Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 157 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 2343

come si comporta questo tv con le partite di calcio specie SD? ..sky sd magari se lo avete . In hd presumo da dio come tutti i tv hd-ready/full

ah io la wii ce l'ho sul 50. Si magari certe volte si vede un po' di aliasing però divx sulla wii col component vedo bene. Ah io non ho preso i cavi originali da 29 (speso 9.90)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Plasmatony

Ti rammento che il punto del Regolamento (approvato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione) che rigarda le quotature è sempre in vigore.

Sei pregato di modificare in modo opportuno il tuo messaggio.

Tieni presente che quotare, per di più integralmente, il messaggio appena precedente il proprio è cosa assolutamente inutile.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Fitz
    come si comporta questo tv con le partite di calcio specie SD?
    I tv si comporta bene, è il segnale che è scarso, rispetto all'Hd.

Alcune partite di Mediaset, sono, sinceramente pessime (solo alcune), altre soprattutto le serali si vedono molto bene. Parlo di SD.

Dipenderà sicramente da questo:

quando trasmettono + partite contemporaniamente devono dividere i bitrate quindi per qualche partita non arrivano bit. per una risolzione ottimale.

F.

ho il 50"
    mi date qualche indicazione per le impostazioni?
    icome tenete:

cinema e game?

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un informazione prima di iniziare a preoccuparmi sul serio...

Allora, premesso che sono proprio un "incapace" in questo settore, chiedendo consiglio sul forum ho acquistato circa un mese fa un panasonic 37x10, installato, collegato, tutto bene, mi ci trovo una meraviglia..

insieme a questo ho acquistato anche un blu ray lg hr400, collegato in hdmi mi son visto il primo film, e andava tutto bene. Tre giorni dopo si è rotto il lettore, quindi ho messo su in sostituzione momentanea un lettore dvx philips, e anche questo lo vedo e sento bene (è installato su scart)

il problema è sopraggiunto ieri. Un amico ha portato la play3, volevamo farci una partita in compagnia, collegata via hdmi, nel menu iniziale (quello delle impostazioni della play per intenderci) è tutto ok, sento l'audio e vedo le immagini come si deve; Faccio partire un gioco (uno qualsiasi), fa il settaggio della risoluzione, e misteriosamente sparisce l'audio!!non sento nessun suono!

ora all'inizio ho pensato fosse un problema di presa (le ho provate tutte e 3, stesso risultato), poi però l'ho escluso perchè inserendo un film bluray nella play comunque si sente bene.

allora mi sono diretto sulle impostazioni audio, ma anche smanettando nei menu non è cambiato.

l'amico ovviamente a casa sua con lo stesso collegamento sente tutto alla perfezione.

come posso risolvere?non è una cosa urgente, però mi piacerebbe sapere dove sta il problema, e risolverlo, in modo di avere un tv in piena efficenza.

ps:avrei voluto leggere il manuale, ma all'interno della scatola ci sono 3 pagine scarne, senza nessuna informazione utile..

grazie dell'aiuto!

inquietante ! personalmente proverei con un altra ps3 !
    ma la ps3 che hai provato è il nuovo modello ? la slim ps3 ha un impianto audio migliorato magari potrebbero esserci differenze quando la colleghi in hdmi ma altro non so...anche s è strano xche i film bluray con la ps3 ti vanno.

ripeto,prova se puoi un altra ps3!
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

domanda tennnica:

la tv plasma 4x10 ha 2 ingressi scart, av1 e av2(av2 nelle note ci mettono anche s-video)

io l'unica periferica scart che devo collegare è il decoder satellitare
    (dal quale entro in tv direttamente, senza passare da un registratore.

volevo sapere, lo posso collegare anche ad av1?

lo chiedo perchè nel manuale loro consigliano e fanno vedere a disegno di collegaRLO AD AV2

grazie a chi mi aiuta a capire
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    inquietante ! personalmente proverei con un altra ps3 !
    ma la ps3 che hai provato è il nuovo modello ? la slim ps3 ha un impianto audio migliorato magari potrebbero esserci differenze quando la colleghi in hdmi ma altro non so...anche s è strano xche i film bluray con la ps3 ti vanno.

ripeto,prova se puoi un altra ps3!
    sisi, è la slim 120gb, quella nuova...

la cosa davvero strana è appunto che il menu iniziale e i bluray si sentono, mentre i giochi no!...

cercherò qualcun altro con la ps3 allora, però spero sia una questione di impostazioni, non mi andrebbe di avere un tv che riproduce l'audio selettivamente...

Citazione Originariamente scritto da Nadine82
    llo posso collegare anche ad av1
    Ovvio in av1 o in av2.
    Basta che selezioni l'ingresso corrispondente dal tv una volta collegato.

Citazione Originariamente scritto da Luke206
    e misteriosamente sparisce l'audio!!non sento nessun suono!
    La ps3 puoi collegarla solo in HDMI? prova a collegarla diversamente, così ti togli il dubbio se esce l'audio dalla ps3. Una volta tolto questo dubbio prova altro ingresso HDMI...
    Fammi sapere
    Ultima modifica di Francks; 19-10-2009 alle 08:44

ha gia provato un altro ingresso HDMI e da tutto lo stesso risultato.
    come detto la slim ps3 ha un impianto audio migliorato rispetto alla fat... io proverei con la vecchia ps3.... oppure provare la slim su altro plasma x10 magari in negozio !
    certo che è una cosa proprio strana....
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Luke206
    la cosa davvero strana è appunto che il menu iniziale e i bluray si sentono, mentre i giochi no!...
    Quindi non è un problema del tv, ma di impostazioni della ps3. Ti consiglio di spostarti nella discussione relativa alla ps3 perchè qui sei OT. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da XTxt
    Ho paura si possano modificare i valori in HD solo tramite Eprom.
    per gli utenti XTxt e FRGG2On3 comunque poi ho trovato il modo di modificare anche i parametri hd sul service menù, quando si sta sul service menù bisogna premere l'ingresso av selezionare la sorgente hd e premere ok ancora sorgente av e ancora ok, adesso abbiamo già l'r-cut con sotto anzichè scritto sd troviamo scritto hd.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Ok, grazie pero' se non ricordo male ero riuscito poi ad andare nel Service Menu' con collegata la PS3 via HDMI e automaticamente andava in modalita' HD.

Mi confermi che anche in questa maniera i valori di cut/drv sono esattamente uguali sia in SD che HD ?
    Ultima modifica di Dave76; 20-10-2009 alle 13:07
    Panasonic TX-P37X10E

originariamente sono uguali, nel mio 80,80,80,fc,ec,e4 ma poi li puoi cambiame come in sd anche in hd e poi diventano diversi come li metti tu esempio: puoi avere in sd 80,80,80, fc, ec, e4 e in hd mettere valori diversi perchè il cambio non si riversa da sd a hd ma sono regolabili separatamente.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Pagina 98 di 157 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •