Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 222 di 340 PrimaPrima ... 122172212218219220221222223224225226232272322 ... UltimaUltima
Risultati da 3.316 a 3.330 di 5096

Qualcuno sa dirmi se il VT30 implementa una blue-only mode di qualche tipo? O, se no, è possibile ricavarla in qualche modo agendo sui controlli? Scusate la domanda da inesperto ma mi sono avvicinato al mondo della calibrazione veramente da pochissimo!
    My Sky HD (BSkyB DRX890i) - Sony PlayStation®3 (CECH-3004B) - Panasonic NeoPlasma 3D serie VT30 42" (TX-P42VT30E) - X-Rite i1Display Pro (Retail)

Alle prese con Regolo (o simili) eh?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

quindi nei pana nn c'e' a quanto mi e' dato capire...na bella rottura insomma,nn so quanto gli costi a panasonic implementarla sta cosa..mah

@ABAP

Eh sì ma ormai mi sono deciso a prendere la x-rite i1 Display Pro III, sembra essere proprio un bell'oggetto... a quel prezzo. Tu? Ancora niente VT30? Ne approfitto per ringraziarti perché ad introdurmi al mondo della calibrazione sono state praticamente le tue risposte in pvt.

Ma un filtro blu per la calibrazione di tinta e saturazione è necessario anche con una sonda?

Chiuso OT.
    My Sky HD (BSkyB DRX890i) - Sony PlayStation®3 (CECH-3004B) - Panasonic NeoPlasma 3D serie VT30 42" (TX-P42VT30E) - X-Rite i1Display Pro (Retail)

Citazione Originariamente scritto da GhneumaII
    Qualcuno sa dirmi se il VT30 implementa una blue-only mode di qualche tipo? O, se no, è possibile ricavarla in qualche modo agendo sui controlli? Scusate la domanda da inesperto ma mi sono avvicinato al mondo della calibrazione veramente da pochissimo!
    che io sappia no...devi provare provando a mettere tutto il resto a zero
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Grazie JENA, mi sa che proseguirò i test sul VT30 solo dopo che mi sarà arrivato lo strumento. Alla fine mi sono lasciato sedurre dal fascino dell'oggettività del riferimento. Ma quanto studio...

Qualcuno mi spiega per favore come avviene l'auto calibrazione?

Come e dove si può acquistare il KIT ?

Conviene spendere per il KIT o affidarsi ad un calibratore certificato ISF?

"Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Citazione Originariamente scritto da GhneumaII
    Ma un filtro blu per la calibrazione di tinta e saturazione è necessario anche con una sonda?
    Ciao, vedo che sei partito alla grande con la x-rite i1 Display Pro III
    Io per il momento non sono ancora riuscito a smanettare per bene...
    Non credo ti serva il filtro con la sonda, ci sono i pattern dedicati..

@dariuzzo88
    L'auto calibrazione funziona, ma in pratica è veramente utile solo se usi il VT come display per il PC.
    Il problema è che ad inviare i segnali alla TV per poi farli rilevare dalla sonda (collegata al PC) è il PC stesso, non la sorgente che tu poi useresti per guardare i film.
    Di conseguenza vai a calibrare una catena video che non è quella che poi utilizzerai effettivamente.

Calibrare il TV in realtà vuol dire calibrare tutta la catena video, per cui o lo fai da te, o ti rivolgi a un tecnico ISF.
    Tieni conto che poi nel tempo la procedura va ripetuta di tanto in tanto, man mano che le prestazioni del TV si assestano.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Salve
    possiedo un 50 vt30 da pochi giorni, in precedenza avevo un vt 20. Il tv è collegato ad un sintoamplificatore marantz tramite l'uscita audio digitale spidif posta sul retro del tv. Da qui però ricevo solo un segnale mpeg 2 canali e non dolby 5.1. Con il vt 20 non avevo alcun problema, ricevevo un dolby digital 5.1 perfetto. Le sorgenti collegate al tv sono sempre le stesse, un lettore dvd oppo, un blu ray oppo e uno skybox.
    Qualcuno può darmi una mano per favore ?
    Grazie

@ABAP: In realtà uso il PC come sorgente video per il 90% del tempo che passo davanti la tv. E' un HTCP a dir la verità. Il resto dei programmi è SkyHD calcio e qualche film sul CinemaHD (e magari Cinema3D con la nuova tv). Andrebbe bene lo stesso per i miei usi?

Il fatto è proprio questo. Avendo io stesso la sonda, potrei effettuare la calibrazione di tanto in tanto, al contrario dovrei chiamare il tecnico alla prima calibrazione, poi magari a 500 ore, a 1500, ect ...

Ma il KIT è disponibile in Italia? Mi sai dire come funziona e cosa comprende? Oppure debbo acquistare tutto separatamente (sonda,software,ect).

Ultima cosa: basta un normale portatile?
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Ci riprovo...

Per cortesia, qualcuno sa quanti paia di occhiali 3d si possono collegare al VT?
    Io ho i 2 acquistati nel pacchetto "TV + Occhiali" ma, se fossi sicuro che ne possono funzionare di + contemporaneamente vorrei acquistarne un altro paio perchè in famiglia siamo in 3...
    Inoltre, il terzo paio deve essere necessariamente uguale ai precedenti oppure potrei acquistarne un tipo diverso: ad es. quello nuovo più leggero che dovrebbe uscire a breve...
    Ultima modifica di Mosino; 09-11-2011 alle 08:27
    TV Plasma Panasonic 42" VT30 + Lettore BluRay Panasonic DMP-BDT110EG

ieri ho visto Armageddon in BR sul mio 50....sono rimasto a bocca aperta per la qualità delle immagini!!! modalità THX con contrasto a 40 e colore a 37....la pulizia del quadro era veramente impressionante, i colori perfetti, le immagini riprodotte "bucavano" lo schermo e rendevano il tutto tridimensionale, una profondità che non avevo mai sperimentato prima..anche mia moglie è rimasta basita dalla qualità di visione e si è vista tutto il film senza addormentarsi come accade di solito quando guardiamo qualcosa insieme
    sempre più soddisfatto dell'acquisto, non potevo comprare di meglio!

e non hai visto ancora nulla, perchè il thx tende al verde in maniera assurda...ma hai un VT?
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.