Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 63 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 943

Citazione Originariamente scritto da flame71
    scusa, ma la Ati AIW Radeon 7500 ha 64Mb di ram, dovrebbe gestire anche risoluzioni più elevate.
    ti ripeto che dovresti collegare il tv come un monitor senza l'uscita sul display del portatile.
    e dovresti risolvere anche il pb dei driver, prima di procedere...
    di che marca è il portatile, non c'è nulla sul sito del costruttore?
    Thinkpad IBM, ho fatto ora anche un upgrade del driver scheda video.
    Nelle properties parla di 16 MB RAM, e sembra non si possa settare ad una risoluz > 1024 x 768.
    Grazie ancora per il supporto, ciao

ciao,

l'exe a cui facevi riferimento era uno tipo questo?

http://www-307.ibm.com/pc/support/si...cid=MIGR-41918

se si, dice di disinstallare prima quello vecchio...

in caso di emergenza prova a cercare informazioni su powerstrip
    (che io non conosco)

fab

ps: guarda queste tabelle (sembrerebbe che si possano gestire anche risoluzioni più elevate)
    http://www-307.ibm.com/pc/support/si...cid=MIGR-58185

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Credo che si sia dissertato su tutti gli aspetti di questo TV cercando, a volte, anche il pelo nell'uovo solo perché venduto ad un prezzo ampiamente sotto la media di altri apparati paragonabili come caratteristiche tecniche. Spetta a te, magari dopo averlo visionato, se per l'utilizzo che intendi farne è un prodotto adeguato.
    Un mio parere, per quello che può contare, è che si tratta di un buon LCD, ottimo se rapportato al prezzo. Resta il fatto che sono gli LCD (tutti) ad essere inferiori ai CRT e anche ai plasma nella visione di segnali di scarsa qualità. [Omissis....].
    Valuta tu

Avrei voluto farlo ma nella mia regione l' unico centro MW è a Catania e mi hanno appena detto che è esaurito. Sul sito non è più disponibile, anzi è stato tolto del tutto. Sai o sapete per caso dove posso acquistarlo ?

Collegamento S-video

Salve!
    Sono tra gli acquirenti del Myrica...e devo dire che sono globalmente più che soddisfatto.

Tuttavia, non riesco in alcun modo a visualizzare immagini quando collego il mio DTT Humax 4000 tramite S-video. Ho settato sul DTT la scart con il segnale S-video ed ho effettuato la connessione con un cavo scart-S-video...ma, quando con il comando "source" mi posiziono su S-video, lo schermo de Miryca rimane blu .

Non sono riuscito ad individuare alcuna voce sul menù dell'LCD che riguardi i settaggi degli ingressi video, qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille .

Connessione S-video

Salve!
    Sono tra gli acquirenti del Myrica...e devo dire che sono globalmente più che soddisfatto.

Tuttavia, non riesco in alcun modo a visualizzare immagini quando collego il mio DTT Humax 4000 tramite S-video. Ho settato sul DTT la scart con il segnale S-video ed ho effettuato la connessione con un cavo scart-S-video...ma, quando con il comando "source" mi posiziono su S-video, lo schermo de Miryca rimane blu .

Non sono riuscito ad individuare alcuna voce sul menù dell'LCD che riguardi i settaggi degli ingressi video, qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille .

E' possibile che la SCART del TV non supporti S-Video, o la colpa sia del cavo. Prova a controllare sul manuale (magari nelle specifiche tecniche), ed eventualmente prova a settare la SCART del decoder in altro modo (sperando che non sia il cavo).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Grazie per la risposta!

Il collegamento S-video sul Miryca non utilizza la scart, ma il connettore classico S-video, mentre sul DTT sono presenti 2 scart settabili in S-video o RGB.

Il cavo che utilizzo è nuovo!

In pratica: utilizzo un normale collegamento scart-scart per poter visualizzare il menù del DTT e settare la scart con uscita S-video, appena impostato il S-video l'immagine diviene in bn. Spengo tutto, tolgo il cavo scart-scart e collego il fiammante cavo scart/S-video tra DTT e LCD, mi posiziono dal menù dell'LCD sulla sorgente S-video e...nisba

Help...

Citazione Originariamente scritto da federicob
    Grazie per la risposta!

Il collegamento S-video sul Miryca non utilizza la scart, ma il connettore classico S-video, mentre sul DTT sono presenti 2 scart settabili in S-video o RGB.

Il cavo che utilizzo è nuovo!

In pratica: utilizzo un normale collegamento scart-scart per poter visualizzare il menù del DTT e settare la scart con uscita S-video, appena impostato il S-video l'immagine diviene in bn. Spengo tutto, tolgo il cavo scart-scart e collego il fiammante cavo scart/S-video tra DTT e LCD, mi posiziono dal menù dell'LCD sulla sorgente S-video e...nisba

Help...
    Ciao
    Stai tranquillo, non hai nessun problema! Tu selezioni s-video sul decoder ed entri con la scart nel tv (credo all'ingresso scart-1). Come pretendi di vedere il segnale se sul tv scegli l'ingresso s-video che è un altro input? La cosa migliore che devi fare è selezionare sul decoder l'uscita RGB che è la migliore disponibile per quel tipo di collegamento ed entrare in scart
    Se, invece, vuoi toglierti lo sfizio di usare il segnale s-video, devi usare l'apposito cavetto a 4 poli ed entrare nell'ingresso s-video del tv. Tutto qua
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Forse non mi sono spiegato bene...o non ho capito la tua risposta...

Il decoder Humax 4000 ha SOLO due uscite SCART, entrambe settabili anche come S-video, mentre il Miryca ha un ingresso S-video a 4 poli: pensavo che l'unica soluzione per il collegamento DTT-LCD fosse un cavo scart/S-video (4 poli + 2rca)...che è quello che ho comprato.

Forse non mi sono spiegato bene...o non ho capito la tua risposta...

Il decoder Humax 4000 ha SOLO due uscite SCART, entrambe settabili anche come S-video, mentre il Miryca ha un ingresso S-video a 4 poli: pensavo che l'unica soluzione per il collegamento DTT-LCD fosse un cavo scart/S-video (4 poli + 2rca)...che è quello che ho comprato.
    Ok. Ora è più chiaro. Resta il fatto che faresti meglio a collegare il decodere al tv con un cavo scart-scart in RGB. Comunque, con il cavo che hai, uscendo in scart dal decoder devi entrare nell'ingresso s-video a 4 poli del tv e con i due rca (audio) nei due connettori di fianco al S-video. Fatto questo, selezionando con il pulsante source del telecomando l'ingresso s-video dovresti vedere tutto.
    Se non funziona verifica di aver fatto le scelte giuste sul decoder.
    Ripeto per l'ennessima volta: il miglior collegamento disponibile sarebbe quello con un cavo scart-scart in RGB.
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

PS. So che è una banalità ma, sei sicuro di aver collegato la presa scart giusta sul decoder?
    Andrea

Con le mie conoscenze in materia...credo che potrei commettere qualsiasi tipo di errore .

Comunque, ho fatto prove con entrambe le scart preseti sul DTT...anche se sul manuale si dice chiaramente di utilizzare quella con l'indicazione "TV".

A questo punto, utilizzerò il collegamento scart-scart in RGB.

Figurati, pensavo che con il S-video avrei ottenuto il collegamento migliore possibile tra DTT ed LCD .

Se le cose stanno così, direi che ho comunque "risolto" il mio problrma!

A questo punto, utilizzerò il collegamento scart-scart in RGB.

Figurati, pensavo che con il S-video avrei ottenuto il collegamento migliore possibile tra DTT ed LCD .

Se le cose stanno così, direi che ho comunque "risolto" il mio problrma!
    Il collegamento in RGB è sicuramente migliore del s-video. Sul nostro TV ho notato però tende ad essere poco luminoso ed occorre intervenire su luminosità e contrasto del TV. Io ho collegato il mio DVD Recorder in component e la resa è ottima. Posso dire che affinando i settaggi e collegandolo in maniera adeguata è un ottimo TV e ne sono sempre più soddisfatto al punto che non lo cambierei facilmente. Ho notato anche che la resa va migliorando di sera in sera. Mi piacerebbe avere il parere di altri possessori del Myrica a riguardo. Ciao
    Andrea

In effetti, dopo aver impostato i settaggi suggeriti sul forum la resa qualitativa dell'LCD è migliorata vistosamente!
    Anch'io ho collegato il DVD in component con risultati eccellenti .

Sono, invece, rimasto deluso dall'audio, tanto che ho deciso di polvelizzare il già esausto bancomat acquistando un sintoamplificatore Yamaha 6.1 (RX-V457)...facendo forse il passo più lungo della gamba...

...ma visto che sei così disponibile, butto lì un'altra domandona:

volendo "pilotare" dal telecomando dell'ampificatore sia le sorgenti audio che video (in sostanza quando seleziono sull'amplificatore "DVD" accedo sia al video che all'audio di quella sorgente senza necessariamente utilizzare anche il telecomando dell'LCD), ho "astutamente" collegato ANCHE gli ingressi video all'amplificatore e da quì all'LCD. Fatta la premessa, chiedo prima di tutto se far passare anche i segnali video dall'amplificatore è stata una manovra sensata, poi se ho ancora la possibilità di collegare in RGB l'amplificatore all'LCD visto che dal DTT "entrerei" nell'ampli con un cavo Scart-RCA (con Scart settata in RGB dal decoder)...

...non sono sicuro di essermi spiegato bene...ma per ora non so far di meglio...

Pagina 18 di 63 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •