|
|
Risultati da 1.051 a 1.065 di 2343
Discussione: [Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready
-
05-09-2009, 15:10 #1051
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 2.476
ragazzi qualcuno ha qualche led dietro la tv tipo effetto ambilight della philips ?
ho preso 8 led bianchi quelli che vendono da ikea... 2 o 3 voglio usarli per metterli dietro il pannello, adesso li ho provati sul mio lcd e l'effetto è carino, soprattutto a luce spenta, abbastanza rilassante.
gli altir led li distribuisco dietro al mobile... che porrei vorrei accenderli con della prese radiocomandate.
che ne pensate ?Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
05-09-2009, 15:10 #1052
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 2.476
................
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
05-09-2009, 15:11 #1053
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 2.476
......................
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
05-09-2009, 15:18 #1054
Originariamente scritto da XTxt
La calibrazione a questo dovrebbe puntare, con precisione a tirare fuori il massimo delle prestazioni del singolo sistema display/lettore allineandolo a riferimenti che sono noti.
Chi ha avuto acceso al service menù di questa serie, mi farebbe cosa molto gradita se verificasse anche per questa serie la correttezza della successione dei menù/sub menù (informatemi via PM grazie) facendo riferimento al diagramma che ho pubblicato in questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143325
Per quanto riguarda la video guida... si potrebbe anche fare ... ma sono sicuro che poi mi verrebbe richiesta la spiegazione di ogni singolo comando
Tutti argomenti il cui significato si può già comprendere e/o desumere digerendo la lettura di thread tecnici riguardanti la calibrazione in partricolare quello di Ryker:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88422
I menù e sub menù io li ho navigati tranquillamente senza bisogno di istruzioni (le modalità di navigazione sono in realtà già spiegate nei menù stessi) perchè comprendevo fino in fondo il significato dei comandi; vi invito a mantenete comunque la massima prudenza quando utilizzate il service menù; quello che c' è dentro lo potete vedere nel diagramma, se non lo comprendete è inutile accedervi.
CiaoUltima modifica di revenge72; 05-09-2009 alle 15:21
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
05-09-2009, 15:37 #1055
Originariamente scritto da Mr. Incredible
2. più si è giovani e meno si tende a dare importanza a tutto quello che è scritto..... ah, sta gioventù
3. già fatto con una dozzina di amici in un negozio con pioneer hd e fhd esteticamente uguali. ho scambiato le targhette apposta ed ovviamente il subconscio umano ha fatto pendere l'ago della risposta su quello che era scritto e non sul reale valore visivo. quindi la gente si fa troppo influenzare dalle parole... infatti per questo tutti optano x un FHD inveec che per un HD-R (tanto x restare in linea con la discussione o ci cacciano a pedate).
4. grazie, ma ora sto puntando ad un impianto SonusFaber 7.1 .... m'è salita la scimmia che voglio casse che fanno la loro porca figura
... cmq se noti nei miei post, qui e su hwupgrade, io sto diventando odioso xchè sono uno dei pochi che consiglia ancora l' HD-R. con le sorgenti SD che abbiamo in ITA è da stupidi prendere un FHD e pensare di vedere meglio. però finchè la gente si fa abbindolare dalle scritte...... le aziende produttrici ringraziano
... detto ciò, per tornare IT, sto valutando seriamente la sostituzione del mio fidato 37px con un 37x10.... a vederlo visivamente sembra rendere leggermente meglio, e visto che mi serve un 37" da mettere in una camera, potrei fare lo scambioUltima modifica di ais001; 05-09-2009 alle 15:45
Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
05-09-2009, 16:42 #1056
Senior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Località
- Lago d'Orta [VB]
- Messaggi
- 162
Originariamente scritto da ais001
-
05-09-2009, 18:14 #1057
ciao, mi sapete indicare le misure per il fissaggio a parete? mi servirebbe sapere le misure dei fori di aggancio posteriori
grazieTV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12
-
05-09-2009, 19:03 #1058
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 2
Problema cam Panasonic
Ciao,
posseggo un 37x10 da marzo e mi trovo benissimo, da 3 gg ho comprato la cam panasonic, ed ho riscontrato dei problemi con la tessera Mediaset premium. In particolare mi capita spesso che vedendo canali premium mi compare il messaggio "tessera illegibile" e schermata nera. Risolvo il problema togliendo e reinserendo la tessera.
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema??
grazie e saluti
-
06-09-2009, 11:48 #1059
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 2.476
non sei il solo con il problema della cam e tessera mediaset.... leggi qualche risposta sopra... dicci intanto che marca e modello di cam hai preso !
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
06-09-2009, 17:43 #1060
Originariamente scritto da ais001
Originariamente scritto da ais001
Originariamente scritto da ais001
Originariamente scritto da ais001
Allo stesso tempo, però, sarei comunque un po' più fiducioso sulla gente, poiché, indipendentemente da quello che a cicli più o meno regolari le aziende produttrici cercano di imporre sul mercato come "nuovo sinonimo di migliore", poi fortunatamente non sempre le persone ci cascano. Lo scrivevo giusto qualche post sopra con i numerosi esempi di supporti audio che si sono avvicendati negli ultimi anni, dai MiniDisc agli stessi Compact, i cui cadaveri abbiamo visto via via abbandonati per strada, nonostante fossero ritenuti tecnologicamente più avanzati dei loro predecessori. E ora la gente - e grazie a dio, aggiungo io - sta riscoprendo il piacere e l'insuperata qualità degli LP in vinile.
Aveva senza dubbio ragione quel tale che, proprio in riferimento all'apparente declino degli LP in piena epoca del boom dei CD, disse: "Un giorno il mondo si accorgerà dell'errore!".
E del resto, tanto per tornare IT, il successo di questo stesso X10, un TV HD Ready del quale sembrerebbe ne siano stati venduti un botto in un momento in cui tutti si riempiono la bocca di Full HD, è lì a dimostrarlo.
Originariamente scritto da ais001
Però, per quello che mi è capitato di leggere in vari forum soprattutto inglesi, posso dirti che i possessori dell'X10 sono tutti più o meno concordi nel ritenerlo un gran bel televisore, decisamente un ulteriore passo avanti dei pur eccellenti modelli HD Ready prodotti fino ad ora dalla Panasonic.
Ed io, per la mia umile esperienza personale, non posso che essere d'accordo.
Ma perdonami la domanda indiscreta, dalla tua firma deduco che questo sarebbe il QUINTO TV che ti metteresti in casa?
Originariamente scritto da nobrandplease
Quello che posso dirti con certezza è che la Panasonic stessa produce una "Staffa a muro" per i loro TV al plasma dai 42 ai 50 pollici e che costa qualcosa tipo (boom) 250 Euro... La puoi trovare nel loro Online Shop dove l'ho vista anche io e, anche se tra i modelli segnalati come compatibili non c'è la Serie X10, sono indotto a pensare che trattasi comunque di "pagina non aggiornata" del sito e che la staffa in questione dovrebbe andar bene anche per il nostro TV.
In ogni caso, meglio informarsi magari direttamente da loro per avere certezze in merito.
Originariamente scritto da EmilianoRM
Caro Emiliano, quel "qualcun altro" citato da Dadoo che ha il tuo stesso problema purtroppo sono io. Anzi, il tuo stesso, i-d-e-n-t-i-c-o problema, perché pari-pari fa anche a me così, con tanto di messaggio di "tessera illeggibile" e schermata nera. L'unica cosa, però, è che come dicevo prima a me il più delle volte il problema si risolve da solo, nel senso che basta aspettare qualche secondo, un minuto al massimo per veder tornare visibile il canale Mediaset Premium. Quando, invece, non ne vuol sapere di tornare, io non estraggo e inserisco di nuovo la tessera (l'ho pure provato una volta, ma mi sembra di ricordare senza risultati), ma piuttosto spengo il TV dal telecomando, aspetto qualche attimo e, quando lo riaccendo, i canali Mediaset Premium come per incanto tornano visibili. Mah...
Come dicevo pure a Dadoo qualche post fa, sono anche andato nei giorni scorsi nel negozio Euronics dove ho comprato sia il TV, sia il modulo CAM, e come possibile spiegazione mi è stato detto che potrebbe dipendere dal fatto che proprio in questo periodo stanno effettuando lo switch off dei canali analogici nella mia Regione e che magari combinano qualche casino con le frequenze. Ti dirò, a me come a Dadoo la storia non convince fino in fondo e siamo piuttosto convinti che dipenda dal modulo CAM che fa le bizze.
In ogni caso, mi associo alla domanda che ti ha fatto Dadoo: che modulo CAM hai preso? Quello della SmarCAM specifico per i TV Panasonic (che ho io, ad esempio), oppure uno generico?
Sarebbe interessante saperlo ai fini di cercare di capirci qualcosa in più su questo fastidioso problema.
Anche se alla fine l'impressione è che 'sti moduli CAM siano tutti uguali...TV al plasma Panasonic TX-P42X10E - Lettore DVD Panasonic DVD-S511 - Console Nintendo Wii
Lettore CD Harman Kardon HD 750 - Amplificatore integrato stereo Harman Kardon HK 670
Cavi: HDMI Panasonic RP-CDHG15E-K tra Lettore DVD e TV; AV Component Nintendo tra Console e TV;
Monster Interlink CD tra Lettore CD e Amplificatore; Monster Interlink 300 MkII tra TV e Amplificatore.
Prossimi acquisti: un Technics per la mia rinata e insana passione per i vinili e una nuova coppia di JBL.
-
06-09-2009, 17:57 #1061
Ma... per il problema della Cam nessuno
ha ipotizzato la possibilità che hanno mal
progettato la dispersione del calore... nella
Cam o più probabile dello Slot ogni qual volta
supera tot °C va in blocco
poi estraendo la Tessera o spegnendo e riaccendendo
si resetta e via così
-
06-09-2009, 18:33 #1062
Wolf, la tua potrebbe essere un'acuta ed eccellente osservazione.
E, anzi, posso dirti che modestamente a qualcosa del genere ero giunto anch'io.
Ma il problema è che, purtroppo, la manifestazione del fenomeno non ha, come dire, "i tratti della scientificità", nel senso che non sempre si verifica allo stesso modo o con gli stessi tempi.
C'è la volta in cui il fenomeno si manifesta dopo un po' che il TV è acceso (e questo potrebbe dare ragione alla tua ipotesi), ma ci sono anche tante altre volte in cui il problema si presenta dopo soli cinque minuti dall'accensione del televisore, per poi magari, una volta "resettato" come dici tu, stare anche tre ore di fila acceso con visione ininterrotta dei canali Premium.
Del resto, come dicevo prima, almeno nel mio caso il più delle volte il problema si risolve da solo aspettando qualche secondo e non credo, quindi, che in un tale lasso di tempo così breve il TV o il modulo CAM che sia abbia il tempo necessario per "raffreddarsi", rimanendo nel frattempo comunque in funzione.
Mah, personalmente, rimango del convincimento che il problema sia da individuare nel malfunzionamento del modulo CAM, di questo specifico modulo CAM abbinato forse con l'X10, nonostante abbia ricevuto rassicurazioni in tal senso dalla stessa Panasonic.
Per questo sarebbe utile sapere da Emiliano se il suo modulo CAM sia lo stesso che ho io. Magari tutti e due - come tanti altri come sembra - abbiamo avuto la sventura di beccare una "partita" di moduli della SmarCAM bizzosi e farlocchi e basta sostituirlo con un altro per mettere a posto le cose, chi lo sa?
Quel che è certo è che io aspetto che finisca il mese per la faccenda dello switch off e, se il problema non si è risolto, torno al negozio che me l'ha venduto e me lo faccio sostituire. E se non dovesse funzionare neanche l'altro, li uccido.Ultima modifica di Mr. Incredible; 06-09-2009 alle 18:37
TV al plasma Panasonic TX-P42X10E - Lettore DVD Panasonic DVD-S511 - Console Nintendo Wii
Lettore CD Harman Kardon HD 750 - Amplificatore integrato stereo Harman Kardon HK 670
Cavi: HDMI Panasonic RP-CDHG15E-K tra Lettore DVD e TV; AV Component Nintendo tra Console e TV;
Monster Interlink CD tra Lettore CD e Amplificatore; Monster Interlink 300 MkII tra TV e Amplificatore.
Prossimi acquisti: un Technics per la mia rinata e insana passione per i vinili e una nuova coppia di JBL.
-
06-09-2009, 18:48 #1063
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 2
Ciao ragazzi,
vi ringrazio per le risposte, il modulo che ho comprato è quello suggerito dal call-center Assistenza Panasonic, dunque il TY-PTV08.
Come avete evidenziato anche voi il problema è molto antipatico, quello che farò è intanto riportarlo al negozio e farmi ridare i soldi.
Inoltre ho un amico che ha un samsung con cam, vorrei provare la sua, sono convinto che funziona con il nostro....
-
06-09-2009, 19:11 #1064
Ciao, Emiliano, di nulla, figurati.
Anzi, visto che il tuo modulo CAM è lo stesso che ho anch'io, magari se riesci a fare la prova con il modulo della Samsung del tuo amico e questo funziona con l'X10, abbiamo risolto il problema!
Facci poi sapere, quindi.TV al plasma Panasonic TX-P42X10E - Lettore DVD Panasonic DVD-S511 - Console Nintendo Wii
Lettore CD Harman Kardon HD 750 - Amplificatore integrato stereo Harman Kardon HK 670
Cavi: HDMI Panasonic RP-CDHG15E-K tra Lettore DVD e TV; AV Component Nintendo tra Console e TV;
Monster Interlink CD tra Lettore CD e Amplificatore; Monster Interlink 300 MkII tra TV e Amplificatore.
Prossimi acquisti: un Technics per la mia rinata e insana passione per i vinili e una nuova coppia di JBL.
-
06-09-2009, 20:16 #1065
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 2.476
emiliano datti da fare.... sei l'unico che ha un amico/conoscente con un altro modulo CAM... scherzi a perte a sto punto è fondamentale la contro-prova... anche se Mr.Incredible una mini risposta da parte di panasonic te la potevano pure dare, immagino non ti abbiano risposto.
io purtroppo non posso aiutarvi perchè prendo si la versione francese con dtt hd ma non è intenzione al momento piegarmi a CAM e cavoli vari... fortunatamente aggiungo ! il calcio risco ancora a vedermelo allo stadio !Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