Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 55 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 811

Discussione: [LG Serie PQ6000]

Citazione Originariamente scritto da papel
    Si, ha il decoder DTT HD.
    Fantastico, qui in sardegna rai e mediaset trasmettono già in HD.

Non è che fai confusione con le trasmissioni in 16:9?

Non è che fai confusione con le trasmissioni in 16:9?
    Nana..rai uno, e tutta mediaset trasmettono anche in Hd.
    Tanto è vero che nei CC spesso i tv con dtthd sono settati proprio su canale 5 HD ad esempio.

Su un decoder ADB che ho su un altro TV invece le informazioni le leggo.
    Puoi dirmi il modello esatto di quel decoder ADB?

Se è un bug del DTT del TV, potrebbe essere risolto da LG con una nuova versione del software. La serie precedente PG è aggiornabile tramite la porta USB, e penso anche i PQ. Procedura che di solito fanno i centri di assistenza LG (gratis) quando necessario, ma che si può fare anche da soli se si possiede il software (molto semplice, tutta automatica, e richiede 1 minuto).

Citazione Originariamente scritto da satoh
    Puoi dirmi il modello esatto di quel decoder ADB?
    E' il modello iCan 2000T. Quello che, per intenderci, visualizza l'EPG con il logo di Sorrisi e Canzoni. Posso vedere la programmazione per giorno, ora, per tipologia ecc. ecc. per il giorno corrente ed i successivi 6.

Se è un bug del DTT del TV, potrebbe essere risolto da LG con una nuova versione del software. La serie precedente PG è aggiornabile tramite la porta USB, e penso anche i PQ.
    Per farlo da soli bisognerebbe avere l'aggiornamento. Sul sito LG, se vado alla sezione download software e manuali mi da sempre errore.

buongiorno a tutti....

dopo aver letto e visto qua e la' il pq6000 mi sono deciso ad ordinarlo....

domani martedi 23 mi dovrebbe arrivare....

Credo e spero di aver fatto la scelta giusta....un buon televisore con un ottimo rapporto qualità prezzo....

in tutta franchezza il panasonic anche il g10 non mi sembra cosi tanto superiore oltre al fatto che esteticamente e' veramente penoso....

inoltre smanettando da MW e ST ho notato che il software di controllo del tv Pana e' nettamente inferiore come parametri anzi mi sembra obsoleto rispetto all' LG.....

tutti i commessi mi hanno detto meglio PANA....ed io rispondevo...LG....

alla fine mi sono innamorato di questo TV...e nn vedo l'ora di prendermi cura di lui......

qualche consiglio sul rodaggio??.......

ciao a breve vi terro' agg.ti sulle mie prime ore di utilizzo..spero che il mio umore nn venga contraddetto da inconveninti sgradevoli....

a presto
    kaimano
    WWW.BIACLAN.IT ....non il solito clan

Citazione Originariamente scritto da kaimano76
    ...qualche consiglio sul rodaggio??.......
    soprattutto nelle prime pagine trovi diversi suggerimenti.
    Cmq: zoom x tagliare loghi, orbiter attivato, contrasto a 50, e risparmio energetico su massimo.
    ciao
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Qualcuno mi sa spiegare a cosa serve quella funzione nel menu -> opzioni -> set id? Nel manuale non ne ho trovato traccia.

Per farlo da soli bisognerebbe avere l'aggiornamento. Sul sito LG, se vado alla sezione download software e manuali mi da sempre errore.
    Quello del 32PG6000 l'ho trovato in un paio di discussioni dedicate ai plasma serie PG, nel forum tedesco HIFI-forum.de - lo abbiamo scaricato dal link indicato e poi aggiornato da soli in una ventina qua in italia, e nessuno ha avuto problemi.

Comunque ti avevo detto che i centri assistenza possono controllare se esistono aggiornamenti software per il modello specifico xxx. Loro accedono ad un sito speciale riservato. La procedura eseguita da loro, è gratuita per l'utente, se il TV è in garanzia. Loro vengono poi rimborsati da LG.

Citazione Originariamente scritto da gabba
    Cmq: zoom x tagliare loghi, orbiter attivato, contrasto a 50, e risparmio energetico su massimo.
    Sono esagerate

Il risparmio energetico si può tenere tranquillamente a 3, e non c'è bisogno di usare lo zoom per tagliare i loghi. Basta non tenere il contrasto ad un valore superiore a 55, tenere attivato l'Orbiter, e non esagerare con il livello del Colore. Questo per le prime 200 ore. Fidati

@ papel

dovrebbe servire quando si usano più televisori identici, forse per gli hotel. C'è qualche riferimento a pag. 116 (e a seguire) del manuale in Italiano in PDF del mio 32pg6000. Forse nella versione in inglese è spiegato meglio. Fai una ricerca dentro il manuale usando "ID" (parola singola).

Sono esagerate

Il risparmio energetico si può tenere tranquillamente a 3, .. Fidati
    Mi fiderei anche, ma è troppo tardi! Ormai sono a quasi 400 ore, ed è da un po' che uso i parametri a piacimento.
    Forse ero esagerato, ma ora non ho alcun problema e il tv va che è una bomba... Domani vi posto i miei settaggi che uso su sky da un tre giorni e modestamente credo di aver trovato qualcosa di eccezionale (con un piccolo ritocchino nel menù di servizio...ops!)
    CIAO

ps. guarda che sul PQ il risp energetico può essere selezionato tra spento, minimo, medio o massimo.
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Ah.. credevo che le opzioni di risparmio energetico fossero rimaste identiche alla serie PQ. Comunque, a quel punto io proverei "minimo" e "medio".

Che cosa hai ritoccato da menu di servizio?

Salve, ho ordinato anch'io il 50PQ6000, in attesa che arrivi(speriamo intero) ho già fatto i preparativi e nell'occasione leggo le Vostre opinioni e consigli.
    Saluti

Alta definizione? Immagine nitida? Pulita? Immagine naturale? Ricca di sfumature? Immagine cinematografica ma fluida (grazie 600hz!)?
    TRIDIMENSIONALITA' allo stato puro??
    (forse esagero nei toni ma è x dare un po' di allegria di buon mattino )
    BENE! Ecco a voi la ricetta magica.. ops, dimenticavo: naturalmente dovete essere dotati di un "misero" PQ6000.

SKY su AV1 con scart di buona qualità. Decoder sky naturalmente settato in rgb.
    (i punti esclamativi segnalano i valori che normalmente uno eviterebbe ma che in particolare in questo settaggio credo facciano la differenza )
    Mod. risparmio: spento
    Modalità: Esperto 1
    contrasto: 90
    luminosità: 56 (fino a 60)
    nitidezza orizz.: 48
    nitidezza vertic.: 48
    colore: 46
    tinta: R2
    contrasto dinam.: basso!
    riduz. Rumore: basso (medio)
    gamma: alto!
    mod. film: spento (acceso solo se film)
    standard colore: sd
    ottimizzatore bordi: acceso
    bilanciam. Bianco: freddo!
    guadagno rosso: 0
    guadagno verde: 0
    guadagno blu: 0
    offset rosso: -2
    offset verde: -2
    offset blu: -6
    colore rosso: 0
    tinta rossa: 0
    colore verde: -2
    tinta verde: 0
    colore blu: -2
    tinta blu: 0
    colore giallo: +1
    tinta gialla: 0
    colore ciano: 0
    tinta ciano: 0
    colore magenta: 0
    tinta magenta: 0

A questo punto entra nel menù di servizio (consentito solo a tecnici dell’assistenza pena l’invalidazione della garanzia se vi beccano).
    Qui scorri con la freccia giù fino a ‘panel option’, ok col bottone centrale, qui freccia giù fino a ‘gamma’ e premere il bottone destra per selezionare il valore 1, ora freccia giù fino a ‘brightness’ e qui freccia destra per selezionare 63%.

In caso di panico ricordo che i valori modificati nel menù servizio sono solamente il gamma e la luminosità (brightness) originalmente impostati rispettivamente su 0 e 100%.

Prego i possessori di un PQ6000 di non storcere il naso di fronte ad alcune selezioni, in particolare al gamma alto nel menù immagine e al contrasto dinamico su basso, ma vi prego soltanto di provarli per qualche ora con diversi programmi.
    Come sempre sono aperto a suggerimenti e cambiamenti, in particolare sulla gestione dei colori.
    Ma per ora, cari amici, ho ottenuto molto più di quanto mi aspettavo…
    …esiste di meglio? Si può fare di più?? Beh, ditemelo! Non vedo l’ora.

Pagina 12 di 55 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •