Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 96 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1437

nn conosco i settaggi del g20 ma credo tu nn c possa fare granchè xchè l's20 è molto castrato nei settaggi.x il rodaggio va bene la modalità cinema enn usare la dinamica e i loghi canle come t èstato detto.c'è l'uscita vga ovviamente ma cn un tv del genere è sprecato nn metterlo in hdmi.

Citazione Originariamente scritto da saiojitsu
    nn conosco i settaggi del g20 ma credo tu nn c possa fare granchè xchè l's20 è molto castrato nei settaggi.x il rodaggio va bene la modalità cinema enn usare la dinamica e i loghi canle come t èstato detto.c'è l'uscita vga ovviamente ma cn un tv del genere è sprecato nn metterlo in hdmi.
    Grazie mille, quindi ha anche il vga (sul sito non lo mensionava) il vga arriva a 1080p?

Si certo...

Citazione Originariamente scritto da Marcopolo111
    Con una xbox360 non hdmi quale connessione renderà meglio full hd?? Vga o Component??
    VGA. E' di poco inferiore all'HDMI. Poi viene il Component.
    In ogni caso subito, ma spero di sbagliarmi, che l'S20 sia dotato di presa VGA.

Spero di sbagliarmi in quanto ieri sera ho ordinato il PF46S20 e la presa VGA sarebbe graditissima.

Ho infine una richiesta: c'è una buon'anima che mi può indicare da dove scaricare il PDF del manuale in italiano, visto che sul sito Panasonic da un errore di mancanza file (ed io avendo preso la versione Francese non avrò un manuale leggibile)?

Se mi lasci in privato il tuo indirizzo email, stasera (ora sono a lavoro) ti mando quello del mio 42' (tanto non credo ci siano differenze nelle funzioni)

Citazione Originariamente scritto da .Ema.
    Se mi lasci in privato il tuo indirizzo email, stasera (ora sono a lavoro) ti mando quello del mio 42' (tanto non credo ci siano differenze nelle funzioni)

Confermi che il 42s20 ha il vga?

Citazione Originariamente scritto da Marcopolo111
    Confermi che il 42s20 ha il vga?
    A dir la verità no, a me non risulta abbia il vga....

Ha 1 component, 1 composita, 2 scart e 3 HDMI.
    Ultima modifica di .Ema.; 10-08-2010 alle 23:40

Citazione Originariamente scritto da mauru
    .... ...c'è una buon'anima che mi può indicare da dove scaricare il PDF del manuale in italiano .... ...
    Ciao, dal sito ufficiale Panasonic lo vedo disponibile in italiano:
    http://tda.panasonic-europe-service....B0E0936C-1.pdf

ho finito il rodaggio da un pò di tempo e ho potuto "spingere" un pò di più la tv...
    per quanto riguarda la grana...si...confermo...questo modello (non conosco gli altri) ha un rumore video piuttosto accentuato...
    per quanto riguarda il dettaglio...è normale che su un 42" lo percepisci di più....più è piccolo il pannello e maggiore sembra il dettaglio...anche per questo motivo più il pannello è grande e più qualità è necessaria per farlo rendere bene...
    sui settaggi non prendete in considerazione nè quelli del G10, tantomeno quelli del G20 o di altri modelli...sono pannelli con elettroniche diverse e impostazioni diverse quindi non proponibili con il nostro S20
    consideriamo anche che pannelli della stessa serie rendono in modo diverso figuriamoci se andiamo a metterci settaggi di modelli differenti.
    personalmente ho iniziato a rivalutare la modalità true cinema che in alcuni casi la preferisco alla normale o alle cinema anche se a mio avviso tende un pò al "giallo"
    io per il momento non ho settaggi fissi in quanto in base al film o alla trasmissione vedo che piccoli aggiustamenti rispetto a quello che tengo di base sono necessari
    più o meno però tengo il contrasto tra il 34 e il 38, la luminosità tra il -6 e lo 0, il colore tra il 20 e il 24
    ho notato che cambia anche molto tenendo la modalità eco on e off...in alcuni casi, vedi ore del giorno è preferibile lasciarla off altre volte, soprattutto la sera se sono anche abbastanza affaticato, meglio metterla su on...anche se settandola su off in ambiente oscurato si ottiene una brillantezza maggiore e una maggior resa dei colori
    l'estensione colore la tengo sempre su off...solo in alcuni sporadici casi di partite la metto su on...ma il gamut del verde a mio avviso è troppo esagerato
    poca differenza ho notato switchando il risparmio energetico tra on e off...su off il bianco è più luminoso...ma non di molto
    la nitidezza invece la lascio a 4 o 5 su trasmissioni in hd mentre l'abbasso anche a 3 su quelle sd
    su alcune trasmissioni sd noto miglioramenti facendo passare il segnale invece che da hdmi tramite la scart e settando il decoder di sky in rgb e non in pal
    l'overscan lo tengo sempre su off tranne quando sky trasmette con la famosa linea blue verticale a destra...
    lo zoom lo tengo sempre disattivo tranne quando effettuo i rodaggi, i lavaggi e cose così per tenere i loghi fuori altrimenti per la normale visione l'immagine perde di definizione
    l'ifc invece lo tengo quasi sempre su off...in quanto con alcuni film la maggiore fluidità mi crea una sensazione di movimento plasticoso innaturale e di mal di stomaco...in altri casi invece rende bene anche se grosse differenze tra tenerlo on e off non le noto
    in definitiva sono abbastanza soddisfatto da questa tv anche se devo ammettere che per le mie esigenze mi piacerebbe un prodotto ancora migliore...con un nero ancora più profondo, che renda meglio in sd e che restituisca un immagine con maggior dettaglio e meno rumore video e grana e che non sia affetto da "floating black" che è purtroppo presente in tutti i pana 2010...(mi sembra però che ora dopo tante ore di utilizzo l'effetto/difetto sia un pò diminuito)
    spero di essermi ricordato un pò tutto e di essere stato utile
    Ultima modifica di gix65; 11-08-2010 alle 09:22
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

grazie...ho notato solo ora questa cosa della modalità eco ed effettivamente in mod off è migliore,e più brillante.Lo stesso vale per il colore intenso dove vedo più dettaglio di bianco(per esempio in un cielo)mettendo off.
    MI SCUSO per aver detto che c'è l'uscita vga:ho appena controllato ***** m avete fatto venire il dubbio ed effettivamente nn c'è.DAVVERO STRANO dato che c'è in quasi tutte le tv.M sa che t tocca camprare il cavo hdmi per xbox360 o comprare una riduzione VGA-HDMI

Grazie delle considerazioni gix ;-)

Citazione Originariamente scritto da .Ema.
    A dir la verità no, a me non risulta abbia il vga....

Ha 1 component, 1 composita, 2 scart e 3 HDMI.
    Quindi il pc non si può attaccare apparte hdmi??

Citazione Originariamente scritto da saiojitsu
    grazie...ho notato solo ora questa cosa della modalità eco ed effettivamente in mod off è migliore,e più brillante.Lo stesso vale per il colore intenso dove vedo più dettaglio di bianco(per esempio in un cielo)mettendo off.
    MI SCUSO per aver detto che c'è l'uscita vga:ho appena controllato ***** m avete fatto venire il dubbio ed effettivamente nn c'è.DAVVERO STRANO dato che c'è in quasi tutte le tv.M sa che t tocca camprare il cavo hdmi per xbox360 o comprare una riduzione VGA-HDMI

Esiste una riduzione vga/hdmi?? dove??

Ho letto, forse nel topic dell'X20 che qualcuno ha provato a comprare degli adattatori VGA-HDMI, ma non ha ottenuto i risultati sperati.

L'unica soluzione è dotarsi di un PC che sia dotato di uscita HDMI nativa (Portatile o tramite una scheda video).

Segnalo a chi volesse approfittare di prendere il TV in questione che il modello 42 ed il modello 46 sono in vendita rispettivamente a 599 ed a 699 nel sito Mar**oP**oShop con ritiro gratis presso un punto vendita (o +25€ di s.s. se ve lo fate mandare a casa). Lo segnalo perché rispetto ad un noto rivenditore online (Re*dCo*n) si risparmiano ben 110€ sul 46" (se si fa il ritiro in un p.v. e se lo si fa spedire da Re*dCo*n). Io mi sono accorto poco dopo di tale cose e ci ho prerso (in pratica mi veniva il decoder TS7900 quasi gratis ).

--- Mi scuso con i mod se la "dritta" sopra è inopportuna, in caso cancellatela ---

Citazione Originariamente scritto da gix65
    ho finito il rodaggio da un pò di tempo e ho potuto "spingere" un pò di più la tv...
    per quanto riguarda la grana...si...confermo...questo modello (non conosco gli altri) ha un rumore video piuttosto accentuato...
    personalmente ho iniziato a rivalutare la modalità true cinema che in alcuni casi la preferisco alla normale o alle cinema anche se a mio avviso tende un pò al "giallo"
    io per il momento non ho settaggi fissi in quanto in base al film o alla trasmissione vedo che piccoli aggiustamenti rispetto a quello che tengo di base sono necessari
    più o meno però tengo il contrasto tra il 34 e il 38, la luminosità tra il -6 e lo 0, il colore tra il 20 e il 24
    la nitidezza invece la lascio a 4 o 5 su trasmissioni in hd mentre l'abbasso anche a 3 su quelle sd
    su alcune trasmissioni sd noto miglioramenti facendo passare il segnale invece che da hdmi tramite la scart e settando il decoder di sky in rgb e non in pal
    l'overscan lo tengo sempre su off tranne quando sky trasmette con la famosa linea blue verticale a destra...
    lo zoom lo tengo sempre disattivo tranne quando effettuo i rodaggi, i lavaggi e cose così per tenere i loghi fuori altrimenti per la normale visione l'immagine perde di definizione
    l'ifc invece lo tengo quasi sempre su off...in quanto con alcuni film la maggiore fluidità mi crea una sensazione di movimento plasticoso innaturale e di mal di stomaco...in altri casi invece rende bene anche se grosse differenze tra tenerlo on e off non le noto
    spero di essermi ricordato un pò tutto e di essere stato utile

Come sempre, molto utile.

Io invece sono a circa 150 ore di utilizzo e tra qualche settimana potrò anch'io, spingere un pochino di più la bestiolina :-)
    Possiedo anch'io lo stesso modello e confermo la grana accentuata, che però (sul mio) è presente in modalità normale, mentre in modalità cinema / true cinema e game non noto assolutamente.
    Il rodaggio lo sto effettuando sopratutto nelle modalità normale e cinema, quest'ultima la userò prevalentemente una volta raggiunte le 200/250 ore.
    I miei settaggi nelle due sopracitate modalità sono così impostati
    Normale (contrasto 28 e luminosità -2)
    Cinema (contrasto 25 e luminosità -5) leggermente modficati rispetto alle prime impostazioni.
    Alla fine del rodaggio porterò i vari lvelli a contrasto 36 e 0 luminosità in Normale, mentre in cinema contrasto 30 e luminosità -5 / -3
    Il colore lo lascio in tutte le impostazioni a livello 20
    La nitidezza la tengo ancora a zero, mentre la porterò a non più di 2, anche perchè il dettaglio con con sorgenti HD, vedi sky e BD è notevole anche con solo due tacche.
    Tutto il resto è su off ed anch'io uso lo zoom solo per i casi citati da GIX.
    Per quanto riguarda l'intelligent frame creation ho notato anch'io che se impostato su on, ha un effetto innaturale, come una sorta di scia che si sposta con il soggetto in movimento (un effetto gelatina ) quindi come detto sopra, lo tengo su OFF, mentre non è così se lo tengo attivo con il blu ray in firma (stessa marca e identica funzione).
    Per il famoso Floating Black non l'ho ancora notato, mentre, non so se capita anche a Voi, a me succede (non sempre) che sui titoli di coda dei films e quando uso i menù di altre sorgenti il bianco delle scritte aumentino di luminosità per poi tornare in pochi istanti al livello normale.
    Ultima modifica di Marko65; 11-08-2010 alle 12:54
    Plasma TV Panasonic TX-P42S20E Decoder Sat MySKY pace PS3 40gb vers.3.50 Blue Ray Panasonic DMP-BD65 DVD recorder Sony RDR HX725 e LG RH177 DVD Sony DVP-S7700 e Sony DVP-NS708H

Pagina 36 di 96 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •