 potrebbe risolvere?

lumi tnx
    Ultima modifica di artyfra; 08-09-2006 alle 02:50
    Francesco
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Chiaramente il sito l'ho guardato!!! e ho anche scaricato il pdf e confrontati i vari modelli ma mi sembravano a parte il digitale tutti uguali.

Comunque vi racconto cosa mi è accaduto ieri!! Mi sono recato in un grande magazzino (MW) quì a Treviso c'erano esposti due schermi 43rxe (con casse) scontato a 1790 e un fde a 2899 senza casse e supporto ma con un DVD-recorder incluso.
    A parte che ascoltare ciò che diceva il commesso era come sentire un gag di Zelig, e vi assicuro che io sono assolutamente ignorante e quel poco che so l'ho imparato da voi, l'FDE aveva "stampigliato" in bella mostra il logo SKY HD Sport ed era talmente visibile che lo si poteva chiaramente notare a mezzo metro di distanza con i colori scuri e avvicinandosi anche con i colori chiari tipo giallo o bianco!!! Un secondo prima il "genio" mi aveva assicurato che i plasma non hanno ritenzione.

Successivamente sono andato presso un altro negozio il modello RXE era a 2289 (in offerta) sembrava assolutamente identico al primo visto.
    Come possono esserci 500 euro di differenza!?!?!? dov'è l'inghippo? i negozi distano qualche km tra di loro?

:)

Citazione Originariamente scritto da luca_cagnoni
    Chiaramente il sito l'ho guardato!!! e ho anche scaricato il pdf e confrontati i vari modelli ma mi sembravano a parte il digitale tutti uguali.

Bene! ... guarda che dopo aver studiato c'e' da dare gli esami di scritto !!! :P
    Cmq l'RXE e' il modello All In
    due schermi 43rxe (con casse) scontato a 1790 e un fde a 2899 senza casse e supporto ma con un DVD-recorder incluso....l'FDE aveva "stampigliato" in bella mostra il logo SKY HD Sport ....i plasma non hanno ritenzione.
    ....un altro negozio il modello RXE era a 2289 ....
    Come possono esserci 500 euro di differenza!?!?!? dov'è l'inghippo?
    Cmq i modelli RXE sono gli All in One , ossia non hanno l'elettronica esterna e a detta di chi lo ha provato , non hanno la stessa qualita' dei modelli "superiori" , da qui il costo inferiore....
    poi considera che , con molta probabilità, i negozi come le catene tipo MW, hanno gia' in arrivo i nuovi PDP, quindi prima di mettere fuori quelli devono svuotare i magazini, mettendo a prezzo di costo o guasi i TV.
    Altresi, l'FDE che hai visto , sarebbe l'affare + sbagliato che potresti fare visto che da quello descritto dovrebbe essere il display demo, cioè quello in esposiozione, con la conseguenza che come minimo avrà 2000 ore di funzionamento
    altro che rodaggio... sarebbe divertente vedere il menu' di servizio

i plasma hanno tutti il "difetto" di ritenzione... tutti! e' un difetto della tecnologia e non del singolo televisore!
    Francesco

Pagina 55 di 71 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •