Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 269 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 4022

speriamo che esista un modo per risolverlo...
    TV: Panasonic TX-P50V20 - Console & BD player: PS3 - Sintoamplificatore: Thomson DPL800VD 5.1 - PC: Acer Aspire 4935G

Citazione Originariamente scritto da roxynik
    imposta la modalita' THX per vedere film, probabilmente ora e su' Normal che infatti è una modalita' piu' scura. ormai guardo quasi tutto in THX.
    Ma come faccio quando guardo un SD? anche lì si presenta il "problema". Grazie.

Proseguendo nella mia personalissima valutazione devo dire che il ronzio di cui ho sentito parlare qualche post fa c'è ma è percettibile solo avvicinando l'orecchio al pannello, altrimenti è del tutto ininfluente. La sezione audio è veramente curata, nulla a che fare con i LED che emettono un suono piuttosto secco e metallico.
    Una domanda: dopo quanto si può presentare l'effetto della ritenzione (cioè l'immagine stampata sul display che, da quanto ho capito, può avvenire quando rimane per troppo tempo ferma, ad esempio nella pausa di un film..)?

Halo9 devi solo impostare la modalita' THX anche nella visione SD.

Grazie Roxynik.
    Già prima di acquistare il V20 sapevo che non può leggere il formato .mkv. Questa mancanza può essere sopperita acquistando un lettore BD che legge anche questo formato, esatto?! peccato che nel proprio listino Panasonic non offra un prodotto con questa caratteristica...Qualcuno può consigliarmene uno? (se avesse anche il timeshift...).
    E per quanto riguarda l'effetto "ritenzione" ?

Domanda tecnica: quanto conviene aggiornare la TV?
    Ah...chia ha provato i settaggi di Stellevelletri o altri?

@halo9

puoi convertire gli mkv in divxhd a 1080p e leggereli direttamente da scheda sd. Per la ritenzione devi lasciare un'immagine fissa per molto tempo, io da quando ce l'ho non mi è mai successo, neanche quando mia madre guarda per due ore canale 5 col logo fisso.

@scubi

sinceramente non so quanto possa servire aggiornare la tv al momento. Il fatto è che non ci sono changelog che spieghino a che cosa serva l'aggiornamento, credo che per ora l'unica cosa che è stata aggiornata sia la lista dei widget nella sezione viera cast. Io personalmente aggiorno il software non appena trovo una nuova vesione, nella speranza che vengano risolti i piccoli problemi del TV.
    TV: Panasonic TX-P50V20 - Console & BD player: PS3 - Sintoamplificatore: Thomson DPL800VD 5.1 - PC: Acer Aspire 4935G

ciao appena installato e acceso miiii notevole !!!!! qualche chiarimento:

nelle istruzioni ho letto di utilizzare i due magneti in ferrite per rendere complatibile la connessione wifi allo standard EMC ... non sono pratico è necessario seguire lo schema ? attualmente ho un router wifi che uso con il pc portatile.

poi alle prese con il solito problema dei telecomadi non c'è modo di usare quello del tv al posto di quello sky ? oppure ?

forse vado ot ma non capisco, ho perso diversi programmi da sky che vedevo sul tv precedente il decoder non è stato scollegato dalla rete o altro ?

è possibile impostare la modalità di visone dei canali es. sempre in 16:9 oppure wide ora credo sia in automatico ma no trovo cosa modificare tra i menu

ciao e grazie

ho provato le impostazioni di Stellevelletri molto buone grazie,

MODO IMMAGINE: PROFESSIONALE 1
    CONTRASTO: 60
    LUMINOSITA': -1
    COLORE: 28
    NITIDEZZA: 5
    DIGITAL CINEMA COLOUR: ON
    MODALITA' ECO: OFF
    P-NR: OFF

BILANCIAMENTO DEL BIANCO

R-GAIN: -5
    G-GAIN: -1
    B-GAIN: +6
    R-CUTOFF: 0
    G-CUTOFF: +6
    B-CUTOFF: +6

GESTIONE COLORE

TONALITA' ROSSO: +1
    TONALITà VERDE: -2
    TONALITà BLU: 0
    SATURAZIONE ROSSO: +3
    SATURAZIONE VERDE: +4
    SATURAZIONE BLU: +4

GAMMA: 2.2

ALTRE IMPOSTAZIONI

IFC: OFF
    RISOLUZIONE MASSIMA: MASSIMO
    RISPARMIO ENERGIA: OFF

ho tenuto il contrasto a 50
    e luminosita' a -3
    se qualcun altro puo fare delle prove grazie.

Citazione Originariamente scritto da Lanonna
    è possibile impostare la modalità di visone dei canali es. sempre in 16:9 oppure wide ora credo sia in automatico ma no trovo cosa modificare tra i menu

ciao e grazie

x cambiare il formato è sufficiente premere il tasto aspect, oppure dal menu impostazione setti overscsan 16:9

Citazione Originariamente scritto da Lanonna
    nelle istruzioni ho letto di utilizzare i due magneti in ferrite per rendere complatibile la connessione wifi allo standard EMC ... non sono pratico è necessario seguire lo schema ? attualmente ho un router wifi che uso con il pc portatile
    scusa dove l'hai letto?

i due cilindri in ferrite vanno messi sul cavo di rete, non c'entrano nulla col wifi, è scritto sul manuale a pagina 87...
    Think for yourself....Question authority

[QUOTE=Stellevelletri]@halo9

puoi convertire gli mkv in divxhd a 1080p e leggereli direttamente da scheda sd. Per la ritenzione devi lasciare un'immagine fissa per molto tempo, io da quando ce l'ho non mi è mai successo, neanche quando mia madre guarda per due ore canale 5 col logo fisso.

mi puoi consigliare qualche sw per farlo? grazie mille.

Nuvola pixel Verdi

Ho acquistato il P50V20, ma presenta un alone verde sul lato sinistro del pannello, visibile su sfondi Grigi o Bianchi. Durante la visione di film non è particolarmente fastidiosa.
    Ho richiesto il cambio dell'apparecchio al negozio, mi è stato consegnato un nuovo tv ma anche questo presenta lo stesso difetto.

Nessuno di voi lo ha riscontrato?

Ora proverò una nuova sostituzione, ma se la cosa non cambia temo che dovrò cambiare marca...

Grazie a tutti!

Paolo

NUVOLAGLIA DI PIXEL VERDI: ebbene sì, questo è l'unico vero difetto del tv, e mi sorprende che se ne parli così poco. Il bello è che si tratta di un bel mistero. Infatti la nuvolaglia di pixel verdi su fondo nero compare solo con alcuni film (dvd o BD), e solo in certi momenti. Durante i titoli di testa di "Contact" (BD), per esempio, la nuvolaglia c'è, poi scompare, poi torna (anche durante il film).Con altri bd, che pure hanno titoli bianchi su fondo completamente nero ("La battaglia dei tre regni") la nuvolaglia NON c'è. Insomma, la cosa andrebbe approfondita. Non credo che sia un difetto che affligge solo alcuni esemplari, secondo me è un difetto del V20 in quanto tale, quindi sostituire un esemplare con un altro per questo motivo, con tutti i rischi e i tempi di attesa annessi e connessi, è, per me, fuori discussione. Ho il sospetto che in qualche modo c'entri la sorgente video, ma non ho idea di quale possa essere la causa. Forse col tempo il difetto tende a ridursi, forse no... cosa si dice sui forum stranieri? Possibile che nessuno ne parli?
    Ad ogni modo, in modalità THX il difetto si riduce alquanto e, da una normale distanza di visione, non si percepisce alcunché. Qualcuno dice che contribuisce a schiarire l'immagine e a far perdere di definizione. Boh, sarà che non sono un esperto, ma se la fonte è ottima, l'immagine imho resta ottima. Ho visionato (rapidamente, saltando da un capitolo all'altro) alcuni bd eccellenti, come Star Trek, I Tre regni, 2001, Apocalypto, Contact, Gran Torino, Ponyo, e penso che il v20 offra immagini spettacolari, pixel verdi o meno.

Nuvola pixel Verdi

Ho acquistato il P50V20, ma presenta un alone verde sul lato sinistro del pannello, visibile su sfondi Grigi o Bianchi. Durante la visione di film non è particolarmente fastidiosa.
    Ho richiesto il cambio dell'apparecchio al negozio, mi è stato consegnato un nuovo tv ma anche questo presenta lo stesso difetto.

Nessuno di voi lo ha riscontrato?

Ora proverò una nuova sostituzione, ma se la cosa non cambia temo che dovrò cambiare marca...

Grazie a tutti!

Paolo

NUVOLAGLIA DI PIXEL VERDI: ebbene sì, questo è l'unico vero difetto del tv, e mi sorprende che se ne parli così poco. Il bello è che si tratta di un bel mistero. Infatti la nuvolaglia di pixel verdi su fondo nero compare solo con alcuni film (dvd o BD), e solo in certi momenti. Durante i titoli di testa di "Contact" (BD), per esempio, la nuvolaglia c'è, poi scompare, poi torna (anche durante il film).Con altri bd, che pure hanno titoli bianchi su fondo completamente nero ("La battaglia dei tre regni") la nuvolaglia NON c'è. Insomma, la cosa andrebbe approfondita. Non credo che sia un difetto che affligge solo alcuni esemplari, secondo me è un difetto del V20 in quanto tale, quindi sostituire un esemplare con un altro per questo motivo, con tutti i rischi e i tempi di attesa annessi e connessi, è, per me, fuori discussione. Ho il sospetto che in qualche modo c'entri la sorgente video, ma non ho idea di quale possa essere la causa. Forse col tempo il difetto tende a ridursi, forse no... cosa si dice sui forum stranieri? Possibile che nessuno ne parli?
    Ad ogni modo, in modalità THX il difetto si riduce alquanto e, da una normale distanza di visione, non si percepisce alcunché. Qualcuno dice che contribuisce a schiarire l'immagine e a far perdere di definizione. Boh, sarà che non sono un esperto, ma se la fonte è ottima, l'immagine imho resta ottima. Ho visionato (rapidamente, saltando da un capitolo all'altro) alcuni bd eccellenti, come Star Trek, I Tre regni, 2001, Apocalypto, Contact, Gran Torino, Ponyo, e penso che il v20 offra immagini spettacolari, pixel verdi o meno.

Citazione Originariamente scritto da Flyngfortress

NUVOLAGLIA DI PIXEL VERDI: ebbene sì, questo è l'unico vero difetto del tv, e mi sorprende che se ne parli così poco. .
    ciao, se ricordo bene qualcuno già aveva segnalato il problema ma pare che dopo qualche ora di funzionamento scompaia.
    io cmq credo che tutte le prove vadano fatte alla normale distanza di visione,solo in quel caso se vengono riscontrati problemi andrebbero segnalati anche alla panasonic stessa.
    per esempio qualcuno ha segnalato un leggero rumore delle ventole,che però viene avvertito solo stando dietro il pannello a meno di 20 cm
    ora fermo restando che io il tv lo guardo davanti ed ad una distanza di circa 2.5 mt le ventole della ps3 sono molto + rumorose ed a volte mi danno anche un po' fastidio mentre quelle del v20 non si sentono proprio

Pagina 48 di 269 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •