|
|
Risultati da 796 a 810 di 2672
Discussione: Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"
-
17-08-2011, 06:44 #796
Grazie.
Ho provato la demo: realizzate bene le ricostruzioni dei volti nei fmv.
Andrea*Audio* - LOUDSPEAKERS: Focal JMlab Electra 926 - SOURROUND: Focal JMlab Choral IW 706 - CENTRAL: Focal JMlab Electra CC900 - SUB: Velodyne SPL-1000R - A/V AMP: Onkyo TX-NR906 - PIATTO: Thorens TD 105, testina Stanton EE600 - CAVI: In-Akustik Atmos Air Silver 195
*Video* - TV: Sony XR-55A90J - VPR: Infocus ScreenPlay 5700 - LIFT: VideoLift VL-100 - TELO: ScreenLine OthelloLine Jago 110'' motorizzato, tela DLP2006 - BD: PS5 - UHD: SkyQ - CAVI: RUIPRO Fibre 8K
-
21-08-2011, 16:29 #797
Junior Member
Ciao, mi è appena arrivato a casa il gt30 da 50 pollici e stavo tentando di fare qualche settaggio per vedere al meglio possibile le trasmissioni del digitale terrestre e sky.
Ho notato che con con i telefilm su sky l'immagine al cambio di scena sembra che provi a "compensare" la luminosità delle immagini... ho provato a eliminare qualche filtro, ma non sono riuscito a togliere questo "effetto".
Poi mi sembra che le immagini siano piu' "sfumate" rispetto a quelle che vedevo sul precente tv (px80).. C'è qualche tabella di riferimento che mi possa aiutare a fare i settaggi in modo corretto?
Grazie
Ciao
-
21-08-2011, 16:56 #798
L'effetto della luminosità che cambia è un problema noto come floating white. E' uscito un aggiornamento firmware che lo corregge.
Riguardo alla morbidezza delle immagini prova ad aumentare la nitidezza o a cambiare la voce "migliora risoluzione" dal menù.
-
21-08-2011, 19:47 #799
Non si sa quando i gt30 saranno venduti con già il firmware per gli fb installato?
Ultima modifica di jento; 23-08-2011 alle 23:38
-
22-08-2011, 17:07 #800
Junior Member
Originariamente scritto da Nardo
Grazie
-
22-08-2011, 20:41 #801
Il firmware ufficiale italiano non è stato ancora rilasciato. C'è questo, altrettanto ufficiale, da Panasonic Espana:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1414
-
23-08-2011, 11:10 #802
luminanza massima modo isf
mi hanno chiuso il thread quindi vorrei introdurre qui un argomento, anche se potrebbe essere dispersivo:
é possibile che in modalità isf, professional, custom o come la vogliamo chiamare, la luminanza sia "capped" ovvero bloccata?
l'unica maniera per avere un gamma corretto (seppur mettendoci pesantemente mano) é utilizzare la modalità isf, che purtroppo come molti sanno non permette di salire con la luminanza.
il risultato é che, seppur con un gamma corretto, le basse luci possono mancare di quella dinamica necessaria ad essere lette con naturalezza, e le alte luci se si gradiscono un po' più incisive, non lo sono.
tutti sanno che le specifiche per una stanza poco illuminata si attestao intorno ai 30-35 ftl, impossibili da raggiungere!
addirittura, misurando con pazienza, si vede che aumentare il contrasto oltre una certa soglia porta a clippare parte dei canali ed a far saltare anche il gamma.
non é quindi solo un discorso di limitazione della luminanza, ma anche di scorretto utilizzo del contrasto che ovviamente, visti i bassi valori, può portare l'utente ad aumentarlo oltre oltre la saturazione.
qualcuno ha qualcosa da dire in proposito, visto che mi sembra una limitazione fortissima e generalmente non presente in modelli analoghi di altri produttori?
se voglio attivare la modalità isf professionale la luminanza Y vorrei poterla regolare come voglio, e gli altri valori me li controllo io e vedo io come si comportano!
se voglio avere parametri controllati o limitati vado in modo thx e sto tranquillo, ma una calibrazione professionale dovrebbe comprendere anche la scelta della corretta luminanza!
-
25-08-2011, 09:23 #803
Senior Member
finalmente ho avuto il coraggio di aggiornare il firmware anche io!! sono passato dal 1304 al 1313 ed è andato tutto a buon fine!! ammetto di aver provato una grande fifa nel momento in qui la barra di caricamento del firmware non completava la procedura,e nel momento in qui ho spento e riacceso il 42gt30,mi stava per venire un infarto
quando la schermata è rimasta nera per svariati secondi!!! adesso i FW sono spariti del tutto(anche se non mi davano tanto fastidio essendo sporadici!!) riprovato tutte le fonti e il materiale video dove li notavo e non c'è più niente(o quasi!!) si,perchè noto ancora un leggerissimo cambio di luminosita con alcune impostazioni come la normale e la dinamica(che per fortuna non utilizzo mai!! )morale della favola? ora ho un tv perfetto,niente aloni verdi,pixel morti,etc,etc,ma soprattutto niente più floating w!!
grazie a tutti per il materiale e i link messi a disposizione!!
-
26-08-2011, 19:52 #804
Banding
Ciao a tutti, volevo chiedere se i gt30 soffrono un po' banding.
Lo chiedo perchè è da un pò che lo osservo nei cc e ho notato in alcune occasioni un po' di banding,(che su un plasma, di questo livello mai e poi mai mi sarei aspettato di trovare)
-La prima occasione in cui l'ho notato è stato nel bd demo officiale di Panasonic di quest'anno: il banding era presente sulla fiamma di una candela (situazione in cui si hanno diverse sfumature in movimento)
Addirittura qui erano visibili almeno 3 bande per le 3 rispettive sfumature di giallo di cui era composta la fiamma.
-L'altra occasione è stato guardando da sky hd il film "Master and Commander". Qui si è presentato in una scena di un tramonto\alba, (non mi ricordo il minutaggio)dove la scena consisteva nel mostrare il tramonto\alba ad una velocità maggiore (scena classica per enfatizzare lo scorrere del tempo).
Questa scena, (che più o meno, come nella candela, sono presenti sfumature di colore in movimento) presentava banding, inteso come i contorni delle sfumature di luce visibili, e non ben sfumati e omogenei.
Il fatto che il film fosse trasmesso in hd da sky non è una giustificazione in quanto nei led sony e un samsung li vicino il banding non era presente.
-
26-08-2011, 21:45 #805
Senior Member
si,purtroppo ti confermo(sul mio gt30) che il banding è presente,anche se in situazioni limite e in maniera molto rara! comunque sono quelle situazioni di candele accese o torcie che lo fanno notare un pò di più,anche se alle volte è la qualita del video(e sorgente) che fanno la differenza!!
-
26-08-2011, 23:16 #806
Ah... Però..... Io avevo capito che il banding fosse una prerogativa degli lcd. E che fosse assente o molto rara nei Plasma....
Ora, mi chiedo, come è possibile, anche se in situazioni occasionali (come candele, torce, tramonti etc...) che un plasma del 2011, quasi top gamma, abbia questo difetto, mentre sottolineo, con la stessa fonte, dei led come sony samsung no lo facciano?
P.S Tu dici che dipende anche dalla fonte, ma cosa c'è di meglio di bd in hd creato come demo dalla stessa Panasonic per i suoi prodotti? (è in quella occasione che ho notato il banding sulla candela)
Cavolo, uno spende 1300€ perchè vuole andare a colpo sicuro sui plasma e non vuole avere a che fare con questo odioso difetto (uno dei peggiori a mio avviso) e se lo ritrova lo stesso, su tutti gli esemplari tra l'altro, dato che non è un difetto di fabbrica o un problema di pannello come possono esserlo i vari av....
Altro che caso isolato relegato solo alla schermata di accensione della PS3.....
-
27-08-2011, 07:40 #807
Senior Member
si,ma gli lcd hanno tanti altri difetti "insormontabili"!! dei mali minori,il "plasma"(vt30 e gt30 in particolare!) credo sia la scelta ancora migliore in attesa degli oled(se mai usciranno in tagli e prezzi decenti
)
-
30-08-2011, 09:39 #808
jento
sinceramente di tutto questo banding di cui parli non ne vedo traccia:
e confondi oltretutto il problema: quello di cui parli non è banding ma solarizzazione, strati a cipolla di tonalità diverse attorno a fonti luminose. Il banding è ben altra cosa e il GT non ne soffre nemmeno in minima percentuale.
Le solarizzazioni invece sono spesso dovute a caratteristiche indipendenti dal pannello e prova ne è che lo stesso difetto è riscontrabile in maniera più o meno simile anche sul LED
Di foto ne ho fatte una caterva e me li godo sul GT, tramonti bellissimi e panorami mozzafiato, immagini estremamente nitide e colori uniformi quindi posso confermare che il problema banding è da escludere.
Ammenochè non sia il materiale stesso a sporcare la visione
CiaoPlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
30-08-2011, 09:46 #809
Junior Member
Eccolo...
ieri ho portato a casa il 50GT30, e ho passato le prime due ore a togliermi le paranoie da eccesso di lettura di forum; nell'ordine:
1) imballo immacolato? Si
2) pixel nati morti? cercati con immagine fissa con il naso ad un millimetro dal pannello, Nessuno
3) pulito lo schermo dal fiato della fase 2), ricerca con immagini grigie dei famigerati mostri verdi (GA), per ora niente, mi riservo la prova della verita' col DVD test. ovviamente da quel momento un'ora a saltare sulla poltrona ad ogni oggetto verde sullo schermo, compreso semaforo con via libera e Hulk, temendo il fatidico momento in cui qualche sfortunato del Forum ha detto:" eccolo!!!!! Ho gli aloni verdi anch'io!!!!".
4) mia figlia di 7 anni mi riporta alla realta' e mi dice se vediamo: Mamma mia in BD: metto il disco, il THX, ci piazziamo sul divano e.....
.... Wwwwwooooowwwwww!!!!!
Ogni dubbio, paura, paturnia scompare: resta una domanda sola: perché ho aspettato così tanto a comprarlo?
Grazie comunque a tutti per le preziose info e anche per le paranoie, e' sempre adrenalina.
Nelson
-
30-08-2011, 10:09 #810
Sempre per Jento che è spaventato dal banding:
questi 2 shots che ho eseguito con una compatta non troppo performante sarebbero ideali per evidenziare il problema: se il GT ne soffrisse lo sputerebbe fuori senza tante storie.
Banding inesistente, colori uniformi, fedeli e perfetti
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.usPlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200