Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 381 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 5707

Ovvio quindi che nella nuova serie l'algoritmo di deinterlacciamento sia rimasto uguale alla serie C.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Quindi a questo punto conviene prendere il led d7000 che è esente da questo problema
    CRT: ECP 3100 -RetroCRT : toshiba 43pj93g - NEW HTPC : Asus p5b-e, intel core2duo E6400,2gb DDR2 800, NVIDIA 7950GT 512MB fanless, Creative Xtreme-music, skystar2, samsung sp2504c 250gb - SW: Win XP pro SP2, Forceware 163.75, Theatertek v2.5, Ffdshow, Powerdvd 7.3, Reclock 1.7b4 - Ampli: denon 3802 - Casse: B&W 603s3 , LCR600s3 , 601s3 - Sub attivo: velodyne CHT-10 - lettore dvd: philips 761 - VHS : jvc HR-DVS2 , panasonic NV-FS90 - play2 - SKYFOBOX

Citazione Originariamente scritto da Marcopolo111
    ragazzi collegando un pc al 51d8000 tramite hdmi devo rinominare qualcosa? avevo sentito dire che con i samsung si dovevano rinominare le entrate....

UPPETTINO??

se l'algoritmo di deinterlacciamento e' come quella della serie C nn scazza nel riconoscimento ma passa tutto a pieni voti.
    Quindi o hanno cambiato qualcosa nella nuova serie o chi fa le review ha cambiato tipo di test rispetto all'anno scorso,portando cosi a risultati diversi.

@ sanosuke
    imho è più la prima che hai detto. Cambiando metodo di test, se il test stesso viene superato, l'esito non può che essere positivo. Quindi non può essere, e poi stiamo parlando di due siti differenti e tre tecnici differenti, non sempre dello stesso. Se i risultati di tutti i loro test coincidono, c'è poco da girarci intorno. Se è vero che due indizi fanno una prova, qui ne abbiamo ben di più.
    Quindi, il processore è diverso o comunque è stato modificato in negativo sotto questo aspetto.
    Quel che è rimasto uguale alla serie precedente, stando sempre alla review, è il fallimento del test su "film material with scrolling video text"

Secondo Steve Withers, si tratta di un deciso passo indietro rispetto alla serie passata, di cui non riesce a trovare spiegazione:

We're not quite sure what has happened here as Samsung displays have had no problems with 2:2 cadence in the past so this was something of a disappointment

Nei feeback conclusivi scrive, infatti:

The failure to detect 2:2 cadence is a mystery that will hopefully be addressed soon.

Un mistero, insomma, questa faccenda del mancato riconoscimento della cadenza 2:2.

Praticamente cosa comporta il mancato rilevamento della cadenza 2:2...?
    Le seghettature sulle linee oblique?

Anche il VT30 mi pare abbia qualche difficoltà a riconoscere la cadenza 2:2 (oltre al bug 50Hz...), giusto?

Beh, io sul VT30, nei canali SD di ottima qualità notavo vistosi bordi seghettati (soprattutto durante i telegiornali quando compaiono i riquadri con la grafica tipo meteo ecc, ma anche durante le pubblicità e cartoni animati).
    Domanda per i possessori del Sammy: voi come li vedete i bordi dei contenuti che ho elencato? Lineari e morbidi oppure seghettati?
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

un attimo, andiamo per ordine: il mancato riconoscimento della cadenza 2:2 riguarda solo i film in sd. Cartoni animati, meteo ecc non c'entrano, o almeno non dovrebbero...
    Da un po' di ricerche, il difetto pare consistere in una minore pulizia complessiva del quadro (coi film in sd) e degli artefatti (moiré, se non ricordo male...) visibili qua e là in particolari circostanze. Non sembrerebbe una roba catastrofica, insomma, ma chiaro che sarebbe meglio non ci fosse 'sto problema, specie se si pensa che si partiva da una base, cioè i modelli dell'anno scorso, che non l'avevano...

... aggiungo il link a un post precedente che spiega meglio

Si, hai ragione, la cadenza 2:2 riguarda i film in SD.

http://www.avmagazine.it/forum/showp...9&postcount=11
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Attenzione: il pulldown 2:2 puo' riguardare indifferentemente materiale filmico sia SD che HD.
    Quando io ho detto che mi sembrava il problema riguardasse solo la SD, mi riferivo alle parole del recensore, che parla di un errato riconoscimento della cadenza 2:2 all'interno del paragrafo sulla standard definition, poi subito dopo parla di ottimo comportamento sull'HD.
    Ciao!
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

guida programmi: a voi si aggiorna correttamente?

c'è la possibilità di impostare il tv così che al cambio canale venga visualizzata la descrizione del programma in onda , senza dover ricorrere al tasto info ?

grazie
    Ultima modifica di frankieone; 22-08-2011 alle 14:23

... ragazzi scusate ma è possibile che esistano due modelli del ps51d800, mi spiego oltre ai modelli "italia" e "non", potrebbe esistere un modello con qualcosa in meno o una versione + vecchia. Chiedo questo perchè io l'avrei trovato in rete con garanzia italia ad un prezzo molto inferiore rispetto al prezzo che mi farebbe il mio abituale fornitore di hardware, il quale mi ha detto che quello che ho trovato io è una versione inferiore rispetto alla sua, ma non mi ha specificato cosa ???? ...mi sta prendendo per il ..lo?
    (in rete 1.478 gar italia su negozio italiano, lui 1.900) i prezzi più diffuso su siti sicuri online vanno intorno ai 1700.

ragazzi ma con l'aggiornamento del firmware è migliorata la situazione del 2:2? se vedete film o trasmissioni televisive con testo scorrevole avete problemi?
    CRT: ECP 3100 -RetroCRT : toshiba 43pj93g - NEW HTPC : Asus p5b-e, intel core2duo E6400,2gb DDR2 800, NVIDIA 7950GT 512MB fanless, Creative Xtreme-music, skystar2, samsung sp2504c 250gb - SW: Win XP pro SP2, Forceware 163.75, Theatertek v2.5, Ffdshow, Powerdvd 7.3, Reclock 1.7b4 - Ampli: denon 3802 - Casse: B&W 603s3 , LCR600s3 , 601s3 - Sub attivo: velodyne CHT-10 - lettore dvd: philips 761 - VHS : jvc HR-DVS2 , panasonic NV-FS90 - play2 - SKYFOBOX

Citazione Originariamente scritto da kaiko
    ... ragazzi scusate ma è possibile che esistano due modelli del ps51d800.
    mai sentito di un modello "povero" di 51D8000....

secondo me ti ha detto una cavolata.

sulle trasmissioni televisive è tutto ok, i problemi sul deinterlacer dei sam evidenziati dalle ultime review riguardano i film in sd

Pagina 26 di 381 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •