Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 207

Discussione: [Quasar] MM4210

Oggi un commesso volenteroso mi ha permesso di testarlo con un Samsung Hd 950 in DVI ed è stata una visione apprezzabile, inoltre ha agganciato 576p 720p 768p(il mio "ex" samsung 27 lcd non l'accettava) e persino la 1080i. Ho una domanda pero' da porvi in quanto il commesso non ha saputo rispondere: quando si cerca di cambiare il parametro "temperatura" del colore (Visione TV o AV) passando da caldo a normale e poi freddo io non ho notato alcuna differenza nella saturazione dei colori tra queste tre opzioni, l'immagine era identica. Solo l'opzione "TV Studio" ha generato un evidente cambiamento. Confermate questa mia valutazione?
    Comunque dopo aver notato che in DVI è un bel vedere sono ancora piu' convinto che 1000 euro rappresentano davvero un prezzo sotto costo vista la concorrenza.
    Ultima modifica di Sectral; 11-01-2006 alle 20:44

Citazione Originariamente scritto da CLAUDE
    Allora.. Ecco la mia impressione dopo un mesetto di
    Tunner TV 6
    Decoder DT 7
    Play station2 7
    DVD Component 7,5
    DVI 8,5
    Ciao a tutti,
    anche io ho acquistato il Quasar PDNN5510 a 989 € da Mediaworld.
    Sono sicuramente d'accordo sul fatto che usare questo Plasma con il tuner analogico integrato sia uno spreco (anche se purtroppo ancora sto usando anche quello..). Il televisore in questione, dopo 2 settimane di utilizzo, lo reputo un ottimo affare, bello da vedere, prestazioni ottime (se pilotato a dovere) tramite sorgenti connesse alla DVI o ad esempio con DVD in component. Devo dire che comunque anche l'esperienza fatta con il DVD connesso tramite scart RGB non è stata malaccio, anche se molto piu' influenzata dalla qualità del DVD sorgente. Ora sto prendendo il decoder DTT... qualcuno di voi sa se ci siano decoder con uscite video diverse e migliori dalla scart RGB ?
    In generale quindi, per quanto mi riguarda, il giudizio è sicuramente più che buono.. a quel prezzo poi!
    Ciao

filos

scusate l'ignoranza ma se non si usa con il tuner integrato come si vede la tv?
    tramite il decoder digitale terrestre
    o tramite decoder satellitare???

Tramite entrambi.

Rinnovo il mio dubbio ai possessori del Tv in questione: smanettando tra i parametri della temperatura Caldo freddo Normale riscontrate differenze?
    Ho bisogno di saperlo perchè se è cosi' que TV testato non è difettoso e posso prenderlo ad occhi chiusi (prezzo 890 ultimo esemplare bloccato dal sottoscritto per qualche giorno).
    Inoltre riscontrate un leggero fischio, percettibile solo se si esclude l'audio? Fate presto a darmi questi chiarimenti sennò mi scappa e se lo ciappa n'altro

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Tramite entrambi.

Rinnovo il mio dubbio ai possessori del Tv in questione: smanettando tra i parametri della temperatura Caldo freddo Normale riscontrate differenze?
    Ho bisogno di saperlo perchè se è cosi' que TV testato non è difettoso e posso prenderlo ad occhi chiusi (prezzo 890 ultimo esemplare bloccato dal sottoscritto per qualche giorno).
    Inoltre riscontrate un leggero fischio, percettibile solo se si esclude l'audio? Fate presto a darmi questi chiarimenti sennò mi scappa e se lo ciappa n'altro
    beh, cambiando tra caldo/freddo e normale certamente si riscontrano differenze. E non sento alcun fischio... ma non è che dipenda dall'ambiente in cui è inserito nel negozio ? Cmq, se vuoi un consiglio, prendilo! E' un esemplare in demo sullo scaffale ?

Citazione Originariamente scritto da filos
    beh, cambiando tra caldo/freddo e normale certamente si riscontrano differenze. E non sento alcun fischio... ma non è che dipenda dall'ambiente in cui è inserito nel negozio ? Cmq, se vuoi un consiglio, prendilo! E' un esemplare in demo sullo scaffale ?
    Che tra caldo e freddo si riscontrano differenze lo dai per scontato o hai fatto una verifica al tuo quasar. Le differenze dovrebbero esserci solo che io le ho notate solo con l'opzione TV Studio. Quel ronzio si avvertiva appena appena escludendo il volume e da molto vicino, prova a controllare. In post precedenti un forummer aveva riscontrato lo stesso rumore ma chiaramoci, non è un rumore generato dagli altoparlant bensi' dall'elettronica. E' un esemplare in demo sullo scaffale come affermi tu comunque
    Lo prendo (quel difetto sulla temperatura che non incide mi preoccupa)

Che tra caldo e freddo si riscontrano differenze lo dai per scontato o hai fatto una verifica al tuo quasar. Le differenze dovrebbero esserci solo che io le ho notate solo con l'opzione TV Studio. Quel ronzio si avvertiva appena appena escludendo il volume e da molto vicino, prova a controllare. In post precedenti un forummer aveva riscontrato lo stesso rumore ma chiaramoci, non è un rumore generato dagli altoparlant bensi' dall'elettronica. E' un esemplare in demo sullo scaffale come affermi tu comunque
    Lo prendo (quel difetto sulla temperatura che non incide mi preoccupa)
    Allora, appena comprato, smanettando sui parametri, mi ero SICURAMENTE accorto che la variazione della temperatura aveva un effetto sui colori. La prova l'avevo fatta sull'ingresso TV analogico standard. Cmq riguardo per sicurezza. Per quanto riguarda il ronzio... Mah, potrebbe anche esserci, non saprei... ma è rilevante ? Ti assicuro che nell'uso normale non disturberebbe assolutamente. Ma immagino tu voglia verificare solo che quel modello sullo scaffale non abbia difetti, giusto ?
    Cmq, stanotte controllo e ti dico.
    Ciao

Luca

Citazione Originariamente scritto da filos
    Ma immagino tu voglia verificare solo che quel modello sullo scaffale non abbia difetti, giusto ?

Luca
    Proprio cosi' Luca, hai centrato in pieno. Sabat mattina dovrò dare una risposta definitiva al commesso che nonostante sia un mio conoscente deve dare conto all'azienda.
    Fammi sapere

Proprio cosi' Luca, hai centrato in pieno. Sabat mattina dovrò dare una risposta definitiva al commesso che nonostante sia un mio conoscente deve dare conto all'azienda.
    Fammi sapere
    Appena verificato. Confermo che le differenze ci sono, anche se a mio parere non sono riscontrabili in un ambiente come quello del negozio. Infatti, su TV Studio le differenze sono davvero marcate, viceversa tra freddo, normale e caldo le differenze sono decisamente impercettibili. Io le ho riscontrate solamente spegnendo quasi del tutto le luci dell'ambiente... Quindi non credo che non ci siano differenze su quell'esemplare, ma semplicemente sono talmente impercettibili che in quell'ambiente non sono verificabili.
    Spero ti sia d'aiuto... compralo!
    Ciao

luca

Dimenticavo.. c'è anche il ronzio :-)
    ciao

luca

Weeee , non sei mica tu per caso quel commesso mio conoscente
    Grazie della verifica, infatti avevo immaginato che era per via dell'illuminazione dello store. Ora sono ad un 70%, spero per dopodomani arrivi la totale decisione e convinzione per piazzarmelo in salotto

Hai visto quella cavolata di film "i magnifici 4" che pero' ha una resa video notevole? Bhe la verifica l'ho fatta proprio con quello, la scena dove la "cosa" era seduta ad un tavolo di un bar e la finestra era tutta circndata da un neon verde. Sono rimasto senza fiato per la bellezza di quello spezzone. Certo devo ammettere che la connessione era in DVI to HDMI al mio sam HD 950 settato per bene che mi sono portato appresso
    Figuriamoci un plasma di alto livello cosa combina.
    Incomincio ad amare piu' questa tecnologia piuttosto degli LCD

Hai visto quella cavolata di film "i magnifici 4" che pero' ha una resa video notevole?
    Magnifici?
    Vorrai dire "I Fantastici 4"?

Hai visto quella cavolata di film "i magnifici 4" che pero' ha una resa video notevole? Bhe la verifica l'ho fatta proprio con quello, la scena dove la "cosa" era seduta ad un tavolo di un bar e la finestra era tutta circndata da un neon verde. Sono rimasto senza fiato per la bellezza di quello spezzone. Certo devo ammettere che la connessione era in DVI to HDMI al mio sam HD 950 settato per bene che mi sono portato appresso
    Figuriamoci un plasma di alto livello cosa combina.
    Incomincio ad amare piu' questa tecnologia piuttosto degli LCD
    Quel film se lo vedi in scart RGB rende altrettanto bene. Consiglio anche "Io Robot" di Will Smith dal punto di vista della qualità video.

...Se a qualcuno interessa si trova il PDNN5510 colore silver a 990€ da Mediaworld a Grugliasco (LE GRU)... ciao

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •