Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 96 PrimaPrima ... 276773747576777879808187 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 1437

hai provato a guardare i settaggi uscita audio della ps3 ?
    te lo dico perchè poco tempo fà inalcuni titoli iniziali e di coda il mio bose 3.2.1 aveva cominciato a distorcere...
    poi però guardando i settaggi l'uscita impostata era ottica e siccome avevo cambiato tipo di connessione mi dava quei problemi
    una volta impostato il flusso corretto (pcm lineare) il suono è tornato normale
    forse non è lo stesso caso tuo però puoi provare
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da gix65
    hai provato a guardare i settaggi uscita audio della ps3 ?
    te lo dico perchè poco tempo fà inalcuni titoli iniziali e di coda il mio bose 3.2.1 aveva cominciato a distorcere...
    poi però guardando i settaggi l'uscita impostata era ottica e siccome avevo cambiato tipo di connessione mi dava quei problemi
    una volta impostato il flusso corretto (pcm lineare) il suono è tornato normale
    forse non è lo stesso caso tuo però puoi provare
    Non so, mai toccato il menù, ora controllo!

qualcuno si è addentrato nel menù di controllo ?

si trova una guida o un articolo che mi dica come muovermi dal menù nascosto, e cosa si può cambiare da li ?

@stonice
    io ci sono entrato ma credimi...a meno che non hai una sonda...non ti conviene cambiare nulla...non hai nessun parametro su cui poterti basare tranne il tuo occhio ma le variazioni da effettuare sono così veramente tante che, a mio avviso, non ottieni nulla di meglio da quanto preimpostato
    se però vuoi davvero metterci le mani e provare i settaggi che io e acu-revenge abbiamo postato qualche pagina fà (senza sonda però) provo a trovarti le spiegazioni su come poterti districare
    bisogna comunque porre molta attenzione perchè alcuni parametri di alcuni menù sono a rischio di rovinare il prodotto e l'eventale garanzia
    è comunque buona norma segnarsi tutti quelli di default su un foglio...onde poter tornare indietro...

@joe-falchetto
    hai la casella dei messaggi piena e non riesco più a scriverti pm...quando puoi puliscila un pochino
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Problema insolito:G20 hdmi xbox

scusate
    Ultima modifica di carta5; 18-12-2010 alle 12:36

hai sbagliato sezione...questa è quella del modello S20

sapete se c'è un modo,senza telecomando,per andare nel normale menù delle impostazioni???

Ho finalmente raggiunto le 100 ore, e mi sono procurato subito i 2 DVD per la calibrazione (Regolo e Merighi).

Messi dentro, avviati, ma non è che i valori cambiano moltissimo da quelli usati durante il rodaggio.. Poco più la luminosità, per contrasto e colori non noto differenze nelle varie schermate, nitidezza ok. Tra l'altro il test "Blacker Than Black" non lo passa.
    E alla fine, passando durante un film su modalità cinema o true cinema, il risultato è senza dubbio migliore..

Voi come avete fatto per una regolazione ottimale (dovrò averne una per i BR/film e una per i videogiochi)?

Citazione Originariamente scritto da gix65
    ma quello che mi sembra strano è che tv della stessa serie possano essere tarate diversamente dalla fabbrica...che versione di software ha la tua tv ?
    la mia è versione software 1012-10000
    inoltre a me di default mi và direttamente su method 3...
    che differenza c'è tra i vari mehod ? 0, 1, 2, 3 ?
    altra cosa strana è che ho gli stessi valori in tutte le modalità...normale, cinema etc...
    io ho la versione 1015.
    se cambio i valori in una modalità nelle altre non mi cambiano a sua volta.

comunque quando sono nella modalita TV mi appare nella modalità dinamica, cinema e T-cinema la voce 3D-COMB. cos'è ?
    inoltre non so cos'è "Pannello laterale" nelle impostazioni schermo, e P-NR nel menù immagine...

i valori che dicevo uguali nelle varie modalità intendevo quelli nel menu di servizio
    altrimenti da menu tv anche io se cambio i valori ad es in "cinema" non è che me li cambia anche in "normale" e viceversa
    il 3D comb lo dovresti trovare solo su fonte tv "analogica"
    già in digitale terrestre non dovresti trovarla come voce
    P-NR è pixel noise reduction...ti ammorbidisce l'immagine
    io generalmente la imposto su "minimo" su fonti sd o sulle partite su sky-hd
    il pannello laterale invece sono le bande a destra e a sinistra quando guardi la tv in 4:3...il consiglio è di tenerle alte o medie...anche se a volte, per una migliore visione io le metto su off così vedo le bande nere...
    così facendo però rischio di consumare di più la parte visibile...
    ma cmq in 4:3 ci guardo poco o nulla

sono entrato nel menù di servizio...è sto (attentamente) smanettando...
    che differenza c'è tra R/G/B-CUT e R/G/B-DRV ?

ragazzi mi spiegate un po' la storia dei 24hz e dei 24p?
    io ho un lettore multimediale ed ho impostato 24hz,quando vedo un film vedo che la tv cambia frequenza in 24hz (e questo è normale).poi però se vado nelle impostazioni noto che al posto di ifc c'è 24p : ON e OFF.che cambia da off e on?
    Ultima modifica di trezaqw; 20-12-2010 alle 21:05

Citazione Originariamente scritto da trezaqw
    ragazzi mi spiegate un po' la storia dei 24hz e dei 24p?
    io ho un lettore multimediale ed ho impostato 24hz,quando vedo un film vedo che la tv cambia frequenza in 24hz (e questo è normale).poi però se vado nelle impostazioni noto che al posto di ifc c'è 24p : ON e OFF.che cambia da off e on?

24hz o 24p è òa stessa cosa, dipende dai produttori di dvd o tv cosa hanno messo nel menù....
    non è altro che la frequanza di campionamento delle immagini per le visioni in full hd.....
    praticamente devi mettere tale frequenza abilitata sul tv, e abilitarla, o lasciarla in automatico che la rileva da solo, nel lettore blueray....
    se non fai questo le immagini anche se in blueray, vanno leggermente a scatti....
    è inutile forzare il segnale output di uscita del lettore a 50 o 60hz, poi durante upscaling le immagini saltellano.......
    ripeto i film in fullhd sono registati in 24hz....è un protocollo standard mondiale.
    ciao

quindi dici che se metto su off i 24p della tv poi mi va a scatti (comunque resta sempre a 24hz la tv,anche metto i 24p su off).mmm...dovrò fare altre prove

io nel lettore ho l'impostazione sempre attiva dei 24hz,infatti quando guardo un mkv la tv va in automatico a 24hz

Citazione Originariamente scritto da trezaqw
    quindi dici che se metto su off i 24p della tv poi mi va a scatti (comunque resta sempre a 24hz la tv,anche metto i 24p su off).mmm...dovrò fare altre prove

io nel lettore ho l'impostazione sempre attiva dei 24hz,infatti quando guardo un mkv la tv va in automatico a 24hz

non hai capito, sulla tv il 24p, serve per muovere tutte le 1080 linee del full hd, invece se lo disattivi sposta solo 900 linee....
    invece sul lettore se guardi un blueray 1080p, devi assicurarti che il segnale esca a 24hz....
    non dovrei sbagliarmi.....
    ciao

Pagina 77 di 96 PrimaPrima ... 276773747576777879808187 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •