Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 93 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1391

Discussione: [Panasonic] PZ70E/EA

@Morelli
    per quello che ho potuto vedere nei centri commerciali no .. bisogna prendere in considerazione i casi che ho citato per accorgersene.
    Quindi escludiamo pure tutte le presentazioni o filmati che vedi in questi posti ...

Per quanto riguarda il mio modello l'ho acquistato online e quindi mi è arrivato cosi.

ripeto .. il tv è ottimo ..peccato per questo (micro)difetto ..
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.

...finalmente online

Finalmente (??) sono finite le ferie e tornbo a postare sul forum.

Fortunatamente continuo a non vedere ne fantasmini (sia con x360 che ps3) ne scattini (che goduria i blue-ray!!!!....sto ancora aspettando gli hd-dvd in regalo con il lettore...) e nemmeno pixel, strisce ed ammennicoli vari.

Sarà che ho acquistato in negozio?
    Tv: Panasonic TH-50PZ70E ; Panasonic 47ET5; Samsung LE 20S81B Blue Ray: Playstation 3; HD-DVD: X360 Consoles: X360; Wii; PS3 Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K; Divx: WD-LIVE + WD-LIVE; Sky: Pace Sintoamplificatore: Onkyo 875 + Yamaha YHT-196 Diffusori: Infinity Beta HCS

rieccoci dopo la pausa delle festivita' ...
    buon rientro a tutti !!!

Negli ultimi tre giorni mi sono rituffato nella visione di film dopo la pausa delle feste ... che dire il PZ70 mi mancava proprio ...
    Confermo le mie ottime impressioni sul Tv su tutta la linea ... un buon lavoro con i segnali SD , ottimo con gli HD

Per i settaggi io pero' preferisco sempre il "normal" al "cinema" ... con temperatura "calda" e qualche piccolo aggiustamento sulla luminosita' e contrasto ...

Domani spedisco il Tv indietro !

Peccato d'avvero .. non avessi avuto questi problemi .. o meglio . .non avessi avuto l'occhio allenato a beccare queste particolari "caratteristiche del tv" (come mi è stato risposto da Panasonic) avrei fatto bingo !

Vabbè .. una volta rientrato dei miei soldi andrò in cerca del Tv in modo tale da provarlo direttamente con la mia ps3 ...

Intanto ho già in canna una prova da un mio amico che ha il modello 50" per vedere se anche questo mostra i G.G. o no ..
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA ; Blue Ray: Playstation 3; HTPC con HdDvd: Notebook Acer 5920G; Sky: Pace.

ciao chen7403 ... mi spiace del tuo inconveniente , ma vedrai che ti sistemano tutto in assistenza ...

non ho pero' capito bene il problema del GG che evidenzi ... se e' come quello dei filmati che erano stati allegati un po' di tempo fa' anche tua mogli se ne dovrebbe accorgere

Citazione Originariamente scritto da chen7403
    Nel mio caso è avvertibile in tutti i giochi della ps3 che ti permettono dei rapidi movimenti.

Purtroppo a me la cosa da fastidio soprattutto adesso che ci faccio caso.

Non oso immaginare in film come SinCity !

Allora...tanto perchè tu ti metta l'anima in pace rassegnandoti al fatto di avere purtroppo un pannelo difettoso e non un MODELLO difettoso: ho comprato un PZ4270EA online da poco. Ce l'ho a casa dal 24 dicembre, gioco con tutti i giochi della play 2 senza vedere traccia alcuna di green ghosting (compresi giochi velocissimi come burnout revenge e non credo ci sia un gioco più veloce di quello). Mi sono riguardato l'altra sera proprio sin city, uno dei miei film preferiti, in dvd ed è godibilissimo...ci fosse green ghosting su un film praticamente in bianco e nero tranquillo che me ne sarei accorto

A conti fatti sei stato sfigato e ti è capitato un pannello difettoso, non è il modello ad esserlo. Per questo motivo chiamerei l'assistenza e insiterei perchè me lo cambino, e devono farlo.
    Spero di esserti stato utile.

Sin City ???!!!

visto 2 volte ...

perche' questo film e' un test per vedere se c'e' il GG ???

in questo caso non mi ricordo di aver visto niente di anormale !!! e penso che me sarei accorto su un film in BW (quasi ...)

per i giochi , non giocando quasi mai, non mi ricordo di aver visto GG in nessuno di quelli provati ... ma questo non fa' testo visto la poca assiduita' con cui uso la PS3 come game machine ...

grazie per i vostri pareri ma forse non è stata chiara una cosa ...

l'assistenza l'ho contattata e :

quella di "primo livello" non sapeva niente .. gli ho dovuto spiegare la cosa e ne sapevo più io di loro (la prova l'ho fatta con tutti i centri di Torino).

quella Panasonic invece ha concluso nella stessa maniera come riportato in un altro forum (Afdigitale). Ovvero per loro è una caratteristica del pannello stesso che non viene ricoperta da garanzia.

Quindi .. visto che almeno l'acquisto online mi permette il recesso della merce .. bye bye pannello difettoso.

Il problema G.G. che ho non è evidente come nel filmato che si trova su youtube (ma a dirla tutta non ho neanche provato lo stesso game) e infatti mia moglie fa molta fatica a notarlo.
    Nei film è dificilissimo scovarlo .. devi avere un occhio allenato.
    Nei videogame è più evidente anche se non raggiunge il livello del filmato youtube.

Ora .. oggi ho la fortuna di poter visionare SinCity dove "spero" si poter scovare una sinfonia di G.G. in quanto sposa perfettamente la condizione ideale per farlo saltare fuori .. più tardi vi saprò dire .. giusto per dirvi se è evidente con questo film o no.

Molto probabilmente il problema è relativo soltanto ad alcuni modelli e per pensarla in questo senso andrò a fare un ulteriore prova da un mio amico che possiede il modello 50".

Non sono qui per denigrare il tv .. ci mancherebbe .. anzi .. continuo a dire che se non avessi avuto questo modello sarei rimasto STRACONTENTO.

Adesso mi concentrerò solo a capire se il problema c'e' su tutti i modelli o no .. e se c'e' voglio capire se il problema è più marcato o meno a seconda del tv.

Per carità non voglio mettere in dubbio alcun vostro commento positivo in merito .. ma in un altro 3d della Samsung F86 si è già letto svariati commenti sulle famose righe in hdmi di utenti che giuravano di non vederle salvo poi ricredersi più tardi.

Per non parlare dei microscatti che alcuni vedono ed altri no ..

Ripeto .. NON sono ai livelli del filmato su youtube (anche perchè si riferisce al modello PX) e spero che la prova su SinCity e sul tv 50" possa darmi un chiarimento in merito .. nonchè altre prove che seguiranno nei negozi (con tanto di p3).

Alla fine deciderò. Se veramente è una questione di pannelli sfigati o meno allora non esiterò a riprenderlo non appena individuato la Tv esente da tali problemi.

Citazione Originariamente scritto da chen7403
    Non sono qui per denigrare il tv .. ci mancherebbe .. anzi ..

Nei film è dificilissimo scovarlo .. devi avere un occhio allenato.

Adesso mi concentrerò solo a capire se il problema c'e' su tutti i modelli o no .. e se c'e' voglio capire se il problema è più marcato o meno a seconda del tv.

Per non parlare dei microscatti che alcuni vedono ed altri no ..
    ciao chen7403 ...
    non ho mai pensato che tu volessi denigrare il Tv, ci mancherebbe !!!
    per il fatto invece se il problema c'e' su tutti o meno questo direi che solo un indagine approfondita potrebbe dirci le cose come stanno, questo come informazione per gli utenti del forum ovviamente ... mentre come tua specifica esigenza direi che sei tu a dovertene o meno convincere tramite prove oppure altro ...
    questo forse era il senso dell'intervento di Arrowhead ... immagino ...

su questa storia dell'occhio allenato direi invece , opinione personale, che forse sarebbe meglio allenarli meno questi occhi a volte ... scherzo ovviamente
    comunque se e' difficilissimo scovarli non stare a cercarli cosi' assiduamente ma concentrati sul film ...

aggiungo solo che mentre sui microscatti direi che il mio occhio potrebbe anche, ma ne dubito, essere meno sensibile di quello di altri ... sul discorso di shift di colore o altre amenita' di questo genere penso di essere ben preparato dalla mia esperienza fotografica pregressa ...

@calogy

infatti .. diciamo che nei film che ho visto fin'ora (spiderman3 e Pirati dei Caraibi 3) fai difficoltà a beccare il G.G. se non in una scena particolare dei Pirati dei Caraibi, ovvero :

Quando Jack, che è nello scrigno malefico di Davy Jones, vede passare la sua nave spostata dai granchi e la rincorre.

La scena incriminata è appunto quando lui corre verso la nave scortata dai granchi ... un attimo prima era a terra .. poi si rialza .. vede la nave che gli passa d'avanti .. e inizia a correre per raggiungerla.

Chiaro il punto ? che fatica ..

Ecco .. in quel frangente il contorno di Jack evidenzia il G.G.

Fate anche voi delle prove ... chiamate amici e parenti e sentite anche i loro pareri !

Per quanto riguarda la ps3 con ProEvolutionSoccer8 il G.G. si "camuffa" da effetto blur (questo perchè il campo da calcio è verde) e lo si nota quando rinvii velocemente la palla ....

Come dici tu nei film mi devo mettere a cercare il difetto (aspettando la prova con SinCity) e sinceramente ci passerei tranquillamente sopra .. perchè normalmente io mi godo i film e non vado alla ricerca di micro imperfezioni qua e la nelle immagini ...

purtroppo questa mia scrupolosità è nata quando ho visto per la prima volta Uncharted su Ps3 (è un gioco da poco uscito) !!

Nella primissima scena in barca, appena mi giravo per mirare il nemico, mi è parsa da subito una strana sensazione di fastidio alla vista .. ho avuto la percezione che qualcosa non andava nei contorni ..

allora ho fatto caso attentamente .. e zac ! ecco i famosi G.G. !!

Dopodichè sono riusciti a scovarli (con più difficoltà) anche nei film.
    Insomma .. nei videogame nelle situazione di forte contrasto (scuro su bianco) e di movimenti veloci è evidente e si potrebbe camuffare per alcuni in un effetto blur accettabile (che in realtà lo è ma contornato dal del verde/giallino).

ripeto .. spero sia una sfiga mia perchè se è cosi mi fiondo subito a cercare un modello di questo tv senza difetti .. nel caso contrario (visto che a me da fastidio) aspetterò le nuove generazioni !
    Ultima modifica di chen7403; 08-01-2008 alle 11:17

Mi è arrivato il pz70EA...finalmente dopo due mesi di attesa!!!Comunque è davvero gigante,tra un po' è piu grosso del salotto....
    Sintoamplificatore:Marantz 5003,Front:Klipsch RF-62,Center:RC-35,Rear:Ciare H03,Lettore Blueray:PS3,Decoder SAT :IPBOX 9000HD,Subwoofer:da decidere,Videoproiettore:Benq W5000,
    --------------------------------------------------------------------------------------
    Cerco un telo Adeo a cornice da 250.

Citazione Originariamente scritto da zwinglio
    ...è davvero gigante,tra un po' è piu grosso del salotto....
    vedrai che in poco meno di un mese ci fai l'abitudine ... e dopo un paio incominci pure a desiderare di avere qualche pollice in piu'

impressioni: ho confrontato un lcd sony ed il pana 70e, praticamente uguali come definizione, ovviamente colori più vivaci x il sony e +naturali x il pana. Però sebbene il sony non fosse un modello di punta era molto +fluido del pana senza avere l'effetto soap-opera

ho fatto un po' di test.Ad esempio ho collegato la 360 con gear of wars e mi son messo a scovare il green ghosting.Bè,che dire..a volte..ma a volte si vede ma sinceramente è roba da niente...Dal menu risultano 0 ore di funzionamento (ora sono a 5) e ho impostato tutti i valori di contrasto,luminosità,nitidezza a 50.Quali filtri vanno attivati per vedere meglio l'analogico?grazie
    Sintoamplificatore:Marantz 5003,Front:Klipsch RF-62,Center:RC-35,Rear:Ciare H03,Lettore Blueray:PS3,Decoder SAT :IPBOX 9000HD,Subwoofer:da decidere,Videoproiettore:Benq W5000,
    --------------------------------------------------------------------------------------
    Cerco un telo Adeo a cornice da 250.

Citazione Originariamente scritto da zwinglio
    ... ho impostato tutti i valori di contrasto,luminosità,nitidezza a 50.Quali filtri vanno attivati per vedere meglio l'analogico?grazie
    ciao,
    utilizzi il cinema o normal ?
    io mi trovo bene in normal con la Tv con i settaggi standard dello setsso. Trovo pero' che la parte del leone la faccia la qualita' del segnale e non i settaggi in se ...

una nota ... io ho il 50PZ70E e non vorrei che rispetto al 42" i settaggi si comportino in modo diverso ... e poi tieni conto che personalmente sul plasma mi piace un'immagine piu' "forte" e contrastata (piu' plasma like e meno vpr like per intenderci) rispetto ad esempio a come setto il VPR
    Ultima modifica di calogy; 09-01-2008 alle 07:43

Pagina 14 di 93 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •