Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 89 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1325

Posta i tuoi valori almeno li proviamo!
    Poi aspettiamo che prendi una Spyder 3 e li migliori!
    Intanto BRAVO!

Citazione Originariamente scritto da ponello
    Una piccola nota: indipendentemente dalla vicinanza al riferimento a me piacciono tanto i settings di Oxygen perchè danno vivacità all'immagine. Infatti vorrei tentare di raddrizzare il gamma ma mantenere una certà incisività dell'immagine che a volte viene persa tentanto di raggiungere il riferimento.
    Negli ottimi settings di oxygen noto che alle alte luci il bianco spara parecchio e tende a bruciare (infatti il gamma precipita). Se solo si riuscisse a sistemarlo un po' secondo me ci sarebbe da accontentarsi eccome !
    Dai Ponello anche a me piacciono i setting di Oxygen e Supreme, lavora su quelli e facci sapere, comunque ottimo lavoro!!!
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

x ponello
    guarda queste immagini di hdtvtest
    pre-calibrazione in modalità THX

lascio a te le deduzioni

il gamma sempre del THX invece sembra ok

sempre da hdtvtest

Ripeto, fate le calibrazioni con la modalita' ECO attiva, cosi' possiamo usare i settings anche in ambienti un po' illuminati.

non so cosa dedurre se non che:
    1) ok la sonda è diversa
    2) il pannello è diverso. non tutte le tv escono uguali. in special modo il nostro G20 passa tutti i test sulla cadenza filmica ad es., invece quello di hdtv no...tanto per dire che magari sono pure prodotte in stabilimenti diversi con diverse tolleranze costruttive
    3) lui userà una ps3 ? fat o slim se usa la ps3 ? e se invece usa un altro lettore ?

4) ATTENZIONE: lui ha calibrato a tv nuova e tutti i recensori hanno detto che i colori sono molto cambiati dopo le 100 ore !!

insomma, senza una catena uguale e la stessa tv..mi sa che dobbiamo accontentarci di "somiglianze".
    in effetti il gamma pare proprio lui !
    è IDENTICO SPIACCICATO a quello che ho misurato io.

Ecco i miei settings molto provvisori (ho aggiustato meglio che potevo le foto col cellu).
    Per ora non ho toccato satur. e ton.

Ultima modifica di ponello; 19-05-2010 alle 17:21
    Felice possessore Panasonic 42G20 (salotto) e un po' meno felice possessore di Samsung UE40F7000 (camera) - (ex Samsung 40B6000, ex Sony KDL40W4000)

Verifica misure

Ecco il confronto del gamma.
    O so' mago, oppure mi è andato di c*** e ho una spyder2 che gioca a fare la eyeone pro

il mio gamma in modalità thx originale

il gamma misurato da hdtv riscalato alla stessa scala

Felice possessore Panasonic 42G20 (salotto) e un po' meno felice possessore di Samsung UE40F7000 (camera) - (ex Samsung 40B6000, ex Sony KDL40W4000)

PONELLO Attendiamo con ansia i tuoi Setting!!!
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

Citazione Originariamente scritto da pakisong
    Qualcuno mi aiuta?
    pleaseeee
    grazie
    Occhio che sei off topic qui...
    Fabio TV Panasonic 50g20 ex ronzante . Sky HD, Popcorn hour A 400, Ampli Denon avr 2400, sub Focal SW 20a, centrale e posteriori Monitor Audio, frontali Tannoy Mercury MM4mc. VPR Benq W1300

Citazione Originariamente scritto da ponello
    Ecco il confronto del gamma.
    O so' mago, oppure mi è andato di c*** e ho una spyder2 che gioca a fare la eyeone pro
    non ti vorrei smontare
    ma hai visto rgb e gamut di hdtvtest?
    sono ben diverse
    io sul gamut me lo aspettavo
    ma sull'rgb no

inoltre ho confrontato le tue misurazioni con le mie
    sui settaggi oxy e professional di fabbrica
    sono diverse tranne che sul gamma
    porca pupazza...
    Ultima modifica di maxade; 19-05-2010 alle 23:04

x oxy

questo è il report su avsforum precal THX

se guardiamo l'RGB level
    è ovvio che i settaggi sul white balance di d-nice
    siano quelli indicati su avsforum ovvero:

WB-ADJ MENU
    R-DRV: -1
    G-DRV: -8
    B-DRV: +4
    R-CUT: -8
    G-CUT: 0
    B-CUT: +3

se invece guardiamo la curva rgb di hdtvtest postata sopra
    che dovrebbe corrispondere invece ai nostri G20
    i settaggi saranno addirittura contrari visto che
    nei nostri il blu è oltre il 100% direi intorno a 102, 103%
    mentre in quelli americani è molto sotto il 100%
    in media direi al 95%
    e infatti d-nice ha messo un +4 su B-DRV
    e così via...

peccato che in questo momento sono molto
    diffidente dei risultati del mio set spyder2+ps3
    e non sò se vale la pena continuare
    o se continuare solo in modalità THX
    dove almeno i colori non si toccano

Citazione Originariamente scritto da Supreme
    P.S. Consiglio spassionato, se volete sfruttare come merita il Vs tv che trovo davvero ottimo, regalategli appena potete un lettore degno del tv, anche io avevo la ps3 e passando ad altro vi garantisco che sembra upgradare la tv!
    Scusa un consiglio veloce... che fonte dvd consigli? io ho l'oppo 983...
    c'è di meglio???? grazie
    Pioneer 4280xd; Samsung UE40EH5000; PS3; ampli NAD;casse KEF; Cd NAD; DVD Marantz; SKY HD

Citazione Originariamente scritto da sisco68
    Scusa un consiglio veloce... che fonte dvd consigli? io ho l'oppo 983...
    Per quanto riguarda i dvd direi che sei davvero apposto, se ti interessa passare ad un lettore bluray, se resti in casa con Oppo cmq vai alla grande (peccato che non sia più arrivato ufficialmente ma non si sa mai ).
    Cmq io avevo una ps3 ed inizialmente ero fra gli scettici verso chi affermava che ormai era stata ampiamente superata sul video dai nuovi lettori.
    Beh mi son dovuto ricredere, io attualmente ad esempio ho un nuovo samsung c6900 e devo dire che non potevo aspettarmi di meglio.
    Ottimamente recensito sia qui in italia che all'estero (ho visto una comparativa fra una decina di lettori bluray dove l'unico a stargli avanti era proprio l'oppo) beh mi ha ridato vita davvero al mio plasma cmq abbastanza anziano che credevo nn potesse offrire molto di più cambiando lettore. (E' un panasonic pv60 hdready)
    Per cui un consiglio che do ai possessori di ps3 che lo utilizzano con il g20, anche per ritornare in tema visto che siamo abbastanza ot, è di regalare davvero un buon lettore al tv. Vedrete cambiarla letteralmente....meno rumore video, più definizione, decisamente migliori colori, elettronica di sicuro migliore e gestione delle bassi luci notevolmente più precisa, dettagliata e con un nero più profondo.
    Questo è ciò che io sono riuscito ad ottenere con un vecchio plasma, non oso pensare a cosa guadagnerebbe un plasma come il g20!
    Ultima modifica di Supreme; 19-05-2010 alle 22:24

Citazione Originariamente scritto da Supreme
    Per cui un consiglio che do ai possessori di ps3 che lo utilizzano con il g20, anche per ritornare in tema visto che siamo abbastanza ot, è di regalare davvero un buon lettore al tv. Vedrete cambiarla letteralmente....meno rumore video, più definizione, decisamente migliori colori, elettronica di sicuro migliore e gestione delle bassi luci notevolmente più precisa, dettagliata e con un nero più profondo.
    Che ne pensi di un LG BD390 ?
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

@maxade & Ponello

Provate a misurare il settin fatto da Fullhd.gr partendo dalla THX!

Pagina 11 di 89 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •