Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 417

Dipende, dove hai letto la notizia?

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Ettore, quello che hai detto non è accertabile se non quando il tv sarà uscito.
    Certo, l'ho specificato io stesso.
    Ma tutto ciò che stiamo dicendo su questo TV, compresa la presunzione di ottima qualità che un po' tutti diamo per scontata, lo è, io ho solo espresso la mia idea a riguardo dando il mio contributo sulla base delle mie impressioni. D'altra parte, su un TV non ancora uscito si può solo chiacchierare di speranze ed impressioni. Non credi?
    Per quanto mi riguarda, nutro la massima fiducia nella qualità dei prodotti Hitachi.
    Anch'io, lo ripeto ancora una volta.
    Al di là della possibilità o meno di mappare lo schermo 1:1 (cosa che sinceramente non mi interessa)
    La mappatura, invece, per me è una priorità. Quindi valuto i display secondo questa prospettiva, mi pare logico. E, non essendo l'unico a usare processori esterni o htpc, penso che la cosa possa interessare anche altri. Tutto qui.
    trovo che la cosa più importante sia ciò che l'occhio percepisce e infatti i tv Hitachi risultano superiori a molti schermi progressivi.
    Sono d'accordo. Però, proprio in questa ottica, se il nuovo Hita non supporterà nativamente i 24p, o non effettuerà una visualizzazione a 48/72Hz di tali segnali, il problema è proprio di ciò che l'occhio percepirà, e qui non c'entra l'essere Alis o meno. Non c'è scampo, possiamo anche discuterne per mesi, ma in tal caso con Blu Ray o HD DVD il fenomeno del juddering sarà evidente, e chi come me non lo sopporta sarà costretto a non considerare tale display per l'acquisto. Poco sopra, a questo proposito, dicevo solo questo. Ciao!
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 10-09-2007 alle 14:51

Ettore, a scanso di equivoci, lungi da me qualsiasi intento polemico. Semplicemente puntualizzavo quali sono le mie idee e le mie impressioni. Ovviamente ognuno ha le sue esigenze e preferenze. Oltre tutto, come ho scritto in precedenza, non credo proprio che cambierò tanto presto il mio 7200......
    Comunque, questo tv stuzzica moltissimo la mia curiosità, perchè sembra avere molte delle caratteristiche che cerco in un tv a un prezzo decisamente non elevatissimo (se penso che due anni fa ho pagato il mio 7200 quasi 3000 euro).
    Per quanto riguarda il pannello Alis, non sono sicuro che si tratti di una e-alis (quello progressivo, intendo). Più probabilmente è un Alis "tradizionale".

Ettore, a scanso di equivoci, lungi da me qualsiasi intento polemico.
    Lo so benissimo, ti conosco (virtualmente parlando... ), quindi non ci sono rischi che ti fraintenda!
    se penso che due anni fa ho pagato il mio 7200 quasi 3000 euro
    Guarda, a questo proposito se penso che nel marzo 2005 pagai il mio Samsung 37" la stessa cifra... credo di avere più diritto di te a piangere!!!!
    Ma questo rientra nel normale andamento del mercato, quindi non mi stupisco più né me ne lamento.
    Per quanto riguarda il pannello Alis, non sono sicuro che si tratti di una e-alis (quello progressivo, intendo). Più probabilmente è un Alis "tradizionale".
    Be', se così fosse io sinceramente me ne stupirei. Nel senso che lo vedrei come un passo indietro. Da cosa trai questa impressione?
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    ......Da cosa trai questa impressione?
    Ettore
    Beh, più che altro dal fatto che Hitachi, secondo me, avrebbe dato più risalto alla cosa, soprattutto visto che i pannelli Alis progressivi montati dai pannelli da 55" avevano un nome diverso e cioè E-Alis (extended Alis).
    Suppongo che, se avessero proseguito sulla strada dell'E-Alis, avrebbero evidenziato la cosa, non credi anche tu?
    Ad ogni modo io non lo vedo affatto come un passo indietro. Di fatto l'unico limite della tecnologia Alis è l'impossibilità di mappare 1:1 il pannello (e anche questo potrebbe essere un fatto superato, ora che la risoluzione è full-hd. Infatti un segnale 1920x1080 può inviare il comando a ogni singolo pixel, cosa che non era possibile con il vecchio Alis 1024x1024). Da tutti gli altri punti di vista non ho alcuna "obiezione".
    Purtroppo credo che tu paghi in modo notevole il fatto che il tuo pannello sia pilotato dall'elettronica Samsung e non da quella Hitachi, che ti assicuro è molto, molto superiore e questo immagino abbia contribuito in maniera notevole alla tua impressione negativa.

Citazione Originariamente scritto da joe falchetto
    ciao nejero, è un piacere risentirti.
    Spero presto che ci confronteremo nel nuovo offficila forum sul nuovo gioiello HITA in uscita!!
    Che ne pensi?
    Ciao Joe,è un piacere anche per me......Quel TV mi piace davvero ma purtroppo per motivi di soldi non posso prenderlo subito,mi sa che dovro' aspettare molto prima di cambiarlo.Inoltre aspetto il 42,uscirà?
    CIAO
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Ciao Joe,è un piacere anche per me......Quel TV mi piace davvero ma purtroppo per motivi di soldi non posso prenderlo subito,mi sa che dovro' aspettare molto prima di cambiarlo.Inoltre aspetto il 42,uscirà?
    CIAO
    ringraziamo il ns vice (ormai presidente a furor di popolo) x l sue dritte.
    anche io sono molto tentato ma cmq aspetterò almeno la primavera, speriamo esca prima.
    cmq sono decisamente orientato sul 50 pollici.

che ci dici pcusim, notizie probabili sull'uscita?
    il fatto che sia stato messo già tra i plasma sul sito HITA (anche italia) non vuol dire che abreve uscirà??
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    se il nuovo Hita non supporterà nativamente i 24p, o non effettuerà una visualizzazione a 48/72Hz di tali segnali, il problema è proprio di ciò che l'occhio percepirà, e qui non c'entra l'essere Alis o meno. Non c'è scampo, possiamo anche discuterne per mesi, ma in tal caso con Blu Ray o HD DVD il fenomeno del juddering sarà evidente
    Riguardo il 24P sembra che Hitachi ci abbia "studiato" abbastanza come specificano qui http://www.hitachidigitalmedia.com/D...ctid=-1&id=445

Adesso se lo supportano nativamente o no a mio parere non ha importanza,l'importante è che faccia bene il suo lavoro.Per tornare sulla mappatura io il mio HTPC lo vedo perfettamente a 1024X768,non essendo un tecnico non mi intendo di come me lo fa visualizzare(1024X512?),mi lascio sempre "guidare"da cio' che vedo e certo con un HTPC questo televisore rende benissmo,nulla da invidiare ai tradizionali 1024X768.....
    CIAO
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da joe falchetto
    ringraziamo il ns vice (ormai presidente a furor di popolo) x l sue dritte.
    Mi sa che il nostro amico Street(ormai ex presidente )si pentirà di aver preso il Panasonic quando vedrà in azione il nuovo gioiello Hitachi(ammesso ovviamente che risponda a tutte le nostre aspettative).Io dico che lo cambia il Panasonic,voi che dite?

Ho mandato una e-mail ad Hitachi per conoscere i tempi di commercializzazione....vi farò sapere
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Sul comunicato ufficiale di lancio si dice genericamente "autunno 2007".....

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    Ho mandato una e-mail ad Hitachi per conoscere i tempi di commercializzazione....vi farò sapere
    bene, bene aspettiamo le rispost, ma penso che il periodo giusto sarà proprio ottobre/novembre prossimo.

@nejero: street si mangierà le mani dopo l'acqusto di quel pacco di pana
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

Purtroppo credo che tu paghi in modo notevole il fatto che il tuo pannello sia pilotato dall'elettronica Samsung e non da quella Hitachi, che ti assicuro è molto, molto superiore e questo immagino abbia contribuito in maniera notevole alla tua impressione negativa.
    Ma guarda che io non ho affatto un'impressione negativa degli Alis in genere, anzi! A parte la necessità di mappatura (quando si entra nel mondo dei processori video non se ne esce più...!), non ho alcun pregiudizio a proposito. Anzi, reputo da sempre gli Hitachi tra i migliori sul mercato, insieme a Pioneer e Panasonic, ciascuno con suoi pregi e difetti. Se poi pensiamo che Hitachi, in Giappone, da quel che so è il vero leader nel campo dei plasma, si comprende ancor meno perché da noi invece si fatichi a trovarli nei negozi.
    Comunque, come ben dici, il mio giudizio negativo è relativo alla sola elettronica Samsung. Al momento dell'acquisto ero indeciso con l'Hitachi 5200 (il modello di allora): avessi fatto una scelta diversa...!!!!
    Oltre alle scelte commerciali/pubblicitarie, secondo me in Italia Hitachi è danneggiata anche dalla pessima assistenza (sia al cliente che tecnica), almeno da quanto si legge in giro. In questo campo, la validità dell'importatore è altrettanto fondamentale rispetto alla qualità dei prodotti.
    Ultima considerazione (così concludo la sviolinata): se consideriamo la qualità tecnica garantita, i prezzi Hitachi sono ancor più sorprendenti. Quindi... anch'io resto alla finestra in attesa di questo nuovo modello, e chissà che dopo una prova sul campo non mi convinca che valga la pena risparmiare i 2000 euro che sembra lo separino dal Pioneer 50" Full HD (se penso che il 55PD9700 si è scoperto che accetta i 48Hz... magari il problema 24p è aggirabile anche in questo nuovo modello).
    Ettore

Hai ragione su tutta la linea, Ettore. Sull'assistenza, però, sembra che qualcosa stia migliorando. Ci sono un paio di thread in cui Hitachi ha risolto brillantemente dei problemi (anche su tv con garanzia europea e non italiana!).
    Resta il mistero relativo alla pessima commercializzazione in Italia.
    Per quanto riguarda il 24 fps sono convinto che la compatibilità sarà eccellente. Soprattutto alla luce di quello che dici del 55".
    Per quanto riguarda il processore torno a farti riflettere sul fatto che le difficoltà che hai incontrato in passato con gli schermi Alis erano dovute alla risoluzione insolita (1024x1024). I nuovi 50" e 60", invece, essendo 1920x1080 dovrebbero consentirti la mappatura 1:1 senza troppe difficoltà.

anche su tv con garanzia europea e non italiana
    Era ora che le cose, da questo punto di vista, cambiassero rispetto alle solite pessime abitudini italiane. Per quello che ne so io, ogni casa sarebbe tenuta a garantire assistenza in garanzia per un anno indipendentemente dal fatto di avere o meno la garanzia italiana. In Italia, come negli altri paesi CE, dovrebbe bastare la garanzia europea. Altrimenti, per quale motivo l'avrebbero istituita???
    I nuovi 50" e 60", invece, essendo 1920x1080 dovrebbero consentirti la mappatura 1:1 senza troppe difficoltà.
    Speriamo tu abbia ragione. In effetti, se ogni punto del segnale in ingresso corrispondesse a un pixel del display, la visualizzazione inalterata del 100% del segnale sarebbe garantita (almeno nel caso di sorgenti 1080p/i), indipendentemente dal fatto che lo schermo non funzioni in maniera progressiva. L'occhio, infatti, non percepirebbe comunque il tipico sfarfallio dei TV interlacciati... e il risultato sarebbe lo stesso. Insomma, forse mi hai convinto
    Mi toccherà sperare che qualcuno che abita nelle mie vicinanze lo acquisti, in modo da farmi invitare per una prova con il mio VP50
    Ettore

Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •