Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 71 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1058

AIUTO!!!!!
    guardo i mondiali su sky hd e ora mi e' rimasto impresso il logo di sky.
    Qualcuno sa come si puo' fare per eliminarlo?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da veltro13
    AIUTO!!!!!
    guardo i mondiali su sky hd e ora mi e' rimasto impresso il logo di sky.
    Qualcuno sa come si puo' fare per eliminarlo?
    Grazie

Ciao, vediti di continuo 3 o 4 dvd di cartoni animati pieni di bei colori con impostazione full e senza barre nere (a parte che nei cartoni animati non le ho mai viste).
    Comunque se in questi giorni abbusi per seguire il calcio a fine partita metti un dvd di cartoni, almeno per il doppio del tempo che hai visto, esempio se devi 2 ore di partita, vediti 4 ore di dvd cartoni.

Ciao

P.S. se hai visto per tanto tempo o tanti giorni lo stesso canale impiegherai più tempo per mandare via il logo.

Grazie provero'

Citazione Originariamente scritto da veltro13
    Grazie provero'
    Ciao Raga, sono sempre piu' orientato sul 436XDE. E' un TV bellissimo, che pero' ho avuto modo di conoscere in diverse situazioni di utilizzo. In alcuni Store si vedeva come una foto, in altri un po' meno, in alcuni le immagini in movimento (scritte, sigle o partite) davano alcuni problemi (linee zigzagate soprattutto), in altri nessun problema. Ma soprattutto in alcuni gli schermi erano puliti come un neonato, in altri c'erano loghi e loghetti un po' dappertutto.... Io premetto che abito in Svizzera, e qui non si prende SKY HD, ma quello che mi ha spaventato di piu' e' il logo di Eurosport, talmente fort che rimaneva anche sui giallini tenui.... Era cosi' triste vedere immagini promo in HD con il logo fantasma di eurosport...
    Voi che dite, lo so che la discussione e' vecchia ormai, ma sarebbe interessante capire se la maggior parte dell'utenza Pioneer ha problemi seri di burn-in (indelebili) o se la cosa e' un po' a fortuna. Quello che non mi spiego e' come mai c'e' tanta differenza di resa tra un pannello ed un altro dello stesso tipo. Paradossalmente, quelli che si vedevano meglio, erano proprio quelli che si trovavano negli store con orari prolungati d'apertura, quindi in continuo funzionamento, a volte anche per ore su di uno stesso canale....

Un'ultima cosa: ho visto la serie 5 del Pio, credo fosse un 435.... inguardabile Sbaglio o si e' trattato un po' di un flop? Sono diversi dai 6?
    Grazie mille

HDMI 1.1

Ho appena scoperto che il 436 XDE supporta la tecnologia HDMI 1.1. Visto che c'e' in giro gia' la 1.2 e tra qualche tempo sara' disponibile anche la 1.3 (anche se in uso prettamente porfessionale), secondo voi c'e' molta differenza tra le due (1.1 e 1.2)?
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da highlander72
    Ciao, vediti di continuo 3 o 4 dvd di cartoni animati pieni di bei colori con impostazione full e senza barre nere (a parte che nei cartoni animati non le ho mai viste).
    Comunque se in questi giorni abbusi per seguire il calcio a fine partita metti un dvd di cartoni, almeno per il doppio del tempo che hai visto, esempio se devi 2 ore di partita, vediti 4 ore di dvd cartoni..
    Questa cosa funziona meglio dell'effetto neve?
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Sul mio (XDE) era addirittura fornita una staffa per metterlo in verticale.
    Perchè dovrebbe danneggiarsi? Non ha la ventola di aspirazione aria?

Ma sei sicuro? Ho scaricato il manuale del tuo modello e anche lì dice di non metterlo in verticale...

Citazione Originariamente scritto da gwaedin

Non saprei sinceramente quale funziona è meglio, però se vedi sul manuale ti consigliano di fare così, non propio con cartoni animati, ma si limitano a dire di vedere immagini dinamiche a pieno schermo in modalità full.
    A mè personalmente era rimasto un pò in modo molto lieve il logo d'italia1 e vedendo un pò di dvd di cartoni è andato via man mano.
    L'effetto neve non sò fino ha che punto può essere buono, l'effetto stampaggio si verifica quando si vede per tanto tempo la stessa immagine, e quindi il materiale fluorescente si sofferma sempre sullo stesso colore, quindi non è meglio che in quel punto dove si è verificato lo stampaggio si fanno passare tanti colori invece di un effetto neve?
    Questo è solo un mio pensiero, non sò che valore abbia.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da cunicio93
    Ma sei sicuro? Ho scaricato il manuale del tuo modello e anche lì dice di non metterlo in verticale...
    Sì, sono sicuro: ecco la pagina del manuale dove lo dice...

PS: forse prima nel mio post non ho specificato che io ho il PDP435XDE.

Citazione Originariamente scritto da highlander72
    L'effetto neve non sò fino ha che punto può essere buono, l'effetto stampaggio si verifica quando si vede per tanto tempo la stessa immagine, e quindi il materiale fluorescente si sofferma sempre sullo stesso colore, quindi non è meglio che in quel punto dove si è verificato lo stampaggio si fanno passare tanti colori invece di un effetto neve?
    Questo è solo un mio pensiero, non sò che valore abbia.
    Forse hai ragione tu... peraltro se la tua tecnica funziona non vedo perché menarsela. Comunque credo che il senso dell'effetto neve derivi dal fatto che si tratta di un'immagine in cui continuamente i pixel si accendono su diverse tonalità di grigio, fino al bianco... che dovrebbero corrispondere a una sollecitazione simultanea delle tre componenti RGB su diversi livelli di intensità, senza prevalenze di colore. Il bianco dovrebbe corrispondere a 100% R, G e B, quindi sono "tanti colori", più che un singolo colore intenso. In effetti sugli LG c'è per il post-stampaggio la funzione "Refresh PDP" che è una schermata bianca... oltre all'Inverter che se applicato allo stesso logo che ha causato lo stampaggio dovrebbe risolvere il problema.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

problema su ricerca aggiornamenti

Ciao ragazzi da alcuni giorni ho un problema con il mio 436 SXE dopo aver guardato il TV la sera in DDT spengo il TV ... la mattina il TV non si riaccende se schiaccio i tasti da 1 a 9 se invece premo il tasto rosso del telecomando il tv si accende e vedo una schermata che dice "Ricerca aggiornamenti in corso" sempre bloccata al 44% .. l'unica cosa che posso fare e premere main menu' per uscire .. qualcuno di voi ha idea di quale possa essere il problema che mi fa' sempre bloccare il tv nella ricerca di nuovi aggiornamenti ?? ho gia postato il problema su un'altra discussione ma nessuno mi ha risposto ...

Ciao e grazie

Hai provato, prima di spegnere, a riportarlo su un canale analogico?

Hai provato, prima di spegnere, a riportarlo su un canale analogico?
    No obiwan , non ci ho provato , stasera provo e ti dico ... ma in ogni caso significa che la funzione di ricerca aggiornamenti non funziona correttamente ??

Grazie

Sì, sono sicuro: ecco la pagina del manuale dove lo dice...
    PS: forse prima nel mio post non ho specificato che io ho il PDP435XDE.
    No Obi, l'hai specificato...e ho scaricato dal sito pio il tuo manuale...ma quella pagina è magicamente scomparsa...cmq grazie per l'immagine, adesso la mando al servizio clienti per chiedere qualche spiegazione...perchè servirebbe anche a me il supporto...

Bye

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    l'effetto neve è imbattibile.......

Pagina 50 di 71 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •