Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 157 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 2343

Citazione Originariamente scritto da tigro975
    scusate ragazzi ma perche usare la scart ?
    perchè parlavo dei canali sd che personalmente vedo meglio (e molti la pensano come me) con la scart che non con hdmi.ovvio che i canali hd si vedano in hdmi

panasonic forever

io le scart le ho buttate da un pezzo...il problema non si pone con un processore

Siccome si va troppo OT (e sono io uno dei partecipanti all'OT), possiamo parlare di tv compatibile con le nostre sorgenti o meno nell'altro thread se vi va spostiamoci nell'altro thread "Il mio Panasonic X10 Series consigli per gli acquisti".
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da tigro975
    io le scart le ho buttate da un pezzo...
    il problema si pone per il mio portafogli.è inutile,scusa se te lo dico,fare gli sboroni ...i processori costano e se permetti a parte questo ho fatto una domanda che credo sia di interesse di molti che hanno serie precedenti di plasma panasonic e che non hanno "digerito" questa cosa.(e se fai una ricerca su questo stesso forum sono tanti).quindi chiedo anciora se qualcuno NON provvisto di processore esterno ma solo collegato in hdmi e scart su questa nuova serie panasonic ha riscontrato il problema (ben noto a tutti i possessori di panasonic e abbonati a sky)che ho descritto + sopra.grazie

Ripeto a tutti spostiamoci di la per parlare di queste cose (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131496), dato che riguarda l'opportunità o meno, di fare l'acquisto di questa tv, e non riguarda una review della tv, dato che qui si possono postare domande sulla tv o review (è la discussione ufficiale della serie X10), ma non spiegare altri concetti tipo...
    ...a cosa serve un processore,
    ...cosa è una scart RGB ecc...

Argomenti che sarebbero poi correlati ad inevitabili risposte e controdomande (giustamente) di chi vuole approfondire tutti i punti della conversazione...
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

peccato che per noi utilizzatori di tv da 3,5 metri e oltre siamo costretti a prendere tv hd ready e non full per non spendere cifre assurde;

e mi sembra di aver capito che le nuove tv hdready e anche questa abbiano requisiti base rispetti alle versione full, a cominciare dai consumi giusto?

Per <<abbiano requisiti base rispetto alle versione full, a cominciare dai consumi>> cosa intendi?
    Che pensi che consumino di più? Non di molto.
    Vedrai che dati alla mano non consuma molto di più ora faccio un rapido calcolo e poi ti dico...

Poi bisogna sempre vedere se hai apparecchature che ti permettano di vedere la tv FullHD...

Beh, diciamo che no si puó fare un paragone tra un fullhd e un hdready.
    Diciamo che i hdready rispetto all'anno scorso sono migliorati (ma non grandi passi avanti), cosa che invece hanno fatto con i NeoPDP, anche come consumi

Ormai tutti(quelli che sono rimasti nel campo plasma) introducono il meglio nei FullHD.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

Ormai tutti(quelli che sono rimasti nel campo plasma) introducono il meglio nei FullHD.[/QUOTE]

E quello che intendevo dire io. ormai la tecnologia hdready la trovi solo nei prodotti di base dei nuovi modelli .

e sicuramente x10 si vedra' meglio e basta semplicimente per convincere (forse anche me) i possessori di tv crt che si puo' passare ad un plasma vedendo la tv normale sd o digitale terrestre senza rimpiangere i crt.

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    aahhhh
    allora ci si mette una pietra sopra e aggiorno il primo post.
    plasmarex,
    non ti sembra un po' pochino l'esperienza di un solo possessore per chiudere definitivamente la pratica DVB-T HD? Magari nella zona dove abita RaiHD è ancora in fase di test. Leggevo in un altro forum che anche Mediaset ha iniziato a trasmettere in Hd per la Sardegna, c'è nessuno qui su Avmagazine che abiti là e che possa provare, magari in qualche negozio ?
    Dando una scorsa alla versione inglese del manuale rimangono in effetti ancora molti dubbi leggendo la sezione relativa al sintonizzatore, però da buon Tommaso aspetto una conferma ufficiale.
    Ho provato a chiedere la cosa al supporto clienti Panasonic, chissà se risponderanno e come risponderanno...

Citazione Originariamente scritto da Corduroy
    plasmarex,
    Leggevo in un altro forum che anche Mediaset ha iniziato a trasmettere in Hd per la Sardegna, c'è nessuno qui su Avmagazine che abiti là e che possa provare, magari in qualche negozio ?
    Provato ieri sera in un centro comm ( abito a Cagliari )....trasmettevano canale 5 in HD ....immagine buona forse un pelino peggio di SkyHD ( ma sicuramente la TV non era settata ) nettamente superiore al normale DT , che tra l'altro era su un'altra TV affianco con lo stesso programma .....la cosa assurda è che sia pure in HD le trasmissioni sono in 4/3 !!!!!!VERGOGNA

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Provato ieri sera in un centro comm ( abito a Cagliari )....trasmettevano canale 5 in HD ....immagine buona forse un pelino peggio di SkyHD ( ma sicuramente la TV non era settata ) nettamente superiore al normale DT , che tra l'altro era su un'altra TV affianco con lo stesso programma .....la cosa assurda è che sia pure in HD le trasmissioni sono in 4/3 !!!!!!VERGOGNA

Ciao
    Ma era collegato a un decoder dtt in HD o no ?

primi feedback

dunque... tornato a casa l'ho trovato li, immenso nel suo imballagio...
    sballato e montato, collegate le fonti esterne (dvd recorder panny, xbox360, dvb-t). accendo e il bimbo inizia a respirare.
    ha caricato tutti i canali del digitale terrestre e poi della tv analogica.
    alla fine del caricamenti... inizia la magia... la bestia si accende e illumina il salotto...
    i canali dgt si vedono da Dio, anche da 1 metro si vedono benissimo, definiti, mai sgranati, quasi un CRT. forse meglio. si, questo TV trasmette le immagini in maniera morbida, naturale, colori naturali e tenui...
    FANTASTICO!!
    ora lo vedo a 4 mt (tanti, lo so) ma dopo la ristrutturazione del soggiorno lo vedrò a 2 mt.

domani lo proverò con la console (collegata in component e vi dico).

il menù immagine è così composto:
    Modo immagine: normale, cinema, dinamico, game (usabile solo con fonti esterne)
    Contrasto, luminosità, nitidezza
    Tinta
    Temp colore: fredda calda normale
    Gestione colore: on off
    xv Colour: off auto
    modalità eco: off on
    PNR (riduzione disturbo immagine) off minimo medio max
    3d comb (interpola immagini e colore) off on

--> primissima impressione: ECCELLENTE
    è la tv ideale per chi come me vede tanta tv con segnale SD ad un ottimo prezzo. badate che era più di un anno che ero alla ricerca con il lanternino della "mia" tv. e finalmente l'ho trovata.
    spero di aver rincuorato chi era un po' scettico.

da un punto di vista estetico molto, ma molto bello. cornice lucida e design elegante. trasmette senzazione di eleganza e solidità al contempo.

a vostra dispo.

ps: niente dvb-t hd

Citazione Originariamente scritto da pennymig
    dunque... tornato a casa l'ho trovato li, immenso nel suo imballagio...
    Che misura?
    la bestia si accende e illumina il salotto...
    Parecchio luminoso?
    i canali dgt si vedono da Dio, anche da 1 metro si vedono benissimo, definiti, mai sgranati, quasi un CRT. forse meglio. si, questo TV trasmette le immagini in maniera morbida, naturale, colori naturali e tenui...
    FANTASTICO!!
    Quindi confermi le mie impresioni sulla qualità della tv sulle fonti SD.
    Provalo se puoi anche su scart con fonte esterna.
    domani lo proverò con la console (collegata in component e vi dico).
    Ci serve come il pane

I valori impostabili alla voce "tinta" quali sono?
    "xv Colour: off auto" come cambia l'immagine?
    "3d comb (interpola immagini e colore) off on" come cambia l'immagine?
    ps: niente dvb-t hd
    sicuro? Sei coperto da RaiHD e non lo trovi?

Metterò la tua recensione tra quelle del primo thread assieme a quelle che verranno...

@Genio
    come hai fatto a vedere Canale5 HD se pennymig dice che non c'è il DVB-T HD?
    Usavano un decoder esterno?
    Non era quella la prova che ci interessava che fosse fatta perchè a noi serviva sapere se se il tv avesse o meno il DVBB-T HD.
    Insomma la Accendiamo definitivamente questa risposta oppure ci dobbiamo ancora pensare?
    A mio avviso la chiuserei qui per la versione italiana e lascerei aperta come sempre quellla dell'imporazione dalla Francia ancora una volta (purtroppo).
    Se si scopre qualcosa di nuovo cambio il dato sulla prima pagina, ma mi sembra che ci sia più di un indizio al momento...

Pagina 22 di 157 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •