|
|
Risultati da 811 a 825 di 1058
Discussione: [Pioneer] Serie 436 FDE/XDE
-
11-08-2006, 13:24 #811
Senior Member
[QUOTE=Pion436]
Originariamente scritto da EttoreP
Ho visto funzionare un Plasma della Marantz con pannello NEC, direi che il risultati sono eccellenti, offre una visione più riposante rispetto ai plasma della concorrenza, ma nessun particolare rilievo. Accanto c'era un Pioneer XDE sinceramente avrei voluto portarli a casa entrambi, la differenza fra i due è veramente minima e dipende dalle immagini, alcune appaiono migliori sul nec altre sul Pio.
Per quanto riguarda il 42 di Pio montava un'elettronica indegna, penso fosse quello il principale problema, non il pannello!
-
31-08-2006, 14:37 #812
Senior Member
[QUOTE=GianlucaG]
Originariamente scritto da Pion436
Bye.
-
02-09-2006, 08:25 #813
Junior Member
Mi scuso già in anticipo se ne avete già parlato...
ho un PDP 436 SXE col piedistallo (comprato a giugno) e stanotte qui a Sanremo c'è stato un piccolo terremoto sufficiente a svegliarmi e a farmi preocccupare per la tv al plasma... c'è modo di fissarlo al muro con un cavo di acciaio o roba del genere????
Avete qualche soluzione????
Grazie
-
04-09-2006, 11:12 #814
Member
Se leggi il manuale spiega bene come fisse il piedistallo sul mobile che lo sostiene o come "legare" il Pio al muro.
Saluti.
-
04-09-2006, 12:47 #815
[QUOTE=lupetto65]
Originariamente scritto da GianlucaG
. Stessa azienda, stessa qualità e dispositivi. A meno che non facciano come la FIAT che produce 2 mezzi quasi identici esteriormente ma qualitativamente differenti come Ulysse e Phedra!
-
04-09-2006, 13:02 #816
Senior Member
[QUOTE=EttoreP]
Originariamente scritto da lupetto65
Sempre ihmo
-
04-09-2006, 17:04 #817
Junior Member
436 rxe
saluti a tutti..
dopo diverso tempo che vi seguo.. ho acquistato il mitico 436 dell pio..
qualcuno sa dirmi come posso estendere la garanzia da 1 anno a 5 anni ?
sempre che esista tale possibilita'..
grazie per tutto quallo che avete fatto..
e' stato un acquisto sofferto, ma anche una soddisfazione impagabile..
ema
-
05-09-2006, 12:56 #818
Senior Member
436 XDE e DVB-T
Ragazzi, scusate la domanda da niubbo....
Per usare il DVB-T incorporato nel XDE, c'e' bisogno di una di quelle antennine orribili in commercio o basta collegare il cavo all'antenna normale? In SVizzera il DVB-T non e' ancora dappertutto disponibile, quindi si vendono ste antenne, con le quali si puo' ricevere il DVB-T di Germania o Francia ecc. La domanda a questo punto sorge spontanea: se il funzionamento dipende dall'antenna normale, senza l'antennina prenderei solo i canali svizzeri in DVB-T, vero?
Scusate per la domanda, mi vergogno tanto che quasi quasi ...
-
05-09-2006, 17:44 #819
Basta collegare ovviamente la normale antenna di casa.
-
05-09-2006, 20:51 #820
Senior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ciao e a presto
-
07-09-2006, 10:31 #821
Member
Ragazzi qualche anima pia può gentilmente spiegarmi le differenze, almeno le principali e più importanti, tra i vari modelli 436, sicuramente da qualche parte è scritto ma questa discussione è infinita e leggere tutti i post è stancante.
Secondo voi ora che usciranno i nuovi modelli e che, credo, i vecchi avranno dei ribassi vale la pena acquistarli anche se ovviamente non sono più nuovi?
Grazie
-
07-09-2006, 23:25 #822
www.pioneer.it
Originariamente scritto da luca_cagnoni
io ho appena comprato un 436 FDE
considera che lo volevo prendere a natale, e costava 3200 euro.
un paio di settimane fa l'ho comprato a 2000
se vale la pena?
bhe! non so come saranno i nuovi modelli pero' un PDP HD a 2000 euro, anche se furi produzione non e' male no!?
i Nuovi come minimo costeranno 3500 euro... e non so quanto saranno "avanti" rispetto a questi.
di certo gli hanno tolto un pollice di schermo (42 contro 43)
ed il peggio e' che hanno la stessa risoluzione dei 436...
quindi conviene davvero spendere di + per un nuovo Pio?
io ho fatto queste considerazioni.... 1500 euro di meno, matrice HD come queli nuovi , 1 pollice d+ ....
Purtroppo e' come per i sintoampli, le ditte costruttrici , vista la grande incertezza fra BlueRay e DVD-HD, aspettano a far uscire prodotti per tali standard, e per non "spendere" prendono quello che gia' avevano gli mettono un numerno in + o lo cambiano uno chasisi nuovo e via, in pasto ai "Cogl..." di turno
Per le differenze , velocemente potresti dare uno sguardo su www.pioneer.it ... che la cosa non guasterebbe eh!?
cmq le differenze fra FDE e XDE sono la presenza del digitale terrestre , e un maggior numero di ingressi.
il display e' il solito.Francesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
07-09-2006, 23:35 #823
Scalettature e un po di delusione
mhm...
entusiasti tutti entusiasti....
bho, forse io sono quello che va contro corrente?
e' da un paio di settimane che ho il Pio in casa e ancora non mi convince....
per carità , non e' che faccia schifo, e ci mancherebbe! pero' tutto sto stupore non lo vedo!
saro' sincero.... il mio PDP Nikkei con scaler DCDi Fourudja incorporato faceva meglio!
mi sono sorbito le oltre 100 pagine di threed sul pio 436 e non sarebbe male condensare , e fare un bignami visto che il 90% dello scritto e' nulla...
oltretutto , non c'e' un setup definitivo per il rodaggio
ognuno ha il suo... dheeiiooo
cmq... la cosa che mi ha sconcertato e' stata la visione dei segnali SD...
o qui lo scaler interno del Pio e' veramente scadente, al che non capisco il perche' del premio EISA, oppure sono io troppo esigente...
se prima sul vecchio PDP SD, l'immagine era buona , tutto in component che usciva dallo yamaha 2600 adesso la stessa connessione mi da immagini sgranate e scalettate , con un evidente scalettamento durante le immagini in movimento della serie e' tutto una riga!!!
ma come, spendo 2k euri per vedere le immagini con le righe!?
non mi va giu'!!
Leggendo i threed ho provato tutto , disabilitato il disabilitabile e provato 20000 settaggi, ma le immagini in movimento e panning scalettano di brutto, della serie che per me sono inguardabili! (possibile che un PDP da 1000 euro gli faccia le scarpe! Mha! )
Con il segnale DVD dal Sam hd950 settato a 720 la cosa migliora , ma non cosi' esageratamente..
lo scaler dello Yamaha RX-V2600 ... bhe! lasciamo perdere ....
di fatto allo stato attuale il segnale migliore l'ottengo a 625i in pratica disabilitando tutto quello che esce dallo Yamaha ...
cmq a sto punto sono in ballo.... e... se volessi un'immagine perfetta, cosa dovrei fare?!
escludendo il Crystalio ?
uno scaler come il Vp20 potrebbe risolvere?
lumi tnxUltima modifica di artyfra; 08-09-2006 alle 02:50
Francesco
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
08-09-2006, 09:22 #824
Member
Chiaramente il sito l'ho guardato!!! e ho anche scaricato il pdf e confrontati i vari modelli ma mi sembravano a parte il digitale tutti uguali.
Comunque vi racconto cosa mi è accaduto ieri!! Mi sono recato in un grande magazzino (MW) quì a Treviso c'erano esposti due schermi 43rxe (con casse) scontato a 1790 e un fde a 2899 senza casse e supporto ma con un DVD-recorder incluso.
A parte che ascoltare ciò che diceva il commesso era come sentire un gag di Zelig, e vi assicuro che io sono assolutamente ignorante e quel poco che so l'ho imparato da voi, l'FDE aveva "stampigliato" in bella mostra il logo SKY HD Sport ed era talmente visibile che lo si poteva chiaramente notare a mezzo metro di distanza con i colori scuri e avvicinandosi anche con i colori chiari tipo giallo o bianco!!! Un secondo prima il "genio" mi aveva assicurato che i plasma non hanno ritenzione.
Successivamente sono andato presso un altro negozio il modello RXE era a 2289 (in offerta) sembrava assolutamente identico al primo visto.
Come possono esserci 500 euro di differenza!?!?!? dov'è l'inghippo? i negozi distano qualche km tra di loro?
-
08-09-2006, 11:31 #825
:)
Originariamente scritto da luca_cagnoni
Bene! ... guarda che dopo aver studiato c'e' da dare gli esami di scritto !!! :P
Cmq l'RXE e' il modello All In
due schermi 43rxe (con casse) scontato a 1790 e un fde a 2899 senza casse e supporto ma con un DVD-recorder incluso....l'FDE aveva "stampigliato" in bella mostra il logo SKY HD Sport ....i plasma non hanno ritenzione.
....un altro negozio il modello RXE era a 2289 ....
Come possono esserci 500 euro di differenza!?!?!? dov'è l'inghippo?
poi considera che , con molta probabilità, i negozi come le catene tipo MW, hanno gia' in arrivo i nuovi PDP, quindi prima di mettere fuori quelli devono svuotare i magazini, mettendo a prezzo di costo o guasi i TV.
Altresi, l'FDE che hai visto , sarebbe l'affare + sbagliato che potresti fare visto che da quello descritto dovrebbe essere il display demo, cioè quello in esposiozione, con la conseguenza che come minimo avrà 2000 ore di funzionamento
altro che rodaggio... sarebbe divertente vedere il menu' di servizio
i plasma hanno tutti il "difetto" di ritenzione... tutti! e' un difetto della tecnologia e non del singolo televisore!Francesco