Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 244

Discussione: [LG] 42PC1R

[LG] 42PC1R

Salve,
    Ho acquistato un tv al plasma LG 42pc1r hd ready, non ancora riesco a sapere con certezza se le due interfacce HDMI hanno il protocollo di protezione HDCP.
    Dovendo collegare un decoder sky hd, questo requisito sembra essere indispensabile.
    Ho contattato l'assistenza clienti della LG italia ma sembra che ne sappiano meno di me. Alla fine dopo ripetute telefonate mi hanno detto che non dovrebbe avere l'HDCP perchè non è riportato sulla scheda tecnica!!!

Qualcuno mi può aiutare ???

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da giafior
    Salve,
    Ho acquistato un tv al plasma LG 42pc1r hd ready, non ancora riesco a sapere con certezza se le due interfacce HDMI hanno il protocollo di protezione HDCP.
    Qualcuno mi può aiutare ???
    Grazie.
    Io credo di si,
    Leggi quà:

Dimensioni con supporto da tavolo 1129x749x380mm

Peso 30000g

Dimensioni schermo 42

Formato 16:9

Sintonizzatore TV Doppio sintonizzatore

Decoder digitale terrestre integrato no

Decoder digitale satellitare integrato no

HD Ready si

Segnale riproducibile PAL, SECAM, NTSC

Risoluzione in Pixel 1024x768

Colori 107 Miliardi

Rapporto contrasto 10000:1

Luminosità 1200cd/m2

Interfaccia HDMI si con HDCP

Ingresso S-Video si

Scart 2

Connessione PC VGA

Ingresso audio/video si

Ingresso video component (YPbPr/CrCb) si

Uscita audio/video Audio

Altre interfacce RS-232C, Ingresso Audio PC

Caratteristiche monitor Hard Disk integrato da 80GB

Funzioni schermo PIP, PAP, linguaggio OSD

Sistema audio Surround MAX

Altoparlanti incorporati si

Potenza uscita RMS 2x15W

Alimentazione 100 - 240V, 50/60Hz

Altre caratteristiche Tecnologia New XD Engine e DCDi by Faroudja, Inteligent Eye, Clear Filter, Quick View,
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Certo che quelli dell'assistenza clienti della LG Italia sono incredibili! Secondo me se deviano le chiamate a casa mia e risponde il mio cane sa essere più utile... e tra l'altro si guadagnerebbe pure qualche osso o biscotto extra...

Comunque le due interfacce HDMI hanno eccome il protocollo di protezione HDCP.

Quanto a sky hd che "frigge" l'HDCP non so a che punto siamo... so che non era un problema solo per i Pioneer... per cui su quello informati per bene.
    Ultima modifica di fedetad; 18-07-2006 alle 13:53
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Due cose:

- se avessi scritto in una delle discussioni dedicate ai TV LG sarebbe stato meglio

- TUTTI gli ingressi HDMI, di TUTTI i televisori, supportano l'HDCP
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    - TUTTI gli ingressi HDMI, di TUTTI i televisori, supportano l'HDCP
    In realtà non è proprio così; hdmi.org raccomanda, ma non obbliga, l'uso dell'HDCP (almeno ver. 1.1).
    Invece per avere il logo "HD Ready", EICTA obbliga all'utilizzo dell'HDCP (almeno ver. 1.0).

Riassumendo: un tv con logo "HD Ready" (anche con solo ingresso DVI) è sicuramente HDCP mentre una tv senza il logo ma con HDMI potrebbe non essere HDCP.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da stefano.novara
    In realtà non è proprio così; hdmi.org raccomanda, ma non obbliga, l'uso dell'HDCP (almeno ver. 1.1).
    Urca... questo contraddice quanto avevo letto su questo forum. Hai ragione!
    Di fatto però non mi sono mai imbattuto su una TV con HDMI senza HDCP... dubito che ne esistano. Se non ce ne sono state tra i primi modelli con HDMI credo proprio che possiamo avere la certezza che i modelli attualmente prodotti siano a posto da questo punto di vista.

Ringrazio Stefano per la precisazione, ma a questo punto sono un pò angosciato.
    Ieri ho ordinato il pacchetto sky HD, incrociamo le dita!!!

Non appena lo ricevo vi confermo se funziona.

Un cordiale saluto a tutti.

Tranquillo che funziona! E se non funziona fai causa ad LG
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Non appena lo ricevo vi confermo se funziona.

Un cordiale saluto a tutti.
    A funzionare funziona non preoccuparti!

Il problema è la programmazione!
    LG 42PC1R DVD PLAYER denon 1920 - SKY HD decoder pace - AMPLI denon 1906

Citazione Originariamente scritto da dazed
    Il problema è la programmazione!
    ..........e il costo
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Ciao,
    Seguo da tempo questo Forum. Sono possessore di un LG 42PC1R... pensavo di essere l'unico ma vedo che così non è...
    Approfitto della vostra competenza (qui lo dico sul serio) e di questo thread per chiedere se secondo voi il "nostro" plasma riflette o meno in maniera eccessiva. Lo schermo è molto "lucido" e io, avendo una finestra molto grande esposta a sud alle spalle, noto ovviamente dei (peraltro poco fastidiosi) riflessi in pieno giorno e se non rendo la stanza semi-buia.
    Voi come vi trovate da questo punto di vista? Essendo questo il mio primo plasma non ho termini di paragone.
    Ciao

Ieri ho ordinato il pacchetto sky HD, incrociamo le dita!!
    Stai tranquillo
    Se il tuo tv ha il logo "HD Ready" (e il call-center dovrebbe avertelo chiesto), sei a posto

Ciao

Se il tuo tv ha il logo "HD Ready" (e il call-center dovrebbe avertelo chiesto), sei a posto
    Ce l'ha, ce l'ha... figurati che stando a quasi tutte le catene che vendevano il mio, anche lui è HD Ready... sorprendentemente, data la risoluzione 852x480...
    Se avessi voluto Sky HD sarei proprio a posto... Chissà, forse avrei potuto fargli causa e pretendere la sostituzione con un Plasma HD Ready...

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Voi come vi trovate da questo punto di vista? Essendo questo il mio primo plasma non ho termini di paragone
    Ciao Fede
    Bhe se hai una finestra proprio alle tue spalle è normale che vi siano dei riflessi, e credo vi siano su qualsiasi plasma o lcd che sia
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Riassumendo: un tv con logo "HD Ready" (anche con solo ingresso DVI) è sicuramente HDCP mentre una tv senza il logo ma con HDMI potrebbe non essere HDCP.
    Mi autoquoto per una precisazione:

Se un tv ha il logo "HD Ready" e il solo ingresso DVI, allora potrebbe avere l'HDCP versione 1.0 la quale però NON dovrebbe essere compatibile con i decoder di Sky.

La versione dell'HDCP di un tv con logo "HD Ready" e ingresso HDMI è SEMPRE almeno 1.1 o più.

Ciao

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •