Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 179 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 2672
  1. #796
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Grazie.

    Ho provato la demo: realizzate bene le ricostruzioni dei volti nei fmv.

    Andrea
    *Audio* - LOUDSPEAKERS: Focal JMlab Electra 926 - SOURROUND: Focal JMlab Choral IW 706 - CENTRAL: Focal JMlab Electra CC900 - SUB: Velodyne SPL-1000R - A/V AMP: Onkyo TX-NR906 - PIATTO: Thorens TD 105, testina Stanton EE600 - CAVI: In-Akustik Atmos Air Silver 195
    *Video* - TV: Sony XR-55A90J - VPR: Infocus ScreenPlay 5700 - LIFT: VideoLift VL-100 - TELO: ScreenLine OthelloLine Jago 110'' motorizzato, tela DLP2006 - BD: PS5 - UHD: SkyQ - CAVI: RUIPRO Fibre 8K

  2. #797
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    17
    Ciao, mi è appena arrivato a casa il gt30 da 50 pollici e stavo tentando di fare qualche settaggio per vedere al meglio possibile le trasmissioni del digitale terrestre e sky.
    Ho notato che con con i telefilm su sky l'immagine al cambio di scena sembra che provi a "compensare" la luminosità delle immagini... ho provato a eliminare qualche filtro, ma non sono riuscito a togliere questo "effetto".
    Poi mi sembra che le immagini siano piu' "sfumate" rispetto a quelle che vedevo sul precente tv (px80).. C'è qualche tabella di riferimento che mi possa aiutare a fare i settaggi in modo corretto?

    Grazie
    Ciao

  3. #798
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    438
    L'effetto della luminosità che cambia è un problema noto come floating white. E' uscito un aggiornamento firmware che lo corregge.

    Riguardo alla morbidezza delle immagini prova ad aumentare la nitidezza o a cambiare la voce "migliora risoluzione" dal menù.

  4. #799
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    570
    Non si sa quando i gt30 saranno venduti con già il firmware per gli fb installato?
    Ultima modifica di jento; 23-08-2011 alle 23:38

  5. #800
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente scritto da Nardo
    L'effetto della luminosità che cambia è un problema noto come floating white. E' uscito un aggiornamento firmware che lo corregge.

    Riguardo alla morbidezza delle immagini prova ad aumentare la nitidezza o a cambiare la voce "migliora risoluzione" dal menù.
    Ho aggiornato il sistema dal menu impostazioni ma il problema è rimasto, devo fare qualche altro procedimento?

    Grazie

  6. #801
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    438
    Il firmware ufficiale italiano non è stato ancora rilasciato. C'è questo, altrettanto ufficiale, da Panasonic Espana:

    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1414

  7. #802
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    195

    Unhappy luminanza massima modo isf

    mi hanno chiuso il thread quindi vorrei introdurre qui un argomento, anche se potrebbe essere dispersivo:

    é possibile che in modalità isf, professional, custom o come la vogliamo chiamare, la luminanza sia "capped" ovvero bloccata?

    l'unica maniera per avere un gamma corretto (seppur mettendoci pesantemente mano) é utilizzare la modalità isf, che purtroppo come molti sanno non permette di salire con la luminanza.

    il risultato é che, seppur con un gamma corretto, le basse luci possono mancare di quella dinamica necessaria ad essere lette con naturalezza, e le alte luci se si gradiscono un po' più incisive, non lo sono.

    tutti sanno che le specifiche per una stanza poco illuminata si attestao intorno ai 30-35 ftl, impossibili da raggiungere!

    addirittura, misurando con pazienza, si vede che aumentare il contrasto oltre una certa soglia porta a clippare parte dei canali ed a far saltare anche il gamma.

    non é quindi solo un discorso di limitazione della luminanza, ma anche di scorretto utilizzo del contrasto che ovviamente, visti i bassi valori, può portare l'utente ad aumentarlo oltre oltre la saturazione.

    qualcuno ha qualcosa da dire in proposito, visto che mi sembra una limitazione fortissima e generalmente non presente in modelli analoghi di altri produttori?

    se voglio attivare la modalità isf professionale la luminanza Y vorrei poterla regolare come voglio, e gli altri valori me li controllo io e vedo io come si comportano!
    se voglio avere parametri controllati o limitati vado in modo thx e sto tranquillo, ma una calibrazione professionale dovrebbe comprendere anche la scelta della corretta luminanza!

  8. #803
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    496
    finalmente ho avuto il coraggio di aggiornare il firmware anche io!! sono passato dal 1304 al 1313 ed è andato tutto a buon fine!! ammetto di aver provato una grande fifa nel momento in qui la barra di caricamento del firmware non completava la procedura,e nel momento in qui ho spento e riacceso il 42gt30,mi stava per venire un infarto quando la schermata è rimasta nera per svariati secondi!!! adesso i FW sono spariti del tutto(anche se non mi davano tanto fastidio essendo sporadici!!) riprovato tutte le fonti e il materiale video dove li notavo e non c'è più niente(o quasi!!) si,perchè noto ancora un leggerissimo cambio di luminosita con alcune impostazioni come la normale e la dinamica(che per fortuna non utilizzo mai!! )morale della favola? ora ho un tv perfetto,niente aloni verdi,pixel morti,etc,etc,ma soprattutto niente più floating w!! grazie a tutti per il materiale e i link messi a disposizione!!

  9. #804
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    570

    Banding

    Ciao a tutti, volevo chiedere se i gt30 soffrono un po' banding.
    Lo chiedo perchè è da un pò che lo osservo nei cc e ho notato in alcune occasioni un po' di banding,(che su un plasma, di questo livello mai e poi mai mi sarei aspettato di trovare)
    -La prima occasione in cui l'ho notato è stato nel bd demo officiale di Panasonic di quest'anno: il banding era presente sulla fiamma di una candela (situazione in cui si hanno diverse sfumature in movimento)
    Addirittura qui erano visibili almeno 3 bande per le 3 rispettive sfumature di giallo di cui era composta la fiamma.
    -L'altra occasione è stato guardando da sky hd il film "Master and Commander". Qui si è presentato in una scena di un tramonto\alba, (non mi ricordo il minutaggio)dove la scena consisteva nel mostrare il tramonto\alba ad una velocità maggiore (scena classica per enfatizzare lo scorrere del tempo).
    Questa scena, (che più o meno, come nella candela, sono presenti sfumature di colore in movimento) presentava banding, inteso come i contorni delle sfumature di luce visibili, e non ben sfumati e omogenei.
    Il fatto che il film fosse trasmesso in hd da sky non è una giustificazione in quanto nei led sony e un samsung li vicino il banding non era presente.

  10. #805
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    496
    si,purtroppo ti confermo(sul mio gt30) che il banding è presente,anche se in situazioni limite e in maniera molto rara! comunque sono quelle situazioni di candele accese o torcie che lo fanno notare un pò di più,anche se alle volte è la qualita del video(e sorgente) che fanno la differenza!!

  11. #806
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    570
    Ah... Però..... Io avevo capito che il banding fosse una prerogativa degli lcd. E che fosse assente o molto rara nei Plasma....
    Ora, mi chiedo, come è possibile, anche se in situazioni occasionali (come candele, torce, tramonti etc...) che un plasma del 2011, quasi top gamma, abbia questo difetto, mentre sottolineo, con la stessa fonte, dei led come sony samsung no lo facciano?
    P.S Tu dici che dipende anche dalla fonte, ma cosa c'è di meglio di bd in hd creato come demo dalla stessa Panasonic per i suoi prodotti? (è in quella occasione che ho notato il banding sulla candela)
    Cavolo, uno spende 1300€ perchè vuole andare a colpo sicuro sui plasma e non vuole avere a che fare con questo odioso difetto (uno dei peggiori a mio avviso) e se lo ritrova lo stesso, su tutti gli esemplari tra l'altro, dato che non è un difetto di fabbrica o un problema di pannello come possono esserlo i vari av....
    Altro che caso isolato relegato solo alla schermata di accensione della PS3.....

  12. #807
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    496
    si,ma gli lcd hanno tanti altri difetti "insormontabili"!! dei mali minori,il "plasma"(vt30 e gt30 in particolare!) credo sia la scelta ancora migliore in attesa degli oled(se mai usciranno in tagli e prezzi decenti )

  13. #808
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.601
    jento
    sinceramente di tutto questo banding di cui parli non ne vedo traccia:
    e confondi oltretutto il problema: quello di cui parli non è banding ma solarizzazione, strati a cipolla di tonalità diverse attorno a fonti luminose. Il banding è ben altra cosa e il GT non ne soffre nemmeno in minima percentuale.
    Le solarizzazioni invece sono spesso dovute a caratteristiche indipendenti dal pannello e prova ne è che lo stesso difetto è riscontrabile in maniera più o meno simile anche sul LED
    Di foto ne ho fatte una caterva e me li godo sul GT, tramonti bellissimi e panorami mozzafiato, immagini estremamente nitide e colori uniformi quindi posso confermare che il problema banding è da escludere.
    Ammenochè non sia il materiale stesso a sporcare la visione
    Ciao
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

  14. #809
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    13
    Eccolo...
    ieri ho portato a casa il 50GT30, e ho passato le prime due ore a togliermi le paranoie da eccesso di lettura di forum; nell'ordine:
    1) imballo immacolato? Si
    2) pixel nati morti? cercati con immagine fissa con il naso ad un millimetro dal pannello, Nessuno
    3) pulito lo schermo dal fiato della fase 2), ricerca con immagini grigie dei famigerati mostri verdi (GA), per ora niente, mi riservo la prova della verita' col DVD test. ovviamente da quel momento un'ora a saltare sulla poltrona ad ogni oggetto verde sullo schermo, compreso semaforo con via libera e Hulk, temendo il fatidico momento in cui qualche sfortunato del Forum ha detto:" eccolo!!!!! Ho gli aloni verdi anch'io!!!!".
    4) mia figlia di 7 anni mi riporta alla realta' e mi dice se vediamo: Mamma mia in BD: metto il disco, il THX, ci piazziamo sul divano e.....
    .... Wwwwwooooowwwwww!!!!!
    Ogni dubbio, paura, paturnia scompare: resta una domanda sola: perché ho aspettato così tanto a comprarlo?

    Grazie comunque a tutti per le preziose info e anche per le paranoie, e' sempre adrenalina.

    Nelson

  15. #810
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.601

    Sempre per Jento che è spaventato dal banding:

    questi 2 shots che ho eseguito con una compatta non troppo performante sarebbero ideali per evidenziare il problema: se il GT ne soffrisse lo sputerebbe fuori senza tante storie.
    Banding inesistente, colori uniformi, fedeli e perfetti



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200


Pagina 54 di 179 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •