Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 96 PrimaPrima ... 307076777879808182838490 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 1437

Grazie per la risposta,si,l'opzione colore intenso è disattivata,il tv penso abbia circa 100 ore di utilizzo,come settaggi per giocare ho impostato i seguenti:

Contrasto 35
    Luminosità 2
    Colore 25
    Nitidezza 5
    Tutti i filtri su off

Però questa storia del verde mi da un po fastidio...
    il fatto è che farei anche delle prove ma non avendo dimestichezza con il menù di sarvizio avrei bisogno di una guida passo passo...
    Se qualcuno ha idee...grazie

Scusate una domanda,dal menù di servizio,è possibile fare dei reset completi della tv? Può creare dei danni? Non è che voglio farlo ma riguardo ad una discussione sulla serie V o VT (non ricordo) dicevano che era possibile farlo...Evidentemente non è lo stesso reset che si può fare dal menù del telecomando

Qualcuno lo sa? E poi,che cosa andrebbe a resettare oltre alle impostazioni dell'utente?
    Thanks

Panasonic plasma 46S20

Connesso (per la parte audio tramite uscita ottica) al convertitore DAC Super Pro 707 USB ( che ha 3 entrate digitali : Coassiale/Ottica/USB).

Quando guardo un qualsiasi canale DTT terrestre, l'audio viene correttamente convogliato dal Panasonic (tramite uscita digitale ottica) verso il convertitore esterno.
    Quando collego il mio ricevitore satelitare e/o lettore dvd, tramite HDMI (sia audio che video) , le casse interne del Panasonic funzionano correttamente ma l'uscita digitale ottica del Panasonic non fa uscire l'audio verso il mio convertitore esterno e, di conseguenza, non c'e' suono ai miei diffusori esterni.Sia il ricevitore satellitare che il dvd player hanno attiva l'uscita HDMI sia per la parte video che audio.

Non e' un problema di cavi perche' ne ho provati ben 3 di case diverse e tutti sono certificati HDMI 1.3 :

1 cavo Hdmi Denon
    1 cavo Hdmi G&BL
    1 cavo HDMI Van den Hul

Per farla breve, l'uscita ottica risulta attiva solo quando c'e' in visione un canale digitale terrestre.In tutti gli altri casi l'uscita digitale ottica e' disattivata.

Il mio impianto (per la parte video) e' cosi' composto:

Tv Panasonic 46S20

Ricevitore satellitare Vantage HD8000S

Lettore DVD Pioneer DV610AV

Convertitore esterno DAC SuperPro 707 USB

Scaler esterno DVDO Edge (per ovviare alla scarsezza dello scaler interno Panasonic)

Citazione Originariamente scritto da gix65
    ad ogni modo ho notato che la modalità "normale" e anche quella "game" offrono un immagine più dettagliata e più contrastata della "cinema" o "true cinema"
    credo che con alcuni film siano assolutamente da preferire
    Ho notato anche io questa differenza tra "normale" e "cinema"! In normale o game l'immagine é più pulita, il nero più vivo e dettagliata. Mentre in cinema sembra ci sia una patina grigio chiaro sopra l'immagine. Di contro perô in game non si puó attivare l'ifc e nelle situazioni scure sembra di vedere una pellicola vecchia, tutto sgranato
    Ultima modifica di frde84; 29-12-2010 alle 09:01

frde84, io ho notato invece che non hai letto il nostro regolamento.

Edita sùbito il tuo messaggio correggendo il quote.

Grazie.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

salve a tutti!posseggo da pochi giorni il 42s20 e devo dire che fa proprio scena
    avrei da chiedervi un paio di cose (perdonatemi se sono già state dette,ma sono troppe le pagine da leggere su questa discussione!!):
    viera link come funziona?
    è possibile far funzionare xbox360 con viera link?
    a me quando premo il tasto viera link non rileva assolutamente nulla: ho collegati appunto xbox e skHd (che ho letto in giro essere incompatibile col protocollo CEC,quindi anche viera link)..
    eventualmente se acquistassi un live hub della Western Digital o un Elements Play sempre WD,sarebbero compatibili con Link??
    grazie mille!

Logo DEEJAY - ne vedo 3 !!

Panasonic 42S20
    Guardando il logo rotondo DEEJAY quando é su sfondo nero, mettendomi di lato rispetto allo schermo, oltre a quello "in superficie", ne vedo un altro più tenue a circa un centimetro di profondità (rispetto alla superficie). Addirittura un terzo ancora più profondo e più tenue ancora. In pratica, ad una angolazione di 75/80 gradi se ne scorgono distintamente tre (prova fatta al buio)!
    E' facile vederlo con il logo deejay in quanto é bianco su sfondo nero, ma l'effetto é con qualsiasi immagine...
    Non sapevo che il plasma avesse quasto effetto specchio interno...
    Ultima modifica di cardano4ever; 02-01-2011 alle 08:40
    Panasonic TX-P50UT30E

Citazione Originariamente scritto da Spaccacuori
    Quando collego il mio ricevitore satelitare e/o lettore dvd, tramite HDMI (sia audio che video) , le casse interne del Panasonic funzionano correttamente ma l'uscita digitale ottica del Panasonic non fa uscire l'audio verso il mio convertitore esterno e, di conseguenza, non c'e' suono ai miei diffusori esterni.
    Stesso tuo problema.
    Mi è arrivato proprio oggi un 2.1 della Empire.. ho collegato il sub via ottica al retro dell'S20, tutto il resto (PS3, Xbox e Wii) collegato in HDMI e component.
    Con la TV normale tutto ok, si sente (anche se ho dovuto cambiare nel menù Audio -> Selezione SPDIF -> da auto a PCM), mentre le console nulla.
    Ho provato ad attaccare la PS3 diretta al 2.1 con lo stesso cavo e va perfettamente.

Probabilmente, e spero, è qualcosa di impostazione, ma non so dove trovarlo..

@cardano

in realtà dovresti vederne due
    e dipende dal fatto che la lastra di vetro frontale è a una certa distanza dal pannello
    questo fà si che da viste molto angolate e da distanze molto ravvicinate tu veda le immagini doppie
    nei modelli dal G20 in sù quest'anno hanno praticamente attaccato le due lastre e infatti in quei modelli non hai sdoppiamenti e anche la qualità generale dell'immagine ne guadagna in luminosità e contrasto
    non è un problema del "plasma" ma di concezione costruttiva
    anche il Samsung B850 (ad esempio) top gamma dell'anno 2009 non aveva questo problema di doppio riflesso mentre il PanaV10 (top gamma anch'esso) ce l'aveva

sinceramente sul fatto che ne tu ne veda 3 non ho alcuna risposta...mi sembra veramente strano...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da gix65
    ...nei modelli dal G20 in sù quest'anno hanno praticamente attaccato le due lastre e infatti in quei modelli non hai sdoppiamenti e anche la qualità generale dell'immagine ne guadagna in luminosità e contrasto...
    questa differenza tra la serie S e G non l'avevo letta da nessuna parte...
    grazie per il chiarimento
    Panasonic TX-P50UT30E

prego,
    oltre al fatto che nel vetro dei pannelli superiori a S20 c'è anche un filtro che migliora notevolmente il nero e il contrasto percepito...
    ad ogni modo il salto qualitativo dal G20 in sù è abbastanza netto rispetto S20 e U20
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

PANASONIC 42S20

Salve a tutti, ho acquistato qualche giorno fa questo straordinario Televisore (io lo trovo straordinario), e vorrei collegarlo all'impianto dolby 5.1 che posseggo. L'impianto è di qualche anno fa, ed i collegamenti si presentano così:

5+5 "pinze" in cui si collegano i 5 diffusori.
    5.1 Channell imput (RCA)
    Stereo Left e Right (RCA)

Volevo sapere se c'è un qualche modo di collegarlo all'S20. Ho provato collegando dallo "stereo L&R" dell'impianto all'RCA dell'S20 nei collegamenti "Audio OUT L&R"...ma nulla.

Ovviamente se collego "stereo L&R" dell'impianto all'RCA dell'S20 con 2 qualsiasi uscite del "dolby 5.1" come ad esempio "SW e Cassa centrale", l'audio si sente...ovviamente solo nella cassa centrale e nel SW.

L'S20 le 5.1 uscite RCA non ce l'ha...c'è una soluzione? O l'unica alternativa è comprare un dolby con connettori ottici?

Grazie mille

PS: sono un profano del genere "Audio", quindi quello che a voi può parere scontato...per me non lo è

Citazione Originariamente scritto da samueel
    L'S20 le 5.1 uscite RCA non ce l'ha...c'è una soluzione? O l'unica alternativa è comprare un dolby con connettori ottici?
    cerca su google o sulla "baia" AC3 DTS DD 5.1 Audio Gear decoder..
    colleghi la tv a quella scatolina tramite l'uscita ottica o coassiale.. e lei pensa a trasformartelo in analogico, in modo da collegare il tuo impianto 5.1

Ciao a tutti.Ho un 50s20 e ho preso da poco la ps3 con l'intenzione di usarla come unico lettore BR e dvd.Volevo sapere, se qualcuno usa la stessa configurazione, un suggerimento sul setting dell'immagine della tv. Inoltre, per usare il sistema home theater, è meglio collegare direttamente la ps3 all'amplificatore oppure la tv?

Grazie

meglio collegarci la ps3 all'ampli
    io ho la tua stessa configurazione anche se ho il 46" e non il 50"
    quando vado a casa ti posto i miei setting

Pagina 80 di 96 PrimaPrima ... 307076777879808182838490 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •