Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 89 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1325

Milgiora il Night che secondo me è l'ambiente migliore per ricreare la visione tipo cinema....

ieri sera ho provato i nuovi setting di velvor, così ad occhio posso dire di aver trovato buono il day mentre il night (che io uso nel 90% dei casi) tira troppo sul verde.

premetto che ciò l'ho riscontrato guardando il d.t. ma i visi in diverse trasmissioni avevano un incarnato tendente al malaticcio. mentre in thx sono fin troppo coloriti.
    anche guardando la partita ho avuto questa impressione.

magari è il mio pannello che è un po diverso.. (sono a circa 100 ore)

ho messo a confronto quello di velvor
    e il mio e dal confronto come immaginavo
    il bianco in quello di velvor tendeva troppo al verde
    mentre nel mio tendeva al rosso
    ergo ho diminuito ulteriormente il r-gain

04/11/2010 prof1 (day)

contrasto 42
    luminosità -2
    colore 25
    nitidezza 2
    mod eco off
    p-nr off
    pannello on

avanzate
    bil bianco
    r-gain -5
    g-gain -9
    b-gain +5
    r-cutoff -7
    g-cutoff 0
    b-cutoff 0

gest. colore
    t-rosso +3
    t-verde +6
    t-blu +3
    s-rosso -3
    s-verde -6
    s-blu 0

gamma 2.2
    Ultima modifica di maxade; 04-11-2010 alle 18:12
    TV Pana 46G20 - blu ray philips 7500
    Settings

io ho provato il day di velvor durante la partita del milan, il terreno di gioco era davvero di un bel verde, ma vedevo verdognola anche la faccia di alcuni giocatori tipo gattuso..
    panasonic 50G20 - yamaha htr5730 - mysky hd

maxade ho provato questo tuo ultimo setting e devo dire che e' veramante buono, il bianco e' veramente bianco, bel lavoro grazie.

allora non sono l'unico ad aver visto una tendenza al verde in quello di velvor, infatti ho parlato di verde del campo, molto ma molto verde.
    ho messo una schermata di scala dei grigi, e cambiando tra i vari setting, effettivamente salta all'occhio l'eccesso di verde. ovvio che non è una critica. sicuramente se guardassimo una immagine con lo stesso lettore blue ray con cui ha fatto la taratura, non vedremmo niente di tutto ciò.
    ggr

Citazione Originariamente scritto da ggr
    ...sicuramente se guardassimo una immagine con lo stesso lettore blue ray con cui ha fatto la taratura, non vedremmo niente di tutto ciò
    non credo che il problema sia quello...o almeno lo è solo in parte...
    ...secondo me è che bisogna ricordarsi che nel bianco la percentuale di verde è oltre il 70% per cui sbagliare anche se di poco sul verde comporta una grande variazione a livello visivo.
    Ciao
    Settings

L'eccesso di verde lo noto anch'io, eppure l'errore misurato sulla luminosità del verde è dello 0.6%.
    Inizio a sospettare sia un problema legato ai pattern/mediaplayer del G20.
    Avevo provato con l'HTPC ma entrano in gioco troppi fattori per avere una calibrazione che mediamente valida su altre fonti.
    Resta la PS3 che comunque spinge a castrare eccessivamente il verde e il lettore DVD Pioneer che mi sembra abbastanza neutro, stasera provo i miei ultimi setting con il DVD di Luciano Merighi e vediamo cosa dice...
    Ultima modifica di velvor; 04-11-2010 alle 12:24
    Panasonic tx-p42g20 - Calibrazione Night & Calibrazione Day

scoperto forse il mistero...
    i pattern sui colori sono basati sulle coordinate 601 e calibrati come se fossero rec709 -> tutto da rifare, scusate
    Panasonic tx-p42g20 - Calibrazione Night & Calibrazione Day

non devi scusarti tu, siamo noi a doverti ringraziare per il lavoro che fai!

Aspetto con trepidazione i tuoi nuovi setting...
    Ultima modifica di oxygen79; 04-11-2010 alle 15:26

Citazione Originariamente scritto da mozi
    Ciao, i due banchi Professional 1 e 2 sono identici.
    Grazie!
    Guardando le informazioni di sistema ho visto inoltre che il firmware attuale del tv è:

STW 2009 - 10300

Per caso i diversi firmware portano ad una resa diversa delle impostazioni e ne state utilizzando uno più aggiornato?

@Maxade
    Ho provato il tuo thx e devo dire che trovo la resa molto buona. Al momento lo uso come riferimento per blu ray e giochi (tutto da ps3). Con ps3 noto una leggera tendenza al blu, non fastidiosa.

@Velvor
    Sto sperimentando il tuo ultimo prof. night e la dominanza rossa è decisamente ridimensionata (solo col blu ray del primo Iron Man si nota forse più di quanto dovrebbe, ma ho l'impressione che la sorgente sia tendente al rosso per scelta)
    Rispetto al tuo precedente settaggio, però (ora non ricordo se era uno di quelli per ps3 o no, devo verificare, ugh...), l'immagine ha perso un po' di tridimensionalità, forse per il minor "contrasto" (inteso come luminosità\contrasto generale). Ma leggo che devi apportare delle correzioni, quindi aspetto di provare il tuo prossimo lavoro! Quello precedente lo trovavo perfetto in tutto tranne la dominanza rossa...

Ora sperimenterò anche i settaggi di ggr.

State facendo un lavorone, ci stiamo avvicinando ad una visione "perfetta".

correzione obbligatoria anche per il night
    attenzione ai grassetti nel precedente day

4/11/2010 prof2 (night)

contrasto 39
    luminosità -1
    colore 26
    nitidezza 2
    mod eco off
    p-nr off
    pannello on

avanzate
    bil bianco
    r-gain -4
    g-gain -8
    b-gain +4
    r-cutoff -8
    g-cutoff 0
    b-cutoff +3

gest. colore
    t-rosso +3
    t-verde +6
    t-blu +3
    s-rosso -3
    s-verde -6
    s-blu 0

gamma 2.2
    Ultima modifica di maxade; 04-11-2010 alle 18:13
    Settings

provati i nuovi maxade: molto buoni, colori equilibrati e nessuna dominanza; non ho capito quali sono i settagi thx di cui parlava peacegamer.

Scusate per la domanda sicuramente stupida su che parametri si deve lavorare per avere dei colori piu caldi?
    Come impostazione base per ora ho quelle di maxade day
    Anche il rosso personalmente lo preferisco piu intenso (ho fatto 1 prova con The cleveland show in hd (è un cartone quindi non ha sfumature) e la maglietta del bambino rispetto alla modalità cinema risultava troppo sbiadita.Stessa cosa dicasi per alcune scritte nella pubblicità di Fox hd che risultavano per i miei gusti un po troppo sbiadito.

Pagina 67 di 89 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •