|
|
Risultati da 421 a 435 di 2639
Discussione: [Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''
-
03-12-2011, 22:29 #421
Junior Member
ciao a tutti vi seguo sempre e vorrei comperare un st30 da 42" o da46" pollici sono tutti e due in offreta e ci sarebbe una dif. di 100 euro.... ma leggo sempre il discorso degli aloni ecc. ??
ho circa 2,5 m come distanza di visione ,guardo prevalentemente un po' di hd su sky ,vedro' il digitale terrestre e appena lo comperero vedro dvd blueray quale dei due formati mi consigliate????
parlate sempre di test per verificare gli aloni e i vari difetti dove se ne parla in maniera chiara per capire come farli ???
il rodaggio che sento spesso menzionare come si fa in questo caso???
grazie d
-
03-12-2011, 23:26 #422
Member
Ciao, non sono un esperto ma le domande che fai sono abbastanza semplici.
Per i test leggi qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...93974&page=126
Per la distanza un po' dappertutto direi di aver letto 46".
Per il rodaggio niente di particolare, non esagerare con la luminosità utilizzando i setting più scuri ed evitare di tenere immagini fisse o canali con loghi luminosi per tanto tempo.
Io ho preso il 46st l'altro ieri.
-
04-12-2011, 08:23 #423
Senior Member
Originariamente scritto da davidj
Secondo me sono certe persone che sono fissate, oppure se realmente ci sono sono di altre serie, non dell'st30.
Non è possibile che su due 46st30 che ho comprato a distanza di 2 mesi in due negozi diversi non ce ne è traccia, così come in quelli che avevano esposti nei centri dove l'ho comprato.
-
04-12-2011, 09:31 #424
Junior Member
46ST30 e ronzio posteriore
Ciao a tutti,
sono un neo possessore di questo TV, e ne sarei pienamente soddisfatto per quanto riguarda il comparto video... solamente vi chiederei se qualcuno ha riscontrato un ronzio proveniente dalla parte posteriore del pannello.
In condizioni normali, con volume d'uso standard e rumori "giornalieri", non si percepisce, ma alla sera, nel silenzio e con volume più basso è francamente insopportabile.
Ho sritto anche al supporto Pana per vedere cosa dicono, ma se venisse giudicato" normale", penso seriamente ad una restituzione.
Sarebbe un peccato, perchè in rapporto al prezzo, trovo che questa tv abbia una qualità formidabile
Ciao
S.
-
04-12-2011, 10:06 #425
Senior Member
buongiorno a tutti voi
sono nuovo anche se vi seguo da molto senza essere però registrato.
ora vi chiedo: acquistato il 42st30 dopo aver letto tutta la discussione qui, le varie recensioni ecc. ecc. dopo 24 ore la mia impressione è disastrosa, e prima di restituirlo vorrei chiedervi alcune cose:
1) sapevo del problema " del verde " ed ho sempre pensato che fosse più una fissa da esagerati per così dire che realtà, poi accendo sintonizzo e comincio a girare per canali, sto vedendo un tg entra mia moglie e fa: ma perchè si vede verde ?naturalmente lei di questi problemi non è mimimamente a conoscenza, la realtà è che i grigi tendono al verde.
2) immagini sgranate e colori cupi, dipende dalle regolazioni ? proverò a seguire quelle postate qui ma dubito dipenda da quelle, i colori caldi del plasma sono questi ?così poco luminosi ?
3) sul libretto di istruzioni prima di tutto spiegano di evitare immagini loghi ecc. ecc. per evitare impressione delle stesse sullo schermo, ora questa è una cosa risaputa, quello che non immaginavo è che bisogna evitare anche: da libretto, bande nere laterali,mi spiegate come fa un poveraccio come me che non possiede sky, mediaset premium, un mediaplayer da 2 tera pieno di film o serie tv in hd a godersi un film su canale 5 o sulla rai per un paio di ore ed evitare le bande nere ? è impossibile.oppure magari in casa lasciano per due /tre ore che so,canale 5 come si fa ad evitare che il logo in basso non si " imprima "?
oppure mio figlio che scarica una demo dalla xbox, ci vogliono anche 25/30 minuti con l'immagine dell'avatar e la barra di scorrimento del down, fissa
questa è realtà oppure sto ingigantendo ? e la famosa impressione necessita ben di più di un film un download o due/tre ore di uno stesso programma ?
provengo da un onestissimo sony da 29 pollici crt 100hz con 15 anni di anzianità, e debbo dire che mi sono pentito di averlo pensionato,forse ho sbagliato e dovevo prendere un led ?
eppure pagine e pagine lette qui e altrove parlano diquesta tv in modo più che lusinghiero, addirittura posizionandola nella fascia medio/alta
ditemi, sbaglio io qualcosa? oppure la mia vista è stata completamente rovinata da tanti anni con una vecchia tv da non saper apprezzare le nuove tecnologie ?
per vedere bene non sgranato e luminoso i normali canali tv come posso fare ? la riporto in negozio e passo ad un lcd ?
grazie mille a tutti per le cortesi risposte.
-
04-12-2011, 11:12 #426
Senior Member
TX-P42G30 vs TX-P42ST30
Salve, GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE AVRANNO LA CORTESIA DI RISPONDERMI E CONSIGLIARMI....
sono in procinto di acquistare un TV 42" e vorrei chiederVi qualche consiglio (pro e contro) tra questi 2 possibili modelli Panasonic plasma:
TX-P42G30
e
TX-P42ST30
VISIONE 60% DIGITALE TERRESTRE, 20-30% SKY, 10-20 FILM DA USB (DISTANZA VISIONE 2-2,5 MT)
A parità circa di prezzo (in offerta), che mi consigliate di piu' ???
Per una visione della normale TV digitale terrestre ed altro quale dei due e' migliore?
Montano entrambi lo stesso pannello a parte il 3D? il TX-P42G30 h letto che ha anche la certificazione THX, che significa?
In conclusione, potreste indicarmi tutti i pro e contro dei 2 modelli e consigliarmi eventualmente il migliore (a prescindere dal 3D, che non è indispensabile, ma solo un possibile optional) ???
QUALI DIFETTI IMPORTANTI SONO STATI SEGNALATI FINO AD ORA PER QUESTI MODELLI?
P.S. Se avete altri modelli da consigliarmi fate pure!!! Oppure meglio optare per qualche modello 40/42" LED? Se SI, quali?
Grazie a tutti!
-
04-12-2011, 12:16 #427
Senior Member
Originariamente scritto da Sbaraus
Originariamente scritto da bimbetto
ciao...no non è normale il tuo pannello...
se vedi aloni vuol dire che è difettoso....e direi che è il caso che te lo fai cambiare
concordo con chi dice che gli aloni sono sopportabili se non si vedono nella visione normale della tv...ma solo a fatica nei vari test...se si vede nel TG5 non va assolutamente bene...soprattutto se se ne accorge tua moglie che non sa nulla degli aloni...vuol dire che non va bene...purtroppo ci sono alcuni modelli veramente difettosi...e solo chi li ha puo' dirlo...chi non ha il problema...tende a sottovalutarlo....
poi dici anche delle immagini sgranate..non va bene..prova a vedere un canale HD(tipo Rai1 Hd o la 7 hd) e metti :
Normale
contrasto 30
luminosita' +1
nitidezza 2
temp colore normale
colore intenso off
modalita' eco on di giorno off di sera
p-nr; medio
ifc:medio
migliora risoluzione medio
pannello laterale off
overscan on
pixel orbiter on
ecco io con queste impostazioni vedo una bellissima immagine per la Tv "normale"...per i Bd uso sempre la True cinema
per la ritenzione io non uso nessuna accortezza...tranne quella di usare ogni tanto la barra di scorrimento...e dopo quasi 2 mesi..nessun problema
Originariamente scritto da julio74
qua non ci nominare i Led...
ciao
AleTV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
Lettore BD : PS3 slim 320 Gb
-
04-12-2011, 14:12 #428
Senior Member
Originariamente scritto da bimbetto
-
04-12-2011, 14:40 #429
@ Julio74
Avendolo sicuramente letto nel regolamento saprai che nelle Discussioni Ufficiali, come è questa, non sono assolutamente tollerati gli OT come, ad esempio, chiedere info su altri modelli o consigli per gli acquisti, per i quali esistono discussioni apposite.
Due giorni di sospensione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-12-2011, 17:14 #430
Senior Member
Originariamente scritto da Saiyan
TV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
-
04-12-2011, 17:20 #431
Senior Member
Originariamente scritto da alex1974
io ti parlo di dati misurati con sonda, dopo se trovo il link delle recensioni te li mando.
in parole povere rispetto ai fratelli maggiori ha nero meno nero e bianco meno bianco e quindi meno luminoso.
ciò non toglie che prima di riportarlo al negozio val la pena provare a fare un paio di regolazioni.
per quanto riguarda il verde invece, se non è a macchie, ma una dominante del pannello, basta una buona regolazione per farlo sparire.
-
04-12-2011, 17:34 #432
Senior Member
questo è quello che risulta dalla misurazione su ST:
With contrast turned up to its maximum setting of 60, the ST30 couldn't get above 90 cd/m² for a test card with 35% white and above 130 cd/m² with a 1% test card. That means that the Professional mode clearly isn't cut out for using on a bright day.
questo da GT:
Using a 35% white test card, it had a contrast ratio of 4890:1 (0.03 cd/m² for blacks and 147 cd/m² for white), while that figure climbed to 6200:1 (0.03 cd/m² again for blacks but 192 cd/m² for white)
-
04-12-2011, 19:54 #433
Senior Member
Originariamente scritto da Saiyan
io per la luminosita' volevo dire che da possessore posso dire che cmq impostando i parametri...va benissimo...poi che sia piu' o meno luminoso rispetto ai colleghi ....non lo so..avendo solo ST30(e io mi fido solo dei mie occhi non degli strumenti o delle recensioni...)
se bimbetto vede cosi' male credo che purtroppo per lui abbia "pescato" un Tv fallato....Ultima modifica di alex1974; 04-12-2011 alle 19:58
TV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
-
04-12-2011, 20:12 #434
Senior Member
alex, lo usi in ambiente illuminato o uscurato?
-
04-12-2011, 20:32 #435
Senior Member
per la maggior parte del tempo la sera...con luci soffuse o al buio....
mi è capitato di usarlo di giorno(la sala è molto luminosa) ma con eco on e le impostazioni giuste...visione ottima lo stesso
ciao
AlexTV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207