Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 63 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 943

Ho provato a collegare la ps2, ma momentaneamente i risultati sono scarsi...AIUTOOO!!!

Ho letto tutti i msg ma non ho capito una cosa:

QUESTO TV E' DA COMPERARE O NO ?!?

Scusate ma sono un pò tardo..

Ciao a tutti...
    Ho notato che il televisore ha un ingresso per il sub nel component........che subwoofer mi consigliate?????

Citazione Originariamente scritto da Perseo
    Ho letto tutti i msg ma non ho capito una cosa:

QUESTO TV E' DA COMPERARE O NO ?!?

Scusate ma sono un pò tardo..
    Credo che si sia dissertato su tutti gli aspetti di questo TV cercando, a volte, anche il pelo nell'uovo solo perché venduto ad un prezzo ampiamente sotto la media di altri apparati paragonabili come caratteristiche tecniche. Spetta a te, magari dopo averlo visionato, se per l'utilizzo che intendi farne è un prodotto adeguato.
    Un mio parere, per quello che può contare, è che si tratta di un buon LCD, ottimo se rapportato al prezzo. Resta il fatto che sono gli LCD (tutti) ad essere inferiori ai CRT e anche ai plasma nella visione di segnali di scarsa qualità.
    Come dicevo prima, ho la sensazione che l'unico vero difetto sia il prezzo. Molte persone tendono ad associare automaticamente un prodotto costoso ad una qualità eccelsa. A volte è così ma non sempre.
    Questo TV è venduto sotto costo. Non è il migliore certamente ma per completezza di ingressi e qualità di riproduzione comincia a trovare seri concorrenti dai 1600-1800 € in su. Un limite, che peraltro anche tanti altri TV hanno, è l'impossibilità di associare ad ogni ingresso una regolazione diversa di parametri quali contrasto e luminosità. Ciò ti costringerebbe, nel caso tu utilizzassi l'ingresso component o DVI, a variare questi parametri passando da questi alla tv e viceversa. Valuta tu
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da flame71
    1) cerca i driver più aggiornati per la tua scheda video
    (a me è stato suff. questo)

2) accendi il portatile con il tv già collegato alla vga

fabrizio
    OK, risolto, accendendo il portatile con il tv già collegato alla vga aggancia la risoluzione del pc, ovvero 1024 x 768.
    "Approfitto" della tua cortesia per provare a chiedere a te (ma anche ovviamente a tutti coloro che leggono il thread) un'altra cosa:

avevo in casa un cavo Scart da un lato e 3 fili schermati audio (rosso e bianco) e video giallo dall'altro, ho provato a collegare il decoder che normalmente utilizzo con un classico cavo scart con questo cavo al tv, sfruttando gli ingressi audio e video del myrica, ma .....ciccia !!
    Questo perchè volevo verificare se per caso il segnale video, ma soprattutto audio, migliorasse un po in questo modo.
    Suggerimenti ?

Citazione Originariamente scritto da bilamour
    OK, risolto, accendendo il portatile con il tv già collegato alla vga aggancia la risoluzione del pc, ovvero 1024 x 768.
    "Approfitto" della tua cortesia per provare a chiedere a te (ma anche ovviamente a tutti coloro che leggono il thread) un'altra cosa:

avevo in casa un cavo Scart da un lato e 3 fili schermati audio (rosso e bianco) e video giallo dall'altro, ho provato a collegare il decoder che normalmente utilizzo con un classico cavo scart con questo cavo al tv, sfruttando gli ingressi audio e video del myrica, ma .....ciccia !!
    Questo perchè volevo verificare se per caso il segnale video, ma soprattutto audio, migliorasse un po in questo modo.
    Suggerimenti ?
    Ciao,
    non mi è ben chiara la natura della ciccia...
    Posso dirti che il collegamento da te effettuato è sicuramente il meno performante che potevi fare perché partendo con i tre RCA ed arrivando in scart non fai altro che veicolare il segnale videocomposito mentre faresti molto meglio ad utilizzare un cavo scart-scart settando l'uscita del decoder in RGB.
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Ciao,
    non mi è ben chiara la natura della ciccia...
    Posso dirti che il collegamento da te effettuato è sicuramente il meno performante che potevi fare perché partendo con i tre RCA ed arrivando in scart non fai altro che veicolare il segnale videocomposito mentre faresti molto meglio ad utilizzare un cavo scart-scart settando l'uscita del decoder in RGB.
    Ciao
    Temevo di non essere stato troppo chiaro...in realtà mi ero ingarbugliato anche io un po'.
    1)uso normalmente un cavo scart-scart settando l'uscita del decoder in RGB.
    2) quello che volevo verificare è quale fosse la differenza partendo da Scart su decoder digitale e arrivando con i 3 RCA su LCD. Ma cosi' facendo non riesco ad avere nè segnale audio nè video
    Grazie e ciao

