Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 343

raga voglio fare una domanda...

visto che ho collegato la tv alla scheda video (560ti nvidia) tramite HDMI é possibile impostare la funzione Real Cinema 24p ??? in modo tale da vedere i film che ho sul pc... mi sembra una cavolata quello che ho detto...

Grazie dell eventuale risposta!

Se esci a 24hz dal pc con una risoluzione di 1920*1080 e la tv ha quella funzione si
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

ma 24hz non sono pochi???

Pochi? Sono quelli dei bluray e per i video con quella frequenza vanno benissimo
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

senti ma come dovrei impostare??? premetto che ora lo tengo collegato con una frequenza a 60hz...

sono un po confuso!!!

@westenlive

I film fino ad oggi si sono girati a 24 F/s (fotogrammi al secondo) che corrispondono a 24 Hz.

Per ragioni di compatibilità con il vetusto formato NTSC di solito vengono proposti in BD a 23,976 F/s = Hz.

Se esci dal lettore a 60Hz (che in realtà sono 59,94 Hz) il lettore applica un pulldown 2:3, in questo caso una successione di fotogrammi A-B-C-D viene proposta come AA-BBB-CC-DDD ecc..
    Il ripetersi non pari dei fotogrammi per adattarso alla frequenza dei 59.94 Hz causa l' introduzione del fenomeno del Judder (microscatti durante le carrellate).

Se esci a 24Hz con i plasma LG (e anche con altri marchi) la frequenza di refresh reale del pannello è 71,928 Hz (23,976x3) oppure a 72,00Hz qualora il film sia stato (erroneamente) riversato a 24Hz (pochi casi).

Quindi si applica una cadenza 3:3 ove la sequenza di fotogrammi A-B-C-D viene proposta come : AAA-BBB-CCC-DDD

In questo la riproduzione delle carrellate sarà fluida nei limiti del materiale a 24 Hz-F/s originario ed un refresh più rilassante.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

grazie della dettagliata risposta... sono sempre stato molto incuriosito di questo effetto di fluidità che notavo su alcuni schermi nei centri commerciali!!!

un'ultima cosa, ieri ho provato a settare i 24Hz dal pannello nvidia al televisore ma si è inceppato tutto... in pratica anche il monitor andava a quella frequenza e sembrava un pò scattoso!!!

forse sbaglio qualcosa???

grazie mille

Non usare la funzione clone. Il monitor non deve e non può andare a quelle frequenze. Usa solo il tv e quando hai finito riattiva il monitor. La fai molto più complicata di quello che è

capito... domani provo...

un abbraccio virtuale, grazie mille.

la scheda video non mi consente di uscire a 24hz alla ris. nativa del plasma...

ho provato a 1080p a 24hz ma si vede scattoso...
    Ci sto perdendo le speranze...

Buongiorno a tutti. Mi inserisco in quanto vorrei acquistare il 42PT353A.

Vorrei sapere la differenza tra questi modelli:
    - PT353A: fatto per l'Ialia perchè c'è la "A" finale e deco bar silver ?
    - PT351: non c'è la "A" e quindi? deco bar red?

Ho l'impressione che il PT351 non sia fatto per l'Italia, e quindi, anche se avrei garanzia italiana perchè la offre la catena dove acquisterò, non ci sarebbe l'MHP, inoltre nemmeno l'ordinamento canali in italiano... (o altro)...ma vuol dire che non riesco a mettere in ordine i canali e me li ritrovo sparsi? (scusate, non me ne intendo)

Qualcuno ha il 351 (senza "A")?

Grazie mille a tutti (urgente!)

P.S. allora la Cam è CI+? (nei siti continua ad essere scritto a volte CI a volte CI+)
    Ultima modifica di 74fiore74; 28-08-2011 alle 07:27

[QUOTE=revenge72]Provate questi setting realizzati con i pattern di HCFR di dimensioni ridotte ed ottimizzati per segnali a definizione standard.

PT353 Night EBU
    Esperto 1
    Risparmio energetico: SPENTO
    Contrasto: 59
    Luminostità: 50
    Nitidezza orizzontale:54
    Nitidezza verticale: 54
    Colore:56
    Tinta:0
    Contr Esperti
    Contr. dinamico: spento
    Rid rumore: spento
    Gamma: medio
    Liv nero: basso
    Modo film: acceso
    Gamma colore: standard
    Ottimizzatore bordi: spento
    xvYCC: Auto
    Test img esperto: spento
    Filtro colore: spento
    Temp. col. Caldo
    Modalità: 20 punti IRE
    Test. img Esterno

Ciao Revenge, ho provato a settare il tutto sul mio PT353, tutto ok, le uniche voci che non mi fa modificare sono :

Gamma e Livello nero, come mai ?

Ciao Fiore, avevo il tuo stesso dubbio e dalla Lg mi hanno confermato che si tratta del CI+. Poi un caro amico qui sul forum mi ha spiegato che essendo una tv entry level, devono contenere i costi e siccome dichiarare una tv CI+ costerebbe un 20/30 euro in più, lo dichiarano come CI. Dalle prove fatte da questo amico, la Cam HD viene accettata senza problemi dalla tv e anche la scheda di mediaset trasmette normalmente.

Saluti

Andrea

Grazie mille. Ciao

Citazione Originariamente scritto da westenlive
    la scheda video non mi consente di uscire a 24hz alla ris. nativa del plasma...
    Questo ad oggi non lo aveva provato nessuno, non penso che la risoluzione di 1024x768 a 24Hz sia fra quelle che vengono accettate dal display.

Ho provato a 1080p a 24hz ma si vede scattoso...
    Ci sto perdendo le speranze...
    La risoluzione di 1024x768 a 24Hz (23,976 Hz) è utile esclusivamente con i film in Blu Ray o file assimilabili che hanno quella frequenza.

Non mi meraviglio affatto se qualche file del tipo *.mkv funzioni a scatti, questo è un problema comune dato che i "simpatici" personaggi che realizzano e distribuiscono tali file qualche volta alterano il frame rate originale al fine di adattarlo ad un flusso audio italico, la soluzione al problema esiste è scritta in qualche parte di questo stesso post.... ma quella principe è "comperate BD originali" .

Per i DVD italici la frequenza di refresh ideale da impostare è 50,00 Hz, per tutto il resto inteso come giochi, tutte le cose non attinenti a film girati a 24F/s è invece 60Hz. (come da tradizione).

Nel tuo caso dato che c' è di mezzo un PC non si possono escludere comunque altri impicci, non è un caso che non sia affatto semplice portare all' optimum anche PC dedicati come gli HTPC ( talvolta ribattezzati dai possessori High Truble Personal Computer)

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •