|
|
Risultati da 811 a 825 di 2672
Discussione: Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"
-
30-08-2011, 10:25 #811
Junior Member
Da junior member, prima di dare un fattivo contributo con settings e parametri personali, due curiosità :
HDD per Pvr: qualche consiglio, alimnento/USB, rpm?
Occhiali 3D: in attesa delle novità IFA, qualche consiglio per risparmiare sudati euro?
Grazie ancora a tutti
-
30-08-2011, 10:33 #812
Concludo per dissipare ogni dubbio su possibili effetti collaterali spesso confusi col banding ovvero quegli strati a cipolla denominati solarizzazioni con epicentro luminoso e cerchi concentrici di tonalità a scalare.
Esempio calzante un tramondo: se il materiale è buono il GT riproduce l'immagine pura e immacolata.
Click
Uploaded with ImageShack.us
Foto fatte in quel di Ibiza (le prime 2, terra nativa di mia moglie) e quest'ultima nel meraviglioso salento, piango osservando questi scorci ora che l'estate volge al termine
Sdraio bagnate ricollocate, in attesa che l'estate ritorni presto
sighUltima modifica di Sectral; 30-08-2011 alle 12:35
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
31-08-2011, 12:52 #813
Member
ciao a tutti, a breve comprerò questo modello... e lo userò principalmente per sky non hd e visione di film in mkv...per vedere quest'ultimi ho bisogno di un lettore multimediale..o la tv riesce a leggere direttamente i film sul mio hd collegato in usb?
avreste qualche consiglio su che accessori comprare? tipo lettori multimediali o blu ray?
-
31-08-2011, 21:17 #814
Originariamente scritto da Sectral
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=804
Il banding non l'ho notato su immagini fisse come delle foto,tipo quelle molto belle che ha postato tu. (Il comportamento del tv nella visualizzazione di foto, tra l'altro non è sia una mia necessità primaria, anzi tutt'altro...)
L'ho notato in primis, su materiale di altissima qualità,fatto a doc per esaltare la tv, come il bluray demo della Panasonic.(nell'occasione della scena in cui c'era la candela)
E in secondo luogo,in una scena del film Master&Commander(scena tramonto leggermente accelerato).
Se in quest'ultimo caso il problema fosse ricondotto alla fonte SKY HD, non perfetta al 100%, come mai la stessa scena su led adiacenti (samsung e sony) non presentava banding?
Inoltre io credo di aver compreso cosa sia il banding, io ho notato una cosa di questo tipo.
Originariamente scritto da revenge72
Quindi se poi se si arriva alla conclusione che il banding sia rarissimo,(e io ho beccato proprio quei 2 rarissimi casi), che gli fw siano stati totalmente debellati , e che nelle sfornate autunnali non si dovrà più gioire come ad una vincita al lotto quando ci si accorgerà dell'assenza degli av, allora staccherò ben volentieri l'assegno .....Ultima modifica di jento; 31-08-2011 alle 21:25
-
31-08-2011, 21:41 #815
Junior Member
@stiv
Il consiglio personalissimo e' prendilo senza pensarci due volte, ma poi per sfruttarlo appieno almeno il lettore BR mettilo in preventivo, ormai già a 100 euro trovi esemplari + che dignitosi.
Non ti far spaventare dalle discussioni, il mio 50 per ora non mostra nessun problema.
-
31-08-2011, 21:59 #816
Jento,
Hai posto una precisa domanda a chi possiede il GT:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=804
ti ho risposto apportando persino materiale che potrebbe risultare utile per rilevare banding e solarizzazioni su pannelli sensibili (tieni presente che il banding non predilige immagini in movimento e segnali televisivi piuttosto che immagini in alta definizione in formato jpeg)
Pertando il mio contributo è positivo su questo fronte, il GT di difetti ne avrà (in altri contesti) ma di banding proprio non ne parliamo.
Che tu abbia evidenziato il banding su un esemplare in un centro commerciale e in parallelo su altri led con lo stesso materiale il tutto ti appariva nella norma significa poco o nulla:
c'è gente che ha scorto la nebbia in val padana su un kuro krp e accanto, su un lcd da 4 soldi con lo stesso panorama splendeva il sole di ferragosto : ovviamente il tutto per ribadire il solito trito e ritrito concetto che sommarie visioni in condizioni non ben specificate e controllate non fanno testo per una valutazione oggettiva e credibile.
Se poi ritieni che l'esperienza di chi ha in casa l'oggetto non abbia "valore" o quantomeno non sia alla pari della tua esperienza in negozio allora non serve venire in forum a chiedere pareri
CiaoUltima modifica di Sectral; 31-08-2011 alle 22:05
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
31-08-2011, 22:02 #817
jento, per quello che può valere, io ho avuto due VT30 ed in entrambi ho notato Color Banding o solarizzazioni, più nel primo esemplare, un po meno nel secondo.
No so se conosci il film d'animazione 9 (ti posto una foto della locandina), beh nella primissima scena quando inquadrano le mani del creatore del pupazzo mentre lo sta cucendo, la parte perimetrale dell'inquadratura è nebulosa, come se si trattasse di un sogno, e lì avevo notato tutte queste stratificazioni... talmente regolari ed evidenti da farmi credere che facessero parte integrante del film.
Beh, ho rivisto la stessa scena proprio ieri sul D8000 e, non ci credevo, intorno a quella stessa mano non vi erano più bande e strati ma una bella nebbia perfettamente sfumata!
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
31-08-2011, 22:19 #818
Roby chiunque ha capito che hai avuto gli incubi più terribili in casa Panasonic
E mo basta e goditelo sto samsung
Noto tuttavia il tuo eterno interesse sia per i green blobs che per le discussioni in casa pana, questo è francamente bizzarro e inquietante (considerando l'infelice esperienza).Ultima modifica di Sectral; 31-08-2011 alle 22:33
-
31-08-2011, 22:29 #819
-
31-08-2011, 22:32 #820
hehehe e te pareva:
il krp doveva servire a far capire il concetto:
guai a chi te lo tocca alettaPlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
31-08-2011, 22:34 #821
scusa ma il tuo esempio era come far convivere il diavolo e l'acqua santa ..
-
31-08-2011, 22:42 #822
Ossignur....
ma in tutti questi anni mi vorresti far credere che non hai mai letto messaggi spudorati del tipo, mamma mia quanto sembrava smorto quel Kuro vicino a sempronio, secondo voi come era settato???
Oppure ho visto su un KRP accanto a un Samsung e questo aveva colori molto più equilibrati, secondo voi devo andare da un oculista?
Io ne ho letti di tutti i colori e non negare Aletta.
Sempre questa spada tratta quando si cita il KuroPlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
31-08-2011, 22:44 #823
Oltretutto scrivo ancora post ed aggiorno la Discussione Ufficiale sui setting VT30... e chi me lo fa fare? Nessuno, è un piacere mio.
Non ho avuto nessun incubo... solo scocciature, ma questo non c'entra nulla con l'interesse che nutro per questi HDTV.
Il discorso banding lo affrontai a suo tempo pure con Onsla, visto che l'apparecchio lo aveva già visto lui, pertanto non mi sto inventando nulla...
jento ha posto un quesito, e mi sembrava opportuno rispondergli dal momento che avevo riscontrato lo stesso fenomeno.
L'argomento è già stato trattato e sono state date anche delle spiegazioni sul perchè.... c'è un thread lungo centinaia di pagine sulla tecnologia Plasma!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
31-08-2011, 22:54 #824
.. tutto qui (pur sapendo trattarsi di un esempio).
-
01-09-2011, 00:29 #825
Member
mi sapete dire se la gt30 legge gli mkv/avi via hd o chiavetta?