Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 71 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1058

Citazione Originariamente scritto da Skid
    ,ad esempio io ho creato con un programma di fotoritocco , una jpg. con sfondo bianco,poi l'ho messa in una CF e l'ho inserita nell'adattatore dentro il box,e sembra funzioni visionando lo schermo completamente bianco, poi ditemi voi....grazie mille.

Per quello che posso...ti dico di non esagerare con lo sfondo bianco "fisso" che credi esasperi il monitor stesso oltremodo...se i pixel sono andati, avvicindosi si riescono a vedere "TRANQUILLAMENTE " ma con un normale utilizzo la cosa passa inosservata.

Per gli altri che hanno postato..(grazie) certo non faccio i salti di gioia ma a suo tempo chiamai il Marcopolo Shop subito dopo il ritiro e nei diversi punti commerciali dislocati in zona della stessa catena in diverse vesti.. e non ho mai ricevuto speranza per la sostituzione.
    La Pioneer Italia..anche lì in base a chi ti capita, risponde con attenzione al cliente ma MAI in maniera esplicita verso la sostituzione.
    L'impressione che ho avuto è quella che fino a piu o meno 3 pixel se ne sbattono in linea di diritto un pò tutti anche perchè avendo acquistato e ritirato io personalmente il prodotto presso un loro punto vendita non mi spetterebbe per legge neanche il diritto di recesso a me già applicato con il precedente (1 mese) retro Sony KDF-E50A11 restituito a malinquore per eccessivo "impatto ambientale nella mia casa" e mi hanno dato un buono d'acquisto di pare valore (1.8oo€) da consumare entro 3 mesi su richiesta diventati 6 in previsione della sicura vendita dei plasma prima del mondiale.
    Ma io potevo resistere fino ad allora??
    Dopo dieci giorni sono andato sparato con la richiesta del Pioneer436 e mi hanno dato il mio dicendomi che era di una lista nozze e non più acquistato. Al ritiro dal magazzino l'imballo non era integro (ma la voglia di portarlo a casa di più) ed a casa il giorno dopo (..ma solo perche avevo letto quì nel forum dei pixel colorati mi sono accorto del problema...il resto lo conoscete già.
    Pensate che al prezzo iniziale (€ 2.990,00) mi avevano aggiunto € 290,00 per le casse (pdp-s37-lr) ed altri € 290,00 per la base fissa PDK-TS10
    Il prezzo della base era invece di € 179,00 e tornai ancora una volta per strappare qualcosa con la differenza di prezzo da dimostare e presi il lettore samsung hd950 stavolta senza pagare (certo m'avevano già ciullato prima..)
    Che dire ...vado a complicarmi la vita con questi pixel accecati di rosso??

Citazione Originariamente scritto da lorevan
    per cio che riguarda htpc per il nostro pio hai suggerimenti o progetti?
    Al momento no... ci penserò fra un paio di mesi.... attualmente non ho proprio tempo!

Certo che noi Pioneeristi siamo un po' troppo fighettini... non uno che posta impressioni o test,,, tutti che ce l'hanno con i pixel bruciati.... quasi compro Hitachi... la community è più attiva! :-)

Nessuna ha le foto del proprio TV da inserire???
    Ultima modifica di G-darius; 21-02-2006 alle 16:55
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

Citazione Originariamente scritto da G-darius
    .... quasi compro Hitachi... la community è più attiva! :-)
    Quando vuoi, G-Darius, sai dove trovarci!
    Comunque devo dire che hai ragione, vi vedo poco collaborativi.

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Quando vuoi, G-Darius, sai dove trovarci!
    Comunque devo dire che hai ragione, vi vedo poco collaborativi.

Scherzavo sono un Anti ALIS 1 & 2 ^___^ !!!
    Comunque... Già, inizio a pensare che chi compra Pio lo prende perchè è "fico" ma spero di venire smentito al più presto!!! Forza !!!!!!
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)

Ne parlavo poco fa al telefono con Lorevan (siamo molto amici). Mi sa che il fatto è che molti acquirenti del Pioneer non basano la loro scelta sulle caratteristiche o sulle loro esigenze, ma su consigli più o meno stereotipati che gli vengono dati magari dai commessi dei negozi.
    L'Hitachiano, invece, ha fatto una scelta fuori dai soliti schemi (Pio e Pana) e pertanto è più portato allo scambio di opinioni e informazioni.
    Tu che ne pensi?

Ne parlavo poco fa al telefono con Lorevan (siamo molto amici). Mi sa che il fatto è che molti acquirenti del Pioneer non basano la loro scelta sulle caratteristiche o sulle loro esigenze, ma su consigli più o meno stereotipati che gli vengono dati magari dai commessi dei negozi.
    L'Hitachiano, invece, ha fatto una scelta fuori dai soliti schemi (Pio e Pana) e pertanto è più portato allo scambio di opinioni e informazioni.
    Tu che ne pensi?
    Che io ho scelto il PIO dopo due mesi di nottate spese a cercare il plasma più adatto alle mie esigenze (prima non ci capivo nulla... non che ora ne capisca di più !)avevo confrontato Hitachi, Pana, Fujtsu Siemens, NEC ecc ecc) per cui mi ritengo un soddifatto... fuori dal coro! Spero che questa comunità cresca.. il Pio va ribaltato e sviscerato!!!!!! io sonoi n strada!... ma ora sto a corto di money! (ehmmm) Spero di sentirmi con Lorevan per il progetto HTPC e sentire la sua recensione con il processore esterno!!!

Beh, è ovvio che il discorso non era riferito a te, ma acoloro che hanno il Pio e non scrivono qui.

Beh, è ovvio che il discorso non era riferito a te, ma acoloro che hanno il Pio e non scrivono qui.

Dovremmo fare un bel confronto sul campo, un Pioneer vs Hitachi !Con le stesse periferiche collegate!

Ne parlavo poco fa al telefono con Lorevan (siamo molto amici). Mi sa che il fatto è che molti acquirenti del Pioneer non basano la loro scelta sulle caratteristiche o sulle loro esigenze, ma su consigli più o meno stereotipati che gli vengono dati magari dai commessi dei negozi........................

Ma per favore.................

Beh, io potrei farlo con Lorevan.
    Ovviamente resterebbe da risolvere il problema su chi dei due porta il tv a a casa dell'altro........
    Scherzi a parte, personalmente trovo che siano i due migliori tv in commercio al momento. Prima di scegliere l'Hitachi ho valutato molto attentamente proprio il Pio, che era l'unico che gli tenesse testa.
    E' difficile restare delusi, a questi livelli.
    E' molto bello anche il Pana pv500, ma ha un paio di difetti che proprio non mi vanno giù (il contrasto dinamico, connessioni scarsine o messe in punti opinabili, tipo la vga sotto uno sportellino sul frontale....).

Robwin, vuoi negare che moltissima gente prende il Pio perchè gli viene detto che "è il migliore", senza che sappiano spiegarti perchè?
    L'ho specificato prima: non mi riferisco certo a chi partecipa alle discussioni qui sul forum, ma io un paio di amici che hanno fatto così li ho.....

Citazione Originariamente scritto da robwin
    Ma per favore.................

beh... un po' di ragione ce l'ha... se consideri come lavorano molti commessi....!!!

Ben detto, Pio43xde e Hitachi7200 sono a pari livello dal mio punto di vista.
    Unico peccato (nonostante apprezzo e molto tecnologia ALIS) la strana risoluzione 1024x1024 che non sa nè di carne nè di pesce (senza offesa ovviamente).

Si, lo so 55AMG è proprio quella, che causa molta perplessità in molta gente, che poi inventa cose tipo: in realtà non è HD ready, ma ha solo 512 righe.....
    Quando ho scritto di "scelta fuori dagli schemi" mi riferivo proprio a questo.
    A me non importa, ma immagino che chi intende avere il controllo di uno schermo pixel per pixel possa vederlo come un ostacolo insormontabile.

Io non ci penso proprio a smentirti. Ho preso il PIO (scusate i 7" in + ma il concetto è lo stesso) perchè è fico !!!!

Ho i 2 canonici pixel bruciati e la cosa fa terribilmente shic !! E' un piacere mettere il dvd di prova con gli amici (schermata rossa x vedere il primo, schermata blu per il secondo) e sentirsi dire che tanto non si vedono e che l'immagine è e resta la piu' bella del mondo.

Poi si mostrano le ombre del post-image (schermata bianca e il naso a 30 cm altrimenti non si vedono) per dimostrare di essere perfezionisti, ma ancora gli amici non capiscono di che parli e ripetono che loro vedono solo che è meraviglioso e notano che il Samsung 20" lcd in cameretta non si vede certo così..

Poi quando fai notare che non hai messo i suoi diffusori per non rovinarne l'estetica, tanto la connessione audio ottico/digitale è il modo migliore per ascoltarlo e i cavi non si vedono perchè non vanno al pannello, le mogli degli amici (che non capiscono nulla di connessioni) concordano sull'estetica e a quel punto si trovano incastrate dalla fatidica domanda: "ma il nostro tv quanti anni ha ?"

No, i possessori del pio non parlano di caratteristiche tecniche e di settaggi perchè non serve. Basta guardarlo una volta.
    Ultima modifica di ivan55; 21-02-2006 alle 17:46
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

Pagina 5 di 71 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •