Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 343

Infatti, va già abbstanza bene (non è bianco ma ci è vicino).
    Ho visto che impostando exp2 o sport si aggiusta il bianco ma al momento per il rodaggio utilizzo le impostazioni di revenge72 anche per dargli soddisfazione visto il lavoro immane che ha fatto e che ci ha condiviso.
    Sono piacevolmente sorpreso dal livello audio di questa tv, è vero che non ho molta esperienza su questo campo ma se devo paragonarlo a quello che ho sentito con altri schermi, il livello del suono è ottimo e molto chiaro.

Quale sarà la verità..... 42PT353A

Salve ragazzi, saluti a tutti, mi sono appena iscritto.
    Leggevo con interesse i vostri discorsi inerenti al nuovo modello plasma di lg... ma, a dirvi il vero, un po spinto dal fatto che il costo di questo modello da subito è stato abbastanza basso, ho nutrito dubbi sull'effettiva paragonabilità al modello PJ350. Pertanto ho scritto ad Lg conferendogli i miei dubbi su alcune caratteristiche, la quale mi ha risposto in questo modo:

Gentile sig. Rossi,

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua comunicazione, La informo che il tune digitale non è di tipo HD, viene utilizzato un processore standard e il consumo è indicato come 200W.

Le confermo inoltre che il televisore è dotato di una porta VGA per PC.

RingraziandoLa per la fiducia accordata al nostro Marchio, colgo l'occasione per porgerLe i miei più

Cordiali saluti.

Daniele
    LG IS CIC
    199.600.099
    www.lg.com/it

Nota Generale: non rispondere alla presente mail.
    Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti.

Queste le mie domande:

Gent:mi, questo tv plasma ha il tuner digitale HD??? Nelle specifiche non viene mensionato! Qual'è il consumo reale di questo tv? Anche in questo modello è presente il processore Dual XD Engine? Nella parte posteriore vi è una connessione vga adatta al collegamento di un pc?
    Grazie per le eventuali risposte....

Adesso mi chiedo.... possibile che il Sig. Daniele dipendente della Lg servizio clienti stia sbagliando???
    Oppure il 42PJ350 rimane tutta un'altra storia......?

Ciao a tutti,
    da questo week end sono anche io un felice possessore di questo televisore.
    E' il mio primo plasma e sono contentissimo dell'acquisto. Forse l'unico difetto è lo schermo che riflette troppo (però era risaputo).
    Ora ho iniziato il rodaggio, sapete dirmi come faccio a sapere le ore di utilizzo della tv? Ho cercato nel forum e nel manuale ma non ho trovato niente a riguardo.

Grazie

Ciao, perdonami, ma a riguardo alle mie perplessità puoi rispondermi tu visto che lo hai già comprato?
    Questo tv, tra i punti più gravi a mio parere, non ha il tuner hd.... almeno come sostiene il servizio clienti Lg Italia!
    Quindi non potrai mai vedere le trasmissioni hd nella risoluzione che permette questa tv (720)! Potrai usare l'hd soltanto con le periferiche connesse all'ingresso hdmi....
    Ultima modifica di Dave76; 05-07-2011 alle 11:00

Ho letto ora proprio su un sito estero... e confermo, anche lì non si parla di tuner hd su questo modello!
    Ultima modifica di Dave76; 05-07-2011 alle 11:00

Io riesco a vedere i canali del digitale in alta definizione: RaiHD, Canale5HD, Italia1HD, LA7HD e MTVHD.
    Deduco quindi che possieda il Tuner Hd

credo che tu li veda.... bene, ma non in hd.
    Questo tv costa davvero poco, fuori italia un equivalente di circa 200 euro! Non ha neanche il sofisticato processore video xd engine....

insomma ci hanno fregato...
    Comunque, mi pare strano che non ci sia il tuner hd, che senso avrebbe non implementarlo su un nuovo modello?
    Poi, il fatto che costi poco non vuol dire che sia da buttare o che sia inferiore alle serie precedenti
    Già il PJ è calato molto di prezzo dopo qualche mese dalla sua introduzione e pure panasonic ha calato i prezzi rispetto al 2010, quindi un prezzo più basso rispetto al passato dovrebbe essere normale.

Voglio dire, tanto per fare un esempio: non mettono il tuner hd ma mettono il saturn 7 che è un processore migliore del saturn 6 (montato sul PJ)? Che fanno, migliorano una cosa e ne peggiorano un'altra?

Aggiungerei che è facile vedere se l'amico cinelli vede i canali hd effettivamente in 720p: basta leggere le informazioni sulla tipologia di trasmissione che compaiono nella barra in alto premendo il tasto OK del telecomando.

Per la cronaca: il tuner è il chip TDTJ-S001D sul PT353, l'xc5000 sul pj350.

Aspettiamo dunque il parere dei più esperti in materia, io purtroppo non riesco a trovare altre info, pur avendole cercate con google...
    Intanto ringraziamo bik32 per aver evidenziato l'eventuale problema (speriamo che si sbagli, eheh )

Citazione Originariamente scritto da bik32
    credo che tu li veda.... bene, ma non in hd.
    Assolutamente no. Se li vede è perchè il decoder è compatibile, sennò non vedrebbe nulla.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Allora, sono stato questa mattina da Expert il tv costa 339! Confermo che non ha tuner hd (gli esperti del forum mi spiegheranno come hanno fatto a giudicarne le caratteristiche... visto che c'è qualcuno che sostien di aver visto pure il Gp su Italia 1 in hd!!!). Non ha neanche il processore dual xd.... è un prodotto di fascia economica che si vede abbastanza bene, ma nulla a che vedere col precedente pj350. Le indicazione dei più esperti su questo forum sono state estremamente forvianti, meno male non essermi fidato delle loro impressioni e conoscenze per l'acquisto. Mi dispiace per chi lo ha fatto, convinto ora dia avere un prodotto superiore al pj! Guardatene però il lato positivo... nessuna fatica per sbloccare la porta usb per i film!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Assolutamente no. Se li vede è perchè il decoder è compatibile, sennò non vedrebbe nulla.
    Attenzione.... il fatto che si vedano i canali non significa che vengano riprodotti in hd. E comunque la stessa Lg ha dichiarato, nella lettera che ho incollato nel post, che questo modello non ha il tuner hd.

Citazione Originariamente scritto da bik32
    il fatto che si vedano i canali non significa che vengano riprodotti in hd.
    Il codec di trasmissione è differente rispetto ai canali SD, quindi se il decoder è compatibile non vedo perchè il tutto debba essere riscalato 2 volte dal tv (prima verso il basso poi verso l'alto).

Se un decoder non è compatibile, il canale non si vede (come succede con il mio vecchio samsung).

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ho nuovamente scritto ad Lg Italia per avere maggiori dettagli sulla cosa, anche io sono daccordo con te sul fatto che non dovrebbe visualizzare nulla sui canali HD (schermo buio).
    Come riceverò risposta la pubblicherò come ho fatto in precedenza...
    Ultima modifica di Dave76; 05-07-2011 alle 12:31

Nel post di apertura leggo:

Tuner TDT TDT HD (MPEG-4)

Da dove arriva questa informazione?

Inoltre, un altro utente afferma di vedere i canali HD:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...6&postcount=33

Quelle informazioni non provengono dal sito ufficiale ma dai siti di vendita on line che probaabilmente volutamente creano confusione sulla caratteristica del prodotto, facendo credere che ad un prezzo più basso del precedente PJ già ribassato e possibile ricevere un prodotto più moderno e con qualcosina in più (Divx HD su porta usb)
    Questa cosa mi ha fatto riflettere.... un prodotto nuovo costa sempre qualcosa in più, anche minima, rispetto ad un'altro precedente
    Ultima modifica di bik32; 05-07-2011 alle 14:04

Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •