Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 96 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 1437

facendo un paragone tra i vari film BD che posseggo (Gladiatore, Cavaliere oscuro, Braveheart ecc...), quello dalla resa migliore mi è sembrato Bastardi senza gloria.
    il cavalioere oscuro e il gadiatore non mi hanno fatto lo stesso effetto. eppure sul web si dice che tra i BD dalla migliore qualità ci siano questi 2...

ora... o non sono bravo io a giudicare, oppure la coppia S20-PS3 non rende al meglio nelle sequenze "più scure", come invece nelle scene fortemente colorate e illuminate di bastardi senza gloria.

che ne pensate ?

ho notato poi che a volte gli artefatti con la modalità IFC su ON non sono assolutamente trascurabili. in Il cavaliere oscuro prorpio nelle sequenze inziali, con ifc attivo, si ha una netta distorsione dell'immagine (sul palazzo bianco). altre volte questa distorsione (non so come definirla) è più contenuta.
    in scene particolari a telecamera fissa o quasi, quando qualcosa sullo schermo si muove velocemente, lo sfondo e soprattutto i bordi della cosa che si muove (una bandiera o una mandria dei cavalli), appaiono leggermente sfalsati...
    questo succede quasi sempre, ma la maggior parte delle volte neanche ci faccio caso.

riguardo il primo quesito accoppiata S20+ps3 anche io stò cominciando ad avere seri dubbi...
    appena posso mi faccio prestare il lettore b-ray di mio fratello e faccio delle prove...il dettaglio che vedo sul suo LG hd-ready nel mio S20 non lo vedo...quindi voglio verificare se dipenda dalla tv (la sua è anche 42") o dal lettore

ifc a mio avviso è assolutamente da evitare con i flussi a 1080p a 24/60 hz
    mentre mi sembra che renda ottimamente con i 50Hz...e anche con le partite a 1080i di skycalcio-HD
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

ho scaricato il trailer di Uncharted 3 dallo store playstation...
    visionando il video e alternando IFC su off e on, si ha prorprio una differenza marcata.
    in questo caso con ifc su on la fluidità è ottima...

Citazione Originariamente scritto da gix65
    ifc a mio avviso è assolutamente da evitare con i flussi a 1080p a 24/60 hz
    mentre mi sembra che renda ottimamente con i 50Hz...e anche con le partite a 1080i di skycalcio-HD
    gix non so cosa sia il flusso ifc, o mi sfugge l'acronimo.....
    cmq ripeto che la frequenza di campionamento delle immagini in fullhd è quella di 1080p/24hz.....
    quindi se voi forzate il lettore con i parametri a 50hz o 60 hz, peggiorate solo le immagini....
    peggiorarle nel senso di minor fluidità e leggero seghettamento nelle bordature delle immagini sia il leggero movimento che veloci....
    è un protocollo standard mondiale il 1080p/24hz, nel girare film in fullhd, quindi nel lettore devi impostare rale frequenza, o lo lasci in automatico in modo tale che la dovrebbe impostare da solo.....
    se così non è, non vedrete mai benissimo....

Io posseggo due dei titoli menzionati: bastardi senza gloria e il gladiatore (la seconda edizione, la prima era scadente) e sinceramente, a mio parere la visione con la PS3 è favolosa (provate e vedere il rosso dei drappi in Bastardi Senza Gloria) colore e dettaglio impeccabile e non ho mai notato difetti di seghettature e fluidità.
    In generale trovo che anche gli altri film in BD con la PS3 si vedono molto bene.
    Personalmente il filtro IFC lo lascio attivo nei film di azione, mentre con quelli "lenti" lo lascio disattivato.
    La frequenza sulla PS3 l'ho lasciata in automatico.
    Ultima modifica di Marko65; 07-01-2011 alle 08:33
    Plasma TV Panasonic TX-P42S20E Decoder Sat MySKY pace PS3 40gb vers.3.50 Blue Ray Panasonic DMP-BD65 DVD recorder Sony RDR HX725 e LG RH177 DVD Sony DVP-S7700 e Sony DVP-NS708H

Citazione Originariamente scritto da Danigiovi
    Probabilmente è qualcosa nell' impostazione, ma non so dove trovarlo..
    Panasonic (canale digitale DTT)--->uscita ottica OK
    Panasonic (segnale da dvd player/Br player/decoder satellitare HDMI) --> uscita ottica NO

A mio avviso un malfunzionamento del genere non lo si risolve attraverso il menu'.E' un bug del software del Panasonic.

@wollas58
    non ho parlato di flusso ifc
    quello che volevo dire è che trovo la funzione ifc dannosa con i b-ray che sono a 1080p 24hz
    mentre trovo che con materiale a 50Hz, soprattutto interlacciato e soprattutto calcio di sky funzioni ottimamente...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da stonice

ho notato poi che a volte gli artefatti con la modalità IFC su ON non sono assolutamente trascurabili. in Il cavaliere oscuro prorpio nelle sequenze inziali, con ifc attivo, si ha una netta distorsione dell'immagine (sul palazzo bianco). altre volte questa distorsione (non so come definirla) è più contenuta.

è lo stesso problema che esposi io tempo fa!

con gli stessi film (Cavaliese oscuro e bastardi) su ps3 e ifc attivo in alcune scene la distorsione è troppo marcata per non accorgersene,
    quanlcuno che usa un buon lettore Blu ray ha notato lo stesso problema con questi film!?!?
    Ultima modifica di MarioFox; 07-01-2011 alle 16:26

@MarioFox:
    Ti sembra questo il modo di quotare? (non è la prima volta che lo fai)
    Leggi il regolamento e correggi immediatamente il tuo messaggio precedente.
    Grazie.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Citazione Originariamente scritto da Spaccacuori
    Panasonic (canale digitale DTT)--->uscita ottica OK
    Panasonic (segnale da dvd player/Br player/decoder satellitare HDMI) --> uscita ottica NO

A mio avviso un malfunzionamento del genere non lo si risolve attraverso il menu'.E' un bug del software del Panasonic.
    Non è un bug, ho cercato, semplicemente il televisore non passa da lì il segnale o qualcosa del genere quando gli arriva un segnale multicanale (infatti quello stereo va).
    Se provi a collegare il cavo RCA vedrai che invece va alla perfezione.

Ti sbagli.....parlo di un semplicissimo segnale stereo a 2 canali. Niente multicanale...

In poche parole per i Film in BD è meglio non tenere attivato l'IFC.. Mentre forse per il Game è meglio tenerlo attivato? Tipo io sto giocando Online ad Uncharted 2. Fa paura già cosi senza l'IFC attivato.

gix:
    con i bluray a 24hz,si attiva l'opzione 24p (che poi si può anche mettere su off) e non c'è IFC
    almeno da me è così

si, cambia solo il nome, la sostanza è la stessa

capito
    io lo tengo sempre attivo,ma devo ancora verificare per bene cosa cambia da on a off

cambiando discorso,voi usate mai la modalità normale e dinamico?io no,con sky ho messo true cinema,con i bluray/divx-cinema e quando vedo il dtt-true cinema.

Pagina 81 di 96 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •