Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 207

Discussione: [Quasar] MM4210

Citazione Originariamente scritto da rrgraphic
    Io non ho notato questo problema, per quanto mi riguarda l'audio sembra funzionare perfettamente.
    Mi sembra semmai che la parte video sia in difficoltà a rendere bene le sfumature di colore, se si guarda il monitor da vicino, ci si accorge che le sfumanture sono composte da punti colorati invece che da una sfumatura lineare del colore, non sò se mi sono spiegato...
    Penso comunque che questo sia più una catratteristica generale dei plasma,che ne dite? Io non ho esperienze in proposito
    se lo guardi da vicino si vede malissimo e hai pixell verdi sparsi da tutte le parti.perlomeno il mio samsung fa cosi.ma se ti allontani,apriti cielo.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Citazione Originariamente scritto da alfri
    se lo guardi da vicino si vede malissimo e hai pixell verdi sparsi da tutte le parti.perlomeno il mio samsung fa cosi.ma se ti allontani,apriti cielo.
    Si, d vicino si notano molto tutti i puntini, ance se di colore uniforme all'imagine su schermo e non verde, mentre da distanza giusta confermo che si vede piuttosto bene, lunico problema è sui rossi che sbavano un pò.
    La cosa potrebbe essere risolta con un ontrollo separato dei colori, che però non è presente nel meu del televisore.
    QUALCUNO SA' SE ESISTE IL MODO DI ACCEDERE AD UN MENU AVANZATO TRAMITE UNA COMBINAZIONE DI TASTI?
    SU ALCUNI TELEVISOI E' PRESENTE E VIENE USATO DAL CENTRO ASSISTENZA PER TARARE MEGLIO L'IMMAGINE...

confermo la grande difficoltà con il rosso che sbava parecchio!!si può rimediare un pò con i controlli della luminosità ma non + di tanto ...è vero..se aveva un controllo colore...era perfetto!

Citazione Originariamente scritto da zebra3
    confermo la grande difficoltà con il rosso che sbava parecchio!!si può rimediare un pò con i controlli della luminosità ma non + di tanto ...è vero..se aveva un controllo colore...era perfetto!
    Io ho evideziato anche dei problemi di dithering e sopratutto di soarizzazione, tu ti sei acorto di qualcosa in proposito?
    Star Wars ep.3 evidenzia molto questo tipo di problemi...

Io ho evideziato anche dei problemi di dithering e sopratutto di soarizzazione, tu ti sei acorto di qualcosa in proposito?
    Star Wars ep.3 evidenzia molto questo tipo di problemi...
    purtroppo non ho il tempo di testarlo a fondo con DVD anche perchè sono collegato via scart e sto aspettando i cavi component che ho ordinato (monster!)purtroppo via antenna devo dire che non è il massimo però se lo confronto ad un TV CRT sennò vedendo nei centri comm.li altri plasma + blasonati mi sento sollevato perchè fanno anche peggio...(alcuni peggio altri meglio specifichiamo! )

purtroppo non ho il tempo di testarlo a fondo con DVD anche perchè sono collegato via scart e sto aspettando i cavi component che ho ordinato (monster!)purtroppo via antenna devo dire che non è il massimo però se lo confronto ad un TV CRT sennò vedendo nei centri comm.li altri plasma + blasonati mi sento sollevato perchè fanno anche peggio...(alcuni peggio altri meglio specifichiamo! )
    Io ho provato sia in compsito che in rgb ed anche con il computer collegato via vga, e purtroppo il problema della solarizzazione rimane, mentre le sbavature del rosso, con il component si riducono quasi del tutto e in vga è perfetto.
    Rmane comunque il problema della solarizzazione, anche tu hai notto questo difetto?

la solarizzazione cosa sarebbe di preciso? io ho notato invece collegando il mac mini via DVI e guardando Apocalipse now collegato via scart che alcune scene c'erano dei pixel (nelle zone chiare tipo iil cielo)che si muovono nel senso come quando un canale via antenna si vede male...quest ci fa solo quando il segnale è forte e pulito...come fosse un problema in alta risoluzione (o forse non lo è)

la solarizzazione cosa sarebbe di preciso? io ho notato invece collegando il mac mini via DVI e guardando Apocalipse now collegato via scart che alcune scene c'erano dei pixel (nelle zone chiare tipo iil cielo)che si muovono nel senso come quando un canale via antenna si vede male...quest ci fa solo quando il segnale è forte e pulito...come fosse un problema in alta risoluzione (o forse non lo è)
    Per esempio, se io ho un immagine fissa composta da una sfumatura dal marrone al nero, da sinitra verso destra, quindi un passaggio graduale tra i due colori, nel TV mi ritrovo delle bande di colore piuttosto ampie invece di una sfumatura lineare e graduale.
    Lo si nota sopratutto nelle zone di colore.
    Lo confermi anche tu?

Oggi sono tornato a MediaWorld pe fare un nuovo raffronto e vedere se anhce altri Plasma mosrano gli stessi artefatti, e devo dire che più o meno tutti hanno lo stesso problema, Panasonic compreso!!!
    Per cui credo che questo tipo di problemi sia da imputare alla tecnologia attuale.
    Molte persone dicevano che i Pana nn avevano questi problemi, ma posso confermare il contrario, addirittura in alcune circostanze si dimostrava migliore il Quasar, ed in altre i Pana, ma ad una visine normale non ci sono grosse differenze!

Per esempio, se io ho un immagine fissa composta da una sfumatura dal marrone al nero, da sinitra verso destra, quindi un passaggio graduale tra i due colori, nel TV mi ritrovo delle bande di colore piuttosto ampie invece di una sfumatura lineare e graduale.
    Lo confermi anche tu?
    devo provarlo...poi ti dirò..

Lo confermi anche tu?
    confermo questo problema...purtroppo

Il Quasar in questione e' hd ready?

Citazione Originariamente scritto da assenzio
    Il Quasar in questione e' hd ready?
    no..non è HD ready....

ok grazie..

I problemi di solarizzazione sono tipici di tutti i plasma; ovviamente i plasma migliori riescono a ridurre assai tale fenomeno (vedi ad es. alcuni modelli di Panasonic, Pioneer, Sony e Hitachi) che può esser notato in rare situazioni di filmati
    I Monitor più economici invece, spesso evidenziano anche altri problemi quali artefatti mpeg, noises, scarsa gamma, colori, mediocre messa a fuoco,etc
    Inoltre non è nemmeno un problema di essere più o meno HD, dal momento che spesso l'esserlo comporta ulteriori problemi di controllo della immagine con decadimento generale delle prestazioni.
    Anzi per essere chiaro più il monitor "economico" avrà uscite e connessioni varie (messe come specchietto per allodole) e più la sua qualità generale farà desiderare
    Se proprio si vuole contenere la spesa allora meglio comprare un 37" di qualità piuttosto che un 42" economico....

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •