Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 97 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1445

Ciao a tutti,
    ho attivato le modalita' professional, come indicato da gix65, e finalmente ho
    accesso ai menu avanzati (grazie mille!)
    In modo professional1 ho eseguito le impostazioni indicate dalla recensione di flatpanelsHD, ma onestamente
    mi pare che la modalita' THX "standard" sia migliore: le impostazioni da loro suggerite mi danno
    una immagine "slavata", e se non erro anche un altro utente ha dato lo stesso giudizio.
    La stessa impressione l'ho avuta con blueray, con giochi e con DTT, quindi non mi sembra sia legata
    ad una particolare sorgente.
    Per caso qualcuno potrebbe suggerire le impostazioni da lui utilizzate?
    Immagino che le impostazioni possano essere soggettive, ma era per provare e condividere impressioni...
    Grazie in anticipo!

per slavata intendi spenta e poco tridimensionale o come se avesse il filtro nitidezza al minimo?
    se è per il primo magari sei abituato a vedere immagini con un nero nerissimo ma che affoga i dettagli
    se è per la seconda prova ad aumentarlo anche se viene sempre annullato da tutte le recensioni che vedo lamentando il fatto che introduce artefatti. io per i giochi lo lascio a circa metà così da aumentare il dettaglio
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Citazione Originariamente scritto da amd-novello
    per slavata intendi spenta e poco tridimensionale o come se avesse il filtro nitidezza al minimo?
    ciao, e grazie per la risposta.
    Per slavata intendo che mi sembra ci sia una leggerissima carta velina grigia davanti alla TV, quindi la prima che hai detto.
    La regolazione della nitidezza è ora messa a 5 su 10.
    Attualmente mi sembra più realistica l'impostazione THX rispetto a quella consigliata da flatpanelshd, ma io sono un neofita e dunque posso sicuramente sbagliarmi!

Comunque, anche se viene considerato un TV di fascia media, il G30 mi sembra un ottimo televisore, si comporta anche molto bene in SD.
    L'unico "difettuccio" è che forse soffre un po' in sale luminose, ma per me non è un problema perché guardo più che altro film di sera.
    In ogni caso il "problema" non è drammatico, anzi...

allora lascia la thx se ti piace di più, secondo me è slavata perchè con i test si nota che per avere tutti i toni di grigio e i valori sulla carta almeno verso lo standard alla fine l'immagine nel suo complesso ne risente. cmq meglio aspettare un possessore eheh

fascia media? e chi dice questa cosa? è un ottimo tv se penso al mio di 3 generazioni prima e che ancora mi lascia esterefatto non penso che di miglioramenti sostanziali ce ne possano essere in futuro
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Buongiornro a tutti.
    Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla.
    Sono possesore del G30 da circa tre giorni e sto eseguendo la fase di rodaggio su canali Sky cinema zoommati fino ad eliminare i loghi.
    Da ieri sera ho notato che in presenza di immagini luminose sento un rumore tipo "friggere" provenire dal retro che va e viene in base alla luminosità dell'immagine appunto.
    Ovviamente non è una cosa insopportabile ma percettibile a volumi medio bassi.
    Premetto che il mio tv è appeso al muro e dista da questo circa 15 cm.
    Per caso qualcuno si trova nella mia stessa situazione? Pensate sia normale?

Grazie in anticipo per l'attenzione
    Buona giornata
    Ultima modifica di DYGON; 15-07-2011 alle 07:45

sembra il classico buzz sound che hanno più o meno tutti i plasma. prova a fare qualche ricerca anche in questo forum e vedrai tanti messaggi circa questo

Confermo!
    Anche il mio lo fa, ma è praticamente impercettibile: lo si sente solo a volume azzerato.

Per quanto riguarda le modalità di visione, non sono ancora riuscito a trovare l'optimum (per me).
    Al momento mi soddisfa la TXH, ma alcune volte sembra "spenta" (Scusate l'ignoranza).

Voi come vi siete trovati con le impostazioni di flatpanelshs?

voi che ce l'avete avete notato i problemi sui 50hz e di brightness fluctuation? Per ora nella discussione ho letto di un solo utente con i problemi di luminosità
    LG 50PK350 - Service Menù PK350

[HELP] ACR-AUDIO RETURN CHANNEL PANA+YAMAHA

ciao a tutti,
    riposto qui il msg scritto oggi, grazie
    ---
    ciao a tutti
    ringrazio anziututto anticipatamente chi mi darà una mano traddandosi di domanda abb tecnica
    dunque, ho acquistato:
    - televisore panasonic serie G30
    http://panasonic.net/avc/viera/eu201.../g_plasma.html
    - sintoamplificatore yamaha RX-V667
    http://hometheater.about.com/od/avre...7-HDMI-Set.htm

Su entrambi i modelli è speficatamente segnalato la compatibilità con la funzione ACR (audio return channel).
    http://www.hdmi.org/manufacturer/hdmi_1_4/arc.aspx

Ho il cavo HDMI collegato all'uscita
    "hdmi out" dell' rxv667 e alla presa hdmi 1 del televisore.

ho settato entrambi i modelli -credo- correttamente ma l'audio del televisore NON si sente sullo yamaha posso risolvere mettendo un cavo audio, ma volevo capire e cercare di risolvere il problema..

fyi:
    - le impostazioni dello yamaha sono state settate come sul link precedente. L unica cosa che non so cosa impostare è la voce "tv audio input"
    - il menu "impostazioni link" del pana è tutto su ON
    - attivando il viera link EFFETTIVAMENTE il telecomando del pana aumenta e diminuisce l'audio dello yamaha (si vede proprio il volume salire)
    ciononostante non sento niente

grazie ancora anticipatamtente

ps. qst sera verifico a qst punto se è il cavo ma credo di no, cavo da 30 euro acquistato 2 sett fa...

Prova ad usare l'HDMI 2 del Panasonic.

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da Spaccacuori
    Prova ad usare l'HDMI 2 del Panasonic.
    Esatto, la funzione ACR è possibile solo su presa HDMI 2. Sto divorando il manuale in attesa del televisore.

Aggiornamenti FW 42G30?

Ciao Ragazzi,
    un po' a rilento sto testando il mio 42G30, diciamo che sono soddisfatto, ma aspetto la fine del rodaggio, finora l'ho lasciato acceso meno di 20 ore.

Vorrei chiedervi una cosa: gli aggiornamenti firmware via radio vengono proposti in un particolare canale TV?

Grazie mille!

siccome dalle mie parti di G30 neanche l'ombra, qualcuno può gentilmente postarmi qualche foto da spento della tv ? per vedere meglio la cornice e l'estetica...il materiale com'è ? molto plasticoso ?
    grazie
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da gix65
    qualcuno può gentilmente postarmi qualche foto da spento della tv ?
    grazie
    Ciao GIX,
    dal vivo il televisore appare nettamente più moderno della serie precedente (xx20), anche se i modelli GT30 e VT30 sono più raffinati per via della finitura con inserti in alluminio.
    Lo spessore del TV è minore rispetto alla serie precedente, diciamo che può essere compreso tra quello di un LCD e quello di un LCD-LED.
    La linea è un po' spigolosa e minimalista, e questo lo rende secondo me elegante e abbastanza moderno.
    La plastica è nera lucida, però non mi sembra sia delicata. Io l'ho già pulito con un panno umido, e non ho notato nessuna microrigatura o simili.
    In sintesi, la plastica mi sembra buona.
    Nella parte centrale della cornice inferiore vi è una sfumatura grigia, che secondo me alleggerisce ulteriormente l'insieme.
    Il Tv è sicuramente più moderno ed elegante dal vivo rispetto che in foto.
    Se ti piacciono le finiture cromate o satinate presenti nel modello GT30, allora il G30 puo' apparire un po' troppo semplice.
    A breve ti postero' delle foto, appena riesco.
    Ciao

Pagina 29 di 97 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •