|
|
Risultati da 346 a 360 di 2343
Discussione: [Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready
-
07-03-2009, 20:31 #346
Sono andato sul sito francese a fare un giro e nel regio unito ce gia ,ma non e uguale al nostro 37 che ce in Italia .Nelle caratteristiche tecniche e un TX-P37X10 Plasma Screen e sembra che sia un panello G.12
G12 Progressive HD Plasma Display Panel
-
07-03-2009, 22:34 #347
@^^marisat^^
Ill G12 è la generazione 12 di pannelli al plasma di Panasonic.
Tutti i nuovi pannelli dalla serie X in pi sono della 12+ generazione.
@avia600
credo che il settaggio xv Colour cambi solo in HDMI con segnali che ne supportano il contenuto.
@pennymig
grazie per il materiale che linkerò in prima pagina
visto che hai una console XBOX , potresti verificare se c'è greenghosting?
@Cabasselover
Non è un accorgimento che si usa con i plasma quello di aspettare prima dell'uso una volta installato.
@Toro Seduto
Al mediaworld si può rimanere ingannati perchè i settaggi di solito favoriscono i modelli che si devono vendere.
Ad esempio se vai al Mediaworld di Porte di Roma noti che (se non lo noti te lo dico io) sono settati in modalità ECO (chiedere ai possessori che tipi di immagini si vedono in quella modalità).
Lo fanno per non far risaltare troppo i nuovi e per vendere i vecchi facendo pensare la gente <<ma questi anche se sono vecchi, costano meno, si vedono meglio, perchè dovrei prendermi il modellonuovo?>>.LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
07-03-2009, 22:52 #348
Junior Member
@PLASMAREX
ah, strano: mi ricordavo (vagamente in verità) di una lunga disquisizione nel vecchio 3D del PX80.
Si vede che ricordo male...meglio cosi'
GRAZIE, sei un pozzo di scenza come sempre!
-
08-03-2009, 08:59 #349
Member
Prova visione Mediaset Premium
Ieri sera ho provato il dgt terrestre esterno per godermi il derby (grande Chiello!!!) della Mole, collegato con la scart.
Dunque premessa:
già sul vecchio tv, un CRT da 29", notavo, durante le partite che c'erano dei lievi disturbi di colore: ad es. delle porzioni di campo variavano di tonalità dal verde scuro al verde chiaro, in maniera random (sia come tonalità che come porzioni di campo), Il fatto che sul 29 pollici era una cosa, sul 42 ovviamente il problema è molto più evidente!
Non so se avete capito il problema: è proprio un cambio di tonalità di colore, repentino, come un flash. Si può notare facilmente su zone estese di colore, (proprio come il campo di calcio!) assolutamente impossibile da notare in scene dove queste porzioni nn ci sono: zoomate, scene normali di ripresa, ecc.
Ovvio che il mio occhio andava sempre a cadere su questi difetti..
Causa: difetti di segnale? collegamento con una scart nn proprio di alta fascia?
Chiedo ad altri possessori di mediaset premium collegato con scart di darmi loro feedback!
grazie,
ciao.
-
08-03-2009, 10:35 #350
Altre considerazioni sul P42x10
Ho provate a visualizzare un filmato in 24p sul mio htpc connesso tramite hdmi con risoluzione 1080p/24Hz.
Il risultato è stato una riproduzione liscia come l'olio, senza la minima incertezza
Domanda: ma la ritenzione di immagine esiste ancora?
Utilizzandolo per molte ore con parametri non sparati, ma sopra i valori da rodaggio, non ho potato notare neanche un accenno di ritenzione.
Ho fatto andare anche per un po' un canale con effetto neve, ma solo per scupolo in quanto non credo fosse neanche necessario.
A questo punto mi chiedo veramente se il rodaggio sia necessario oppure sia solo un retaggio delle vecchie serie
@Pennymig
Il problema che hai con i colori sembrerebbe dovuto alla scart che in linea di massima è meglio se è corta e di qualitàPioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro
-
08-03-2009, 10:54 #351
Member
A proposito il TV è dotato del bollino bianco DGTVi.
Magari si può mettere questa info nel primo post.
Anche io zero ritenzione si dopo qualche ore a GTA, sia guardando la tv per 4 ore sullo stesso canale (con aspect ratio su AUTO).
Anche io non ho i settaggi sparati ma più alti di quelli consigliati per il roodaggio (poco sopra la metà: 6/7 decimi).
Penso anche io che sia la scart (è di bassa qualità, quella che si trova nei cestoni al MW per intenderci). Cmq penso di prendere il modulo cam per la paytv: più comodo, un telecomando in meno, un device in meno, un collegamento in meno, una cosa in meno da spolverare..
-
08-03-2009, 11:01 #352
Senior Member
domanda:
la fluidità com'è alla fine?
su skyhd e dvd si notano micro-scatti oppure un movimento innaturale dei personaggi oppure fila tutto liscio come l'olio?
con BD come se la cava?
Per una ottima fluidità intendo come quella del cinema?Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101
-
08-03-2009, 11:07 #353
Senior Member
http://www.panasonic.fr/html/fr_FR/2...trackInfo=true
il modello francese ha il dtt in hd il modello italiano no.Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101
-
08-03-2009, 11:28 #354
Originariamente scritto da HHH
Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro
-
08-03-2009, 12:25 #355
Il problema della ritenzione d'immagine dovrebbe quasi non esistere in questo modello.
Vedo con piacere che le cose che avevo notato io le state confermando.
Vorrei sapere una cosa dato che ieri non ho avuto tempo per vederlo:
In una partita di calcio SD,come sono le righe bianche del campo? Pulite oppure si vedono dei squadrettamenti (bordi zig zag)?
-
08-03-2009, 12:37 #356
Junior Member
Son forse orbo?
Ciao a tutti e complimenti per il magnifico lavoro che state facendo, vi seguo da un po'.
Grazie soprattutto alle vostre impressioni favorevoli, mi sono convinto per l'acquisto del 42" in questione. Fino a 15giorni ero orientato sul 42px80.
Ieri mi reco in un cc e ho potuto vederli entrambi uno a fianco l'altro, stavano trasmettento Italia1 dal digitale terrestre:sorpresa!
Sebbene mi sforzassi, non riuscivo a notare differenze fra i due modelli (tranne prezzo ed estetica, occiamente ;-) )
il dubbio è: ai fini pratici, ne vale veramente la pena, considerando i 100 e rotti euro che si devono sbordare in più?
io vedrei per l'80% sd e il restante dvd...
Forse le condizioni in cui li vedevo non erano quelle ottimali o forse..che ne so....convinvetemi ;-) Perchè lo vorrei prendere ma non vorrei buttar dei soldi in più...
Grazie...
Max
-
08-03-2009, 12:47 #357
Per 100 euro ne vale la pena.. Quando li vidi io uno accanto all'altro non notavo neanche io la differenza(apparte X10 con il nero migliore), ma una volta settati piú o meno ugualmente la differenza c'é tutta:
Colti piú naturali, migliore fluiditá, nelle scene scure non ho visto il problema phosphor trails (cioé nelle scene scure tutti i colori assumono una tonalitá verde), migliore profonditá delle immagini. Poi essendo un nuovo modello, ha il nuovo processore V-Real 4 che garantisce migliori immagini e i consumi sono sensibilmente diminuiti, nuovo pannello G12.
Se lo compri penso che sarai tutto, ma non pentito.
-
08-03-2009, 12:53 #358
Originariamente scritto da pennymig
-
08-03-2009, 12:59 #359
Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
Ve lo dice uno che ha un PX70 e dopo 3 anni (quasi) di PS3 non ha nemmeno un pixel fuori posto.
Spesso la ritenzione è difficile da notare: se è vero, come molti affermano, che i modelli nuovi hanno rimediato a questo lieve inconveniente allora provate a visualizzare una schermata completamente bianca (in molti casi molto più efficace di quella nera per evidenziare la ritenzione) dopo una sessione di gioco dove è presente un HUD costante.
-
08-03-2009, 13:30 #360
Member
Originariamente scritto da avia600