Audio

Grazie della risposta flame71 ma a me l'audio sembra veramente basso sia da tv che da decoder o dvd,vorrà dire che comprerò delle casse aggiuntive.
    Ciao

Temevo di non essere stato troppo chiaro...in realtà mi ero ingarbugliato anche io un po'.
    1)uso normalmente un cavo scart-scart settando l'uscita del decoder in RGB.
    2) quello che volevo verificare è quale fosse la differenza partendo da Scart su decoder digitale e arrivando con i 3 RCA su LCD. Ma cosi' facendo non riesco ad avere nè segnale audio nè video
    Grazie e ciao
    Il segnale audio dovresti averlo e mi sembra strano che tu non lo abbia. Quello video potresti non averlo perché entri in videocomposito mentre esci ancora dal decoder in RGB.
    L'ipotesi più plausibile, invece, è che tu cerchi di sentire e vedere qualcosa scegliendo la sorgente sbagliata. Sul TV devi selezionare come sorgente AV e non più scart-1.
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da alecine
    Grazie della risposta flame71 ma a me l'audio sembra veramente basso sia da tv che da decoder o dvd,vorrà dire che comprerò delle casse aggiuntive.
    Ciao
    Purtroppo posso confermati anch'io che l'audio da scart e ingressi RCA è più basso di quello prodotto dal sintonizzatore TV.
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Il segnale audio dovresti averlo e mi sembra strano che tu non lo abbia. Quello video potresti non averlo perché entri in videocomposito mentre esci ancora dal decoder in RGB.
    L'ipotesi più plausibile, invece, è che tu cerchi di sentire e vedere qualcosa scegliendo la sorgente sbagliata. Sul TV devi selezionare come sorgente AV e non più scart-1.
    Riprovero' con piu' calma, in ogni caso la sorgente selezionata era corretta, AV, ciao

cmq confermo anch'io che il collegamento peggiore che si possa
    fare è 3rca->scart (tra l'altro mi sembra anche sconsigliato sul manuale)

se usi la ps2 potresti provare con il collegamento s-video che non costa
    molto o se vuoi esagerare col component.

io ho provato col s-video e... non si vede male, ma la resa finale
    non è il massimo... ho provato pes4: i giocatori non si distinguono molto,
    i pixel sono molto evidenti, la luminosità è fastidiosa...
    devi anche disabilitare la riduzione del rumore altrimenti ci sono evidenti scie... boh, mi sa che per giocare continuerò a stare sul crt vecchio.

x bilamour...
    attenzione che la risoluzione ideale è 1360x768, non 1024x768 (con quest'ultima ci sono degli artefatti visibili soprattutto con i caratteri di windows).

è da comprare o no?

penso anch'io che sia paragonabile a prodotti di costo superiore, le prestazioni a volte sono scoraggianti ma è un problema di tecnologia
    (lcd), il sw non è il massimo, i preset fanno ridere... a volte però
    riesce a sorprenderti con immagini bellissime, costa poco ed esteticamente non è secondo a nessuno... se riesco faccio qualche foto nella casina nuova.

Citazione Originariamente scritto da flame71
    x bilamour...
    attenzione che la risoluzione ideale è 1360x768, non 1024x768 (con quest'ultima ci sono degli artefatti visibili soprattutto con i caratteri di windows).
    Grazie per la risposta, ma la mia scheda video del pc è 1024 x 768

offlines, grazie per il cinescopio... pensavo a qualcosa di più dinamico,
    ma è già un buon inizio.

stavo però pensando che non sarebbe male uno strumento completo di taratura dei display collegati in vga: esiste? il famoso dvd test di merighi
    può essere usato allo scopo (mea culpa se non lo conosco)

se non esistesse o fosse a pagamento, potrei mettermi, durante le vacanze, a scrivere un programmino con una serie di test, chiedo quindi il vs aiuto, come lo vorreste?
    [se pensate che sia interessante apro un 3d apposito]

i test dovrebbe permettere di calibrare:
    risoluzione (individuare e risolvere artefatti)
    geometria (linee perpendicolari, cerchi, etc...)
    luminosità e contrasto (barre grigie)
    colore...

forse bastano dei jpg (o meglio bmp) appositi

parto? o sto fermo?

Grazie per la risposta, ma la mia scheda video del pc è 1024 x 768
    scusa, ma la Ati AIW Radeon 7500 ha 64Mb di ram, dovrebbe gestire anche risoluzioni più elevate.
    ti ripeto che dovresti collegare il tv come un monitor senza l'uscita sul display del portatile.
    e dovresti risolvere anche il pb dei driver, prima di procedere...
    di che marca è il portatile, non c'è nulla sul sito del costruttore?

Pagina 17 di 63 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •