Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 340 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 5096

Ma siete sicuri? Non potrebbe essere un pò di posterizzazione?
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da joseph68

Purple Snake
    Joseph
    Ma ne soffre solo il 50?Perchè nel mio(55 gratt,gratt...)non ce n'è ombra
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Druy l'effetto di quella foto è troppo vistoso, se si trattasse di difetto congenito dovrebbe farlo sempre, non sporadicamente in una partita. E poi una cosa simile l'avrebbero evidenziata in tutte le review.
    Probabile sia causata da video/sorgente...

RIPETO:

Quell'effetto violaceo me l'ha fatto solo ed esclusivamente in quella partita di wimbledon. BASTA.

Sto guardando una marea di film, partite, film animati, ma di questo problema non ce n'è ombra.

A sto punto credo proprio che era la sorgente... perchè se era un problema dei 50hz me lo doveva fare sempre...

Invece è tutto perfetto...nessun doppio contorno e nessun artefatto....
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Quanto meno direi che è colpa anche della sorgente, perché sì, come ho anche scritto qualche problema di false contouring, a 50Hz, c'è, ma non ho visto nulla del genere durante i miei test.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    Purple Snake
    Ma dai, non ci credo neanch'io. Non direi che sia Purple Snake e permettetemi, sono un esperto in materia dato che sul PV60 se ne fece un polverone all'epoca. Credo sia più legato ai 50 Hz. Conosco talmente bene il fenomeno che (apparte volergli un pò di bene ormai.. ) so quasi in anticipo quando esce. Sugli incarnati sinceramente non l'ho mai visto, lui si trova bene con gli sfondi abbastanza uniformi in una qualsiasi delle gradazioni di verde..

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    .. " gli sostituì la D-Board e poi procedette ad aggiornare anche il firmware, altrimenti (pare) non cambia nulla ".
    Vero, però con risultati alterni: alcuni forumers dicevano problema sparito, altri solo qualche miglioramento. Ci deve essere un thread dedicato da qualche parte, appena posso lo cerco.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

quello e' il bug 50hz

fidatevi , ne sono esperto in quanto possessore del vt20

tende al verde e al viola solo con panning veloci della telecamere

facilmente visibile durante i panning della telecamera sui muri bianchi degli spogliatoi durante la serieA

piu lento e' il movimento e piu difficile da notare

si risolve con ifc ON nel VT20 e IFC MEDIO nella serie 30 oppure mandando tramite processore video esterno a 60hz , con pero microscatti , chi e' sensibile
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Ehmmmm... credo di aver risolto....

Ho diminuito il magenta... e si è quasi azzerato in quella partita di tennis...(in altri filmati non c'era proprio)

Non può essere invece che il problema sia stato un cattivo rodaggio,cioè i fosfori non si sono consumati in egual modo?

Mi accorgo che gli incarnati tendono ad essere troppo saturi...certe volte quasi al rosso... ora toccando le impostazioni professionali è tutta un'altra cosa
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Date troppa importanza al rodaggio, pare che le tv evolvano dopo un po' di tempo, mi pare un'esagerazione .
    Se toccando il magenta hai risolto, semplicemente avevi una dominante eccessiva, segno che il punto di bianco è da correggere un po'.
    Nicola Zucchini Buriani

Si esatto... ho risolto.... ora gli incarnati sono impressionanti

C'è poco da fare...il tv deve essere calibrato...tutti quei parametri predefiniti servono a poco (THX,CINEMA ecc) perchè ogni pannello è diverso dall'altro
    DRuY Home Cinema

Le catene video sono diverse, soprattutto .
    Non crediate che anche solo il far passare il segnale video attraverso un sintoampli non faccia differenza .
    Nicola Zucchini Buriani

come hai impostato ifc?

comunque quello e' il bug 50hz, ma questo non vuol dire che in ogni situazione sia visibile

piu e' scarsa la sorgente piu e' facile che vanga fuori

certo il tuo esempio era proprio al limite, mai visto cosi vistoso nel mio vt20

IFC su OFF... sempre tenuto su off e sempre lo terrò...

Non mi piaccio questi algoritmi... voglio l'immagine nuda e cruda

Anche durante la visione dei blu ray tengo il CS su OFF...
    DRuY Home Cinema

prova a rimandare lo stesso spezzone video ma modificando tramite il processore video da 50 a 60 hz

dovrebbe scomparire

Ha detto che ha già risolto .
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 97 di 340 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •