Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 309 di 800 PrimaPrima ... 209259299305306307308309310311312313319359409 ... UltimaUltima
Risultati da 4.621 a 4.635 di 11991

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ..........[CUT] da quel che si dice in rete il 99% dei pannelli con il problema sono i 50(pochi 65)..i 55 parrebbero graziati
    Porca miseria Lucio, puoi immaginare dove ho infilato le mani ora (e dove le terrò accuratamente fino a stasera...)!
    Ettore

ah a proposito...tutte le foto che ho postato le ho fatte con setting di default su pro solo gamma 2.4 e luminosità+7(quella da braccio della morte)...ora per curiosità vado sul vt30 e provo anche lì con setting default la stessa scena
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

sono molto dubbioso che i pannelli che presentano fenomeni come quelli che si vedono dalle mie foto risolvano con la calibrazione...se fosse comunque così(e cioè che la cosa si presenta sui pannelli non calibrati)fai una prova Glad...e posta le foto con e senza calibrazione.[CUT]
    Certo, io lo affermo sulla scorta dei dati raccolti fino ad ora, ci mancherebbe. I test di carone saranno utilissimi...
    Per quanto mi riguarda sono a corto di materiale B&N se no l'avrei già fatto, tagliando la testa al toro!

Vero quello che dici sui 55", ma proprio per questo mi aspetto che il pannello di Ettore non presenti il problema. Sarebbe comunque un'ulteriore prova, "a discarico" - 'mazza, so pure il "legalese" - (dei 55") in questo caso.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Porca miseria Lucio, puoi immaginare dove ho infilato le mani ora (e dove le terrò accuratamente fino a stasera...)!
    Ettore
    Ora di stasera avrai anche un pannello perfetto, ma ti rimarrà ben poco di "altro".....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Lasciamo perdere, va', che è meglio.......[CUT]
    Sono d'accordo. Comunque, se Zimbalo (alla fine solo lui ha postato da "possessore kuro") mi dice che non era quella l'intenzione, gli credo. Perché non dovrei, ci mancherebbe.

Assolutamente, anch'io, e il suo intervento era anche assai equilibrato. Ripeto, non ho citato nessuno, né a carico né a discolpa, e vorrei continuare così, perché se poi discolpo tutti... alla fine il colpevole/colpevoli resta solo/soli e viene smascherato, aprendo inevitabilmente un flame...
    Ettore

giusto per curiosità posto la foto della stessa scena di Psyco(+ o meno)sul VT30...sempre con setting di default(in alto a destra non è un blob luminoso...ma il riflesso di una applique che mi sono scordato di spegnere)..avverto anche che ci sono cose come luminosità e contrasto che paiono esagerate...ma ha fatto tutto la macchinetta...dal vero non è così...ho solo postato la foto per far vedere il problema(che qui non è problema)
    http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/21/w5le.jpg
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Allora, ecco la foto rivelatrice (spero) del difetto del mio pannello. Scattata con cellulare da distanza assai ravvicinata: dalla normale distanza di visione (poco più di 2 metri) non avevo notato le strisce, solo i difetti cromatici. Bleeding? Banding? Se ho capito giusto dalle informazioni frettolosamente cercate in rete, sulla scorta di quanto ha scritto f_carone, dovrebbe trattarsi della prima ipotesi.
    Sarei veramente grato se poteste suggerirmi eventuali azioni per rimediare. Per la calibrazione, qui a Verona sono c... amari; ho sentito uno di Milano che mi ha mandato il preventivo, somma rispettabile ma direi equa. Tuttavia aspetto un vostro cortese riscontro, se possibile.
    Ciao,
    Mario

http://s19.postimg.org/etgniuqvn/CAM00008.jpg

Secondo me vi fate delle pippe mentali assurde, non riuscite a gustarvi la tv ed a rilassarvi perchè ricercate la perfezione e non riuscite a gustarvi nemmeno un film in santa pace senza dover vedere diffetti

Purtroppo in questo periodo il tempo è tiranno e non ho il BD di Psycho ma solo il DVD, ma prima possibile provo a vedere se noto l'effetto anche sul mio, certo che mi avete messo un pò di paura, tutta la collezione di Hitchcock da vedere così...
    Mi stavo chiedendo però, non sapendo bene la parte tecnica che potrebbe esserci dietro a questo problema se potrebbe cambiare qualcosa impostando la luminosità su basso visto che cambia anche se leggermente il driving del pannello (magari non per il blob se ci fosse ma per il bleeding)

Citazione Originariamente scritto da mde79 Visualizza messaggio
    Purtroppo in questo periodo il tempo è tiranno e non ho il BD di Psycho ma solo il DVD, ma prima possibile provo a vedere se noto l'effetto anche sul mio, certo che mi avete messo un pò di paura, tutta la collezione di Hitchcock da vedere così...
    Mi stavo chiedendo però, non sapendo bene la parte tecnica che potrebbe esserci dietro a questo problem..........[CUT]
    Per favore, nessun panico: guarda con calma, che è anche probabile che il problema sia solo su pochi pannelli.
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Citazione Originariamente scritto da Goa Visualizza messaggio
    Secondo me vi fate delle pippe mentali assurde, non riuscite a gustarvi la tv ed a rilassarvi perchè ricercate la perfezione ...
    cioè fammi capire...la foto postata da Amfortas(direi identico difetto del mio) e quelle postate dal sottoscritto sono frutto di pippe mentali?ah vabbeh...forse comincio a capire perchè alcuni non si lamentano...se i parametri sono questi

Citazione Originariamente scritto da mde79 Visualizza messaggio
    ...mi avete messo un pò di paura
    paura ce l'avrei anche io...ma sappi che è sicuro che non è che tutti i pannelli siano così...
    impostando la luminosità su basso
    fatto anche quella prova(per curiosità...perchè per me luminosità pannello su basso fa schifo...)ma niente

cioè fammi capire...la foto postata da Amfortas(direi identico difetto del mio) e quelle postate dal sottoscritto sono frutto di pippe mentali?ah vabbeh...forse comincio a capire perchè alcuni non si lamentano...se i parametri sono questi
    Tranquillo Lucio, non credo che le persone con cui hai colloquiato fino ad oggi ti stiano dando del paranoico, anzi, il sottoscritto ti ha pure fatto notare un difetto che tu non noti, vedi te....

Goa, talvolta posso essere d'accordo che si esageri e come dicevo qualche giorno fa, non solo si cerchi il pelo nell'uovo ma anche i batteri sul pelo dopo averlo trovato, però Santo Cielo, le foto di Lucio e Amfortas parlano chiaro e rappresentano tutto tranne che "pippe mentali".

Ora vado a vedermi un bel film, ovviamente A COLORI!!!!!!!!
    (appena ne avrò occasione è scontato che farò prove specifiche su tutti i problemi del B&N.... a proposito, mi ricordate quando danno Schindler su SKY? Tks!)
    Ultima modifica di thegladiator; 28-01-2014 alle 20:20

Pagina 309 di 800 PrimaPrima ... 209259299305306307308309310311312313319359409 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •