Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 308 di 800 PrimaPrima ... 208258298304305306307308309310311312318358408 ... UltimaUltima
Risultati da 4.606 a 4.620 di 11991

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Lucio, perdonami ma non ci vedi bene, eh....
    ...che ti devo dir Glad...io dal vero non lo noto proprio...e sulla foto ...una cosa leggerissima(ma non vorrei che tu inconsciamente mi abbia condizionato)non vorrei che la foto stessa abbia enfatizzato (o creato)qualcosa
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Confermo un ALONE ROSATO al centro. A chi non nota nulla consiglio di cambiare monitor o occhiali da vista!! CUT]
    Le avevo notato ma stavo guardando le foto sull'iPad e non mi sono espresso, le noto anche sul mio monitor Hanns-G ma sono delle foto di bassa qualità e non sappiamo cosa c'è di fronte al TV, se lui dice che non le nota la sua condizione è migliore della nostra .
    Ultima modifica di f_carone; 28-01-2014 alle 12:35
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Basta che non si inizi la bagarre kuro vs. VT60 perché già vedo come butta... perché allora il confronto lo si fa con un pannello ok e calibrato....e certamente non qui nella DU. Please.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ...Per fare arrabbiare ancora di più Lucio
    ma quando mai...la temperatura colore è su normale(su calda lo ho detto migliaia di volte snatura la VERA fotografia di certi film in B/N...e su questo non transigo...so benissimo come è fatta e come si DEVE vedere una fotografia di un certo film e non è certo con temperatura colore su calda che la si ottiene...voi non vedrete mai film in B/N(o raramente)e molto probabilmente non ne siete appassionati(il che perdonami vorrebbe pure dire non essere appassionati di cinema)...ma temperatura su calda è un modo pessimo di fruire di tale materiale.Sul resto ripeto...le foto le ho fatte per evidenziare il problema(e per fortuna lo fanno bene)ma per il resto credimi...non rispecchiano affatto il resto...i neri da me non sono affatto affogati...se poi guardi una delle foto che ho postato sembra pure sovraesposta...insomma le ho fatte con una macchinetta...non con apparecchiatura professionale...
    Ora però Ettore basta con i flames che i marroni mi girano già abbastanza
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Le avevo notato ma stavo guardando le foto sull'iPad e non mi sono espresso, le noto anche sul mio monitor Hanns-G ma sono delle foto di bassa qualità e non sappiamo cosa c'è di fronte al TV se lui dice che non le nota la sua condizione è migliore della nostra .
    Su un Eizo calibrato la cosa è evidente e palese. E non credo che il mio occhio dal vivo non lo vedrebbe. Le foto introducono tante oscenità ma di solito non variazioni cromatiche (al contrario solitamente, causa bil. bianco automatico delle digitali, gli aloni vengono "annullati") di quel tipo e, ma guarda un po' che caso (mi pare troppo per essere una coincidenza), proprio un "red blob" (seppur non disastroso eh, e non paragonabile ai "green blob" dei VT30 tanto per intenderci...) al centro.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Attendiamo la verifica di quella sequenza da parte di Ettore .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Tranquillo Glad, nessuna bagarre, solo osservazioni
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

boh......per curiosità sono andato a rimettere la schermata...ma non lo vedo(stanza oscurata)...cambia poco...speriamo che questo pannello al + presto si tolga dalle scatole(e che il sostituto non faccia scherzi)

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    SuNsHaDoW, hai la mia solidarietà (purtroppo altro non posso fare).

E dire che nel thread del Pana VT30, quando fui tra i primi a lanciare l'allarme che il plasma Pana (non solo il mio) soffriva particolarmente di ritenzione venni quasi preso per matto ...
    Ancora oggi, con circa 3.000 ore sulle spalle, se tutte le sere vedo Porta a Porta sul VT30,..........[CUT]
    Grazie..!
    Ho notato, comunque, che il fenomeno si sta "alleviando", speriamo sparisca in un mesetto.. Strano che il Kuro non soffrisse di questo "problema": alla fine si dice che il pannello sia quello, o no?

Direi assolutamente no. Non mi risulta.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

A questo punto, al netto della situazione attuale e dei dati raccolti, si evincono due cose:

1) alcuni pannelli (specie 50") possono, in maniera più o meno marcata, presentare "red blob" nella zona centrale

2) forse tutti i pannelli (almeno per quanto riguarda i 50") presentano coloured bleeding qualora il pannello non sia calibrato (sul mio non ho fatto prove specifiche in tal senso, ma a questo punto me lo aspetto al 99,99%...), cosa che però dovrebbe risolversi con corretta calibrazione. Almeno.... questo è ciò che si deduce dalle affermazioni di f_carone...

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Tranquillo Glad, nessuna bagarre, solo osservazioni
    Ok Dario.....................

A questo punto pendiamo dalle sue labbra, potendo avere oltretutto un riscontro, attendibile direi, su un 55".

...presentano coloured bleeding qualora il pannello non sia calibrato (sul mio non ho fatto prove specifiche in tal senso, ma a questo punto me lo aspetto al 99,99%...), cosa che però dovrebbe risolversi con corretta calibrazione. Almeno.... questo è ciò che si deduce dalle affermazioni di f_carone...
    sono molto dubbioso che i pannelli che presentano fenomeni come quelli che si vedono dalle mie foto risolvano con la calibrazione...per me è un difetto(di quel pannello non di tutti sia chiaro)e c'è ben poco da fare...attendo anche io Carone con la sua prova(calibrato e no)...però la cosa si dovrebbe fare con un pannello messo come il mio(secondo me)
    se fosse comunque così(e cioè che la cosa si presenta sui pannelli non calibrati)fai una prova Glad...e posta le foto con e senza calibrazione
    attendibile direi, su un 55".
    attendibile sicuramente...però vorrei ricordare che da quel che si dice in rete il 99% dei pannelli con il problema sono i 50(pochi 65)..i 55 parrebbero graziati
    Ultima modifica di luctul; 28-01-2014 alle 12:59

Basta che non si inizi la bagarre kuro vs. VT60 perché già vedo come butta...
    Lasciamo perdere, va', che è meglio. Negli ultimi anni mi ero allontanato un po' dal forum, almeno dal punto di vista del postare frequentemente proprio perché da questo punto di vista la situazione era diventata insopportabile, ma purtroppo in questi giorni ho constatato che le brutte abitudini non muoiono mai. Nessun riferimento personale, non ho citato ovviamente nessuno volutamente, quindi spero che nessuno si sogni di quotare queste mie parole per alimentare oltre il discorso. Ognuno può leggere qui o altrove e farsi la propria idea a proposito.

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Ora però Ettore basta con i flames che i marroni mi girano già abbastanza
    Lucio, per essere chiari - visto che hai messo gli smile - da me non è stato generato mai alcun flame. Mai. E fidati che sebbene nel massimo rispetto per il tuo giramento di balle, che ha la precedenza visto il problema del tuo VT60 (adesso spero di non avere brutte sorprese sul mio quando proverò Psycho...) anche a me girano parecchio, e da parecchio tempo. Ti assicuro che cerco sempre di essere equilibrato nei miei interventi, magari lungo nelle descrizioni ma proprio per dare più spunti e dati oggettivi possibile, e vedere che quasi sempre le mie parole vengono tagliate/estrapolate/interpretate, venendo ogni volta equivocato fa girare parecchio...
    Anche qui, nessun riferimento specifico a qualcuno, come è giusto che sia in queste precisazioni, quindi nessuna necessità di replica.

A questo punto pendiamo dalle sue labbra, potendo avere oltretutto un riscontro, attendibile direi, su un 55".
    Ecco, adesso non so se posso reggere la pressione. I rigori in finale in genere li tiro fuori...
    A parte le battute, lo farò con piacere, ma non ho problemi ad ammettere che sulla questione ne sapete, capite e vedete ben più di me. Sarà per colpa del mio monitor, ma io nelle due foto di Lucio (non quelle di Psycho) non noto l'alone centrale, forse solo in quella della Guida Tv, ma non ne sono nemmeno sicuro.
    Io mi limiterò a vedere, studiare e fotografare il mio 55VT60 in quella e altre scene, sperando di non notare nulla di male. Perché se anche poi voi lo notaste, almeno per me sarebbe un problema minore (della serie: so che c'è, ma se non lo vedo mi interessa meno...).
    Ettore

Pagina 308 di 800 PrimaPrima ... 208258298304305306307308309310311312318358408 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •