Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 96 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1437

ciao wollas58 tra la P46s20 e la pf46s20 non c'è nessuna differenza tecnica, quindi l'una vale l'altra.. ankio posseggo un tv s20 c'è l'ho da circa un mesetto e si vede molto bene (si solo la sera AL BUOIO),si i colori sono molto naturali, invece quelli di un lcd led sono colori più finti e luminosi ma allo stesso tempo più belli da guardare! secondo me la realtà non bisogna guardarla nella tv ma nella vita reale di tutti i giorni, mentre la cosa più bella della tv e guardare oltre la realtà cioè colori più belli e più luminosi, perchè anche l'occhio vuole la sua parte!
    vi chiederete perchè allora ho comprato questo tv?!?! beh per il prezzo basso e poi pensavo ke una volta finito il rodaggio avrei potuto cambiare tutte le impostazione video, godermela aumentando la luminosità, nella modalità game, nella modalità dinamica che è la più bella da vedere ed assomiglia molto ad un led.. e invece #guai nei plasma aumentare troppo la luminosità e contrasto, guai mettere in modalità dinamica è sconsigliatissima ti rovinerebbe il pannello! e poi c'è il problema della ritensione, a me all'inizio è capitato un paio di volte, adesso invece no, anche se con il tempo si formerà di nuovo perchè così sono i plasma, pensa che c'è scritto anche nel libretto d'istruzioni nello scatolo della tv! che in caso di stampaggio dell'immagine non è coperto dalla garanzia. lo stampaggio e la ritensionè sono dovuti quando un immagine rimane troppo a lungo sullo schermo tipo i loghi dei canali e i videogiochi, e in più tutto questo è peggiorato se aumenti la luminosità della tv. quindi se hai deciso di prendere questa tv la devi mettere in un posto buio, e anche se accendi la luce si riflette ha lo schermo che ti puoi specchiare tranquillamente anche tu stesso , poi non pensare che una voltà finito il rodaggio di 150 o 200h puoi goderti la tv come vuoi tu, non è così, poi devi far attenzione quando guardi i programmi televisivi che per il problema della ritenzione è meglio che cambi ogni tanto canale per togliere il logo, in poche parole se compri questa tv devi avere moltissima accortenza ma tanta accortenza che non te la godrai mai! l'unica cosa che mi piace sono i movimenti, cioè vedo ogni movimento che prima non vedevo dovuti al processore 600hz con l' intelligent frame creation pro, per il resto è troppo scuro..
    wollas io ti consiglio vivamente il led della samsung, l'avrei comprato anchio ma costa troppo, ed è per le cose che ti ho detto che i plasma costano così poco..
    Ultima modifica di taekwondo; 07-10-2010 alle 15:16

bah, se volevi vedere la tv con i colori sparati, potevi prenderti un qualsiasi lcd.

beh...anche la sua opinione è rispettabile però ci sono delle cose che non sono vere e cioè

- la luminosità se togli l'economy mode aumenta in modo considerevole e giocando un pò con i settaggi puoi trovare valori veramente ottimali e godibili...mai come la modalità "dinamica" che è orribile e ti sballa la vista
    - io finito il rodaggio non uso accortezze particolari...certo...evito di lasciare immagini fisse a lungo ma con i loghi delle emittenti non ho più avuto problemi di ritenzione e me la stò godendo
    - non confondiamo la ritenzione (effetto temporaneo) con lo stampaggio (effetto permanente)

è vero invece che
    - lo schermo riflette troppissimo e che se non setti bene la luminosità ambientale perde molto (l'ho già detto altre volte in questo topic) ma direi principalmente che il problema è con i film...però c'è
    ma non è un problema di tutti i "plasma" ma di questa serie S e di altre inferiori (per quello consiglio almeno un G20 che ha filtro antiriflesso migliore)

ad ogni modo credo che per i tuoi gusti tu abbia purtroppo sbagliato acquisto e un lcd a led era meglio...io invece gli lcd non riesco proprio a guardarli...a parte il nero meno profondo hanno i colori troppo innaturali e le immagini sembrano tutte "digitali"

concordo invece sull'affermazione "secondo me la realtà non bisogna guardarla nella tv ma nella vita reale di tutti i giorni, mentre la cosa più bella della tv e guardare oltre la realtà cioè colori più belli e più luminosi"

però ammetterai anche tu che un conto è "bello e luminoso" e un conto è "finto e artefatto"

bye

tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

@gix65

sono daccordo con te, bello e luminoso e un conto ma finto e un altro.
    ho provato i led samsung serie c6000, lg serie le5800, philips serie pfl5605h...ecco il samsung aveva delle belle immagini, meno finte degli altri, molto luninoso, ma se avete letto nel post della serie c6000, in tanti si lamentano degli scatti delle immagini in movimento e del nero più luminoso ai bordi degli angoli.

penso che un led molto buono sia il thosiba full eld con local dimming che ora mi sfugge la serie, ma un 46 costa sui 1600 euro.
    io ho provato il led edge e già sono molto belle le immagini, più degli altri.
    cmq da come leggo nei forum sto pana s20 dovrebbe essere molto bello.
    oggi me lo compero on line un 46".
    speriamo poi vi dirò.

cmq io prima avevo un plasma samsung ps50q96hd e di problemini ne aveva però mi sono sempre trovato bene +/-

@wollas
    io ti consiglio il 46G20...pensaci un pò prima di procedere all'ordine
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

io sono interessato a prendere il modello S20 perchè la serie G non rientra nel mio budget...ma ho trovato P42S20 e P42S20E! ci son differenze? cioè di S20 ce ne è uno e come lui non c'è nessuno o ci sono più modelli??? grazie 10000000:1 a tutti!

S20E dovrebbe stare per Europe quindi vai tranquillo...è quello distribuito ufficialmente dalla Panasonic in Italia

ok allora dopo aver passato giorni a leggermi tutte le pagine di questa discussione lo compro http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...e=PANTXP42S20E

gix, ho letto proprio nelle pagine dietro in questo forum della serie s20, che la serie g20 non è nata proprio azzeccatissima.....
    ha dei difetti di visualizzazione delle immagini che la serie s20 non ha...
    poi montano lo stesso pannello...
    prova a contattare "muse", lui ti dirà meglio di me i probabili difetti che ha in più la serie g20 da quella s20.
    poi qualcuno mi conferma che come caratteristiche la serie ps20e è uguale alla serie ps20?
    la lettera stà a dire solo europa?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da wollas58
    gix, ho letto proprio nelle pagine dietro in questo forum della serie s20, che la serie g20 non è nata proprio azzeccatissima.....
    ha dei difetti di visualizzazione delle immagini che la serie s20 non ha...
    poi montano lo stesso pannello...
    prova a contattare "muse", lui ti dirà meglio di me i probabili difetti che ha in più la serie g20 da quella s20.
    poi qualcuno mi conferma che come caratteristiche la serie ps20e è uguale alla serie ps20?
    la lettera stà a dire solo europa?
    grazie
    sul sito della panasonic trovo solo 1 modello di s20

infatti, mi sa che ste lettere contraddistinguono qualche cosa che avrà a che fare con gli stati dove li spediscono ...boo!!

Cmq l'ho appena acquistato on line...
    p46s20....
    poi mi farò vivo per sapere i settaggi per farci sto rodaggio da 150 ore..
    grazie

@wollas
    ok proverò a contattarlo...è che questo schermo che riflette in modo così evidente proprio non mi soddisfa

Citazione Originariamente scritto da wollas58
    infatti, mi sa che ste lettere contraddistinguono qualche cosa che avrà a che fare con gli stati dove li spediscono ...boo!!

Cmq l'ho appena acquistato on line...
    p46s20....
    poi mi farò vivo per sapere i settaggi per farci sto rodaggio da 150 ore..
    grazie
    bene bene io ho preso p42s20E...poi nell'ordine c'è scritto p42s20 Attendiamo :P

Qualcuno ha voglia di provare questi setting sul S20 ?!?

Viewing mode:True Cinema
    Contrast: -4 from default
    Brightness: default
    Colour: default
    Sharpness: -2 from default for HD, -3 for SD
    Vivid colour: Off
    C.A.T.S: Off
    P-NR: Off
    IFC/24p+: Off
    16:9 overscan: Off for HD, On for SD.
    Resolution enhancer: Off for HD, Max for SD

SALUTI