Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 157 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 2343

Citazione Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
    Peccato per i parametri HD.

Tuttavia è anche vero che per l'uso che ne faccio una taratura SD , visto che il pannello lavora per il 95% con l'htpc impostato a 1080p
    come lo imposti cosa ci vedi?

Citazione Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
    Tuttavia è anche vero che per l'uso che ne faccio una taratura SD seppur ottimale risulterebbe quasi ininfluente, visto che il pannello lavora per il 95% con l'htpc impostato a 1080p e solo per un misero 5% con il dtt in SD
    Per curiosita': ma non sarebbe meglio gli mandassi un segnale 720p al TV, in modo da evitare il downscaling del TV e avere una resa migliore?

Cio' ovviamente con l'ipotesi che l'HTPC abbia un'elettronica migliore del TV che ricordiamo e' pur sempre un fascia media.
    E se la scheda grafica del PC avesse la regolazione dei colori non potresti aiutarti in questo modo?
    Panasonic TX-P37X10E

Citazione Originariamente scritto da davestas
    ma con un 37' non si perde l'effetto cinema?
    Un po' sì, però imo in fase di acquisto bisogna valutare prioritariamente il tipo di utilizzo prevalente che si intende fare del TV. Se si usa soprattutto con segnali televisivi in SD, cioè per guardare emittenti TV in digitale terrestre e analoghiche, la diagonale più contenuta aiuta a mascherare un po' gli inevitabili artefatti (dovuti sia al tipo di segnale, sia alla qualità, di norma tutt'altro che esaltante, delle trasmissioni). Quindi bisogna arrivare a un compromesso. Io di solito guardo il mio Pana 42PX8, quindi un HD ready, a una distanza variabile tra 2,5 e 3 metri, ma se le trasmissioni hanno alti livelli di Qualità e Intensità del segnale (e sono possibilmente in formato 16/9 nativo) ci si può tranquillamente avvicinare un po'. Per dire, con un buon lettore DVD (e un DVD di qualità sul fronte video) già la resa è nettamente migliore, e quindi ci si può avvicinare ulteriormente (2 metri o giù di lì) per godere appieno del cosiddetto effetto cinema (che, per definizione, è un concetto imo applicabile soprattutto al materiale cinematografico). Va da sé che con i Blu-ray è ancora meglio...

tanto alla fine ho preso il 50

cmq artefatti bassissimi, si vede davvero bene anche a 2 metri e 30.

primi problemi:

tv spenta, inserisco la cam, accendo la tv....

nulla, e nel menù mi dice nessuna cam inserita...

vabbè che nella carta non c è credito ma almeno credo che debba riconoscerla no?

altro problema..non va la xbox 360 in vga...nulla schermo nero

c è qualcosa da impostare?

Citazione Originariamente scritto da tecnologico
    tanto alla fine ho preso il 50 [...]
    hai scelto in base ai tuoi gusti, mi pare la cosa migliore. Intanto complimenti per l'acquisto
    Per la CAM, che non possiedo, mi pare di aver letto che talvolta si verificano dei malfunzionamenti, nel senso che si interrompe la visione e bisogna estrarre e reinserire, quindi si resetta e poi va. Se proprio il TV non la vede, dopo aver provato con una card attiva, potrebbe essere fallata del tutto, quindi da far sostituire in garanzia.
    Ciao!

vado, la provano su una tv in esposizione non va, cambiata al volo.

si alla fine mi sono lasciato trasportare....la botta è stata quando ho visto il 42 vicino al 50..sembrava un giocattolino...

cmq gestisce in maniera ottima il segnale sd, a 2.3metri non è vero che è inguardabile, anzi...

Citazione Originariamente scritto da davestas
    come lo imposti cosa ci vedi?
    Come detto in precedenza ho impostato 1080p 50Hz. Vedo prevalentemente dvd, filmati HD (mkv), e divx decenti.

Citazione Originariamente scritto da XTxt
    ...non sarebbe meglio ... un segnale 720p al TV, in modo da evitare il downscaling del TV...
    Se vale ancora la teoria per cui è facile eliminare i pixel ma è difficile crearne di nuovi, il punto è che il segnale standard 720P ha risoluzione 1280x720 mentre il mio plasma (la versione 42") ha matrice 1024x768. (il discorso non vale per i possessori del 37" che ha già risoluzione 1024x720)

Orizzontalmente lo scaler interno alla tv fa un downscaling 1280->1024 e fin qui tutto bene.

Verticalmente invece ottengo un upscaling da 720->768.

Con il 1080p (1920x1080) invece, ho giustamente solo downscaling da parte della tv.

Siccome lo scaler del pana non sarà una ciofeca, ma dubito che possa vincere il premio "miglior scaler dell'anno" (ammesso che esista ), preferisco di gran lunga lasciar fare l'upscaling all'htpc, che è decisamente più performante.

Faccio notare che con il 50" (1336x768) il "problema" è ancora più marcato perchè con la risoluzione 1280x720 l'upscaling è utilizzato sia verticalmente che orizzontalmente.

E se la scheda grafica del PC avesse la regolazione dei colori non potresti aiutarti in questo modo?
    Questo è vero, la scheda ha tutte le regolazioni di immagine, però se posso fare le regolazioni dalla tv è più semplice. Il fatto è che:
    - dal mediacenter non posso di certo tentare di migliorare i neri (ammesso che si possa), perchè dipende dai controlli sulla tv
    - potrei apportare regolazioni a colori,gamma,contrasto,luminosità,... ma come sempre senza la strumentazione siamo punto e a capo
    - attualmente comunque con alcune piccole modifiche alla modalità cinema ho già raggiunto un'ottima immagine ad occhio, quindi a meno di dati strumentali non sento il bisogno di fare ulteriori modifiche
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da tecnologico

cmq gestisce in maniera ottima il segnale sd, a 2.3metri non è vero che è inguardabile, anzi...

boh ! allora e' propio vero che ognuno vede a modo suo
    io sinceramente non capisco come fai a vedere bene a 2.30 in DS
    io vedo difetti a 3.50 . sara' il mio occhio bionico
    cmq sono felice per te

ciao

Intanto riporto un aggiornamento:
    Ieri sera per la prima volta mi ha "perso" il segnale DTT della RAI (1/2/3) per un bel po', pur avendo un'intensita' segnale di SOLO 1 tacca minore del massimo.
    Incredibile, o questa barra di indicazione segnale e' una ciofeca o il ricevitore e' davvero costruito al risparmio con elettroniche "sorde". Probabile anche la somma delle 2 cose.
    Tutti gli altri canali si vedevano bene.

Argomento "Service Menu":
    Mi tranquillizza il fatto che tra una temp. colore e un'altra ci siano sui valori di DRV anche una quarantina di step di variazione. Cio' significa che il mio setting attuale che varia rispetto alla temperatura colore "Normale" 13 step in meno sul verde, +5 step sul blu sia davvero minimale.
    Nel finesettimana vorrei abbassare di un bel po' i valori di CUT per capire bene se possono limitare la saturazione dei colori, in alcune trasmissioni fin troppo evidenti anche per colpa delle emittenti, direi.
    Panasonic TX-P37X10E

può essere un problema mettere un router wireless vicino al plasmone?

Salve ragazzi ho visto ke se ne parla un gran bene di questo plasma, ho notato pero' che tutti avete rilasciato dei commenti per quanto riguarda la parte SD ( in maggioranza ) ma in HD sta tv come si comporta??
    Chi ha avuto modo di vederla con un blu ray a casa sua, nn in un cc cosa ne pensa e soprattutto i problemi di di flickering e microscatti si notano anke visionando un blu ray??
    Altra curiosita' qualkuno l'ha provato con una xbox 360??
    TV: Pioneer PDP 508XD BD PLAYER: Pioneer BDP LX91

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    Un po' sì, però imo in fase di acquisto bisogna valutare prioritariamente il tipo di utilizzo prevalente che si intende fare del TV. Se si usa soprattutto con segnali televisivi in SD, cioè per guardare emittenti TV in digitale terrestre e analoghiche, la diagonale più contenuta aiuta a mascherare un po' gli inevitabili artefatti (dovuti sia al tipo di segnale, sia alla qualità, di norma tutt'altro che esaltante, delle trasmissioni). Quindi bisogna arrivare a un compromesso.
    si pero' se uno deve prendere un 37' alora è meglio che si cosnervi il suo crt, no?
    A 1,50 di distanza non credo che il 42' sia deleterio per le immagini SD...?

Citazione Originariamente scritto da Feliciello
    Salve ragazzi ho visto ke se ne parla un gran bene di questo plasma, ho notato pero' che tutti avete rilasciato dei commenti per quanto riguarda la parte SD ( in maggioranza ) ma in HD sta tv come si comporta??
    Chi ha avuto modo di vederla con un blu ray a casa sua, nn in un cc cosa ne pensa e soprattutto i problemi di di flickering e microscatti si notano anke visionando un blu ray??
    Altra curiosita' qualkuno l'ha provato con una xbox 360??
    Nessuno mi risponde??
    TV: Pioneer PDP 508XD BD PLAYER: Pioneer BDP LX91

Citazione Originariamente scritto da Feliciello
    Nessuno mi risponde??
    Ciao Feliciello
    Io ho il 42 è ho la xbox360 collegata con il component
    Ti posso dire che per me si vede una favola non ho alcun tipo di scia o cose del genere, un nero profondo colori brillanti , insomma sono veramente contento.

Pagina 39 di 157 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •