Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 23 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 343

grazie ancora revenge. lavoro certosino ed utilissimo.

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    No devi inserire la bellezza di 63 valori corrispondenti alle triadi RGB della scala dei grigi tieni presente che per ottenere quei valori noin ci sono meno di tre passaggi di rilievo strumentale e correzioni quindi quattro ore di lavoro .
    I valori COLOR e TINT relativi al rosso/verde/blu/giallo/ciano/magenta non variano.

Ciao
    Ok allora Grazie per tutto e ti assicuro che per il rispetto al tuo lavoro lo farò nel week end lasciando gli altri valori che ti avevo richiesto invariati....però a questo punto mi viene facile domandarti...
    perchè nella prima sessione non c'è stato questo lavorìo se non " modalità= 2 punti" notando un notevole miglioramento rispetto ai settaggi della casa?
    saluti e grazie ancora

Beh nella prima sessione ho calibrato a livello di sgrezzatura senza agire a livello del gamma.
    Agendo sui tre valori si agisce anche sulla luminosità del livello del grigio che si sta utilizzando. E' evidente che utilizzando la modalità a due punti il gamma rimane quello preimpostato senza particolari possibilità di modifica.
    Agendo su 20 (il 21 è lo zero quindi è inutile) punti teoricamente si potrebbe disegnare una curva perfetta con un tracking RGB perfetto.
    Nella realtà la cosa non è così semplice e bisogna scendere a qualche compromesso.

In questo caso ho scoperto però che l' alimentazione del pannello è meno prestante (o reattiva) rispetto al modello precedente.

L' utilizzo dei pattern a step di 5 IRE del disco test REC709 di AVS comporta una resa inferiore a quanto avviene con i pattern piccoli del disco test di HCFR.

I display al plasma sono estremamente sensibili alle dimensioni del pattern.

Un esempio pratico, se al display viene sottoposta una schermata completamente bianca il valore che rileva la sonda non supera le 55 cd/mq, nel pattern piccolo invece su sfondo nero la lettura supera le 115 cd/mq. Nulla di anormale in questa situazione, i display al plasma come i vecchi CRT si comportano in modo sovrapponibile, non è un caso che i display al plasma siano molto più difficili da calibrare rispetto agli LCD.

Nel caso del vecchio PJ350 l' alimentazione era sufficientemente robusta da non risentire delle dimensioni del pattern come quelle del disco REC709.
    L' ultima (perché sarà la mia ultima per un bel pezzo ) calibrazione è quella che mi ha fornito una resa più naturale con questo display.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

L' ultima (perché sarà la mia ultima per un bel pezzo ) calibrazione è quella che mi ha fornito una resa più naturale con questo display.

Ciao
    ho applicato gli ultimi settaggi postati da revenge e confermo che vanno molto meglio, nel senso che sono decisamente più adatti al mio materiale SD ed incontrano il mio gusto personale. molto buono l'incarnato, il bianco è tornato bianco.
    il rapporto qualità/prezzo di questo pannello è decisamente molto elevato.
    un grazie ancora a revenge e un saluto a tutti.

questa tv da mettere in camera da letto quindi visione quasi sempre notturna e solo esclusivamente canali in digitale terrestre (60Hz giusto?) come va?

Salve a tutti, che versione di firmware monta il vostro xxPT35x? Grazie.

Se veramente hanno fatto quello che penso con il 3.28 ..... per paradosso potrebbero anche andare bene

Ciao
    Che hanno fatto con l'ultimo firm???

@flexer
    Va bene ... infatti alla fine la mia è finita in una camera da letto; la frequenza di refresh in Europa è di 50Hz , molto buona la resa con RAI HD (il GP di domenica).

@The_Dark_Side
    Lo scopritò quando lo vedrò... ma se hanno ridotto la posterizzazione di brutto forse hanno impostato il display in modo similare al PT35x.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

@flexer
    Va bene ... infatti alla fine la mia è finita in una camera da letto; la frequenza di refresh in Europa è di 50Hz , molto buona la resa con RAI HD (il GP di domenica).

@The_Dark_Side
    Lo scopritò quando lo vedrò... ma se hanno ridotto la posterizzazione di brutto forse hanno impostato il display in modo similare al PT35x.

Ciao
    ok allora mi sa che finirà nella mia camera da letto

Attenzione non quotate integralmente i messaggi, in questo forum è vietato da regolamento e questa regola viene fatta rispettare delicatezza

Netiquette:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;

Ciao

Spostato su 42pj350 scusate
    Ultima modifica di Fatial; 30-05-2011 alle 10:28

Ho preferito il 42PT353 al 42PJ350 pagandolo 15€ in più, ho fatto bene?

Salve a tutti, sono nuovo ma non avendo trovato una sezione di presentazione ne approfitto subito perchè sono interessato anche io a questo monitor sopratutto dopo aver letto i commenti positivi:
    dal punto di vista del burn-in come vi trovate ? Qualcuno ha avuto problemi ? Il monitor che sistema ha eventualmente per prevenire questo problema ?

la ritenzione è a livelli bassi fin dalle prime ore di funzionamento, certo non lo consiglierei come monitor da collegare ad un PC

Ad ogni modo c' è la possibilità di attivare l' orbiter e ci sono una schermata con pattern totalmente bianco ed una che alterna pattern colorati alla schermata bianca entrambe efficaci per il "lavaggio" di eventuali fenomeni di persistenza spinta.

Di sicuro l' utilizzo con setting quali quelli che ho pubblicato non da alcun problema con un utilizzo televisivo (mai vista l' ombra di un logo di emittente).

Ciao

Grazie per la risposta, in effetti a me serve solo come tv da sala in quanto il mio vecchio crt ieri ci ha lasciano con un maleodoante bruciore e quindi mi sto convincendo che questo sia il monitor adatto alle mie esigenze (e tasche)

Pagina 4 di 23 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •